Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 15:56   #1341
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da anfiosso Guarda i messaggi
allora pian piano qualcosa cambia,
in pratica ora i due pc si vedono digitando il ping, anche il vista ha fatto questo sforzo e non so come dopo 2000 tentativi riesce a scambiare dati.
il problema rimane cmq la visibilità nei sistemi operativi e quindi delle rispettive cartelle condivise.
xp al comando di visualizzare i pc del gruppo continua a darmi errore in cui c'è scritto
IMPOSSIBILE ACCEDERS A CASA. L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER LE AUTORIZZAZIONI DI ACCESSO CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER.
L'ELENCO DEI SERVER PER QUESTO GRUPPO DI LAVORO NON è ATTUALMENTE DISPONIBILE
solo che le autorizzazioni non so dove andarle a modificare

vista, nella sezione "visuallizza computer e dispositivi" vede solo se stesso e il residential gateway
tasto dx sulla cartella da condividere...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:08   #1342
anfiosso
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ALLORA CON LE AUTORIZZAZIONI PENSO CHE SONO A POSTO, INFATTI C'E' EVERYONE E IL SEGNO DI SPUNTA SU LETTURA, MODIFICA ETC. E' SU CONSENTI.
PERO' MI RIMANE SEMPRE IL PROBLEMA DELLA VISIBILITA' E IL FATTO DELL'ERRORE CHE MI DA IN RISORSE DI RET DICENDOMI CHE E' IMPOSSIBILE ACCEDRE AL GRUPPO DI LAVORO.
anfiosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:19   #1343
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
ALLORA CON LE AUTORIZZAZIONI PENSO CHE SONO A POSTO, INFATTI C'E' EVERYONE E IL SEGNO DI SPUNTA SU LETTURA, MODIFICA ETC. E' SU CONSENTI.
PERO' MI RIMANE SEMPRE IL PROBLEMA DELLA VISIBILITA' E IL FATTO DELL'ERRORE CHE MI DA IN RISORSE DI RET DICENDOMI CHE E' IMPOSSIBILE ACCEDRE AL GRUPPO DI LAVORO.
e su protezioni...???
Old 29-01-2008, 18:30   #1344
anfiosso
Junior Member

innanzitutto voglio rigraziarti per la pazienza e l'aiuto che mi stai dando.

le protezioni delle cartelle sono impostate su consenti everyone anche queste, i firewall sono disattivati.

cmq nella disperazione più totale ho collegato anche il notebook col cavo ethernet al router e di incanto mi rileva tutto senza problemi, l'unico intoppo è che ad esempio sull'xp vedo il disco rigido del vista ma non me lo fa aprire, probabilmente sbaglio qualcosa nei settaggi della condivione delle cartelle sul vista, invece all'inverso non ci sono problemi.

adesso però mi chiedo perchè quando uso la scheda wireless del notebook, la rete non funziona, anche perchè a me è quella che serve.
il gruppo è lo stesso, i nomi dei pc anche, l'unica cosa che è cambiato è solo l'ip statico del notebook che da 192.168.1.2 è passato a 192.168.1.5 visto che il primo me lo dava come già assegnato alla scheda wireless.
Old 29-01-2008, 20:06   #1345
anfiosso
Junior Member

ormai mi ero rassegnato a non usare il wireless, quando levo il cavo, disabilito la scheda di rete e accendo il wlan, e incredibilmente funziona tutto come se avessi il cavo.
ora mi rimane solo la condivisione delle cartelle.
in pratica da vista visualizzo tutto quello che ho condiviso in xp, anche il disco rigido,apro quasi tutto tranne ad esempio la cartella documenti programmi, etc.
da xp lo stesso visualizzo tutto, ma qui non rieco ad aprire nulla all'infuori della cartella public.
ogni volta che tento di aprire sia da una parte che dall'altra queste cartelle mi dice che l'utente non dispone delle autorizzazioni.
ho provato ad abilitare anche l'utente guest su entrambi in modo da consentire l'accesso a chinque, ma niente.
ho provato anche a settare lo stesso nome utente e password su entrambi i pc, ma niente da fare.

Ultima modifica di anfiosso : 29-01-2008 alle 20:15.
Old 29-01-2008, 22:46   #1346
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

hai xp home o professional...???
Old 29-01-2008, 22:48   #1347
anfiosso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
hai xp home o professional...???
xp professional
Old 30-01-2008, 09:12   #1348
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
alfonso, aiutami tu...

ho letto tutte le guide tuttavia anche facendo tutto non riesco a far condividere una cartella del mio desktop fisso

vi spiego la situazione:

PC1: desktop fisso con una cartella condivisa sul desktop che viene vista da tutti gli altri PC. Di questo computer ho bisogno che si veda anche un altra cartella che è situata su un hard disk esterno collegato tramite USB. Ho provato a realizzare un altra cartella sul desktop e senza problemi viene vista e modificabile. Quella cartella situata sull'hard disk esterno non c'è verso di farla vedere agli altri PC.

che devo fare?

sono veramente senza più idee...

PS: ovviamente protezioni e autorizzazioni a tutti, everyone compreso
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:09   #1349
Daniele1982
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti
ho seguito tutte le indicazioni che ho trovato ma non riesco a venirne a capo:
ho una rete wireless con un home edition e un professional. Il professional puo modificare e fare tutto sul home ma viceversa nemmeno vede l altro computer presente in rete(solito avviso di permessi).
Ho provato a disabilitare il firewall di professional, anche di home. Sono loggato con lo stesso nome e stessa password al pc con il medesimo nome gruppo. Non capisco perche non mi riconosca la rete
Daniele1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:46   #1350
anfiosso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunder01 Guarda i messaggi
alfonso, aiutami tu...

ho letto tutte le guide tuttavia anche facendo tutto non riesco a far condividere una cartella del mio desktop fisso

vi spiego la situazione:

PC1: desktop fisso con una cartella condivisa sul desktop che viene vista da tutti gli altri PC. Di questo computer ho bisogno che si veda anche un altra cartella che è situata su un hard disk esterno collegato tramite USB. Ho provato a realizzare un altra cartella sul desktop e senza problemi viene vista e modificabile. Quella cartella situata sull'hard disk esterno non c'è verso di farla vedere agli altri PC.

che devo fare?

ciao thunder

più che a me dovresti chiederlo ad alfonso78 che sicuramente sa più di me.
cmq prova a settare le protezioni oltre che le autorizzazioni (come suggeritomi da alfonso78), mi spiego meglio:
vai sulla cartella - tasto destro - condivione e protezione - protezione (si trova in alto alla finestra). una volta che hai davanti la finestra delle protezioni clicca su evryone nel settore dei gruppi, e metti il segno di spunta su controllo completo in consenti.
fatto questo clicca applica, esci e riavvia il pc.
se dopo il riavvio ancora niente,
prova a copiare il contenuto della cartella in uno del fisso, fai tutti i passaggi di scondivisione e penso che dovrebbe dartela.

oltre questo non so come aiutarti, anche perchè io ho un problema analogo con alcune cartelle che visuallizzo ma non riesco ad aprire. anche se ad esempio se condivido una cartella dal vista, in xp la vedo ma non la posso aprire, se il contenuto lo sposto nella cartella public (che è l'unica che mi fa aprire dall'xp), non ci sono problemi. viceversa dall'xp riesco a condividere quasi tutto, tranne le cartelle tipo programmi, documenti etc.
Old 30-01-2008, 12:47   #1351
anfiosso
Junior Member

Quote:
alfonso, aiutami tu...

vi spiego la situazione:

che devo fare?

scusa avevo letto anfiosso, invece avevi chiesto ad alfonso.
comincio a pensare che forse un paio di occhilai dovrei metterli
Old 30-01-2008, 13:33   #1352
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Daniele1982 Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho seguito tutte le indicazioni che ho trovato ma non riesco a venirne a capo:
ho una rete wireless con un home edition e un professional. Il professional puo modificare e fare tutto sul home ma viceversa nemmeno vede l altro computer presente in rete(solito avviso di permessi).
Ho provato a disabilitare il firewall di professional, anche di home. Sono loggato con lo stesso nome e stessa password al pc con il medesimo nome gruppo. Non capisco perche non mi riconosca la rete
Su windows home riavvia in modalità provvisoria con rete e setta le autorizzazioni e protezioni...
Old 30-01-2008, 13:39   #1353
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
alfonso, aiutami tu...

vi spiego la situazione:

che devo fare?

prova questa procedura...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=923
Old 30-01-2008, 16:07   #1354
anfiosso
Junior Member

finalmente ci sono riuscito
riesco ad aprire tute le cartelle sia da xp che da vista
ho insistito sulle protezioni e autorizzazioni come suggeritomi da alfonso e
ci sono riusciuto.
Old 30-01-2008, 16:37   #1355
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

io purtroppo invece anche seguendo quella guida linkata, dopo che l'hard disk ha passato tutti i file, non mi da cmq l'accesso...

non so che pesci prendere...stesso utente, firewall disabilitati, e ancora nn riesco ad arrivarci...che strano però...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Old 30-01-2008, 16:50   #1356
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
finalmente ci sono riuscito
riesco ad aprire tute le cartelle sia da xp che da vista
ho insistito sulle protezioni e autorizzazioni come suggeritomi da alfonso e
ci sono riusciuto.
mi fa piacere...
Old 30-01-2008, 16:51   #1357
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
io purtroppo invece anche seguendo quella guida linkata, dopo che l'hard disk ha passato tutti i file, non mi da cmq l'accesso...

non so che pesci prendere...stesso utente, firewall disabilitati, e ancora nn riesco ad arrivarci...che strano però...
ma se condividi tutto l'hard disk esterno lo vedi in rete lan...???
Old 30-01-2008, 16:55   #1358
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ma se condividi tutto l'hard disk esterno lo vedi in rete lan...???
no, neanche condividendo tutto riesco a entrarci...lo vedo nella LAN tra le cartelle accessibili ma mi spunta il solito messaggio che non è possibile l'accesso adducendo "memoria insufficiente nel server per eseguire il comando"...
Old 30-01-2008, 18:33   #1359
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
no, neanche condividendo tutto riesco a entrarci...lo vedo nella LAN tra le cartelle accessibili ma mi spunta il solito messaggio che non è possibile l'accesso adducendo "memoria insufficiente nel server per eseguire il comando"...
fatti un backup del registro e poi tenta questa soluzione MS...

http://support.microsoft.com/?kbid=177078
Old 30-01-2008, 20:34   #1360
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Spero di postare nel thread giusto (nel caso non lo sia chiedo venia..):
ho un pc server remoto a cui accedo via LAN tramite desktop remoto dal pc client, avrei bisogno di imostare l'inserimento automatico della password di avvio del server, so che c'è un comando tipo "controluserpassword" o qualcosa di simile da settare ma non ricordo più...
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP