Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2006, 11:16   #11881
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ragazzi, mi capita ke se mi collego a uno dei Byte Devils (194.213.0.30:3306), mi da ID BASSO, mentre se mi collego agli altri Byte Devils (e sugli altri server) non ho problemi. Peraltro, quando mi succede una cosa del genere, mi compare una schermata che m'informa di avere l'ID BASSO e di controllare i firewall installati e se sono aperte le porte del router.

Cosa può essere? Ditemi un vostro parere!
fguido è offline  
Old 10-05-2006, 14:00   #11882
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
scusate... mi consigliate una mod da utilizzare?

prima usavo la bastard 0.46 ora ho upgradato verso la ufficiale 0.47 ma mi pare vada un po' lenta... (primo stavo sempre sopra i 40 in dl ora stagno intorno ai 20)

che dite?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 10-05-2006, 14:15   #11883
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da nemorino

prima usavo la bastard 0.46 ora ho upgradato verso la ufficiale 0.47 ma mi pare vada un po' lenta... (primo stavo sempre sopra i 40 in dl ora stagno intorno ai 20)

che dite?
tua stessa mod utilizzata in passato ed ora sto usando la morphXT.Bella,ma per me un pò meno efficiente!
Non so se consigliartela è un bene!Poi può essere anche che ad altri vada meglio!
hir79ole è offline  
Old 10-05-2006, 16:01   #11884
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da nemorino

che dite?
la morph la ackronic la neomule
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 16:09   #11885
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
perchè quella faccina sorridente dopo la ackronic ?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 10-05-2006, 16:32   #11886
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
qua c'è qualcuno che ha provato la nuova ackronic (quella con i filtri ridondanti) ma non vuole dire niente a nessuno...
red.hell è offline  
Old 10-05-2006, 16:35   #11887
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

continuo a non capire....

mi state facendo la supercazzola?!
nemorino è offline  
Old 10-05-2006, 16:35   #11888
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
la faccina stava ad indicare che è l'ultima uscita

cmq non l'ho ancora aperta
troppo incasinato in questi gg

cmq se volete leggere qualche commento dichi lo ha fatto e sui "filtri ridondanti"
eccovi i link allele discussioni sul sito di enetec

http://www.emulesecurity.net/forum/t...p?TOPIC_ID=438

http://www.emulesecurity.net/forum/t...p?TOPIC_ID=450

Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 16:51   #11889
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
non mi ricordo se in passato l'ho detto a te o a qualcun altro.. io sono dell'idea che avere più emule all'interno della stessa lan-domestica sia una gran c@zzata.
- sicuramente non avevo chiara la tua lan prima -

quello che io consiglierei di fare sono varie alternative:
1) l'hub è più un access-point che hub (quindi semmai paragonabile a switch) quindi interfaccialo direttamente al router; il server può rimanere interfacciato direttamente al router senza obbligare gli altri pc a passare da lui (l'usr-139108 lo fa'.. 4 porte eth + wireless)
- in questa ipotesi il server, collegato direttamente via cavo, potrebbe essere settato per essere in DMZ e quindi possedere emule per tutti i pc della lan.. la incoming la shari in modo che gli altri pc la abbiano visibile, gli altri pc usano il webserver per dare nuovi files da scaricare.. volendo, usando le "categorie" potresti assegnare più incoming quindi separando già i files puoi automatizzare poi le sincronizzazioni dei vari pc -

2) un solo emule e solo sul server, uso del webserver da parte dei pc della lan e categorie per separare i files scaricati dalla rete nelle varie incoming, poi automatismi per sincronizzare i pc e quindi prelevare i files

questi due metodi evitano tutti i tuoi problemi per una serie di motivi:
1) meno connessioni verso l'esterno (è il concetto di fastweb)
2) meno problemi per le navigazioni web dei vari pc inquano il router non deve sostenere "connessioni per 2 emule" e upload come bene sappiamo è limitato
3) non hai problemi di low-id
4) l'upload di emule è uno solo, quindi più facile da settare in base alle esigenze
5) chi governa il server sa che cazzo si sta scaricando
6) non devi preoccuparti di 5 pc mal usati
7) sfrutti la lan

Ok ho capito, formatto tutto e metto la viper sul server e chi s' e' visto s' e' visto!
Cmq per HUB di rete intendo quell'affarino con tante porte ethernet e che non puo' essere configurato in nessun modo.
Ho dimenticato nel disegno la centralina wireless che e' collegata direttamente tramite ethernet all'hub di rete!
Old 11-05-2006, 00:45   #11890
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Ok ho capito, formatto tutto e metto la viper sul server e chi s' e' visto s' e' visto!
Cmq per HUB di rete intendo quell'affarino con tante porte ethernet e che non puo' essere configurato in nessun modo.
Ho dimenticato nel disegno la centralina wireless che e' collegata direttamente tramite ethernet all'hub di rete!
la centralina wireless è appunto un access-point quindi era più logico interfacciare l'hub/switch ad un router anzicchè un modem-usb...
almeno credo sia solo questa la causa che ti ha impedito di far arrivare l'hub direttamente nel router.
come noti un modem-usb non è duttile e nemmeno un routerino con un solo ingresso ethernet
xcdegasp è offline  
Old 11-05-2006, 10:50   #11891
Mrs.Drugo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mrs.Drugo
Ho scaricato un iso da 3,6 Gb ma non ho la possibilità di testarlo perchè è un file per PS2 che io non ho. Volevo sapere se c'è un modo di sapere se il file è valido o se può essere corrotto. Mi è venuto questo dubbio perchè mentre scaricavo questo file avevo in down un altro file da 2 e passa giga che veniva giù a 200 KB/s, mentre l'iso andava molto più piano e nonostante questo ho finito di scaricare prima quest'ultimo. Mi dà l'idea che anche se nominalmente il file è da 3 giga in realtà non lo è. Non so se mi sono riusciuta a spiegare bene
nessuno può aiutarmi per il mio problema?
scusate l'autoquote
Mrs.Drugo è offline  
Old 11-05-2006, 11:05   #11892
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
scusate l'autoquote
prova a chiedere nel 3D ufficiale dei programmi free, dovrebbe esserci sia un visualizzatore di iso, sia un programma per modificare iso sia un programma per eseguire le iso come se fossero dei cd
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12321857
xcdegasp è offline  
Old 11-05-2006, 11:15   #11893
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Ciao, eccomi anche qui...

Ciao,

il discorso affrontato nell'altro tread delle porte TCP ed UDP da assegnare al mulo era per questioni di sicurezza e provacy

Pare, ma correggimi se sbaglio, che il range 3000/5000 sia quello preferito dai "guardoni"... quindi che forse sia preferibile non usarlo...

Che ne pensi?

Riguardo invece al port triggering, virtual server oppure ancora l'apertura automatica delle porte nel ruoter grazie al servizio UPnP tu quale consigli (fermo restando che uso la mod MorphFX che lo supporta) ? Pregi e difetti delle varie soluzioni? Delle prime mi sono fatto un'idea e, come sai, per ora uso dei virtual server (settati come mi hai consigliato tu!), ma il servizio UPnP proprio non lo conosco ancora....
lbatman è offline  
Old 11-05-2006, 11:17   #11894
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
scusate l'autoquote
Un ottimo programma per "aprile le iso per vedere cosa contengono" secondo me è ULTRAISO... per eseguire una ISO (ma solo per PC!) potrebbe essere DAEMON TOOL, però nel caso di iso non-pc non credo possa esserti d'aiuto....
lbatman è offline  
Old 11-05-2006, 12:38   #11895
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ciao,

il discorso affrontato nell'altro tread delle porte TCP ed UDP da assegnare al mulo era per questioni di sicurezza e provacy

Pare, ma correggimi se sbaglio, che il range 3000/5000 sia quello preferito dai "guardoni"... quindi che forse sia preferibile non usarlo...

Che ne pensi?

Riguardo invece al port triggering, virtual server oppure ancora l'apertura automatica delle porte nel ruoter grazie al servizio UPnP tu quale consigli (fermo restando che uso la mod MorphFX che lo supporta) ? Pregi e difetti delle varie soluzioni? Delle prime mi sono fatto un'idea e, come sai, per ora uso dei virtual server (settati come mi hai consigliato tu!), ma il servizio UPnP proprio non lo conosco ancora....
secondo me i guardoni scansionano ben altre porte, alcune tra 1000 e 2000, mooolte scansionate sono quelle inferiori a 1000 inquanto servizi base di windows e altri sistemi operativi.. (ftp, telnet, pop3, msql, ..)
te cmq usi usr-139108 quindi non hai di certo problemi con le scansioni di porte visto che il router possiede un buon firewall-hardware
- io cmq uso anche firewall software (outpost-pro) per controllare tutto cio che vuole connettersi alla lan/wan, più ewido-plus (comprato pochi minuti fa') -

certo, se vuoi innalzare la privacy un buon modo è quello di usare le porte casuali.. in questo modo non è possibile sapere a priori che porte stai per usare.
diciamo che è un ottima funzione per i paranoici

per il servizio UPnP basta che vai in emule e flegghi le due voci per l'apertura porte automatica nel router; al router flegghi la voce UPnP
semplice ed efficente, è comodo per non gingillarsi con le rules della nat.. calcola che quando chiudi emule, le rules inserite via UPnP vengono tolte dalla nat (quindi usate solo se emule è attivo).

edit: dimenticavo di dirti che c'è la guida anche in formato html (più scorrevole), la trovi al link:
http://xcdegasp.altervista.org/guida_niubbi.html
- non visualizzarla con IE -

Ultima modifica di xcdegasp : 11-05-2006 alle 12:41.
xcdegasp è offline  
Old 11-05-2006, 12:43   #11896
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

PARANOICO!!!

Mi sa che faccio parte di questa categoria!!!!

No, scherzo... è vero che il 9108 ha un ottimo firewall HW, poi ho anche quello SW di Kerio Personal Firewall... insomma, non male, no?!

Ora non so se convenga impostare il servizio UPnP oppure no.... ma già così sono abbastanza tranquillo...

PS: grazie anche per il link della guida html!!!!
lbatman è offline  
Old 11-05-2006, 13:07   #11897
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Mi sa che faccio parte di questa categoria!!!!

No, scherzo... è vero che il 9108 ha un ottimo firewall HW, poi ho anche quello SW di Kerio Personal Firewall... insomma, non male, no?!

Ora non so se convenga impostare il servizio UPnP oppure no.... ma già così sono abbastanza tranquillo...

PS: grazie anche per il link della guida html!!!!
direi che fai parte del club-paranoici come senatore a vita

a parte gli scherzi, ottimo connubbio
io cmq sono felice anche con il virtual-server, più veloce il boot di emule..
tra le altre cose credo che l'ultima stulle-v3.5 abbia un problemino che la faccia firewallare dopo un po di tempo...
cosa che non succede nella resurrection-beta che sto testando.
del resto sono due mod completamente differenti quindi è difficile fare un reale paragone diretto.

quando ti sentirai pronto con emule, il clan ti aspetta
xcdegasp è offline  
Old 11-05-2006, 13:14   #11898
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

URKA!!!!

Vuoi dire che potrei avere l'onore di entrare a far parte del clan?!?!?

Per ora sto sulla mod MorphFX che non mi dispiace... quando sarò un pochettino più pratico perchè no?!

Per ora GRAZIE dell'aiuto e dell'invito....
lbatman è offline  
Old 11-05-2006, 13:26   #11899
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

il clan è rivolto a tutti quelli che vogliono aumentare la loro conoscenza di emule e farne parte attivamente
a me diverte molto testare le nuove beta e sopratutto varie mod..
considera che hai la possibilità anche di essere partecipe di quel progetto, proponendo allo sviluppatore (nel caso della resu è una sviluppatrice) l'integrazione o modifica di qualche funzione che ti piace avere..
non servono conoscenze particolari di linguaggi di programmazione, ma solo voglia di usare emule.. sarà poi lo sviluppatore a tradurre le richieste in codice di emule
xcdegasp è offline  
Old 11-05-2006, 14:01   #11900
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
certo, se vuoi innalzare la privacy un buon modo è quello di usare le porte casuali.. in questo modo non è possibile sapere a priori che porte stai per usare.
diciamo che è un ottima funzione per i paranoici
come fai ad impstare le porte casuali ?
da emule
dal firewall software
o dal firewall del router ?
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian