|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
un tentativo puoi farlo effettuando le autorizzazione del file system...
qualche thread indietro trovi come fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
Salve, il mio problema è che dopo aver preso questo router netgear dg632 non riesco a creare una rete con un altro pc di casa e la x360.
Prima con un semplice modem adsl creavo semplicemente un bridge tra il pc2 e la x360, assegnavo un ip al bridge, e poi attraverso la connessione condivisa ero a cavallo. Ora non riesco proprio a creare la rete, se creo un bridge la scheda di rete del router non me lo vede (anzi appnea creo il bridge il pc si blocca per qualche minuto inspiegabilmente), e non riesco proprio a capire che devo fare. In pratica ho un pc con 2 schede di rete, su una è collegata la x360 sull'altra il pc2. Mi dite cosa dovrei fare? sto rincretinendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si dovrebbe leggere e poi se è il caso chiedere aiuto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
Quote:
Cmq avresti perso meno tempo a darmi un consiglio, piuttosto che scrivere quella frase senza senso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trieste
|
Beh, cmq, tornando a me, le ho provate tutte ma nn va.
A sto punto mi toccherà formattare! A tal proposito vi chiedo: per evitare problemi, ammesso che ce ne siano, mi conviene mettere XP Home/Pro su entrambi i PC (avere so uguali) o è + o - indifferente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 |
Member
|
Ciao a tutti,
vi chiedo di aiutarmi per il seguente collegamento: PC CON WIN XP - ROUTER WI-FI SPARKLAN - ALICE ADSL FLAT NOTEBOOK CON VISTA E SCHEDA WI-FI. HO SEGUITO LA GUIDA PRESENTE NEL FORUM, MA NON RIESCO ASSOLUTAMENTE A COLLEGARMI. O MEGLIO, HO INSERITO NEL PC FISSO: IP: 192.168.1.2 SUBNET:255.255.255.0 GATEWAY:192.168.1.1 E' L'INDIRIZZO CHE MI FA ACCEDERE AL ROUTER) SUL PORTATILE IP: 192.168.1.3 SUBNET:255.255.255.0 GATEWAY:192.168.1.1 SUL PORTATILE, MI DA IN BASSO DESTRA NEI COMPUTERINI CONNETTIVITA' LIMITATA ED I DUE PC NON SI PINGANO. CHE POSSO FARE??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi sappi una cosa... ![]() noi che siamo sempre qui ad AIUTARE a tutti...non possiamo ripetere sempre le stesse cose ad ogni utente... ![]() quindi ecco perchè CONSIGLIAMO di leggere il thread... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 | |
Senior Member
|
Quote:
è predisposto per le reti lan... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 |
Member
|
Firewall tutti disabilitati.
Ma io ho seguito il thread con scrupolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
|
il dhcp sul router è stato disabilitato...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Member
|
Credo sia abilitato.
Da dove lo controllo? Dai settaggi del router su home page via internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 |
Senior Member
|
esattamente...cerca qualcosa come "IMPOSTAZIONI LAN"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Member
|
Ok, quindi da lì, devo disabilitare il dhcp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 |
Senior Member
|
si...
ovviamente devi impostare come hai detto sul primo post... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti.
Sto sperimentando alcuni problemi nella configurazione in Window Vista di una rete domestica tra due notebook con condivisione della connessione internet. Ho cercato di trovare spiegazioni leggendo le esperiende riporatate dagli altri utenti, ma se mi è permesso avrei necessità di qualche gentile delucidazione. Il primo notebook (chiamiamolo host_A) ha SO Windows Vista Home e scheda rete 1000Mbps. Il secondo notebook (chiamiamolo host_B) ha Window XP Home e scheda rete 100Mbps. I due notebook sono collegati con cavo ethernet cross. La connessione a Internet avviene tramite Modem USB mobile in UMTS/HSPDA attaccato ad host_A. Sebbene i due notebook si vedano in rete impostando soltanto degli IP statici, ho tentato di configurare il tutto in modo che anche l'identificazione della rete domestica in Windows Vista riesca a dare esito positivo. Chiamiamo la rete domestica rete_DOM e quella per la connessione a Internet rete_INT. Ebbene per ora gli unici settaggi con cui tutto va bene sono i seguenti: Tipo rete_DOM: PRIVATA host_A: Indirizzo IPv4: 192.168.0.1 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.0.1 Server DNS: 192.168.0.1 IPv6 dececkato host_B: Indirizzo IPv4: 192.168.0.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.0.1 Server DNS: 192.168.0.1 IPv6 dececkato Tipo rete_INT: PRIVATA Abilitata condivisione rete_INT ai computer della rete_DOM. Firewall di Widows su host_A con eccezione per le Condivisioni a Internet. Firewall di PC-Cillin su host_B profilato sulla rete_DOM. Con questi parametri, all'avvio dei due notebook, Window Vista riesce ad identificare la rete_DOM (negli altri casi comapre la dicitura "Rete non identificata" anche se gli host si vedono) e se attivo la connessione ad Internet, riesce ad identificare anche rete_INT. Allora i miei dubbi/perplessità sono i seguenti:
Grazie e saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Member
|
Per Alfonso.
Allora una volta disabilitato il DHCP cosa faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 |
Senior Member
|
hai impostato le schede di rete come hai detto sul primo post...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Member
|
Si te lo confermo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 |
Member
|
Si te lo confermo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.