Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2006, 22:56   #10941
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da devilman75
Ciao!
E' da poco che ho installato emule, e vorrei sapere una cosa riguardo alla famsa legge Urbani. Premetto che sono un patito dei cartoni giapponesi e mi piacerebbe avere le vecchie puntate dei robottoni anni 80'. Dunque, se io scarico da emule puntate dei vecchi cartoni animati (e i video hanno il segno del canale) sono a "rischio" Siae? O visto che sono puntate trasmesse iin tv (e quindi di dominio pubblico) posso stare tranquillo?

Grazie!! E Ciao!!!
quali?
quelli dove quando il robot veniva colpito il pilota sentiva male????
Stev-O è offline  
Old 23-03-2006, 00:01   #10942
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Salve ragazzi, volevo fare l'aggiornamento IPfilter, e per questo ho deciso di seguire la procedure sul sito dell enctec.
Però ho molte difficoltà,in quanto quando scarico la prima parte del filtro e bisogna fare il copia-incolla per le righe del file di testo dal blocco note, non so quali prendere.
O meglio, non sono sicuro se quelle che prendo bastino, perchè ci sono varie zone di testo, suddivise dai vari titoli che ne indicano l'utilità.
Mi potreste dire quali devo prendere in considerazione per fare il copia incolla?
Posto il link: http://www.emulesecurity.net/dyn-lin...filter-p1.html

Solo quelle sottostanti al titolo "Dangerous IPs ranges (for servers, clients & kad) section" ?

Oppure anche altre di quella pagina?

Ciao e grazie!!!!
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline  
Old 23-03-2006, 00:03   #10943
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

hai fastweb? solo dopo dove dice fine parte fastweb

non hai fastweb???

T U T T O
Stev-O è offline  
Old 23-03-2006, 09:48   #10944
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Scusate, io non mi intendo molto di emule
magari potrei usarlo meglio...

cmq la mia domanda è questa, posseggo un router, al pc a cui si collega direttamente via ethernet emule passa tutti i test delle porte, ma se vado al pc portatile collegato in wireless mi da

Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

Come mai? se ho aperto le porte nel router vale pure per la connessione fatta allo stesso via wireless no? E allora cosa può essere, su questo pc il firewall di windows è disattivato.

e poi, scusate l'ignoranza in materia, ma a quale server è meglio connettersi? Prima sotto consiglio di un amico usavo razor.. ma ora che non c'è?
grazie
zabb è offline  
Old 23-03-2006, 10:39   #10945
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da zabb
Scusate, io non mi intendo molto di emule
magari potrei usarlo meglio...

cmq la mia domanda è questa, posseggo un router, al pc a cui si collega direttamente via ethernet emule passa tutti i test delle porte, ma se vado al pc portatile collegato in wireless mi da

Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

Come mai? se ho aperto le porte nel router vale pure per la connessione fatta allo stesso via wireless no? E allora cosa può essere, su questo pc il firewall di windows è disattivato.

e poi, scusate l'ignoranza in materia, ma a quale server è meglio connettersi? Prima sotto consiglio di un amico usavo razor.. ma ora che non c'è?
grazie
Puo darsi ke sul portatile hai qualche altro firewall o antivirus attivato oppure hai qualke problema con la connessione wireless (probabilmente il router non è stato configurato bene), non saprei ke dirti. Prova a cambiare le porte TCP e UDP.
Per quanto riguarda il miglior server, vai sui Donkey o BigBang .

Ultima modifica di fguido : 23-03-2006 alle 10:43.
fguido è offline  
Old 23-03-2006, 10:58   #10946
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
ho risolto, praticamente ho dovuto ridare le regole delle porte all'ip assegnato a questo portatile.

non lo sapevo!
zabb è offline  
Old 23-03-2006, 11:35   #10947
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

per il discorso server meglio che segui le istruzioni qui
Stev-O è offline  
Old 23-03-2006, 18:34   #10948
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ciao, ultimamente ho un problema con il mulo, praticamente appena apro il programma subito inizia l'UPLOAD anche se il SERVER e la RETE KAD sono sconnessi. Da cosa dipende?
GMarc è offline  
Old 23-03-2006, 19:07   #10949
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
hai fastweb? solo dopo dove dice fine parte fastweb

non hai fastweb???

T U T T O

cioè anche le cornici dove ci sono le presentazioni del filtro all'inizio e alla fine?
Tutto??????
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline  
Old 23-03-2006, 23:05   #10950
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da zabb
ho risolto, praticamente ho dovuto ridare le regole delle porte all'ip assegnato a questo portatile.

non lo sapevo!
ma avrai visto se cambiava l'ip assegnato al portatile o meno..
controllare il proprio ip nella lan andrebbe fatto sempre prima di chiedere aiuto proprio perchè questa informazione non aiuta solo te ma anche gli altri che provano a darti una mano..
xcdegasp è offline  
Old 23-03-2006, 23:08   #10951
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da GMarc
ciao, ultimamente ho un problema con il mulo, praticamente appena apro il programma subito inizia l'UPLOAD anche se il SERVER e la RETE KAD sono sconnessi. Da cosa dipende?
"partenza veloce" settata attiva nella mod/versione che stai usando o "trova migliore rapporto upload/download" settata attiva...
più che normale
xcdegasp è offline  
Old 24-03-2006, 08:28   #10952
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Raga perdonate qualche domanda...
ho Fw 6mbit da 3 gg circa...
ho installato e usato da subito adunanza.
subito andava benissimo... mi risultavano una 20ina di servers , 7milioni di utenti ecc ecc
pian piano i server son diminuiti e gli utenti idem.
stamane era quasi fermo , avevo 3 server in lista e 57k utenti nella rete kadu... come mai sto crollo? li han messi tutti in gabbia?

se qualcuno ha consigli..sarebbe gentilissimo...

Ciaozzz
Old 24-03-2006, 11:30   #10953
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
porte emule

Ragazzi siccome ho comprato un nuovo router e devo impostare le porte,oltre alle classiche 1755 1756,ho altre tre porte che nn ricordo cosa siano:
4661 tcp
4665 udp
4711 tcp

Mi spiegate a cosa servono queste porte e se devo x forza metterle nella config del router??.... grazie
chicco981 è offline  
Old 24-03-2006, 11:51   #10954
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
eMule va per i primo 10 min e poi svampa...

Ciao a tutti sono nuovo di questo 3D.
Ho diversi problemi con eMule sia originale 47a che Plus 1.2

In pratica avviene questo:
1) eMule Originale
Si connette tranquillamente e dopo 15-30 minuti il test delle porte fallisce.
Appena avviato si vede che trova le varie fonti e fa cambiare colore alle barre del download dei file.
Poi dopo questo tempo le porte non reagiscono più.
Inoltre quando lo chiudo, dopo che ho già stabilito una connessione, mi da un errore di windows.
Le porte che uso sono le classiche 4662 TCP 4672 UDP.
Come firewall uso quello della scheda madre Asus A8N-E ed ho disabilitato quello di XP.
Un altro utente che usa il mio stesso firewall mi ha detto che non ha problemi.

2) eMule Plus
Si connette tranquillamente, ma in base a come gli gira da i seguenti problemi:
Errore di applicazione e non mi resta che chiuderlo.
Mi genera il DMP che dovrei mandare agli sviluppatori.
A volte blocca le porte, altre volte si frizza.
Rispetto al caso 1 va un pelo meglio ma è poco usabile così.

Non so se come nota può essere interessante, ma i file di download li ho importati dal vecchio PC alcune settimane fa prima di cambiarlo (quando tutto andava alla grande).
Non credo possa dipendere da questo, ma personalmente non saprei.

Se riuscite a armi una mano a capire cosa c0è che non va vi sarei molto grato.
Grazie 1000

P.s. il modem è Aethra StarModem e connessione Tiscali 640kb Flat.
Giobby è offline  
Old 24-03-2006, 13:15   #10955
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da GMarc
è normale: come apri il mulo apri anche le porte ad esso dedicate e se non hai cambiato ip dall'ultima volta i collegamenti riprendono
Stev-O è offline  
Old 24-03-2006, 13:16   #10956
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino
cioè anche le cornici dove ci sono le presentazioni del filtro all'inizio e alla fine?
Tutto??????
si' tutto tanto ci pensa il muo a riordinarlo: prima lo carica in ram poi lo riscrive (dalla 0.47a)
Stev-O è offline  
Old 24-03-2006, 13:16   #10957
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
subito andava benissimo... mi risultavano una 20ina di servers , 7milioni di utenti ecc ecc
stamane era quasi fermo , avevo 3 server in lista e 57k utenti nella rete kadu... come mai sto crollo? li han messi tutti in gabbia?

Ciaozzz
metti l'ipfilter
Stev-O è offline  
Old 24-03-2006, 13:19   #10958
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da chicco981
Ragazzi siccome ho comprato un nuovo router e devo impostare le porte,oltre alle classiche 1755 1756,ho altre tre porte che nn ricordo cosa siano:
4661 tcp
4665 udp
4711 tcp

Mi spiegate a cosa servono queste porte e se devo x forza metterle nella config del router??.... grazie
se non usi webserver remoto fa lo stesso: bastano le porte tcp e udp che di default sono 4662 e 4672
la 4661 la usano anche molti server come porta di collegamento (es donkeyservers 62.x.x.x) ma anche 3000 (Big Bang 80.x.x.x) e altre ancora 7777 ecc
casomai fanno riferimento alle connessioni in uscita, che comunque vanno lasciate aperte tutte
Stev-O è offline  
Old 24-03-2006, 13:20   #10959
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz
Togli tutti i server dalla lista server, disattiva l'auto aggiunta dei server dai client e dai server, disattiva il collegamento ai server e lascia solo la connessione a KAD. Nelle ricerche setta ricerca solo nella rete KAD i server sono lenti e molto spesso insicuri. Usa solo KAD e andrà benissimo.
Old 24-03-2006, 13:24   #10960
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

è opinabile la scelta di utilizzare solo kad per le ricerche: soprattutto sui files rari
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian