Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 12:37   #9001
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Prova terminata. Risultato OK.
La prova continua con un Digicom Combo primo modello configurato in pure bridge mode collegato al router che apre connessione pppoe. Questo modem ha la caratteristica di appartenere alla famiglia Broadcom (96338) e dovrebbe avere lo stesso comportamento del Netgear e dei suoi simili. Adesso vediamo come si comporta.
Sono convinto che anche questo farà allegramente il suo dovere perchè le disconnessioni sono, a mio parere, causate da qualche feature aggiunta di recente da Broadcom negli sdk che rilascia ai produttori.

edit: niente da fare, la connessione è andata giù mentre postavo, sono proprio i Broadcom che fanno a cazzotti con il dslam Huawei.
azz stranoo se è il Digicom Combo CX è un buonissimo , modem , ...provato ed Approvato dal sottoscritto ; agganciamento portante subito e mai disconnessioni ... purtroppo lo vendo insieme al WNR3500 vedi firma
P.S. cè chi lo usa con il WNDR 3700 e dicon che è molto buono
strano che ..cade la linea

ostrega ho Visto solo Ora ...fanno a cazzotti con il dslam Huawei.

Ultima modifica di blues 66 : 18-06-2011 alle 12:43.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:13   #9002
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
purtroppo questa storia (assieme all'altra, le mancate riconnessioni in pppoa su altri dslam) dura da anni, e quindi mi sa che non gli frega niente a nessuno.
Ci sono altre storie simili, in altri paesi, ma le soluzioni sono le stesse che stai provando tu: usare altri chipset adsl.
Ti devo ringraziare pubblicamente per l'imbeccata involontaria in un tuo post dove affermavi che in quel modem c'era il "danube o l'amazon se".
Ovvio che Dslam Huawei IFTN (Infineon) -> modem chip Infineon devono andar bene per forza. Ci mancherebbe pure.
Comunque sul forum degli australiani si parla di queste incompatibilità dei Broadcom e mi pare che un provider (Optus) ha pure ammesso pubblicamente che ci sono.
E inoltre consigliano per questi dslam modem con chip trendchip, ar7 (ormai defunti), infineon.
Sia chiaro che il prodotto Netgear dgn2200 è un prodotto eccezionale ma per chi è attestato su altri dslam o comunque su dslam forniti di piastre di altri fabbricanti.

Ultima modifica di mh3g : 18-06-2011 alle 13:19.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:37   #9003
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da francesco. Guarda i messaggi
il provider è alice, posso postarti quelle informazioni anche dal portatile che è collegato tramite wireless? se si come?
Wireless o cavo non cambia nulla, ti chiedevo di postare il contenuto di alcune pagine di configurazione del router, nello specifico queste:

http://routerlogin.net/RST_statistics.htm
http://routerlogin.net/BAS_basic.htm
http://routerlogin.net/BAS_dsl.htm

Il modo più comodo è fare uno screenshot (tasti Alt + Stamp), aprire Paint dagli accessori di Windows e incollare l'immagine, salvarla su un file in formato gif o jpeg e poi postarla qui.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:41   #9004
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Sia chiaro che il prodotto Netgear dgn2200 è un prodotto eccezionale ma per chi è attestato su altri dslam o comunque su dslam forniti di piastre di altri fabbricanti.
Mah... io sono, come sai, attestato su uno di questi DSLAM problematici, e semplicemente switchando da PPPoE a PPPoA non ho più avuto mezza disconnessione. Cionci, a quel che diceva, lo stesso. Quindi non darei così per scontato che i chipset broadcom debbano sempre dare problemi su questi dslam, evidentemente c'è anche qualche altro fattore di mezzo.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:43   #9005
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ti devo ringraziare pubblicamente per l'imbeccata involontaria in un tuo post dove affermavi che in quel modem c'era il "danube o l'amazon se".
Ovvio che Dslam Huawei IFTN (Infineon) -> modem chip Infineon devono andar bene per forza. Ci mancherebbe pure.
Comunque sul forum degli australiani si parla di queste incompatibilità dei Broadcom e mi pare che un provider (Optus) ha pure ammesso pubblicamente che ci sono.
E inoltre consigliano per questi dslam modem con chip trendchip, ar7 (ormai defunti), infineon.
Al post 9042 ti chiedevo appunto, visto che hai provato una mole di modem router, se potevi fare qualche nome di modello (con wireless) che non si disconnette. Se ritieni di essere OT magari ti mando un messaggio in privato.

Grazie
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:51   #9006
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
ciao ragazzi, ho comprato oggi, su consiglio di bovirus (al quale vanno ancora i miei più sentiti ringraziamenti) il DGN2200, e devo dire che finora non ho avuto problemi di alcun tipo, anzi ho notato un incremento della velocità rispetto al G604T precedente.

Sapete se c'è un modo per potenziare il segnale oltre a, da quel che ho capito, installare il firmware moddato?
grazie
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:56   #9007
Pivot
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il tasto del wi-fi funziona, fintantochè non usi la feature di wi-fi scheduling di modfs. In altri termini, se spegni il wi-fi mediante la schedulazione di modfs poi lo devi riaccendere nello stesso modo, non puoi usare il tasto del router. E viceversa, se spegni con il tasto non puoi schedulare la riaccensione.
Chiarissimo, grazie. Mi accontenterò del solo tasto.

Grazie anche a Repla
Old 18-06-2011, 15:57   #9008
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
ciao ragazzi ho acquistato il 2200 su consiglio di gnommo e devo dire che è davvero un bel router..in una settimana non si è mai disconnesso. tuttavia ho notato che è bello caldo! anche voi avete notato questa cosa? io per adesso non ho collegato niente sulla porta usb, è il caso di metterci una ventolina esterna che cerchi di tirar fuori l'aria? l'ideale sarebbe magari metterla dentro come si poteva fare col pirelli ma così ciao ciao garanzia!
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:05   #9009
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho acquistato il 2200 su consiglio di gnommo e devo dire che è davvero un bel router..in una settimana non si è mai disconnesso. tuttavia ho notato che è bello caldo! anche voi avete notato questa cosa? io per adesso non ho collegato niente sulla porta usb, è il caso di metterci una ventolina esterna che cerchi di tirar fuori l'aria? l'ideale sarebbe magari metterla dentro come si poteva fare col pirelli ma così ciao ciao garanzia!
se non l'hai messo ancora in verticale fallo che cosi si raffredda gia di parecchio
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:41   #9010
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
in realtà lo tengo in orizzontale perchè avendo 4 fili ethernet sarebbe un po' instabile se poi a questo aggiungo anche la "delicatezza" di mia madre nel fare le pulizie allora... tuttavia mo vedo di metterlo comunque in verticale perchè non mi piace che si riscaldi troppo
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:50   #9011
repla
Senior Member

qualcuno ha questo modem con tiscali ull?
oltre indiana joe
Dopo essere stato up più o meno 7 giorni sono ritornate le disconessioni continue.
Qualche suggerimento, qualcosa da fare?
Ormai le ho provate quasi tutte.
Inoltre ho cambiato anche modem è le disconessioni sono scomparse.
Prima di dover cambiare router vorrei capire se si può fare qualcosa per ripristinare un funzionamento quanto meno decente.

Ciao
Old 18-06-2011, 17:01   #9012
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
qualcuno ha questo modem con tiscali ull?
oltre indiana joe
Dopo essere stato up più o meno 7 giorni sono ritornate le disconessioni continue.
Qualche suggerimento, qualcosa da fare?
Ormai le ho provate quasi tutte.
Inoltre ho cambiato anche modem è le disconessioni sono scomparse.
Prima di dover cambiare router vorrei capire se si può fare qualcosa per ripristinare un funzionamento quanto meno decente.

Ciao
io son tiscali ull e mai avuta una disconnessione.

e spesso abbasso il mio snr a circa 1db ma, nonostante ciò, zero problemi.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 17:16   #9013
repla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
io son tiscali ull e mai avuta una disconnessione.

e spesso abbasso il mio snr a circa 1db ma, nonostante ciò, zero problemi.

firmware??
modfs??

Dati della linea?
Old 18-06-2011, 17:22   #9014
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Se mi fossi comprato il Netgear DGN3500 invece del DGN2200 tutto questo non sarebbe avvenuto.
Già perchè il DGN3500, anche con le features di modfs curato da gnommo, ha come chipset l'Infineon Amazon Se che monta il Sitecom Dc 228.
Old 18-06-2011, 17:43   #9015
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Se mi fossi comprato il Netgear DGN3500 invece del DGN2200 tutto questo non sarebbe avvenuto.
Già perchè il DGN3500, anche con le features di modfs curato da gnommo, ha come chipset l'Infineon Amazon Se che monta il Sitecom Dc 228.
Avresti dovuto saperlo prima però.
Magari chi si è comprato il dgn3500 con tiscali con globespan avrebbe preferito il dgn2200....
è difficile districarsi... perlomeno per voi io in 7 anni di adsl non ho mai avuto una perdita di portante e tutte le disconnessioni (pochissime nell'ordine di 3 o 4 all'anno) sono state in concomitanza di down generale dell'ISP nella zona.
Old 18-06-2011, 18:06   #9016
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Fra 2/3 giorni mi troverai nel tuo thread.
Fra 5 minuti vado a vedere se si può avere in prestito.
Old 18-06-2011, 18:32   #9017
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
comunque il chip del dgn3500, l'arx168, è tutta un altra cosa rispetto all'amazon se.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:37   #9018
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
comunque il chip del dgn3500, l'arx168, è tutta un altra cosa rispetto all'amazon se.
si spera in meglio, comunque io ho fatto girare il firmware adsl dell'amazon se sul dgn3500, funzionava.
Old 18-06-2011, 18:48   #9019
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Fra 2/3 giorni mi troverai nel tuo thread.
Fra 5 minuti vado a vedere se si può avere in prestito.
Ti ringrazio per aver risposto in privato

Se riesci a provare il 3500 non mancare di farci sapere come va.

A presto
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:54   #9020
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ovvio, l'arx168 è nettamente migliore già come tecnologia costruttiva: l'amazon è molto più vecchio.

il driver infineon credo sia un po' come quelli broadcom 6338/6348/6358 e quindi compatibile.

sinceramente devo ancora scoprire che chip adsl montano, magari è lo stesso. purtroppo si trovano informazioni dettagliatissime solo per i chipset finiti sugli AVM.

p.s.
nella sezione gpl trovi il sorgente di un firmware del netgear 3600T dato da un provider in UK, magari c'è qualcosa che di interessante anche per il 3500 (sicuramente monta un Infineon)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian