Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 19:19   #5081
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Comunque, io uso solo wifi, a 300N e a 54G, con chiave in modalità mista; mai nessun problema o perdite di segnale! Anche con inssider, tengo monitorato e il segnale non diminusce mai.. Eppure la mia zona è "inquinata"!

EDIT: ho fatto uno screen..

Ultima modifica di vs0587 : 28-01-2011 alle 19:23.
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:23   #5082
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Certo con wpa, wpa2, wep ma nulla stesso risultato
e usare un ssid (con ognuno la sua protezione) per periferica, l'hai provato?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:26   #5083
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
certo, ma io volevo sapere (quello per wl0) se può essere una delle cause sui problemi wireless. proverò ad aprire un ticket.
con ifconfig -a elenca anche wl0.1 wl0.2 wl0.3, e hanno txqueuelen a 1000

altro comando che mostra quei dati è ip (tipo ip link)
Allora li provo ad impostare a 1000 e a 10, vediamo cosa succede.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:27   #5084
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Comunque, io uso solo wifi, a 300N e a 54G, con chiave in modalità mista; mai nessun problema o perdite di segnale! Anche con inssider, tengo monitorato e il segnale non diminusce mai.. Eppure la mia zona è "inquinata"!

EDIT: ho fatto uno screen..
Io ho tre wifi attorno a casa e usano i canali 6 e 1 , bene a me va meglio con canale 6 se metto il canale 11 già a 1 metro dal router (nella stessa stanza e senza nulla che da fastidio) passo a -58
Old 28-01-2011, 19:29   #5085
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
e usare un ssid (con ognuno la sua protezione) per periferica, l'hai provato?

ho fatto il test con le varie protezioni, avevo creato un altra connessione wep per il dsi perchè accetta solo quella come protezione, ma anche quello perde la connessione
Old 28-01-2011, 20:57   #5086
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
con il dgn2200 vi funziona regolarnebte il programma dmt?
se abilito il monitoraggio snr, mi segnala continue perdite di sincronismo della portante (le lineette vericali color arancio sul grafico inferiore) che in realtà non ci sono.
inoltre non viene indicata la velocità delle portanti e non funzionano le statistiche degli errori.
Immagini allegate
File Type: png dmt2.png (18.7 KB, 17 visite)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:28   #5087
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Allora li provo ad impostare a 1000 e a 10, vediamo cosa succede.
credo siano da fare molti test per txqueuelen, e riguarda anche eth0.
questi 4 link mi sembrano interessanti:
link http://gettys.wordpress.com/?s=txqueuelen.

si trovano vari test su gigabit (alcuni risalenti anche a 8 anni fa) quindi magari interesserà anche il dgn3500, o comunque il trasferimento in LAN (pensavo di trovare qualcosa sulla porta USB, nel dgn2200)

quanto a calcolare il valore txqueuelen: http://comments.gmane.org/gmane.linux.ppp/3040

probabilmente interessante è anche il valore netdev_backlog, che determina la dimensione della coda recv. (cat /proc/sys/net/core/netdev_max_backlog per il dgn2200)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:46   #5088
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
con il dgn2200 vi funziona regolarnebte il programma dmt?
se abilito il monitoraggio snr, mi segnala continue perdite di sincronismo della portante (le lineette vericali color arancio sul grafico inferiore) che in realtà non ci sono.
inoltre non viene indicata la velocità delle portanti e non funzionano le statistiche degli errori.
mai usato, quale versione devo scaricare?
Non mi sembra che il DGN2200 sia supportato, almeno non lo vedo nella pagina web http://dmt.mhilfe.de/
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:51   #5089
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Non mi sembra che il DGN2200 sia supportato, almeno non lo vedo nella pagina web http://dmt.mhilfe.de/
versione 8.07

e non mettere la spunta su special logon.

unica cosa non riesce (almeno a me) a leggere le velocità di up e down
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:54   #5090
LordZurk84
Junior Member

Buonasera a tutti, ho acquistato da poco questo router e, grazie a voi mi sto informando per benino...

Veniamo al dunque: io venivo dal modem di alice(abbonamento 20 mega) e l'ho sostituito perchè aveva iniziato ad agganciarmi una portante in download bassina(massimo 7500kbps) ed era molto instabile(cadeva la linea e la riprendeva svariate volte, diminuendo ogni volta la portante fino a stabilizzarsi intorno a 1300 kbps...), mentra l'upload rimaneva sempre costante a 1000 kbps.

Ora riesco ad agganciare una portante in download costante e stabile a 10009 kbps mentre in upload a 1023 kbps.

i valori di attenuazione di linea sono in down di 30.5 db mentre in up di 14.2db; il margine di rumore in down è 12.0 db e in up di 12.4db.

questi valori sono stati presi con tutti i telefoni e la segreteria attaccati alla linea, ognuna con un filtro adsl(non so se serve) e il router attaccato ad un cavo "derivato" sempre con filtro adsl(non so se serve anche questo).

invece ho provato a staccare tutti i telefoni e segreteria e lasciare il modem come prima ed ho riscontrato i seguenti valori:
- portante in down 10630kbps in up 1012kbps;
- attenuazione a 30.5db in down e 14.4db in up
- rumore a 12.1db in down e 12.5 in up.

PS: l'unica cosa che ho notato di differente tra le 2 prove è che quella con i filtri il led del router della porta internet era rosso fisso(anche se navigavo tranquillamente) mentre nella seconda configurazione era verde fisso

volevo chiedere a voi esperti se la portante che aggancio è normale per i valori che ho(mi spiace non aver testato il ping) oppure la carissima telecom mi limita a 10???

spero di aver postato tutti i dati e mi spiace essere stato tanto prolisso...
grazie a tutti e vi auguro buona serata a tutti!!!
LordZurk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:55   #5091
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Canale 6 (con inssider mi dice 6+10)
Modalità trasmissione 300mb
Sicurezza wpa+wpa2
si, se usi il 300, lavora su canali spaziati di 4 valori, ad es 1+5, 2+6, 3+7, 4+8, 5+9, 6+10, e 7+11.

Con inssider ho scoperto che il piu' basso dei due settati (ne ho provati diversi)
a volte flippa on/off (rimane il piu' alto) e i PC perdono la connessione WiFi.

Ora l'ho messo a 54 Mbps e "sembra" sia stabile!
Lo lascio acceso tutta la notte, vedro' domani mattina.
Old 28-01-2011, 21:56   #5092
random566
Senior Member

Quote:
ho usato la 8.07
http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip
in effetti non è fra i router supportati, forse è per questo che funziona parzialmente
Old 28-01-2011, 22:14   #5093
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
si, se usi il 300, lavora su canali spaziati di 4 valori, ad es 1+5, 2+6, 3+7, 4+8, 5+9, 6+10, e 7+11.

Con inssider ho scoperto che il piu' basso dei due settati (ne ho provati diversi)
a volte flippa on/off (rimane il piu' alto) e i PC perdono la connessione WiFi.

Ora l'ho messo a 54 Mbps e "sembra" sia stabile!
Lo lascio acceso tutta la notte, vedro' domani mattina.
Quindi il problema potrebbe essere un bug il fatto che va via il segnale wifi ??
ora ho riscritto alla netgear e vediamo che dicono, però strano che anche altri non hanno problemi col wifi.

Comunque non mi spiego perchè con il canale 11 ho prestazioni penose mentre coi canali vicini no (intendo il 10 e il 12)

Ultima modifica di Gigi_84 : 28-01-2011 alle 22:29.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 22:19   #5094
8matt2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao ragazzi scusate l'intromissione, vi scrivo perchè ho attivato da poco tiscali a 20 M ed ho comprato un router dgn1100 perchè avevo sentito dei buoni pareri in merito...ora dopo un mese dall'attivazione mi trovo con un bel problema e non riesco a capire se dipende dal router o dalla linea, la connessione mi cade molto spesso e si riavvia nel giro di qualche secondo, è una cosa molto fastidiosa e non so come fare, se fossi sicuro che si tratta di un problema di router prenderei un dgn 2200, mi potreste aiutare??? (vi premetto che vivo in un appartamento di medie dimensioni, ma ho il modem in camera quindi attaccato al pc, al massimo metto in connessione la ps3) grazieeee
8matt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 22:19   #5095
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
unica cosa non riesce (almeno a me) a leggere le velocità di up e down
ma le statistiche degli errori ti funzionano? a me dà sempre "not enough data", come quando si avvia dmt con il router appena acceso.
dopo circa 60 minuti dovrebbero esserci le bande colorate relative agli errori, il mio è in funzione da oltre 24 ore
Immagini allegate
File Type: png dmt3.png (5.1 KB, 3 visite)
Old 28-01-2011, 22:49   #5096
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordZurk84 Guarda i messaggi
volevo chiedere a voi esperti se la portante che aggancio è normale per i valori che ho(mi spiace non aver testato il ping) oppure la carissima telecom mi limita a 10???

spero di aver postato tutti i dati e mi spiace essere stato tanto prolisso...
grazie a tutti e vi auguro buona serata a tutti!!!
non sono esperto, comunque secondo me la portante è nella norma per la tua linea.
telecon non ti limita a 10, ma ti ha impostato un profilo adatto a un'ottima stabilità, con il target snr a 12 dB.
con un target a 6 dB potresti guadagnare approssimativamente circa 3 Mb/s, però è da valutare se la linea rimane stabile.
per fare qualche prova puoi utilizzare i comandi telnet oppure il firmware modificato che ti permette di variare facilmente il target snr
Old 28-01-2011, 23:01   #5097
marc.o.frax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma le statistiche degli errori ti funzionano? a me dà sempre "not enough data", come quando si avvia dmt con il router appena acceso.
dopo circa 60 minuti dovrebbero esserci le bande colorate relative agli errori, il mio è in funzione da oltre 24 ore
nemmeno a me funzionano...

infatti gli errori li controllo con il firm moddato.

vorrei poterli monitorare con dmt, anche perchè avendo settato un valore di snr bassissimo (sto sotto 1,7 db in media) mi farebbe comodo.

speriamo in una nuova release di dmt

Ultima modifica di marc.o.frax : 28-01-2011 alle 23:03.
Old 29-01-2011, 07:29   #5098
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Quindi il problema potrebbe essere un bug il fatto che va via il segnale wifi ??
ora ho riscritto alla netgear e vediamo che dicono, però strano che anche altri non hanno problemi col wifi.

Comunque non mi spiego perchè con il canale 11 ho prestazioni penose mentre coi canali vicini no (intendo il 10 e il 12)

OK, rimasto acceso E CONNESSO TUTTA LA NOTTE a 54Mbps. Lo tengo su anche tutt'oggi, vedro' cosa succede.

Sentiro' Netgear, comunque potrebbe essere come per gli alimentatori: qualcuno ha fortuna a imbroccare quello "buono".

Se guardi sul forum Netgear in inglese, vi sono varie lamentele della disconnessione WiFi.
Old 29-01-2011, 10:01   #5099
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
OK, rimasto acceso E CONNESSO TUTTA LA NOTTE a 54Mbps. Lo tengo su anche tutt'oggi, vedro' cosa succede.

Sentiro' Netgear, comunque potrebbe essere come per gli alimentatori: qualcuno ha fortuna a imbroccare quello "buono".

Se guardi sul forum Netgear in inglese, vi sono varie lamentele della disconnessione WiFi.
Ah ecco quindi è una cosa diffusa, io gli ho riscritto perchè mi hanno detto che se continuava il problema di riaprire il ticket
Old 29-01-2011, 10:02   #5100
marc.o.frax
Bannato

@MaxAstro:

riportalo nel negozio dove l'hai comprato e fattelo sostituire, non ha senso restare con un wifi zoppo.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian