|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Comunque, io uso solo wifi, a 300N e a 54G, con chiave in modalità mista; mai nessun problema o perdite di segnale! Anche con inssider, tengo monitorato e il segnale non diminusce mai.. Eppure la mia zona è "inquinata"!
EDIT: ho fatto uno screen.. ![]() Ultima modifica di vs0587 : 28-01-2011 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5082 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5083 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Allora li provo ad impostare a 1000 e a 10, vediamo cosa succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5085 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho fatto il test con le varie protezioni, avevo creato un altra connessione wep per il dsi perchè accetta solo quella come protezione, ma anche quello perde la connessione
![]() |
![]() |
#5086 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
con il dgn2200 vi funziona regolarnebte il programma dmt?
se abilito il monitoraggio snr, mi segnala continue perdite di sincronismo della portante (le lineette vericali color arancio sul grafico inferiore) che in realtà non ci sono. inoltre non viene indicata la velocità delle portanti e non funzionano le statistiche degli errori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
questi 4 link mi sembrano interessanti: link http://gettys.wordpress.com/?s=txqueuelen. si trovano vari test su gigabit (alcuni risalenti anche a 8 anni fa) quindi magari interesserà anche il dgn3500, o comunque il trasferimento in LAN (pensavo di trovare qualcosa sulla porta USB, nel dgn2200) quanto a calcolare il valore txqueuelen: http://comments.gmane.org/gmane.linux.ppp/3040 probabilmente interessante è anche il valore netdev_backlog, che determina la dimensione della coda recv. (cat /proc/sys/net/core/netdev_max_backlog per il dgn2200) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
Non mi sembra che il DGN2200 sia supportato, almeno non lo vedo nella pagina web http://dmt.mhilfe.de/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5089 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
e non mettere la spunta su special logon. unica cosa non riesce (almeno a me) a leggere le velocità di up e down |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5090 |
Junior Member
|
Buonasera a tutti, ho acquistato da poco questo router e, grazie a voi mi sto informando per benino...
Veniamo al dunque: io venivo dal modem di alice(abbonamento 20 mega) e l'ho sostituito perchè aveva iniziato ad agganciarmi una portante in download bassina(massimo 7500kbps) ed era molto instabile(cadeva la linea e la riprendeva svariate volte, diminuendo ogni volta la portante fino a stabilizzarsi intorno a 1300 kbps...), mentra l'upload rimaneva sempre costante a 1000 kbps. Ora riesco ad agganciare una portante in download costante e stabile a 10009 kbps mentre in upload a 1023 kbps. i valori di attenuazione di linea sono in down di 30.5 db mentre in up di 14.2db; il margine di rumore in down è 12.0 db e in up di 12.4db. questi valori sono stati presi con tutti i telefoni e la segreteria attaccati alla linea, ognuna con un filtro adsl(non so se serve) e il router attaccato ad un cavo "derivato" sempre con filtro adsl(non so se serve anche questo). invece ho provato a staccare tutti i telefoni e segreteria e lasciare il modem come prima ed ho riscontrato i seguenti valori: - portante in down 10630kbps in up 1012kbps; - attenuazione a 30.5db in down e 14.4db in up - rumore a 12.1db in down e 12.5 in up. PS: l'unica cosa che ho notato di differente tra le 2 prove è che quella con i filtri il led del router della porta internet era rosso fisso(anche se navigavo tranquillamente) mentre nella seconda configurazione era verde fisso volevo chiedere a voi esperti se la portante che aggancio è normale per i valori che ho(mi spiace non aver testato il ping) oppure la carissima telecom mi limita a 10??? spero di aver postato tutti i dati e mi spiace essere stato tanto prolisso... grazie a tutti e vi auguro buona serata a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 | |
Senior Member
|
Quote:
Con inssider ho scoperto che il piu' basso dei due settati (ne ho provati diversi) a volte flippa on/off (rimane il piu' alto) e i PC perdono la connessione WiFi. Ora l'ho messo a 54 Mbps e "sembra" sia stabile! Lo lascio acceso tutta la notte, vedro' domani mattina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5092 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip in effetti non è fra i router supportati, forse è per questo che funziona parzialmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5093 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ho riscritto alla netgear e vediamo che dicono, però strano che anche altri non hanno problemi col wifi. Comunque non mi spiego perchè con il canale 11 ho prestazioni penose mentre coi canali vicini no (intendo il 10 e il 12)
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 28-01-2011 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5094 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao ragazzi scusate l'intromissione, vi scrivo perchè ho attivato da poco tiscali a 20 M ed ho comprato un router dgn1100 perchè avevo sentito dei buoni pareri in merito...ora dopo un mese dall'attivazione mi trovo con un bel problema e non riesco a capire se dipende dal router o dalla linea, la connessione mi cade molto spesso e si riavvia nel giro di qualche secondo, è una cosa molto fastidiosa e non so come fare, se fossi sicuro che si tratta di un problema di router prenderei un dgn 2200, mi potreste aiutare??? (vi premetto che vivo in un appartamento di medie dimensioni, ma ho il modem in camera quindi attaccato al pc, al massimo metto in connessione la ps3) grazieeee
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5095 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo circa 60 minuti dovrebbero esserci le bande colorate relative agli errori, il mio è in funzione da oltre 24 ore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5096 | |
Senior Member
|
Quote:
telecon non ti limita a 10, ma ti ha impostato un profilo adatto a un'ottima stabilità, con il target snr a 12 dB. con un target a 6 dB potresti guadagnare approssimativamente circa 3 Mb/s, però è da valutare se la linea rimane stabile. per fare qualche prova puoi utilizzare i comandi telnet oppure il firmware modificato che ti permette di variare facilmente il target snr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5097 | |
Bannato
|
Quote:
infatti gli errori li controllo con il firm moddato. vorrei poterli monitorare con dmt, anche perchè avendo settato un valore di snr bassissimo (sto sotto 1,7 db in media) mi farebbe comodo. speriamo in una nuova release di dmt Ultima modifica di marc.o.frax : 28-01-2011 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5098 | |
Senior Member
|
Quote:
OK, rimasto acceso E CONNESSO TUTTA LA NOTTE a 54Mbps. Lo tengo su anche tutt'oggi, vedro' cosa succede. Sentiro' Netgear, comunque potrebbe essere come per gli alimentatori: qualcuno ha fortuna a imbroccare quello "buono". Se guardi sul forum Netgear in inglese, vi sono varie lamentele della disconnessione WiFi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5100 |
Bannato
|
@MaxAstro:
riportalo nel negozio dove l'hai comprato e fattelo sostituire, non ha senso restare con un wifi zoppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.