Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 19:37   #2821
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao anche a me lo fa, ho chiesto la sostituzione eme ne hanno mandato uno nuovo ma anche quello fischia
Lo so che è ingiusto, ma visto che bisogna pagare le spese di spedizione credo che convenga cercarne uno da riciclare da altre apparecchiature o uno universale.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:08   #2822
ArtificialBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modugno (BA)
Sono un po' sfigati questi alimentatori netgear. Su un altro modello di router, ho avuto un alimentatore con la spina difettosa, in pratica non si riusciva a infilarla nella presa, perché non era ben fissata e affondava all'interno. Io mi sono cercato un alimentatore universale, piuttosto che mandarlo indietro a spese mie e magari averne un altro ancora difettoso.
ArtificialBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:34   #2823
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Lo so che è ingiusto, ma visto che bisogna pagare le spese di spedizione credo che convenga cercarne uno da riciclare da altre apparecchiature o uno universale.
Si si io volevo solo riportare la mia esperienza nient'altro, ovvio che uno viene scoraggiato dal fatto che deve pagare la spedizione per fare la sostituzione
Old 01-12-2010, 23:03   #2824
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Raga oggi volevo aprire delle porte e quindi sono andato in port forwarding e con mio dispiacere ho constatato che c'è qualche cosa che non va...

Clicco su add custom service, do un nome, seleziono tcp (lo stesso vale per udp) dò una porta iniziale, una finale (provato con varie porte... ) metto l'ip del pc corrispondente, clicco su apply e vengo riportato alla schermata port forwarding pulita, senza alcune nuova regola...

In pratica non mi fa niente...

Come mai? E' rotto?

Ho anche fatto un reset, ma niente da fare...
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 23:05   #2825
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Raga oggi volevo aprire delle porte e quindi sono andato in port forwarding e con mio dispiacere ho constatato che c'è qualche cosa che non va...

Clicco su add custom service, do un nome, seleziono tcp (lo stesso vale per udp) dò una porta iniziale, una finale (provato con varie porte... ) metto l'ip del pc corrispondente, clicco su apply e vengo riportato alla schermata port forwarding pulita, senza alcune nuova regola...

In pratica non mi fa niente...

Come mai? E' rotto?

Ho anche fatto un reset, ma niente da fare...
Problema risolto! Lo scrivo qui in caso possa essere d'aiuto ad altri. Con Chrome molte cose NON funzionano!
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 00:00   #2826
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Dopo un giorno di utilizzo e aver letto le faq, ho un paio di domande:

Q: Con questo router si può in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioè fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare?
A: (in costruzione)

Come devo fare?

E non mi va lo script di jdownloader. Non fa la riconnessione!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 08:28   #2827
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Come devo fare?
Come puoi vedere da questa immagine...

...prelevata da questa discussione...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...241930&page=18

...c'è chi si sta adoperando per rendere possibili certe configurazioni. Si tratta pur sempre di un firmware "modded", quindi attendi (come me) che venga rilasciata una versione ufficiale.

Gianluca "BaNdit400"

Ultima modifica di bandit400 : 02-12-2010 alle 08:37.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 08:43   #2828
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Grazie Bandits ma io ho il firmware vergine che schermata è quella li?
Old 02-12-2010, 08:52   #2829
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Grazie Bandits ma io ho il firmware vergine che schermata è quella li?
Quella del nostro firmware.
Dai che fra S.Nicola ed Immacolata dovremmo (dovrei visto che cionci mi sta aspettando) farcela.
Old 02-12-2010, 08:55   #2830
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
...che schermata è quella li?
E' una pagina delle tante messe a disposizione da un firmware personalizzato e da una sua estensione che alcuni utenti del forum (cionci e gnommo, più qualcun'altro del quale, però, non ricordo il nick: perdonatemi) stanno realizzando. Il link alla discussione è il seguente...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241930

...è molto interessante, ti consiglio di leggerla.

Gianluca "BaNdit400"
Old 02-12-2010, 08:55   #2831
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Quella del nostro firmware.
Dai che fra S.Nicola ed Immacolata dovremmo (dovrei visto che cionci mi sta aspettando) farcela.
No ma io nn ho fretta sto solo cercando di capire perchè ho dato via il dlink 2740b che ormai sapevo quasi a memoria per questo.

Giro la domanda di prima: come faccio ad avere quella schermata allora, non la trovo!
Old 02-12-2010, 09:08   #2832
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Giro la domanda di prima: come faccio ad avere quella schermata allora, non la trovo!
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
E' una pagina delle tante messe a disposizione da un firmware personalizzato e da una sua estensione...il link alla discussione è il seguente...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241930
Gianluca "BaNdit400"
Old 02-12-2010, 09:10   #2833
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Si me l'hai già fatta notare quella discussione, ma ora non ho tempo di leggermi 23 pagine, grazie cmq!

Sullo script per jdownloader invece?

Ultima modifica di Ivy_mike : 02-12-2010 alle 09:12.
Old 02-12-2010, 09:11   #2834
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
No ma io nn ho fretta sto solo cercando di capire perchè ho dato via il dlink 2740b che ormai sapevo quasi a memoria per questo.

Non c'è, ancora ci stiamo lavorando.
Se vuoi modificare il SNR tramite riga di comando abilita il telnet con telnetenable (istruzioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2388 ).
A quel punto con il comando:

adsl configure --SNR X

con X compreso fra 1 e 300. 100 è il valore normale. Sotto 100 agganci con SNR minore, sopra 100 con SNR maggiore.
Old 02-12-2010, 09:58   #2835
Denduzzo
Member

Iscritto dal: Jan 2007
salve a tutti ho comprato pure io questo router in sostituzione del DG834 e a dir la verità mi aspettavo qualcosa di più. In particolare:

1) La wireless anche configurata ad N con dispositivi N ha la stessa copertura se non leggermete inferiore del mio vecchio DG834
2) Scalda tantissimo e temo che lasciandolo sempre acceso possa ridurne notevolmente la sua durata
3) i menù di configurazione sono molto lenti e mi sembra davvero strano che non sia ancora uscito un aggiornamento del firmware.
4) Ho provato a configurarlo come repeater utilizzando come router base il DG834 ma non sono riuscito a farlo funzionare. Qualcuno ci è riuscito? Mi sa dare qualche indicazione?

Se decidessi di riportarlo indietro mi sapreste consigliare un buon prodotto? Ho preso questo perchè con Netgear mi sono trovato sempre bene e mi sembrava il miglio di questa marca attualmente in commercio.

grazie in anticipo
Denduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 10:02   #2836
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Salve ragazzi, complimenti davvero e in particolare a cionci, gnommo e tutti gli altri per l'ottimo lavoro che state svolgendo in merito al firm mod, che spero sarà online a breve .

Nel frattempo, nonostante abbia già letto diverse pagine di questa lunghissima discussione, non mi è chiara una cosa.
Il firm mod sarà da installare su chiavetta usb come la precedente beta oppure si dovrà flashare direttamente il router da pagina web?

Altra cosa, in tanti lamentano difficoltà nel mantenere le impostazioni wifi con la lingua ita, io l'ho fatto e non ho riscontrato alcun problema, il wifi si setta tranquillamente e mantiene la protezione, così come non ho riscontrato il bug del PPOA, ovvero staccando il cavetto del telefono la connessione si riaggancia sempre senza problemi (provato ieri sera almeno tre volte) ovviamente sono in PPOA con Tiscali e tra l'altro ho pure una connessione che non definerei ottimale vista l'attenuazione altina.

Ultimo, il router è recente dato che è stato acquistato da pochi giorni ma la confezione è sempre la solita quella std bianca e gialla per intenderci.
Old 02-12-2010, 10:29   #2837
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Denduzzo Guarda i messaggi
salve a tutti ho comprato pure io questo router in sostituzione del DG834 e a dir la verità mi aspettavo qualcosa di più. In particolare:

1) La wireless anche configurata ad N con dispositivi N ha la stessa copertura se non leggermete inferiore del mio vecchio DG834
2) Scalda tantissimo e temo che lasciandolo sempre acceso possa ridurne notevolmente la sua durata
3) i menù di configurazione sono molto lenti e mi sembra davvero strano che non sia ancora uscito un aggiornamento del firmware.
4) Ho provato a configurarlo come repeater utilizzando come router base il DG834 ma non sono riuscito a farlo funzionare. Qualcuno ci è riuscito? Mi sa dare qualche indicazione?
1 - almeno per me la copertura è maggiore del DG834Gv4. La copertura molto spesso dipende dal client che usi, non tanto dal router.
2 - assolutamente tiepido. Metto il dito sopra alla CPU senza scottarmi. Purtroppo anche tu sembra che abbia la revision di bandit400. E' una cosa che sinceramente mi fa un po' imbestialire. In pratica hanno fatto uan revision della scheda mettendo un BCM6358 probabilmente costruito con tecnologia di produzione più vecchia. Figurati che sul mio non c'è nemmeno il dissipatore.
Se ti va, mandami il seriale e il TA per messaggio privato, provo a confrontarlo con il mio e con quello di bandit400 per provare ad identificare questa revision
3 - per questo devi abituarti. Nota che ogni volta in cui vede la barra di avanzamento il router si sta riavviando per applicare le impostazioni. Comunque sono impostazioni che si fanno una volta e basta. C'è in effetti anche un po' di lentezza nella presentazione delle pagine, questa in parte si risolve con il firmware modded ed il file di swap (è un problema di frammentazione della Ram).
4 - il WDS della famiglia DG834 è veramente molto limitato, non sei il solo che non c'è riuscito

Ultima modifica di cionci : 02-12-2010 alle 11:06.
Old 02-12-2010, 10:56   #2838
Denduzzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
1 - almeno per me la copertura è maggiore del DG834Gv4. La copertura molto spesso dipende dal client che usi, non tanto dal router.
2 - assolutamente tiepido. Metto il dito sopra alla CPU senza scottarmi. Purtroppo anche tu sembra che abbia la revision di bandit400. E' una cosa che sinceramente mi fa un po' imbestialire. In pratica hanno fatto uan revision della scheda mettono una BCM6358 probabilmente costruito con tecnologia di produzione più vecchia. Figurati che sul mio non c'è nemmeno il dissipatore.
Se ti va, mandami il seriale e il TA per messaggio privato, provo a confrontarlo con il mio e con quello di bandit400 per provare ad identificare questa revision
3 - per questo devi abituarti. Nota che ogni volta in cui vede la barra di avanzamento il router si sta riavviando per applicare le impostazioni. Comunque sono impostazioni che si fanno una volta e basta. C'è in effetti anche un po' di lentezza nella presentazione delle pagine, questa in parte si risolve con il firmware modded ed il file di swap (è un problema di frammentazione della Ram).
4 - il WDS della famiglia DG834 è veramente molto limitato, non sei il solo che non c'è riuscito
Ti ringrazio per le risposte. Appena sono a casa leggo il seriale e ti faccio sapere. In caso quale sarebbe quello incriminato che me lo sono perso?
Per il discorso repeater invece io volevo usare il DGN2200 come repeater e non il DG834 che in realtà ho scritto male è un DG834Gv3. In teoria non devo configurare nulla sul router DG834Gv3 ma cambiare la configurazione del solo DGN2200 o sbaglio?
Old 02-12-2010, 11:03   #2839
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il seriale te l'ho appunto chiesto in PVT perché non è il caso di pubblicare il seriale sul forum, visto che vale per l'assistenza.
Quote:
Originariamente inviato da Denduzzo Guarda i messaggi
In teoria non devo configurare nulla sul router DG834Gv3 ma cambiare la configurazione del solo DGN2200 o sbaglio?
No, non funziona così. Utilizzando le funzionalità WDS bisogna impostare entrambi i router. Inoltre WDS funziona o solo senza protezione o solo con WEP. La modalità che non richiede configurazione per fare da ripetitore è "universal repeater" (non WDS universal repeater presente su alcuni router o access point).
Old 02-12-2010, 11:12   #2840
Denduzzo
Member

quindi con il mio router mi sembra di capire che non posso fare un universal repeater quindi devo neccessariamente utilizzare il WDS. Eventualmente mi sai indicare una mini guida su come configurare il tutto oppure sai darmi delle brevi indicazioni sulle configurazioni da fare su router e router repeater? grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian