Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2010, 12:22   #2661
kingelvis
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Io credo che tu riesca ad arrivare intorno ai 14 Mega, non certo a 20.
grazie per la risposta, ma quindi con i valori che ho se mi attivano i 20 mega rischio di avere la linea poco stabile e devo farmi abbassare la portante a massimo 14 mega?
kingelvis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:28   #2662
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da kingelvis Guarda i messaggi
grazie per la risposta, ma quindi con i valori che ho se mi attivano i 20 mega rischio di avere la linea poco stabile e devo farmi abbassare la portante a massimo 14 mega?
No, di solito si regola da sola.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:33   #2663
kingelvis
Junior Member

grazie ancora
Old 28-11-2010, 12:54   #2664
kingelvis
Junior Member

un altra domanda, ho letto che il valore di MTU consigliato per ppoa è 1478, ma se provo a cambiarlo mi da errore (dice che il valore è troppo alto) e mi lascia quello di default 1458. è un difetto di questo router o è una cosa normale?
Old 28-11-2010, 13:00   #2665
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da kingelvis Guarda i messaggi
un altra domanda, ho letto che il valore di MTU consigliato per ppoa è 1478, ma se provo a cambiarlo mi da errore (dice che il valore è troppo alto) e mi lascia quello di default 1458. è un difetto di questo router o è una cosa normale?
E' una cosa normale per i netgear. E' un valore che crea pochi problemi con i provider di tutto il mondo. Nel firmware modded sarà impostabile fino a 1500.
Old 28-11-2010, 14:41   #2666
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
E' una cosa normale per i netgear. E' un valore che crea pochi problemi con i provider di tutto il mondo. Nel firmware modded sarà impostabile fino a 1500.
Per i netgear broadcom,con ar7 e infineon si ha libertà di impostazione.
Old 28-11-2010, 17:33   #2667
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Ragazzi una curiosità. Usando Windows 7 connetto due portatili, ai quali ho assegnato IP fisso. In uno dei due, quando sono connessi contemporaneamente, la finestrella in basso a dx di 7 (quella dello status connessione) mi dice: attualmente connesso a "nomerete 2", mentre nell'altro dice connesso a: "nomerete", ma di rete ne ho impostata solo una, perché fa così?
Poi, capita spesso che mi connetta alla rete ma non abbia accesso a Internet, in maniera casuale, perché succede questo? Vi do i parametri del router:

Hardware Version DGN2200
Firmware Version V1.0.0.20_4.0.20
GUI Language Version V1.0.0.20

Internet Port
MAC Address C0:...............
IP Address 95.233.183.183
Network Type PPPoE
IP Subnet Mask 255.255.255.255
Gateway IP Address 192.168.100.1
Domain Name Server
85.37.17.6
85.38.28.89
Modem
ADSL Firmware Version A2pB025c1.d21j2
Modem Status connected
DownStream Connection Speed 8124 kbps
UpStream Connection Speed 478 kbps
VPI 8
VCI 35

Wireless Port
Name (SSID) xxxxxxxxxx
Region Europe
Channel Auto (11)
Mode Up to 300 Mbps
Wireless AP On
Broadcast Name On

E questi sono i risultati di ping:
PING 192.168.0.2 (192.168.0.2): 56 data bytes
56 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=0 ttl=128 time=1.1 ms
56 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=1 ttl=128 time=1.1 ms
56 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=2 ttl=128 time=1.1 ms
56 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=3 ttl=128 time=1.1 ms

--- 192.168.0.2 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 1.1/1.1/1.1 ms

Che dite? Capita da due giorni che si disconnette continuamente e mi fa andare solo in locale...
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!

Ultima modifica di KoopaTroopa : 28-11-2010 alle 17:36.
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 17:43   #2668
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
In uno dei due, quando sono connessi contemporaneamente, la finestrella in basso a dx di 7 (quella dello status connessione) mi dice: attualmente connesso a "nomerete 2", mentre nell'altro dice connesso a: "nomerete", ma di rete ne ho impostata solo una, perché fa così?
"Nomerete" cos'è rispetto al router ? Ti connetti in wifi o wired ?
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Poi, capita spesso che mi connetta alla rete ma non abbia accesso a Internet, in maniera casuale, perché succede questo? Vi do i parametri del router:
[...]
Che dite? Capita da due giorni che si disconnette continuamente e mi fa andare solo in locale...
Cosa ti si disconnette ? Il router ? Un portatile ? Entrambi i portatili ? Le luci del router lampeggiano quando non funziona ? Cambia qualcosa nello stato del router ?
Old 28-11-2010, 20:16   #2669
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Se riesci a tenerci il dito sopra allora credo che siamo intorno ai 45-50°, quindi niente di preoccupante.
Si riesce a tenere le dita a contatto con molto fastidio.

Quote:
Il dissipatore della CPU brucia al contatto?
Meno, ma ugualmente elevata. Se trovo un po' di tempo prelevo il termometro ad infrarossi e faccio un po' di misure.

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:19   #2670
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
lo so pero' entro 10 giorni puoi fartelo cambiare a costo zero (e aggiungerei anche a fatica zero senza scervellamenti) poi paghi la rispedizione.
Son passati i dieci giorni, purtroppo...

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ma se ti serve subito è un altro discorso
La scelta è "riesumare" un TP-Link di fine 2009 che all'ultimo troppi problemi mi ha dato.

Gianluca "BaNdit400"
Old 28-11-2010, 20:26   #2671
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Te l'hanno spiegato qui come si usa:

telnetEnable.exe 192.168.0.1 1122334455BB Gearguy Geardog

Il valore in grassetto lo puoi recuperare da Stato del Router -> Lan Port Mac Address. Lo copi, lo incolli al posto di 1122334455BB e ci togli tutti i due punti.

Dai invio e aspetti che abbia finito. Poi, dopo che hai installato il telnet, esegui:

telnet 192.168.0.1

e dai il comando:

adsl info --vendor

seguito da invio.
Copia ed incolla in un messaggio qui tutto quello che ti viene fuori dopo il comando.
fatto dopo mi chiede tra parantesi a punta ,ip,indirizzo mac,user e password,dopo do invio e mi da errore porta 23 come il tool DMT che fare?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 23:53   #2672
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da un po che seguo questo 3d e mi ero ormai convinto a prendere il DGNB2200 (mi serve la chiavetta x l'altro pc).
Da alcuni giorni però leggo di strani problemi che affliggono alcuni utenti, nuove revison "peggiorative" ed altro ..... che dite (senza essere di parte) è sempre consigliabile come modem o è meglio vedere altrove ?
Io devo collegare via lan un computer e via wi-fi un cell e un'altro computer nella stanza affianco alla mia.
Cerco stabilità e connessione (ora ho un vecchio ma affidabile Siemens (quello che davano con Alice ....) e uso adsl di Infostrada (PPPoa o PPPoe ??)
Raga mi autoquoto .... non leggendo risposte credo che il mio post sia passato inosservato Vorrei chiarire che non è esattamente un "consigli x gli acquisti" ma una richiesta di chiarimenti dato i nuovi sviluppi negativi. E' naturale che il tutto poi verrebbe utilizzato nella scelta o meno del modem....
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 **
Pc Mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 00:55   #2673
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
fatto dopo mi chiede tra parantesi a punta ,ip,indirizzo mac,user e password,dopo do invio e mi da errore porta 23 come il tool DMT che fare?
Boh, non capisco cosa tu stia dicendo
Old 29-11-2010, 07:15   #2674
chupacab
Member

L'Avatar di chupacab

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gprsman
fatto dopo mi chiede tra parantesi a punta ,ip,indirizzo mac,user e password
Boh, non capisco cosa tu stia dicendo
Probabilmente questo:
Codice:
H:\>telnetEnable.exe
Version:2.1, 2003/10/17
Usage:
telnetEnable.exe <host ip> <host mac> <user name> <password>
...le "parentesi a punta" sarebbero i caratteri <> attorno ai parametri richiesti...
...segno che non ha seguito minimamente le istruzioni...
chupacab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 07:48   #2675
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da chupacab Guarda i messaggi
Probabilmente questo:
Codice:
H:\>telnetEnable.exe
Version:2.1, 2003/10/17
Usage:
telnetEnable.exe <host ip> <host mac> <user name> <password>
...le "parentesi a punta" sarebbero i caratteri <> attorno ai parametri richiesti...
...segno che non ha seguito minimamente le istruzioni...
esatto questo dicevo ma io ho seguito tutto alla lettera quello scritto da cionci,però potevi dirmi dove sta l'errore....aspetti un'altra domanda? nessun utente è d'aiuto non risponde nessuno a chi è in difficoltà ma voi quando lo siete chiedete aiuto...in una comunità si ci aiuta a vicenda e fin'ora solo cionci mi è stato d'aiuto!
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 09:08   #2676
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
esatto questo dicevo ma io ho seguito tutto alla lettera...
Si, infatti: forse c'è stato solo un piccolo malinteso e nulla più.

- Primo passo: ti serve il MAC Address dell'interfaccia interna del tuo DGN2200. Per fare questo apri il tuo browser preferito, digita l'indirizzo http://192.168.0.1/ (se nulla hai cambiato), inserisci le credenziali di accesso (admin, presumo, e la sua password; di default è password), vai in "Stato del Router", poi leggi il valore riportato in "Lan Port Mac Address" che avrà una forma "FF:FF:FF:FF:FF:FF". Copialo ed elimina tutti i segni di interpunzione in modo che diventi qualcosa del genere FFFFFFFFFFFF.

- Secondo passo: estrai tutto il pacchetto di TelnetEnable all'interno di una cartella, facilmente raggiungibile. Qualcosa del tipo C:\TelnetEnable.

- Terzo passo: Start -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi. Nella shell digita i comandi per entrare nella cartella precedentemente creata. Quindi digita il comando...

telnetEnable.exe 192.168.0.1 FFFFFFFFFFFF Gearguy Geardog

...e poi premi Invio. Non dovrebbe rilasciarti nessun messaggio di errore.

- Quarto passo: Avvia una sessione telnet. Od utilizzi quello di Windows oppure ti puoi affidare all'ottimo PuTTYTel...

http://the.earth.li/~sgtatham/putty/...6/puttytel.exe

...il cui utilizzo è abbastanza immediato.

Gianluca "BaNdit400"
Old 29-11-2010, 09:20   #2677
chupacab
Member

L'Avatar di chupacab

Quote:
io ho seguito tutto alla lettera quello scritto da cionci
No, e te l'eri pure quotato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2687) il messaggio di Cionci con le istruzioni dettagliate.
Si vedeva inequivocabilmente che i parametri andavano sulla linea di comando.
Comunque ora ci ha pensato bandit400 a prepararti la pappa...
chupacab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 09:29   #2678
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Ciao a tutti, è da un po che seguo questo 3d e mi ero ormai convinto a prendere il DGNB2200 (mi serve la chiavetta x l'altro pc).
Direi che è un'ottima scelta, considerando che chi te lo dice sta valutando il prodotto anche alla luce di piccoli problemi riscontrati. La configurazione è immediata, anche con settaggi estremi per il P2P (intesi come numero massimo di connessioni effettuabili) tiene il carico senza problemi e le performance complessive sono più che buone.

Quote:
Da alcuni giorni però leggo di strani problemi che affliggono alcuni utenti, nuove revison "peggiorative" ed altro ..... che dite (senza essere di parte) è sempre consigliabile come modem o è meglio vedere altrove ?
Ufficialmente si conoscono due bug: uno affligge l'interfaccia in lingua Italiana (che impedisce di imporre alla wireless dei settaggi coerenti e, quindi, un suo regolare funzionamento) e l'altro non effettua nuovamente la connessione in PPPoA quando questa per qualche motivo cade.
Recentemente (grazie a cionci) sono venuto a conoscenza di un problema legato all'utilizzo della RAM interna che porta il router a "collassare" dopo svariato tempo di uptime, ma nulla che uno spegni/accendi non riesca a sistemare a dovere. Non mi sembra nulla di irrisolvibile con qualche prossima release ("mamma" Netgear permettendo...).

Quote:
Io devo collegare via lan un computer e via wi-fi un cell e un'altro computer nella stanza affianco alla mia.
Direi che non dovrebbero esserci problemi.

Quote:
Cerco stabilità e connessione (ora ho un vecchio ma affidabile Siemens (quello che davano con Alice ....) e uso adsl di Infostrada (che PPPoa o PPPoe ??)
Il router in sé mi è sembrato abbastanza robusto in questo reparto, qualche raro caso isolato mi è sembrato possa dipendere più da idiosincrasie con i settaggi imposti dall'ISP in centrale piuttosto che da qualche noia di linea. Infostrada, se non erro, dovrebbe utilizzare il PPPoA, ma informati se puoi usare il PPPoE: in questo caso non dovrebbero esserci problemi con il bug sopra menzionato. Se puoi utilizzare solo il PPPoA, allora tutto dipende dalla stabilità di linea: se la connessione non cade non c'è nessun problema legato alla mancata riconnessione (banalmente...). Prevederne a priori la qualità, mi sembra un po' arduo: oltre i dati di attenuazione e la tua memoria storica legata alla sua stabilità non credo si possa azzardare un giudizio oggettivo.

Gianluca "BaNdit400"
Old 29-11-2010, 09:35   #2679
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Secondo voi vale la pena acquistare questo router per sostituirlo ad un sitecom wl-348?

Il sitecom mi da problemi di attenuazione sulla linea adsl, 45db in down, quello vecchio in 54g no, rimane sui 29db e con più portante... Non vorrei comprarlo per poi trovarmi nella stessa situazione del sitecom (att. alta)..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 09:55   #2680
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Buongiorno a tutti.

Ho questo modem/router (DGN2200) e Alice 7 Mega, entrambi da inizio agosto 2010.

Il modem l'ho tenuto immacolato, nessuno "stress" ne hardware ne software: l'ho configurato manualmente, come descritto da voi, e ha funzionato subito senza problemi (dopodichè non gli ho fatto nient'altro, ne e-mule ne aggiornamento firmware: immocolato come da fabbrica).

E' più di una settimana che non riesco a navigare in internet da casa:

- sono stati fatti controllli in remoto e in effetti hanno verificato che non navigavo;
- è stato mandato un tecnico in centrale;
- il tecnico è venuto a casa e si è limitato a fare una telefonata con il mio telefono non so a chi e dove (non è venuto con un altro modem e con un altro computer).

Risultato: il tecnico dice che la linea sta a posto, credo anche che abbia detto che il router è allineato (o agganciato, non ricordo), ho poi richiamato il 187 e mi hanno detto che per loro il caso è chiuso perchè secondo loro la linea sta a posto.

Il fatto è che io ho il led del router (quello che segnala connessione internet, quel cerchio con una specie di asteroide attorno) perennemente rosso acceso ed ovviamente in questa condizione sono assolutamente impossibilitato a navigare.

Ho chiamato il supporto tecnico Netgear e non mi sono stati di nessun aiuto.

Ho resettato alcune volte (con il pulsantino cerchiato di rosso sul retro del router) e proceduto alla configurazione sia manualmente sia da CD allegato originale Netgear.

Sempre rosso fisso.

Che controlli (non intrusivi) ulteriori posso fare sul router senza rischiare che in seguito Netgear mi dica che è colpa mia?

Se gentilmente mi rispondete appena potete, perchè poi stasera a casa non vi posso leggere...

Grazie
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian