Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 17:00   #781
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
in pratica se hai un pixel bruciato te lo tieni ,anche se è in garanzia..
si, se ne era parlato... da qualche settimana è cambiata la politica di garanzia Eizo italia che si è uniformata alla classe II degli lcd. Quindi per chi compra adesso, deve avere almeno 2pixel guasti o molti subpixel... ora non ricordo di preciso, basta vederti le tabelle, ma spero che non venga mai prodotto un lcd con tutti quei sub pixel guasti
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 18:54   #782
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
si, se ne era parlato... da qualche settimana è cambiata la politica di garanzia Eizo italia che si è uniformata alla classe II degli lcd. Quindi per chi compra adesso, deve avere almeno 2pixel guasti o molti subpixel... ora non ricordo di preciso, basta vederti le tabelle, ma spero che non venga mai prodotto un lcd con tutti quei sub pixel guasti
Da quello che mi ha detto l'assistenza Eizo cambiano il monitor solo con 3 pixel
guasti...solo se compri il monitor da CHL(non so il motivo)te lo sostituiscono con uno nuovo(come nel mio caso 2 settimane fa)in tre giorni lavorativi anche se hai un solo pixel guasto...l'assistenza è stata superlativa a dire il vero..ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 18:59   #783
Etex
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Grazie

Sto cercando nelle pagine di questo thread se ci sono notizie riguardo a come (durata garanzia, che sul sito del venditore tedesco è data per 5 anni - a chi si deve inviare il monitor, etc) e da chi (eizo italia o no) viene gestita la garanzia in caso di acquisto in germania. (ma non c'è una funzione "cerca nel thread"? )

Un altra cosa: qualcuno ha acquistato come azienda? Come ci si gestisce con l'iva?

EDIT: leggendo sui posts in hwupgrade, mi pare di capire che la garanzia di 5 anni onsite sia solo per i monitor acquistati in italia. Mentre prendendolo in germania in caso di guasto bisognerebbe mandarlo al negozio là. E' corretto?

Ultima modifica di Etex : 09-12-2008 alle 20:11.
Etex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:13   #784
LeonardoB55
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Calibrazione monitor

Salve a tutti. Vorrei conoscere la procedura corretta per tarare il mio nuovo S2231W del quale sono soddisfatto e che intendo usare per fotoritocco. Utilizzando lo Spyder2 la calibrazione va fatta nel profilo Custom? Il sensore di autoregolazione della luminosità deve essere disattivato e impostato a quale percentuale? E, ancora, forse una domanda banale, una variazione percentuale di luminosità stara il monitor una volta calibrato? Grazie.
LeonardoB55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:23   #785
marbianco88
Junior Member

Il mio w2231s non funziona!!!

Ciao ragazzi, dopo aver letto tutti i vostri commenti positivi sul s2231w mi sono deciso e l'ho preso (a proposito e' a 499 EURO con easy-up su C*L).
Oggi mi e' arrivato, ma purtroppo non funziona! L'ho provato con due pc diversi, provando varie risoluzioni e frequenze sia in analogico che digitale.. niete! Vedo sono il rettangolino iniziale con scritto EIZO e il simbolino, poi il nero piu' totale. Resta acceso solo il led blu.
Sapreste darmi qualche dritta? Dite che devo mandarlo in assistenza?

GRAZIE MILLE
Marco
marbianco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:29   #786
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Salve ragazzi. Vorrei acquistare questo gioiellino però non saprei proprio dove prenderlo.

Sicuramente molti di voi lo avranno acquistato e sapranno dove comprarlo per spendere il meno possibile e, soprattutto, da un sito affidabile dato che si tratterà di pagamento anticipato, specie se lo si compra all'estero.

Qualcuno potrebbe inviarmi in pvt un sito valido dove comprarlo al prezzo più basso e dove ha avuto un esperienza positiva? Se lo prendo in europa ci sono tasse supplementari da pagare?

Grazie in anticipo.
Old 20-12-2008, 23:19   #787
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Quote:
Personalmente, tutte queste offerte mi puzzano
magari a gennaio arrivano nuovi modelli (che avran cambiato 1 numero nella sigla..) e se li vogliono togliere dai magazzini quelli "vecchi" (benche' in germania ancora a meno di 530 non si trovi)

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe inviarmi in pvt un sito valido dove comprarlo al prezzo più basso e dove ha avuto un esperienza positiva? Se lo prendo in europa ci sono tasse supplementari da pagare?

Grazie in anticipo.
vai su trovaprezzi.it, c'e' una offerta per quelli con cornice grigia a 499
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:23   #788
marbianco88
Junior Member

AIUTO

Ragazzi, ma non e' proprio capitato a nessuno di attaccare l'EIZO al PC e avere una schermata nera??
marbianco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:22   #789
Black_Jad
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
qualcuno sa dove comprare questo monitor a un prezzo decente???
Sembra che non si trovi piu tanto facilmente in italia....
Black_Jad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:33   #790
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Black_Jad Guarda i messaggi
qualcuno sa dove comprare questo monitor a un prezzo decente???
Sembra che non si trovi piu tanto facilmente in italia....
provato con trovaprezzi??

a febbraio escono 2 modelli uovi
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:38   #791
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
2 Eizo nuovi volevi dire?.... Per caso con tecnologia a LED ?
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:03   #792
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Quote:
Originariamente inviato da Fasa Guarda i messaggi
2 Eizo nuovi volevi dire?.... Per caso con tecnologia a LED ?
mi fai una domandona

penso in home a questo sito ci sia la notizia,mi è arrivata tramite la solita mail giornaliera
Old 19-01-2009, 14:04   #793
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

http://www.hwupgrade.it/news/multime...-22_27733.html

Old 19-01-2009, 14:08   #794
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Grazie per l'info Sierra!!... Ma sembrano 2 nuovi monitor "classici" ...cioè non con la nuova tecnologia...
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:25   #795
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Quote:
Originariamente inviato da Fasa Guarda i messaggi
Grazie per l'info Sierra!!... Ma sembrano 2 nuovi monitor "classici" ...cioè non con la nuova tecnologia...
visto che ne sai piu' di me,all'atto pratico in cosa consiste la nuova tecnologia rispetto ai precedenti??
grazie
Old 19-01-2009, 17:05   #796
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
NN sono retroilluminati a led, hanno solo; uno di loro, un pannello full hd su dimensione da 22 pollici
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:04   #797
thorndyke
Senior Member

Vi aggiorno sulla mia vicenda:

28/10/2008: consegna del monitor Eizo S2231WBKHB, acquistato da CHL, e scopro subito che ha un subpixel difettoso che non vale per la sostituzione. In seguito mi fate notare che non è normale che faccia rumore e così contatto l'assistenza.

20/11/2008: spedito il monitor in assistenza alla hard-soft, a causa di un ticchettio che si sente da spento e di un ronzio che si sente una volta in funzione.

03/02/2008: ritornato il monitor con gli stessi difetti di prima, ed in + ci sono chiaramente i segni di apertura della scocca (il bordo è tutto graffiato).

Cambia l'assistenza Eizo che ora è:
Audio service s.n.c. Bologna
audiobo@tin.it
www.audioservice-bologna.com
www.eizo-assistenza.com

Telefono alla ditta che ha effettuato la riparazione e mi viene detto che sono state sostituite tutte le schede e l'inverter.

Forse questo monitor mi è riuscito difettoso, ma lo trovo molto + stancante del modello 24' che mi avevano dato in sostituzione, ed anche la luminosita' era + uniforme.
Old 03-02-2009, 23:17   #798
Risc-pc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ricordate che nelle vendite a distanza ho 10 giorni per effettuare il recesso senza spiegare il motivo al venditore. Non importa il che vi siano difetti.
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:55   #799
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
.....................
.....................
.....................

edit (nel frattempo che il mod cancella il post)

Ultima modifica di thegladiator : 05-02-2009 alle 19:51.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:17   #800
thorndyke
Senior Member

Ecco cosa mi hanno risposto:
----
abbiamo interpellato il costruttore e sembra che quanto da Lei lamentato,
non sia un difetto, ma si tratta di un ronzio emesso da alcuni tipi di
alimentatori switching.
Pur non ritenendo fuori norma il rumore riscontrato in origine, abbiamo
comunque proceduto alla sostituzione, a scopo precauzionale,
dell'alimentatore e della scheda inverter, uniche fonti di possibili
rumori.
----

Ma voi non sentite nessun ticchettio da spento?

Inoltre con questo monitor mi stanca la vista, con la versione 24'' non
succedeva...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian