|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
nel primo caso imposti l'ordine di boot ad ogni avvio, nel secondo caso scegli con cosa bootare solo in quella circostanza e non verrà salvato nulla, quindi il al successivo riavvio partirà di nuovo il primo della lista 1
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
|
Ho installato syncback, ho impostato la sincronizzazione giornaliera, ma non parte, è possibile che nella versione free non funzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
ciao a tutti
avrei bisogno di sincronizzare/bakappare delle cartelle su penna usb con il software portabile presente/configurato sulla penna in modo che mediante autorun parta in modo automatico... c'è qualcosa free e funzionante???
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
#984 | |
Senior Member
|
Quote:
vedo ora il post... nella free funziona, vedi se è una questione di user password nel task
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
|
Quote:
l'autorun in windows non è più abilitato da qualche mese per motivi di sicurezza, quindi andrebbe azionato manualmente dove non abilitato io uso syncback free, volendo puoi sfruttare la sua line a dio comando per creare una batch che vada a lanciare un determinato profilo, però le lettere devono sempre essere uguali forse però ce ne sono di più adatti a questa operazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Backup automatico
Sapete consigliarmi un programma per fare backup che crei in automatico cartelle di pertinenza, cioè mi categorizzi le cartelle ? Se poi è in Italiano e free sarebbe il massimo, ma forse chiedo troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
le cartelle di origine sono sempre le stesse (percorso), potrebbe cambiare quello della penna USB (lettera)..... farò qualche prova...
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve ragazzi, uso da tempo Macrium Reflect e mi ci trovo benissimo perchè le immagini di sistema mi sono risultate perfette e i restore che ho fatto in passato, due in tutto, mi sono riusciti sempre con successo
![]() Ora avrei un dubbio, siccome il disco rigido dove ho installato il sistema comincia a dare i primi sintomi di cedimento causati dall'usura quindi mi sono creato un'altra immagine di sistema che ho salvato su un disco rigido USB esterno, dunque il mio dubbio principale è questo: Nel caso dovrei sostituire l'attuale disco rigido con uno nuovo più capiente da 500 GB e quindi dovrei fare un restore di immagine della partizione C:/ che era presente nel vecchio disco funzionerebbe sul nuovo disco rigido più capiente o avrei problemi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che funziona, i problemi li avresti se la partizione fosse più piccola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Perfetto, oro posso stare più tranquillo
![]() Avrei anche un'altra domanda da farvi: Ho visto che Windows Seven possiede anche una funzione integrata per creare immagini di sistema e dischi di ripristino che servono per il restore. Quindi ho creato anche una immagine di sistema con l'utility integrata in Windows 7 e l'ho salvata sempre sul disco USB esterno, tanto lo spazio è abbondante. Ho però notato che ha differenza delle immagini create con Macrium Reflect sembrerebbe che non ci sia la possibilità di esplorare l'immagine all'interno e ripristinare i singoli file come si fa con Macrium montando una specie di unità viruale dell'immagine stessa... Qualcuno di voi ha usato questa utility integrata in Windows Seven per creare immagini di sistema? Funziona bene? I restore da immagine sono sempre perfetti come ad es. quelli creati con Macrium Reflect? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#992 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve, io vorrei fare quanto segue, da quanto ho capito si trappa di migrazione:
1) Mirror backup dell'hard disk interno primario da 500GB, con OS XP PRO SP3, installazioni e documenti, circa 150GB di dati. 2) Creazione dell'iso backup da 150GB da storare su HDD interno o USB. 3) Installazione del nuovo HDD interno da 2TB sul PC e restore del mirror backup sullo stesso. 4) Swap degli HDD interni con rimozione del vecchio e riavvio del PC con nuovo HDD. In alternativa, dal punto 2: 3) Sostituzione dell'HDD primario con il nuovo. 4) Riavvio del PC con boot da CD/DVD del programma di restore e successivo restore del backup sul nuovo hard disk da 2TB. 5) Riavvio del PC con nuovo HDD. Ho problemi con il Norton Ghost e non posso usarlo, me ne consigliate uno su tutti tra quelli in lista che più può far al caso mio? Gratis o a pagamento non importa. Ultima modifica di liam78 : 28-10-2010 alle 02:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#993 | |
Senior Member
|
Quote:
se guardi nella tabella, i programmi che supportano la "migrazione" di permettono di creare una copia del disco senza passare dall'immagine, ossia lo copi direttamente sul disco nuovo in questo caso va bene drive image xml, dove al massimo ci sono da fare poche e semplici operazione nel caso il boot non avvenga poi correttamente (con BCD di vista e 7 con xp mai provato) per usare l'opzione con l'immagine va bene sempre drive image xml o macrium o vedi in tabella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#994 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Avevo già scaricato anche Macrium Reflect nel frattempo che mi sembra più professionale e customizzabile. Tra l'altro l'hdd nuovo l'ho ordinato e deve ancora arrivare, quindi nel frattempo provo a fare l'ISO e vedere se funziona il boot con il Reflect, in caso contrario userò questo drive image per fare il mirror on the fly, grazie. Oltretutto il nuovo hdd è di 2TB e di marca diversa, immagino non ci siano problemi con entrambi i programmi, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#995 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
molto utile questo 3d!
Grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Molto utile questo thread grazie mille.
Il mio problema però è un attimo più complicato ![]() Ve lo espongo brevemente. Ho nella mia lan casalinga : - Imac 27" con MacOsX e Windows7 in bootcamp - Macbook Pro con MacOsX e Windows 7 in bootcamp - Ipad - Iphone Utilizzo itunes per musica,libri e video e Adobe Lightroom per le mie foto. La mia necessità è quella di tenere sempre sincronizzati gli Itunes e i Lightroom di Imac e macbook sia sotto Macos che Windows7,usando sempre entrambi (e amandoli entrambi per cose diverse eheh) possibilmente senza tenere il tutto un disco di rete perchè mi ritroverei fuori casa a non avere niente sul portatile. Cosa mi consigliate ? Una cosa come Ifolder (http://www.ifolder.com/ifolder),praticamente un clone su lan di Dropbox,potrebbe andare ? O mi metto a studiare qualche script rsync ? EDIT : dopo un po' di ricerche pensavo di usare lo stesso software sotto windows e lo stesso sotto Mac per tenere sincronizzata la stessa cartella cumulativa dove poi vanno a pescare i vari software...molto più facile così no ? Ultima modifica di ashram : 28-10-2010 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Senior Member
|
Quote:
carino ifolder, già provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.