Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 11:29   #13601
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Il mio problema è che sicuramente a causa di interferenze già a distanza di una stanza perdo una tacca del segnale... in cucina non ho più copertura del segnale... o meglio, mi arriva molto scarso 1-2 tacche e se piove 0... speravo passando ad un router con 2 o 3 antenne di migliorare... ma se la potenza è sempre quella...
quale è il dispositivo che cerchi di collegare? forse un telefonino? in tal caso il problema è l'antenna di questo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:02   #13602
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
per mettere in dmz, ad esempio una ps3, basta andare in "impostazione WAN" fare spunta su "Server DMZ predefinito" e mettere l'ip della ps3, o si deve fare anche qualcos'altro??
up
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:18   #13603
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
è sufficente...

ma la ps3 deve avere un ip fisso che tu opportunamente gli hai configurato...
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:22   #13604
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
è sufficente...

ma la ps3 deve avere un ip fisso che tu opportunamente gli hai configurato...
ok grazie per la risposta!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:11   #13605
hong84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao, ho da poco aggiornato il mio DG834GT all'ultima versione del firmware e da allora non riesco più ad entrare nelle impostazioni del router. E' successo a qualcun altro? Consigli per risolvere?
hong84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:13   #13606
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da hong84 Guarda i messaggi
Ciao, ho da poco aggiornato il mio DG834GT all'ultima versione del firmware e da allora non riesco più ad entrare nelle impostazioni del router. E' successo a qualcun altro? Consigli per risolvere?
penso che l'unica soluzione sia resettare il router tramite il pulsante posteriore e rifare manualmente tutti i vari settaggi, senza ripristinare backup effettuati con i firmware precedenti
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:28   #13607
hong84
Member

Grazie mille, ha funzionato!
Per fortuna ho fatto il backup delle impostazioni; ora le sto mettendo manualmente.
Old 10-11-2010, 16:32   #13608
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da hong84 Guarda i messaggi
E' tutto spiegato anche nella prima pagina di questa discussione, è solo un problema di lingua, dato che gli ultimi firmware sono solo in inglese... cmq vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10018
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:20   #13609
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Ciao a tutti.. Volevo chiedervi una cosa. Possiedo Ariadsl Wimax, la versione senza wifi. Ho un cavo ethernet che dal box di Aria andava direttamente nel pc. Giorni fa ho comprato questo router (precisamente la versione DGB111G con DG834G v5) e mi ci son trovata benissimo. Però ho un problema.. Non riesco ad entrare nelle impostazioni di connessione.. Cioè, lanciando da un qualsiasi browser l'ip per impostare il router (quello con 192.168.0.1) con il cavo di Aria connesso non riesco proprio ad accedere, mi dà la pag come se fosse offline. Ergo, ho pensato: devo impostare l'ip del router nel range di IP di Aria. Detto fatto, stacco il cavo ethernet di Aria e resetto il router. Finalmente riesco ad accedere alle impostazioni, vado su LAN IP Setup e imposto l'ip desiderato, clicco su Apply, mi appare questa finestra:
Clicco su OK e poi Internet Explorer mi va offline. Qualche idea per poter settare 'sto benedetto router? Sono 3 giorni che mi sto scervellando
Old 10-11-2010, 17:34   #13610
hong84
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Mi era sfuggito questo punto nella prima pagina, cmq il suggerimento del reset è presente anche nella pagina del firmware del sito della netgear; prima di effettuarlo volevo una conferma anche qui...mi scuso ancora per la svista.
Grazie.
Old 10-11-2010, 20:42   #13611
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. Volevo chiedervi una cosa. Possiedo Ariadsl Wimax, la versione senza wifi. Ho un cavo ethernet che dal box di Aria andava direttamente nel pc. Giorni fa ho comprato questo router (precisamente la versione DGB111G con DG834G v5) e mi ci son trovata benissimo. ...[CUT]
...Qualche idea per poter settare 'sto benedetto router? Sono 3 giorni che mi sto scervellando
Postare nel thread apposito (questo è il thread del GT e non del G V5) può essere d'aiuto.
Agevolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27062265
Old 10-11-2010, 20:54   #13612
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Postare nel thread apposito (questo è il thread del GT e non del G V5) può essere d'aiuto.
Agevolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27062265
Grazie, scusate ancora
Old 13-11-2010, 02:12   #13613
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Città: Atessa (CH)
Salve ragazzi,ho cercato nel 3D ma non ho tovato niente....ho questo bellimo router da un paio d'anni,sempre funzionato bene,ma per mia sbadataggine penso di aver bruciato 2 porte lan,la 1 e la 2.
Collegandoci il cavo la spia della relativa porta non si accende ed il pc naturalmente non lo vede,le porte sono morte a distanza di mesi uno dall'altra ma tutte e 2 nelle medesime condizioni....dopo un forte temporale!

Il bello è che durante questi temporali il pc era spento,il router anche,lo stesso l'UPS (a cui ho collegato sia l'alimentatore che il cavo lan del router) e la ciabatta ed il cavo telefonico era staccato...possibile che uno sbalzo di tensione sia riuscito a passare tutti questi componenti spenti (e senza danneggiarli) per poi andare a danneggiare la porte del router dove era infilato il cavo????

C'è un modo per verificare (che ne sò,con un tester..) se le porte funzionano??
Nel caso si possono sostituire??
Le porte 3 e 4 funzionano a meraviglia.
Grazie.
Old 13-11-2010, 07:44   #13614
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
C'è un unico chip che governa le 4 porte e il chip non è sostituibile.

Prima che saltino anche le altre due porte, ti consiglio di aprire il modem e verificare se non hai qualche condensatore guasto.
Il problema dei condensatori è un problema noto che può portare anche al danneggiamento delle porte ethernet.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:02   #13615
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
quale è il dispositivo che cerchi di collegare? forse un telefonino? in tal caso il problema è l'antenna di questo
Il problema si presenta pure con i portatili..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:09   #13616
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
C'è un unico chip che governa le 4 porte e il chip non è sostituibile.

Prima che saltino anche le altre due porte, ti consiglio di aprire il modem e verificare se non hai qualche condensatore guasto.
Il problema dei condensatori è un problema noto che può portare anche al danneggiamento delle porte ethernet.

L'ultima volta che l'ho aperto i condensatori sembravano OK,lo riapro e controllo.
Ma se fosse quel chip andato non dovrebbe funzionare nessuna porta....non è che si è guastata proprio la presa dove inserisco il cavo??

EDIT: Adesso sono collegato con il router aperto.....bè adesso la porta 1 è tornata a funzionare ( la 2 ancora no)...ma penso siano veramente i condensatori,a prima vista non sono gonfi,ma guardando attentamente alla base di ogni condensatore sembre che ci sia il liquido secco e nella parte posteriore del PCB è completamnete macchiata.
Penso che sia uscito liquido dai condensatori ,vi posto un paio di foto così mi dite che ne pensate.

Per cambiare i condensatori nessun problema...ma come pulisco per bene il PCB senza rovinarlo?? Che prodotto posso usare??

Ultima modifica di deidara : 13-11-2010 alle 13:53.
deidara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:45   #13617
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Lo sporco sul retro della board è normale.
Se la porta è tornata a lavorare quasi sicuramente sono i condensatori.
Il chip ha quattro uscite.
Se ne può guastare una e le altre continuano a lavorare.
Old 13-11-2010, 14:55   #13618
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Ho trovato un po di post dove si dice che lo sporco è dovuto ad un lavaggio del PCB eseguito male,lo posso in qualche modo pulire io o non è consigliato??
Comunque cambierò i condensatori,adesso che ho richiuso il router è tornato a non funzionare la porta 1.....cose da pazzi!!
Naturalmente dovrebbero essere 105° Low ESR già controllato e non ne ho neanche io...tutti 85° so già che l'unico negozio di elettronica della mia città non li ha,chi mi consiglia uno shop online e nel caso anche una buona marca??
Old 13-11-2010, 14:57   #13619
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Negozi: RS Component / Distrelec
Marche: Nichicon / Panasonic
Old 13-11-2010, 15:08   #13620
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
adesso che ho richiuso il router è tornato a non funzionare la porta 1.....cose da pazzi!!
sicuro non sia un problema meccanico o di saldatura?

io non ho mai verificato queste anomalie con condensatori in stato precario
casomai va a 10Mbit invece che a 100 , ma che non rilevi nulla no
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian