Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 21:42   #1761
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Non hai tutti i torti: tante cose sono diverse: firewall, regole etc...
E' però vero che uno smaliziato riesce tranquillamente a capire cosa fare seguendo anche i consigli di macchine analoghe.
Comunque fatemi sapere. Se i possessori del G624M hanno questa esigenza stasera facciamo un nuovo 3d
Ottima idea il 3d per il 624m partiamo subito
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 22:19   #1762
karmal
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da maradona1
io ho messo la versione eu ed ora il dlink va una meraviglia sia in emule che in internet
che versione europea hai messo ? io prima avevo disconessioni frequenti con quella originale europea.
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 22:31   #1763
maradona1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
quella che sta alla prima pagina del thread
maradona1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 22:50   #1764
karmal
Member

Finalmente sono riuscito a connetere la chiavetta wirless ma si connette a 11 Mbps è normale ? il segnale risulta ottimo
Old 10-02-2007, 23:08   #1765
karmal
Member

A proposito di questo 624t da quando hò messo il firmware spagnolo e rimasto connesso da ieri mattina alle 8,30 con emule speriamo che duri
Old 10-02-2007, 23:35   #1766
maradona1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
a me con la eu sta collegato da 3 giorni
maradona1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 01:36   #1767
]BrOne[
Member

Iscritto dal: Jan 2007
la Belkin F5D7050 V3 ho visto ke e una penna usb ... nn e una pmcia ...non c'e una skeda wlan per portatile buona ke mi consiglite ??? dite ke con una skeda e/o penna posso raggiungere i risultati di una normale lan ??? oppure mi spargo un bel cavo d 20 mt e finisce tutto qui ...

intendo con questo router dsl g624t .... io dovrei fare 15 mt in linea d'aria nn ci sono muri ke intralciano particolarmente ...

ke ne pensate d questa :Belkin F5D7051?
]BrOne[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 09:48   #1768
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da karmal
Finalmente sono riuscito a connetere la chiavetta wirless ma si connette a 11 Mbps è normale ? il segnale risulta ottimo
Bene come hai fatto? Hai controllato che lo standard G sia impostato?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 09:50   #1769
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da sachale
Ma è un'impressione mia o il g624T scalda un bel po'?
Il mio è acceso da 10 ore ed è in modalità "fornetto"...

Si è vero.. si scalda un pò..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 11-02-2007, 10:04   #1770
karmal
Member

Tutto a posto grazie Gigi ora si connette a 54mps a proposito il router non si è piu spento
Old 11-02-2007, 10:40   #1771
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Tutto a posto grazie Gigi ora si connette a 54mps a proposito il router non si è piu spento

Ottimo, mi fa piacere per te
Old 11-02-2007, 11:33   #1772
karmal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry
Ragazzi io ho un problema di velocità. Ho il g624t con il firmware spagnolo.
Lo uso sia con la LAN che con il Wi-Fi.
In queste ultime settimane va molto lento, le pagine non le apre, e se lo fa molto lentamente e i video su youtube vanno + lenti della stessa lentezza.
Ho contattato l'assistenza clienti LIBERO e mi hanno fatto cambiare i DNS, e mi hanno detto che il problema è del pc e non della rete. Il problema persiste.
Faccio i test di velocità e prima arrivavo in down a 2000kb ora a quasi 50.
Non so veramente che fare.
Help me
Grazie in anticipo
Ti ringrazio per avermi aiutato insieme a Gigi per risolvere il mio problema e sopratutto un grazie a Carciofone per le sue guide .
A proposito hai risolto i problemi di connessione?
Old 11-02-2007, 12:00   #1773
comio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maltese
Ottima idea il 3d per il 624m partiamo subito
Rimango in attesa per un thread dedicato. Questo qui è oramai ingestibile.

ciao
comio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 15:14   #1774
SOLO
Registered User

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da SOLO
ciao a tutti,
ho appena finito di leggere quasi tutto il 3d e credo di avere un problema del tutto nuovo.

Procedo a illustrarvi il problema:

installazione tutto liscio come l'olio, faccio il wizard wia web con cavo ethernet attaccato, resetto...e navigo alla grande.

Poi tolgo il cavo ethernet, e mi connetto in wifi...anche qui liscio come l'olio...sente il segnale, mi chiede la chiave e tutto ok.

Ma mi accorgo che c'è qualcosa che non va, mi sembra tutto molto lento. Faccio 2 test e noto mio malgrado che la connessione internet è lenta molto lenta, non arrivo nemmeno a mezzo Megabit (ho una alice flat 2 mega).

Mi domando come mai, faccio qualche download e non vado a + di 56kb....assurdo.

Rimetto il cavo ethernet e tutto ritorna normale...scarico al 2 megabit o quasi su tutti i siti.

Dopo mille tentativi, reset del router, cambio firmware con quello + aggiornato italiano V3.00B01T02.EU-A.20060720, e tutto rimane uguale...in ethernet va bene in wifi dimezza la connessione.

Mi rassegno momentaneamente e lo lascio in ethernet, con sempre il wifi collegato e attivo, tanto sta usando il cable e non ho problemi. Dopo un paio d'ore, forse meno, decido di fare una prova, cioè stacco il cavo ethernet.

risultato? funziona alla grande, veloce 2 megabit transfer rate identico alla connessione cable.

Ieri sera torno a casa tutto contento di aver risolto magicamente il problema, ma...di nuovo...il wifi deteriora assurdamente la velocità mentre in cable va sempre come deve andare...e decido di passare la serata in cable. verso la mezzanotte dopo un uso continuo di 3 ore, faccio la solita prova di staccare il cavo ethernet...e di nuovo funziona benissimo in wifi...

Per favore mi dite cosa può essere...? mi sembra tutto assurdo e illogico...

Grazie a tutti.
Proprio nessuno sa dirmi nulla...?? Per favore aiutatemi
SOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 16:20   #1775
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
uso il 624t con cavo ethernet con il primo pc tutto ok, mi connetto in wireless con il portatile senza problemi. Se provo a collegare la sua chiavetta DWL-g122 con un terzo pc (con win ME) non riesco a collegarmi, riesco a capire che c'è il 53% del segnale, è inun'altro piano, ma non riesco a connettermi mi esce sempre la scritta sconnesso?, il manuale non mi aiuta ho letto tutte le pagine del forum ma non trovo soluzioni. Cosa posso fare?
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 18:29   #1776
Arlock
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
2° switch e non si vedono i compiuter

ho un problema e non riesco a venirne a capo, chiedo a voi lumi:

Ho 3 computer e una stampante cablati ethernet sotto uno switch, IP statici classe 192 con SM 255.255.255.0, SO Win2000 e XP. Si condividono, navigo, insomma tutto a posto.

Dopo l'acquisto del 624 ho tolto il router vecchio e con un cavo ho connesso il mio vecchi switch con quello presente nel 624. Tutti i computer sotto il vecchi switch tornano a navigare, si vedono e stampano.

Alla connessione WiFi, sepre con IP statico e SM 255.255.255.0, ho connesso un portatile. Questo naviga perfettamente ma non vede gli altri computer e stampanti sotto l'altro switch.

Perchè???

E' un paio di giorni che ci sbatto il grugno ma non ne sono venuto a capo, datemi qualche suggerimento perchè non sò più cosa pensare.

Ciao e Grazie.
Old 11-02-2007, 19:07   #1777
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ti ringrazio per avermi aiutato insieme a Gigi per risolvere il mio problema e sopratutto un grazie a Carciofone per le sue guide .
A proposito hai risolto i problemi di connessione?
Non ancora...penso di cambiare operatore xkè ora non sanno + cosa dirmi...il problema è che nella zona dove abito solo libero mi raggiunge a 4mb tutti gli altri gestori arrivano a 2mb...
Old 11-02-2007, 19:27   #1778
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry
Non ancora...penso di cambiare operatore xkè ora non sanno + cosa dirmi...il problema è che nella zona dove abito solo libero mi raggiunge a 4mb tutti gli altri gestori arrivano a 2mb...

Bè allora secondo me ti conviene temporeggiare e vedere se è solo un problema temporaneo..
Old 11-02-2007, 19:48   #1779
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi88
Bè allora secondo me ti conviene temporeggiare e vedere se è solo un problema temporaneo..
è una settimana che è così....ieri mi è arrivata la bolletta...ma se contiuna così non la pago!
Cmq stavo guardando se è problema di porte....domani provo ad aggiornare il firmware a quello EU.
Cmq non è problema di pc xkè mio fratello al politecnico di torino su internet vola!
Old 11-02-2007, 20:36   #1780
stepava
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti, volevo porre il mio problema, sperando non sia già stato trattato:

Ho un DSL-G624T da circa 6 e ho riscontrato gli ormai noti problemi di connessione e stabilità con emule (funzionava per qualche ora e poi blocco, dovevo staccare e riattaccare l'alimentazione).

Così mi sono deciso di aggiornare il firmware con quello spagnolo... il problema è che non ho fatto in tempo...

Stavo impostando dei valori di port forwarding e appena ho confermato con save and reboot il router si è si riavviato, ma la spia del WLAN è rimasta spenta.

Ho collegato il PC via cavo e non c'è stato verso di accedere all'interfaccia... ho provato a tenere premuto il tasto reset anche per 30 secondi, anche per un minuto, ma niente.. lampeggia continuamente la spia dello status, ma nulla di altro succede....

Cosa posso fare per resuscitarlo? Grazie.
stepava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian