|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8081 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Volevo ringraziare pubblicamente Bovirus che mi ha risolto un problema con il dlink G624T. Se non fosse stato per il suo aiuto avrei buttato il router. Persona molto disponibile e competente. Grazie ancora Bov
![]()
![]() |
#8082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Sicilia
|
Ultimo firm. uff:
DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.10B01T02.EU-A.20070924 improvvisamente da 2 gg non mi funzionano più le porte lan,il wifi è sempre perfetto,cosa può essere successo? Grazie Dimenticavo ho provato a mandare il firm: DSL-G624T_Dlink_3.10B01T02.EU_20090512 sensa cambiare il boot e ovviamente non l'ha preso. Può essere stato questo il problema?
Trattative a buon fine con: astroimager Feedback su molteplici mercatini, mandate un PM se avete qualche dubbio. Ultima modifica di Krime07 : 06-01-2011 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8083 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Probabile problema condensatori.
Vedi indicazione nel thread ufficial Dlink DSL-G6xx (in firma)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8084 |
Senior Member
|
Anche se regolarmente lampeggiano tutti i led?
![]() |
#8085 |
Senior Member
|
Ho appena messo i condensatori,però li ho trovati da 35V cambia qualcosa?
Adesso riesco a comunicare con la lan ma non riesco a collegarmi ad internet,prima potevo tranquillamente solo con wifi,adesso niente di niente ![]() Grazie (ho sostituito anche il 169 (1000) che era molto gonfio)
Trattative a buon fine con: astroimager Feedback su molteplici mercatini, mandate un PM se avete qualche dubbio. Ultima modifica di Krime07 : 07-01-2011 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8086 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima funzionava!
![]() |
![]() |
#8087 |
Senior Member
|
@Krime
Se prima ti collegavi via Wifi all'ADSL e durante la saldatura non hai fatto danni non deve essere cambiato nulla. Potrebbe anche esserci qualche altro condensatore gonfio? I condensatori che hai sostituito sei sicuro che siano dei LOW ESR? Hai sostituito i 4 x 1000uf + 2 x 100uf + C168? C12 va sostiituito anche se l'ADSL funziona in previsione di possibili futuri guasti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8088 | |
Senior Member
|
Quote:
146-160 da 100 108-161-169 da 1000 il 172 è buono e non l'ho toccato. Il 168 nella spiegazione non è riportato e cercandolo adesso con lente non lo trovo. C12 mi sembra perfetto. Quelli da 1000 hanno scritto: 25V 1000 uf 105°C(M) e dietro XDA PET Quelli da 100 hanno scritto: 35V 100 uf -40+105 e dietro CD 11T Da cosa si capisce se sono LOW ESR? Ripeto adesso comunico con il router anche con la LAN,+ tardi da casa riverifico la connessione. Grazie.
![]() |
![]() |
#8089 |
Senior Member
|
Avevo scritto male. Non era 168 era 169 (come indicato da te).
Dovresti cambiare anche il C172 1000uF e il C12 anche se in apparenza buoni. Potrebbero non essere buoni anche se visibilmente a posto o guastarsi in futuro. Non c'è mai scritto LOW ESR sui condensatori. Va chiesto a chi te li ha forniti.
![]() |
![]() |
![]() |
#8090 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post34130436 in uso e riconoscimenti immediati a differenza del quasi obsoleto 624 ![]()
![]() |
![]() |
#8091 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
scusate dove posso trovare i firmware di questo router??sulla pagina di supporto del sito d-link mi da disponibile solamente la stessa versione che ho installata (V3.10B01T02.EU-A.20070924)..anche a me dopo due anni mi da il problema del collegamento LAN, sapete se un eventuale aggiornamento del firmware migliora la situazione??ho paura di smontare il router per cambiare i condensatori non essendo molto pratico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8092 |
Senior Member
|
Il problema del collegamento LAN è docvto ai condensatori.
I firmware (che non servono a risolvere il tuo problema) la trovi nel thread dei Dlink (guarda nella mia firma) dove trovi anche le info sui condensatori.
![]() |
![]() |
![]() |
#8093 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Probabilmente è stato già chiesto, ma 400 pagine da leggere sono troppe
![]() In breve, io ho questo router ma crasha in continuazione, spesso quando c'è eMule attaccato o quando ci gioco online con l'Xbox, ma non è sistematica la cosa...c'è qualche modo per risolvere e mi converrebbe comprarne un altro? Grazie anticipatamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8094 |
Member
Città: Catania
|
Io ho sempre risolto questi problemi con aggiornamenti del firmware.. del tipo EU (come quelli consigliati qui su hwupgrade) oppure con firmware spagnolo o inglese. Inoltre se usi Vista o Seven (anche mi pare) bisogna disabilitare una funzione particolare che è anch'essa causa di crash dell'apparecchio per un sovraccarico dovuto a non so quale diavoleria
![]() ![]() Ah eccola qua..trovata: - Disabilitazione autotuning TCPIP (causa il blocco del router dopo un certo tempo) Dal prompt MSDOS digitare netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled Ultima modifica di morgan81 : 17-01-2011 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8095 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella tua richiesta non c'è nessuna dato utile a poter fornire una risppsta. Versione firmware attuale? Sistema operativo? Numero sorgenti/file emule? Collegamento via ethernet o WiFi? Scheda rete pc con indirizzo fisso (statico) o automatico? Hai controlal l'interno del modem per vedere se c'è qualche condensatore non in buona forma? Leggi attentamente i i primi post (bisogna leggere prima quelli). Lì sono indicati i vari firmware disponibili e le info sulla disabilitazione delle ottimizzazioni di vista/Seven.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8096 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() Il firmware è quello del 24/9/2007; fonti massime 400, connessioni 500; via WiFi con il mio con 7 o con altri con Vista e via ethernet quando gioco con l'Xbox; indirizzo statico per un computer e l'xbox, per gli altri computer (massimo altri 2, dei miei) ip automatico. @Morgan81: Ho trovato quelle impostazioni di cui parlavi e le ho corrette, vediamo come va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8097 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti
ho il problema che la connessione in wireless non è piu stabile; la connessione dei portatili connessini in wi-fi salta continuamente: quando apro la schermata delle "connessione rete senza fili" vedo che la mia rete si connette e sconnette in continuazione. Questo fenomeno si è verificato all'improvviso e con tutti i portatili connessu in wi-fi. La Lan mi funziona bene. Da cosa può dipendere? Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8098 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Salve io ho un g604t (non riesco a recuperare il thread).
cmq essendo piu' o meno uguali magari trovo aiuto anche qui. ho un problema: ogni sera spengo il modem e lo riaccendo il mattino. ora, all'accensione spesso non parte. si illumina solo status e eth. allora devo staccare e riattaccare e solitamente parte. (a volte anche al secondo stacca-attacca parte tutto tranne adsl, e quindi serve un altro stacca-attacca). a qualcuno di voi succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8099 |
Senior Member
|
Probabile problema condensatori esauriti o alimentatore non in grado di erogare al corrente.
Per i condensatori apri il modem e dai un'occhiata ai condensatori. Ulteriori nel thread ufficiale in firma. Verifica anche la versione del firmware.
![]() |
![]() |
![]() |
#8100 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao a tutti. Scrivo a proposito di un mio problema con il DSL-g624t : da qualche settimana, la connessione (solo in LAN) è instabile. All'apertura del sistema operativo, devo spegnere e riaccendere, questo più volte. Una volta che la rete parte, dopo un po' di tempo ricade e devo ripetere il processo. La cosa accade su entrambi i sistemi operativi che ho installati (Windows 7 e Ubuntu).
Leggendo le ultime pagine mi è parso di capire che generalmente è un problema di condensatori. Ho smontato il router, ma non sono in grado di capire effettivamente se siano o meno bombati, quindi ho fatto delle foto ai condensatori, che (per il peso eccessivo) ho uppato su megaupload. Per caso potreste vedere le foto e verificare che sono i condensatori il problema? ecco il link con le foto: http://www.megaupload.com/?d=O9VCTGRQ grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.