|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7881 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Vedi thread ufficiale (link nella mia firma).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7882 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho 2 condensatori da 1000 uF 50V di dimensioni più grandi rispetto a quelli originali... posso provare a montarli lo stesso sul D LINK G624T? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7883 |
Senior Member
|
Già con i condensatori normali ci sono problemi a montarli.
Immagino con quelli atensione più alta. Attenzione che non vanno bene i condensatori qualsiasi ma ci vogliono esclusivamenet quelli 105C LOW ESR per alimentatori switching.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7884 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
purtroppo a brescia ho girato un po' di negozi di componenti elettronici ma non ce li hanno i 105C LOW ESR...e tra l'altro il saldatore che ho da 25W non mi fa dissaldare i componenti... qualche consiglio su come fare a dissaldare e trovare i condensatori? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7885 |
Senior Member
|
Fornitori: RS Component o Distrelec.
Attenzione a non insistere troppo con i condensatori epr non brucaire le piste.
![]() |
![]() |
![]() |
#7886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Un consiglio, è possibile ordinare anche singoli pezzi su D**trelec o sbaglio? Inoltre i condensatori da 100 µF non sono disponibili ![]()
![]() |
![]() |
#7887 |
Senior Member
|
Contatta il fornitore per le eventuali domande.
Oltre ai condensatori è necesario un buon saldatore e una discreta esperienza di saldatura (soprattutto per imuovere i condensatori per il reoforo che va a massa). Altrimenti si fanno saltare le piste. I condensatori da 100uF io da RS li ho trovati (mi sembra strano che dall'altro fornitore non ci siano. prova a vedere se ci sono con tensione di lavoro più alta - vanno bene lo stesso). Gia che ci sei potresti procurarti la strip di contatti da saldare dove c'è la JTAG.
![]() |
![]() |
![]() |
#7888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
P.S. ho letto qualcosa in merito al jtag ed a ciclamb ma non ho mai approfondito più di tanto, brevemente a cosa serve? E per caso necessario volendo installare il firmware routertech? Infatti vorrei installarlo ho letto che ne parlano molto bene e visto che stiamo sotto esperimenti e resurrezioni proviamo pure questo và ![]()
![]() |
![]() |
#7889 |
Senior Member
|
Lascia stare Ciclmanb (programma molto potente ma se non lo si conosce sono più i rischi di fare danni).
Esistono sistemi più semplici (Tiupgrade) che non richiedono conoscenza alcuna. La JTAG serve solo ed esclusivamente a recuperare un modem morto (bootloader corrotto), Tutte le info le trovi nel thread dedicato (link nelal firma) Li trovi - Info sul bootloader e aggiornamento conisgliato. - Kit aggiornamento Routertech 2.94 Consiglita lettura - Impostazione IP fisso scheda rete - Imposatzione parametri IP bootloader - Aggiornamento bootloader
![]() |
![]() |
![]() |
#7890 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Pensavo di avere anche io il problema dei condensatori, invece dopo varie prove ho stabilito che il router funziona bene. Però a volte sull'icona della scheda di rete del pc mi compare "nessuna connessione a una rete". Ho collegato il router ad un altro pc e la connessione funziona. Quale può essere il problema? E come mai si presenta in modo casuale? Sul pc è installato windows 7, ma fino a qualche giorno fa non avevo mai avuto problemi.
![]() |
#7891 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Ciao a tutti! Ho un router Dlink DSL-G624T con l'ultimo FW disponibile.
Vorrei mettere il FW routertech 2.94, posso caricarlo attraverso interfaccia web? Oppure che tool devo usare? Ho solo pc in casa con su Windows 7 64bit ^^ Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7892 |
Senior Member
|
Indica esattamente quale versione firmware hai e se il modem che hai è quello normale o la versione Infostrada.
Ulteriori info al link in firma. Quali sono i motivi per cui vorresti apssare al routertech?
![]() |
![]() |
![]() |
#7893 |
Senior Member
|
Grazie della risposta celere! Ho il G624T versione normale non Infostrada con FW V3.10B01T02.EU-A.20090512
Con questo firmware mi trovo benissimo, il router si comporta bene e spero continui a farlo in futuro perchè va molto bene ^^ Vorrei passare al Routertech perchè ne ho sentito parlare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7894 |
Senior Member
|
Il firmware Routertech non è compatibile con il tuo modem Infostrada (32Mb RAM).
Ne parlano un gran bene in riferimentoa a che cosa? L'importante quando si posta è cercare di essere precsisi ed evitare genericità in maniera di arrivare in breve tempo al nocciolo del problema. Quindi quando posti cerca sempre di dare il maggior numero di dettagli possibili. In questo modo al risposta la sarebbe arrivata in minor tempo.
![]() |
![]() |
![]() |
#7895 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7896 |
Senior Member
|
Scusa ma avevo letto Infostrada (il non lo avevo bypassato).
Trovi tutte le info nel thread del Dlink (link nella firma).
![]() |
![]() |
![]() |
#7897 |
Member
|
Pensavo di avere anche io il problema dei condensatori, invece dopo varie prove ho stabilito che il router funziona bene. Però a volte sull'icona della scheda di rete del pc mi compare "nessuna connessione a una rete". Ho collegato il router ad un altro pc e la connessione funziona. Quale può essere il problema? E come mai si presenta in modo casuale? Sul pc è installato windows 7, ma fino a qualche giorno fa non avevo mai avuto problemi.
MI aggancio al discorso che ha fatto questo utente....anche io ho il problema che specifica lui...ho sostituito i condensatori pensando che erano loro la causa che non agganciavo la rete con il pc a 100Mbit ma solo a 10Mbit ma nulla....per far riconoscere il pc alla rete quando è acceso il router e funzionante devo staccare il cavo di rete del pc e poi riattaccarlo e lui allora vede la rete a 100Mbit...Al router ho connesso il print server e anche il cordless per il voip ma escludo che sia uno di loro perchè anche se li stacco tutti e due e lascio solo il pc attaccato al router il problema persiste sempre....Qualche buona anima mi puo dare una mano??????? Preciso che ho l'ultima versione firmaware del router d-link originale aggiornata a maggio 2009.....Vi prego di rispondermi al piu presto!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7898 |
Senior Member
|
Imposta un IP statico epr al sched di rete del pc.
Vedi nel thread dei Dlink (in firma) disabilitazione autorilevazione pacchhetti TCP/IP. Quali condensatori hai sostituito?
![]() |
![]() |
![]() |
#7899 |
Member
|
allora gia uso un IP statico visto che devo far funzionare emule...Condensatori sostituiti come da post trovato in google....sostituiti i 4 condensatori che come dicono nel post in internet causa dei continui allieamenti della rete a 10 o 100Mbit. Ora devo solo disabilitare l'autolizìvvelamento dei pacchetti TCP/IP il problema è che con questo pc mi da il problema sia con win 7 che con win XP visto che ho due hard disck che posso far partire il sistema che voglio da bios...come risolvo questo problema prima che getto tutto dalla finestra??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7900 |
Senior Member
|
Se ti riferisci ai 4 condensatori da 1000uF (che sono in parallelo tra di loro e potrebbero essere sostituiti da 2 da 2200uF) essendo come filtro sull'alimentazione craeno diversi problemi ma molto difficilmente problemi sulla ethernet.
Sulla detsra del chip switch ethernet Realtek ci sono due condensatori da 100uF. Sono quelli (anche loro mitici Teapo..) che in caso di problemi di rete a10Mbit bisognerebbe provare a sostituire.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.