|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7341 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@gringo 1950
Fondamentale informazioni che non hai riportato: - Sistema operativo - Utilizzo IP statico scheda rete LAN o Wifi (INDISPENSABILE!!!) Soprattutto il secondo è indispensabile per poter impostare il port forwarding. Nessun firmware impedisce l'uso delle funzione di port forwarding. Se non sai cosa vuol dire "Impostazione IP statico" usa Google e cerca le informazioni su come impostare un IP statico per il tuo sistema operativo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 10-01-2010 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7342 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
anselmo160454 bovirus
adesso ho id alto però a volte quando mi connetto mi da kad rete firewalled e non so da cosa dipende grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7343 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Raga, consiglio generale a tutti quelli che mi intasano di PM per problemi vari di malfunzionamenti random dei router in questi giorni:
Ma che ci sia maltempo e pioggia in tutt'Italia non vi dice proprio niente? E' assolutamente inutile che chi ha un alimentatore di router da 50 cent attaccato all'impianto elettrico che fa capo direttamente ai lampioni in strada pretenda che tutto funzioni bene in ogni caso e non succeda niente con questo tempo! O lo staccate dalla presa per preservarlo, o vi munite di UPS o prese filtrate contro gli sbalzi di corrente e almeno avrete solo blocchi, ok? Uomo avvisato è mezzo salvato e tutto il resto è fuffa!
![]() |
#7344 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma questo router ha la possibilità di estendere una rete wifi (WDC)?
Se si può causare danni all' AP?Conviene mettere un dissipatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7345 |
Senior Member
|
Non dso dirti per l'estensione del Wifi.
Sicuramente si poossno montare dissipatori all'interno del modem. Io li ho montati su CPU / Flash /RAM e switch ethernet. E' comunque molto importante mantenere il modem non in una zona chiusa ma dove ci sia un minimo di circolazione d'aria. Consigliato il posizionamento in verticale. Nel dubbio si può smontare il coperchio superiore per facilitare l'aereazione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7346 |
Member
|
ahahah praticamente dovunque !!
![]() Io pensavo anche una piccola ventola.... Quando mi ritorna il router farò qualche prova per questa estenzione del wifi, ho letto in giro che c'è qualche firmware che lo supporta come quello tedesco del 2007,non so se gli ultimi sia ufficiali che mod. hanno il wds. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
Il materiale che si trova in merito sulla rete lo trovi qui!
![]() |
![]() |
#7349 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Peccato solo che non esiste un porting dell'Acorp per il DSL-G624T!
![]()
![]() |
#7350 |
Senior Member
|
Per chi volesse divertirsi (e ha JTAG e console seriale), esiste il bootloader PSPBOOT per G604T/G624T (modifcati per migliori opzioni x il recovery).
Una volta caricato il bootloader PSPBOOT, è possibile caricare i firmware Acorp W400G o W422G.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7351 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
informazione
salve,
ho provato col tasto cerca ma nessun risultato in merito. Vorrei sapere se esiste il modo per determinare, dopo un certo orario (quindi automaticamente)oppure manualmente all'occorrenza, lo spegnimento del router o almeno del segnale wifi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7352 |
Member
|
Accensione/spegnimento programmato o manuale wireless
Non esiste un'opzione per l'accensione/spegnimento temporizzato del wireless. L'unica opzione possibile è l'abilitazione/disabilitazione manuale attraverso il menu dell'interfaccia web del modem. L'articolo intero di Bovirus lo trovi QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7353 |
Senior Member
|
Regola d'oro di ogni foum: prima di fare qualsiasi richiesta leggere il primo post del thread....si evitano domande non utili e si evita l'allungamento del thread.
![]() |
![]() |
![]() |
#7354 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Funziona
Quote:
Avevo anch'io lo stesso problema sulle porte ethernet. Stavo pensando di comprare un nuovo router prima di leggere il suo post. Ho aperto il router e sostituito i condensatori che visibilmenti sembravano stessero per scoppiare e ora il mio router è rinato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7355 |
Senior Member
|
Questa dritta dei condensatori è assolutamente applicabile anche ad altri modelli di router Dlink e non (es. NetGear)
In caso di problematiche strane, aprire il modem, e verificare se la parte superiore dei condensatori sembra gonfia (la calotta dovreebe essere assolutamente piatta) o vi sono tracce di liquido (magari essiccato). Nel dubbio provare a sosituirli. Nella sostituzione fare attenzione ai seguenti elementi specifici - Capacità (uF) - Volt Lavoro - Temperatura di funzionamento 8devono essere assoluamente dei 105C - Gli 85C durano poco) - Diametro ed altezza Le ultime 2 voci, temperatura e dimensioni sono estremamente importanti. I condensatori devono essere preferibilmente da 105C (nei negozi di elttronica si trovano normalmente gli 85C) altrimenti viste le temperature all'interno dei modem i condensatori sostituiti hanno vita breve. Anche le dimensioni sono importanti. I condensatori originale da 1000UF sono normalmente da 10mm (diamtero) e 18mm (altezza). Fare attenzione quando si acquistano i sostuituti a non acquistarli da 12mm (diametro) perchè vista la loro locazione e lo scarso spazio intorno potreste non riuscire a inserirli, e con altezza superiore a 20mm (non riuscirete a chiudere il modem).
![]() |
![]() |
![]() |
#7356 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Beh anche io faccio parte dei uomini che odiavanno i condensatori e sognavano con un bidone di benzina, per scaldarli ulteriormente.
Ho perso l'ethernet e adesso mi asale il dubbio se e meglio reperire i condensatori oppure comprare lo stesso G624T nuovo, ormai per pochi soldi spero, e poi con calma sistemare l'avaria. devo dire che a fatto il suo lavoro molto bene. conessioni ethernet: XBOX360,HDX1000,PORTATILE SIEMENS. conessioni WIFI: 2 Desktop, 2 nokia 5800xm, 1 palmare loox720,1 portatile siemens, 1 WII, 1 Nintendo Dsi, 1 PSP. adesso ho la Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612 ,so che e un po vecchia pero e stabile. E da tre anni che funziona, imagino che deba essere la vita media di questi condensatori. qui lascio la mia testimonianza in caso qualcuno voglia fare delle statistiche su i guasti dell g624t. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
HO giusto un 624T a cui lo switch non funziona piu'.
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7358 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Per la cronaca aggiungo che anche io ho sostituito i condensatori, che in verità non erano gonfi, e NON ha funzionato...
![]() Sintomo: ethernet che va malissimo e la spia della porta 1 resta accesa, anche senza plug collegato, ovviamente la porta 1 non funziona proprio, le altre male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7359 |
Senior Member
|
Ho sostutito i 6 condensatori al modem di un amico. 4 erano gonfi.
Ma non è stato sufficiente. Questo perchè il guasto potrebbe essere anche da un'altra parte o perchè il danneggiamento dei condensatori potrebbe aver fatto guastare qualche componente (es. switch ethernet).
![]() |
![]() |
![]() |
#7360 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi attualmente sul g624t ho il firmware 3.02....pensavo di mettere il 3.10...ma quale metto? quello con data 12/05/2009 o quello con data 24/09/2007 ??
Infine salvando il file config.bin dopo aver cambiato il firmware posso utilizzarlo per ripristinare la configurazione del router oppure crea qualche conflitto col firmware nuovo?? Grazie mille
Notebook Toshiba A100-750 processore T5200 Ram 2gb Hd 120 Gb Scheda video Nvidia geforce 7300, Display 15,4, S.O. Windows Vista Ultima modifica di Tonino81 : 14-01-2010 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.