|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6981 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao a tutti
da qualche mese mi fa un difetto, ovvero dopo qualche ora di funzionamento (3 o 4) non trasmette più niente, neanche la sua pagina (192.168.1.1) e tutto si risolve con un riavvio manuale. ho l'ultimo fw originale (2007 mi pare) qualcuno mi sa aiutare?
![]() |
#6982 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve ragazzi!
Da questa mattina il router fa la bizze, nn mi funziona l'interfaccia ethernet ma solo la wireless! ![]() In particolare, se provo a collegare il cavo al pc, nn prende l'ip col dhcp, ma se lo forzo manualmente mi dice connesso ma ovviamente nn funziona. ![]() Ho provato a resettarlo via interfaccia web e il problema persiste...ho paura a resettarlo col pulsante dietro xkè mi sembra di ricordare ke poi l'interfaccia wifi nn parte + e quindi a quel punto non avrei come usarlo.. Consigli? Un aggiornamento del fw via wireless in questi casi estremi è consigliato? o è solo un rischio inutile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
ciao ragazzi, avrei bisogno di uno script per la riconnessione del router del tipo
Codice:
[[[HSRC]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] AUTH /? HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /? HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /? HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /cgi-bin/webcm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% getpage=..%2Fhtml%2Fframe.htm&login%3Acommand%2Fusername=Admin&login%3Acommand%2Fpassword=Admin [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /cgi-bin/webcm?getpage=../html/home/home_RelaodHref.htm&var:RelaodHref= HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /cgi-bin/webcm?getpage=../html/home/home_wizard.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /cgi-bin/webcm?getpage=../html/status/status_deviceinfo.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /cgi-bin/webcm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% getpage=..%2Fhtml%2Fstatus%2Fdeviceinfofile.htm&var%3Amycon=connection0&var%3Aconid=encaps0 [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /cgi-bin/webcm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% getpage=..%2Fhtml%2Fstatus%2Fdeviceinfofile.htm&encaps0%3Asettings%2Fmanual_conn=0&var%3Aconid=encaps0&var%3Amycon=connection0&var%3Acontype=&connection0%3Apppoe%3Acommand%2Fstop=&var%3Ajudge= [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /cgi-bin/webcm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% getpage=..%2Fhtml%2Fstatus%2Fdeviceinfofile.htm&encaps0%3Asettings%2Fmanual_conn=1&var%3Aconid=encaps0&var%3Amycon=connection0&var%3Acontype=&connection0%3Apppoe%3Acommand%2Fstart=&var%3Ajudge=1 [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /cgi-bin/webcm?getpage=../html/status/status_deviceinfo.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /cgi-bin/webcm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% getpage=..%2Fhtml%2Fstatus%2Fdeviceinfofile.htm&var%3Amycon=connection0&var%3Aconid=encaps0 [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /cgi-bin/webcm?getpage=../html/status/status_deviceinfo.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /cgi-bin/webcm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% getpage=..%2Fhtml%2Fstatus%2Fdeviceinfofile.htm&var%3Amycon=connection0&var%3Aconid=encaps0 [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /cgi-bin/webcm?getpage=../html/status/status_deviceinfo.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /cgi-bin/webcm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% getpage=..%2Fhtml%2Fstatus%2Fdeviceinfofile.htm&var%3Amycon=connection0&var%3Aconid=encaps0 [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[/HSRC]]]
![]() |
#6984 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La struttura dello script è quella tipica di programmi di download managing stile jdownloader e simili.
Tutti quei programmi dispongono di registratori di macro integrati ed è possibile farsi il proprio script personalizzato in modo automatico. E' sufficiente avere pazienza per una decina di minuti circa durante la registrazione, disattivando ogni altra cosa eccetto jdownloader e il browser ed eseguendo solamente i passaggi di disconnessione e riconnessione tramite il browser.
![]() |
#6985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() il problema è che non riesco a trovare la voce per la disconnessione manuale e riconnessione del router... e poi sai indicarmi come registrare la macro? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#6986 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Solitamente in caso di mancanza di una voce espressa di connect\disconnect le alternative sono 2: o si fa un reboot del router (più semplice), oppure un cambio di modulazione pppoa\e che provoca una riconnessione del router (secondo me più lungo).
Edit: con le ultime versioni del firmware l'opzione di disconnessione\riconnessione è disponibile nella scheda status solo dopo aver attivato l'opzione di connessione manuale nella scheda setup in fondo alla pagina: ftp://ftp.dlink.it/products/DSL/@arc...ual_200707.pdf La cosa varia a seconda del firmware, comunque.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 09-09-2009 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6987 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Da oggi il mio g624 è impazzito. La wifi funziona bene, ma la lan non va più.
La spia 3 rimane sempre accesa anche se non c'è nessun cavo collegato. La porta 4 funziona solo a volte e la spia 1 e 2 non si accendono più. Secondo me il problema è quella spia 3 che sia con il cavo che senza cavo è sempre accesa. Curioso è che collegando il pc a volte prende l'ip ma poi non naviga. Comunque via LAN la rete non funziona...il wifi invece non ha problemi. Come si può risolvere ? o devo buttarlo ?
![]() |
#6988 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E' molto probabile un guasto hardware delo switch delle porte LAN.
Lascia spento il modem un paio d'ore. Prova un reset forzato (30 sec reset con modem acceso).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6989 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Scusate raga..
Sono un detentore dell'ottimo DSL302T moddato in 502T. Unica pecca assenza di switch 4P e modulo Wifi. Ho trovato nel depliant di una famosa catena di supermercati il vostro DSL-G624T alla cifra di 45€. Due domande facilissime x voi: 1- Consigliate questo acquisto, rapporto Q/P ok? 2- Con l'ultimo firmware del DSL-G624T V3.10B01T02 (febbraio 2009) è possibile modificare l'indirizzo web di no-ip o simili? Cioè serve ancora il programma windows Dynamic DNS Update Clients?
![]() ![]() Ultima modifica di sfoneloki : 13-09-2009 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6990 |
Senior Member
|
Sconsigliato il fw di Febbraio 2009 (buggato)
Suggerito firmware di Maggio 2009.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6991 | |
Senior Member
|
Quote:
1- Consigliate questo acquisto, rapporto Q/P ok, (44 euro) ? 2- Con gli ultimi firmware è adesso possibile modificare l'indirizzo web di no-ip o simili? Cioè serve ancora il programma windows Dynamic DNS Update Clients?
![]() |
![]() |
#6992 |
Senior Member
|
opinioni personali
1 - Sicuramenet sì. Buon prodotto. 45 euro è una cifra accettabile. 2 - Non ti so dire. Nobn uso quelle funzionalità.
![]() |
![]() |
![]() |
#6993 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
1 - a quel prezzo trovi il DSL-2640B che e' un modello piu' nuovo e da quello che ho letto dovrebbe andare un po' meglio.
2 - per il ddns: con le versioni precedenti di firmware potevi utilizzare sia no-ip che dyndns, mentre con gli ultimi la scelta e' limitata a dyndns (che comunque svolge lo stesso servizio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6994 |
Senior Member
|
Il "dovrebbe andare meglio" dovrebbe essere suffragato da dati oggettivi e non da "leggende metropolitane".
![]() |
![]() |
![]() |
#6995 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
hai ragione, e' fuorviante. diciamo solo che e' un modello piu' nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
Il DSL-G624T, seppure un buon prodotto con l'ultimo firmware (quello di Maggio NON quello di Febbraio; Carciofone dovrebbe aggiornare il primo post e sconsigliare quello di Febbraio!) , è fuori produzione!!! A quel prezzo trovi il DSL-2640B, che, sebbene utilizzi il più recente e performante chipset Broadcom, non è né più né meno del suo antecedente, colpa di D-Link che ancora non ha imparato a fare dei firmware decenti...
![]() |
![]() |
#6997 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo perchè non mettono una textbox invece di obbligare l'uso di dyndns.
![]() |
![]() |
#6998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Quote:
Dovo trovo quello di maggio 2009?
![]() |
![]() |
#6999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
ftp://ftp.dlink.fr/DSL/DSL-G624T/Fir...615161459).zip Oppure nella discussione di Bovirus, lo trovi impacchettato con l'ultimo TIUpgrade italianizzato, ottimo per procedure di recupero: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.