|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4261 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi il miglior firmware da mettere sul mio dls-g624t. Non è quello fornito da wind. Ora ho questo di firmware: V3.02B01T02.EU-A.20070413
Aspetto consigli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4263 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti! Ho un router D-Link DSL-G624T con protezione WPA-TKIP...però ho il sospetto che qualcuno si colleghi al mio router perchè a volte la connessione è troppo lenta...la mia domanda è questa: esiste un programma per verificare quanti pc sono connessi al mio router? Seconda cosa: come faccio a mettere come protezione la WPA 2?? Grazie anticipatamente delle risposte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
sistema rapido per verificare: cambia la password del router. oppure disabilita temporaneamente l'ap e collegati via cavo (non sempre funge, se il rallentamento e' causato da interferenze o da muri ecc)
![]() |
![]() |
#4265 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Da quando ho il router (per usare il portatile in casa) la sera la connessione diventa instabile e si perde la linea ogni 5/10 minuti, il tecnico telecom ha detto che è tutto ok ma il problema persiste, quale può essere il problema???
Sul portatile ho vista e sul fisso xp e la connessione è alice adsl flat a 4 mega...grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Fi...A.20070924.zip ![]()
![]() |
![]() |
#4268 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa, che estensione ha il file da caricare via browser come firmware nuovo? .img? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
il firmware si aggiorna senza problemi, ma non c'è verso di far vedere la wlan. il mio hw è la versione A1, quindi secondo carciofone non dovrebbero esserci problemi, eppure... Oltretutto con questo firmware (EU...720), ho gli stessi problemi di ALXand3r sul portatile con Vista, sempre con Alice 2m (anzi 640 digital divide) ![]()
![]() |
![]() |
#4270 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4271 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo a me non funzia a dovere! ![]()
![]() |
![]() |
#4272 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Chiedo scusa in anticipo se quanto sto per scrivere è stato già scritto da qualcun altro, ma questo topic è di oltre 200 pagine e non posso leggerle tutte.
Ho un router DSL-G624T con firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124 ed ho il seguente problema: dopo un certo periodo di tempo il router si "blocca" e non riesco né a pingarlo, né ad ottenre un nuovo ip(né a navigare ovviamente). Devo spegnerlo e riaccenderlo per tornare ad un normale funzionamento. Cosa posso fare? Chiedo ancora scusa se c'è stata una risposta a queswto problema, ma non ho il tempo materiale per leggermi oltre 200 pagine di forum! ![]() EDIT: ah ho scordato di dire che le spie del router sono tutte accese secondo manuale(con lo "Status" lampeggiante) Ultima modifica di redmarx : 23-10-2007 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4273 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Perché chi ha problemi con i programmi P2P non prova il firmware Routertech?
![]() A mio modo di vedere, è il migliore esistente per il 624T. Edit: Avevo già chiesto il motivo per cui non viene consigliato, ma nessuna risposta ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4275 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
AIUTO
Ciao ragazzi, ho abbandonato oggi il modem che Alice da in comodato perche' a quanto pare per usarlo col P2P (Emule) bisognava smontarlo per sbloccarlo....e lasciamo stare...
Mi sono preso oggi un DSL624T che un mio amico ha preso qualche giorno fa e che gli funziona benissimo... Io l'ho installato questa sera e per la navigazione e' ok...per il mulo sono punto a capo! Premetto che sono ignorante sul tema apri/chiudi porte (il mio amico ha chiamato un suo conoscente che gli ha configurato tutto quindi non sa dirmi cosa ha toccato) e gestisci firewall... Ho messo Window firewall a posto come suggerito dal sito di emule...pero' non riesco a aprire le porte con 'sto modem perche' tutto il pannello di controllo e' in inglese e non capisco un c***o...ho capito che devo entrare le pannello. andare nel folder advanced, selezionare FILTERS e poi li' creare le regole...ma non so cosa inserire...qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4276 |
Senior Member
|
E' quello che ho intenzione di fare, proverò senz'altro!
![]() |
#4277 | |
Senior Member
|
Quote:
premesso che il mio firmware attualmente è il EU...720: dunque, prima di tutto accedi all'interfaccia web, poi vai su folder "advanced", poi "virtual server", quindi spunta il pallino verde su user. a quel punto in basso sotto la finestra vuota clicca add, ed entri nella schermata di impostazione delle regole. creati una regola apposita, es. emule, poi dai protocollo tcp e indica le porte tcp che hai sul mulo, in tutte e tre le caselle, poi clicca apply. a questo punto rientra su virtual server, evidenzia la regola e clicca edit. rientri nella pagine, evidenzia UDP ed inserisci la porta UDP che hai sul mulo (dimenticavo, le porte sul mulo le trovi in opzione-connessione), di nuovo in tutte e tre le caselline e dai apply. a questo punto, nuovamente in virtual server, user trovi la regola nella finestra di sinistra, evidenziala e digita add del bottone tra le due finestre, a questo punto la regola è inserita nella finestra di destra. clic su apply. dopo di che vai nel folder tools, poi system (sulla sinistra della vieata) poi clic su apply e reboot. Il router si riavvia, quando ti darà nuovamente l'indirizzo ip la regola è applicata definitivamente. Ricordati se hai un firewall di aprire le porte anche lì, ma per quello devi seguire la procedura del tuo firewall. spero di essere stato sufficientemente chiaro. ciao.
![]() |
![]() |
#4278 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4279 |
Senior Member
|
Dopo varie prove ho deciso di fare così visto che l'access point ha iniziato a rallentare il p2p anche a me: ho collegato un router-switch NON wifi che ha 4 porte ethernet alla linea telefonica e mi collego con quello. L'access point 624t è collegato in cascata al router in modo che io possa staccare il wifi quando non mi serve (lo uso solo con dispositivi mobile e poi ste onde fanno male
![]() Importante: access point e router devono appartenere alla sessa rete locale (192.168.x.x). Quando si stacca l'alimentazione al 624t, il suo ip torna ad essere 192.168.1.1 quindi consiglio di impostare quello del router-switch a 192.168.1.2 in modo da non mandare in confusione tutto nel caso si stacchi e riattacchi l'ap. PS: se qualcuno sa come disattivare la funzione di 'modem' del 624t, lo dica pure! Ultima modifica di sam_88 : 24-10-2007 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4280 | |
Senior Member
|
Quote:
La regola va creata per l'indirizzo ip del computer e solo per quello, se hai più di un indirizzo devi creare regole apposite, cambiando anche le porte del mulo. La buona impostazione vorrebbe che tu rendessi statico l'indirizzo ip e non usassi l'assegnazione automatica del DHCP del router, io l'ho by-passata avendo più di un computer collegato facendo come ti ho detto. Comunque se ha memorizzato la rule, il problema è obbligatoriamente nel pc e nei suoi programmi di protezione o nell'assegnazione dell'ip.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.