Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 22:31   #1741
machemu72
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao,
sono nuovo del forum e del mondo DVD Recoder e affini, quindi mi sto iniziando, proprio in questi giorni, a fare una cultura in merito.
Questo pomeriggio ho avuto una discussione con un negoziante (non classico "supermercato" dell'elettronica", ma una "bottega" molto tecnologica) riguardo alle caratteristiche che deve avere un DVD Recorder: secondo lui l'uscita HDMI non ha molta importanza in quanto pur avendo un TV HD-Ready la definizione dell'immagine sarà sempre 720x576 e l'eventuale "pompaggio" HD è fatto da un processore DSP!
Questa affermazione è fondata su basi credibili?
Aiuto non so più cosa comprare, fino ad oggi pomeriggio ero indeciso tra Pioneer DVR 545 e Panasonic EX 85 EC

PS: vorrei anche il decoder DVB-T incluso
machemu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 22:37   #1742
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da gibry
ah sì? beh ottimo allora

che modello di decoder sky hai?

ora non so più quale recorder prendere..il sony mi piace molto come caratteristiche..parlo dell'hx725 però non ha l'hdmi(secondo voi è davvero indispensabile?per ora non ho un tv hd ready..). uno con più o meno le stesse caratteristiche intorno ai 350e e con magari pure l'hdmi?

ho visto l'LG rh188 H sembra che abbia tutte le carte in regola..vorrei sapere 2 cose però,ha la possibilità di mettere pausa in diretta?avendo lo showview è implicito che abbia anche guideplus e g.link vero?
Io ho quello in comodato senza hdmi, ma ho voluto l'hdmi sul recorder perche ho la tv hd ready! Come recorder ho l'RH-188HS, e mi ci sto trovando davvero bene! Vorrei rispondere alle tue domande, ma non so cosa siano showview, e g.link. Cmq puoi mettere la pausa alla diretta (timeshift).

Ciao ciao
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 11:06   #1743
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Help me

Ragazzi volevo chidervi una cosa: posseggo un Philips LX 3900SA, che uso per vedere film (dvd,divx,etc.) che funziona alla perfezione, ed un Philips Dvr 3355 che non mi legge i divx che invece il primo legge!! Come è possibile?? Ho letto le specifiche di entrambi e c'è scritto che possono leggere lo stesso tipo di divx (3.x, 5.x, mpeg 1-4,etc.). Avete qualche suggerimento??
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:31   #1744
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Ciao ragazzi, posseggo un pio 540HS e volevo sapere se quando programmate un evento mediante l' EPG le registrazioni iniziano al momento giusto o avete perso parte dell'evento.
Grazie, ciao
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Freddy65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:53   #1745
rks1317
Member

L'Avatar di rks1317

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Freddy65
Ciao ragazzi, posseggo un pio 540HS e volevo sapere se quando programmate un evento mediante l' EPG le registrazioni iniziano al momento giusto o avete perso parte dell'evento.
Grazie, ciao
ciao, avrei intenzione di comprare questo modello (forse quello con
il digitale terrestre) e volevo sapere se mp3, jpg e divx vengono
letti su dvd
grazie
rks1317 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 15:17   #1746
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da TWILO
Ragazzi volevo chidervi una cosa: posseggo un Philips LX 3900SA, che uso per vedere film (dvd,divx,etc.) che funziona alla perfezione, ed un Philips Dvr 3355 che non mi legge i divx che invece il primo legge!! Come è possibile?? Ho letto le specifiche di entrambi e c'è scritto che possono leggere lo stesso tipo di divx (3.x, 5.x, mpeg 1-4,etc.). Avete qualche suggerimento??
E' molto semplice , il 3900 monta chipset mediatek , il recorder no ....
Bye
Old 11-11-2006, 16:14   #1747
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da magodioz
E' molto semplice , il 3900 monta chipset mediatek , il recorder no ....
Bye
Scusa ma allora xchè in alto a destra del philips 3355 c'è il logo DIVX?? Non è che se li codifico in qualche altro modo riesce a leggerli? Ti prego dammi qualche dritta!!
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:18   #1748
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Quote:
Originariamente inviato da Freddy65
Grazie, ciao
Io non ho il tuo lettore, ma credo che se le trasmissioni cominciano un paio di minuti prima, quei 2 minuti li perdi... se puoi tira indietro l'orologio del recorder di 5 minuti
Old 11-11-2006, 20:41   #1749
s3rgio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
gente mi date una mano ho letto tutto il 3d, ed è un po' che vi seguo devo comprare un dvd recorder con HD e sono molto indeciso, grazie ai vostri consigli ho ristretto il cerchio a 2 prodotti

LG RH177 che ho trovato a 212euro
PIONEER DVR540H-S che ho trovato a 299 euro

non ho preso in considerazione altre marche come panasonic o sony xkè superiori al mio budget di 300 euro
non ho preso in considerazione modelli superiori come LG 188 che rientra anche nei 300 euro, xkè per quello che serve a me bastano 80GB di HD.
il dvd recorder lo devo collegare in una tv crt di 20' quindi niente uscita HDMI dovrò utilizzare la SCART

cmq leggendo il 3d la mia prima scelta era andata sull'LG xò poi continuando a leggere e venendo a conoscenza dei probl soprattutto per la registrazione da DDT ho cercato un'alternativa trovata nel piooner. adesso mi chiedo se vale la pena spendere 90 euro in + x il pio o no
ki mi da qualche consiglio.....
s3rgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:11   #1750
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da TWILO
Scusa ma allora xchè in alto a destra del philips 3355 c'è il logo DIVX?? Non è che se li codifico in qualche altro modo riesce a leggerli? Ti prego dammi qualche dritta!!
intendevo dire che i chipset Mediatek sono molto piu' versatitili in quanto a compatibilita'.....
Old 11-11-2006, 23:44   #1751
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74
ciao a tutti ho comprato un samsung hr738 e mi trovo alla grande unica cosa è che nel libretto delle istruzioni lascia intuire che la porta usb dovrebbe riconoscere anche hard disk esterni ma ciò non avviene vi risulta che le porte usb dei recorder possano farlo???? se qualcuno ha il mio modello potrebbe rispondermi???
Ciao
vorrei anch'io acquistare questo recorder, solo che una delle cose che più mi interessa è proprio poterci collegare un hd esterno, tu sei riuscito a farlo?
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 08:13   #1752
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Per possessori di LG 177h

scusatemi, ma siccome sono alle prime armi ho un piccolo problema.

Ho acquistato LG RX177H e ho tentato di copiare il contenuto del mio dvd su HD ma non ci sono riuscito.

Oddio, ci sono riuscito ma solo con il metodo dubbin che è molto lento, in pratica la copia dura come il film (c'è un modo per velocizzarlo a 2X o 4X o 8X???).

Io invece volevo fare come da manualetto a colori di quattro pagine come duplicazione appunto, ma al primo passo (il + semplice9 non funzia e ciò:
premere il tasto menu/list! anche con DVD dentro)
Digitando mi esce solo il menu del HD e non quello del DVD e quindi posso duplicare solo da HD a DVD... insomma dove diavolo sbaglio????

Ringrazio anticipatamente chiunque potesse aiutarmi.
ciao Codici Miei
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:39   #1753
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici

Io invece volevo fare come da manualetto a colori di quattro pagine come duplicazione appunto, ma al primo passo (il + semplice9 non funzia e ciò:
premere il tasto menu/list! anche con DVD dentro)
Digitando mi esce solo il menu del HD e non quello del DVD e quindi posso duplicare solo da HD a DVD... insomma dove diavolo sbaglio????

Ringrazio anticipatamente chiunque potesse aiutarmi.
ciao Codici Miei
Se vuoi il menù del dvd devi premere prima il tasto DVD in alto a sx sul telecomando, poi il tasto menù/list!

(Per tornare al menù dell'hdd premi il tasto HDD e poi menù/list)

IL tasto menù/list ti serve ad accedere solo ai contenuti in mpeg2 contenuti su dvd o hd!
Se vuoi duplicare invece divx, sottotitoli ecc. usa il tasto HOME ed accedi ai singoli files impostati per genere!

RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:30   #1754
mieicodici
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RsViper
Se vuoi il menù del dvd devi premere prima il tasto DVD in alto a sx sul telecomando, poi il tasto menù/list!
(Per tornare al menù dell'hdd premi il tasto HDD e poi menù/list)
IL tasto menù/list ti serve ad accedere solo ai contenuti in mpeg2 contenuti su dvd o hd!Se vuoi duplicare invece divx, sottotitoli ecc. usa il tasto HOME ed accedi ai singoli files impostati per genere!
gRAZIE 1000 RsViper per l'info, avevo provato e ho provato ma nulla.

Ho rifatto ora ora quel passaggio ma niente,...
Hai altre idee??

Ciao Codici Miei
Old 12-11-2006, 11:50   #1755
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Purtroppo ti confermo che la copia è lentissima.
Lo dissi diverso tempo fa in un vecchio post (sarà stato agosto)
Old 12-11-2006, 14:15   #1756
mieicodici
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Purtroppo ti confermo che la copia è lentissima.
Lo dissi diverso tempo fa in un vecchio post (sarà stato agosto)
Grazie Kewell della risposta.

Visto che mi sembra che anche tu hai in LG 177, ti volevo chiedere se hai presente il piccolo manualetto a colori a corredo del manuale vero e proprio.

In 4a e ultima pagina c'è scritto come realizzare una copia di un DVD su HDD, e non con il tasto dubbing come ho fatto io e come indichi te, ma in altra maniera (quella descritta da mio precedente post) e iniziando appunto a premere il tasto menu/list e da li scegliere i passi successivi, dove mi sembra che sia possibile anche scegliere la velocità con cui duplicare.

Grazie ancora
Codici Miei
Old 12-11-2006, 14:27   #1757
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Penso che ti riferisca alla guida "quick start". Ho la scatola in soffitta... se posso do un'occhiata
Old 12-11-2006, 15:09   #1758
tazio73
Member

Iscritto dal: May 2001
yakumo dvd recorder

Qualcuno ha mai sentito parlare di questo:

Yakumo DVD Recorder Master HDD 250GB Silver ???

si trova a 249 sul sito 'Fatutto in latino'......

e mi sembra buono.......

che mi dite: questo o il pioneer 540 a 299 ??

ce l'ha la programmazione automatica del decoder di sky?

(anzi come funziona questa procedura e che tipi diversi ci sono....qualcuno potrebbe fare un riassuntino?? )

Grazie
tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:09   #1759
mieicodici
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Penso che ti riferisca alla guida "quick start". Ho la scatola in soffitta... se posso do un'occhiata

Si, mi riferisco a quella guida che spiega con delle foto le quattro funzioni principali del DVD della LG.

Mi preme saperlo, in quanto se fosse un problema del mio DVd lo porto indietro e me ne faccio dar eun altro.

Ciao Codici Miei
Old 12-11-2006, 21:07   #1760
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

ho trovato questo:

Desactivar protección HDCP (modelos RH7xxxH)
(posiblemente válido para la serie RH1xxH)
- Conecta la salida HDMI a la TV
- Pulsa PAUSE, 2, 4, 8, 6, 5 y aparecerá la opción HDCP on/off
- Elige OFF y pulsa cualquier número
- Apaga la unidad y vuelve a encenderla

chi volesse provare... sul rh-188hs non va...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian