|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non c'è una pagina segreta sul router tipo WiFi_HiddenPage.html?
di solito (vedi quella per il debug mode) se ne trovano sotto "www" accedendo via telnet alla CLI del firmware, oppure cercando nei tool gpl) nel caso fosse una incompatibilità, solo segnalandolo ai due produttori, sarà possibile (forse) sperare in un futuro miglioramento. Ultima modifica di strassada : 11-10-2010 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
ragazzi ho un problema: qualche settimana fa ho provato a settare la connessione wifi solo in wireless g per vedere se guadagnavo in copertura ma poi sono tornato alla vecchia impostazione cioè up to 270mps.
da quel momento però non si è più attivata la modalità n ma rimane solo in g. sapete come risolvere??grazie
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Domandina veloce: chi di voi utilizza la connessine remota?
Oggi l'ho attivata x vedere durante la giornata i vari parametri di collegamento. Funziona tutto ma ho un dubbio... Sull'ip variabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Q: Come posso attivare il DNS dinamico ? A: Qualora fosse necessario essere raggiungibili dall'esterno in modo univoco (con un nome), il router è in grado di gestire e aggiornare automaticamente il dns dinamico tramite il servizio offerto gratuitamente da www.dyndns.org. Per prima cosa dovete registrare il vostro "dominio" sul suddetto url: fatto questo, inserite nell'apposita omonima voce del pannello i vostri dati, l'indirizzo risolto scelto, username e password (che NON sono necessariamente, anzi è bene che non lo siano, gli stessi relativi all'accesso a internet e al router) e attivate con la spunta in alto: in questo modo, il router riassegnerà il vostro ip pubblico (di solito dinamico) all'indirizzo risolto che avete scelto quando vi siete registrati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Graaaazie poi ci provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie Gnommo...devo inserire quelli di Telecom (avendo una alice 20 mega) giusto?
Però mi si è presentato un altro problema, il portatile si disconnette spesso e volentieri e alle volta fa fatica anche a riconnettersi. Sai darmi qualche consiglio anche per questo perchè ormai è da venerdi che le provo tutte e non sò più che fare. Quando torno dal lavoro provo i consgli che mi hai dato e poi se non va ancora chiamo l'assistenza. Grazie ancora!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la disconnessione wifi, distanza? livello del segnale? Tipo di disconnessione?Scheda wifi? Cioè quando il portatile si disconnette noti che la spia sul router si spegne e poi dopo si riaccende come si riavviasse il wifi? Se è così allora in impostazioni wireless avanzate metti la spunta a Attiva bridging e ripetizione wireless. Non c'entra niente ma così il wifi non si riavvia, ma ha effetto solo se succede quello che ti ho detto su, altrimenti non serve a niente. Se invece la spia del wifi non si spegne durante le disconnessioni, allora prova a mettere il router in verticale, perpendicolare al muro. Per rendersi conto del segnale puoi usare il mio piccolo tool per il segnale wifi per monitorare la situazione. Ecco per esempio la mia situazione con un portatile wifi G, posto a due stanze di distanza nel piano inferiore rispetto al router, con tre muri e circa 7 metri di distanza. ![]() Il segnale SNR non deve mai scendere sotto i 10db altrimenti si hanno le disconnessioni, anche il noise è importante più è basso meglio è il SNR, a me il valore migliore è -107dbm. Per migliorare questi valori prova un pò tutti i canali e se puoi muovere il tuo portatile nella stanza dove è cerca di orientarlo nella posizione con segnale migliore e la stessa cosa fai con il router.
![]() |
![]() |
#1949 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ciao a tutti.
ho messo gli OPEN DNS, mi chiedevo se e come ci sia modo di aggiungere il terza e quarta posizione i DNS di google. (fino ad ora ho usato primo DNS 208.67.222.222 di openDNS e seconda posizione 8.8.8.8 di google, ma volevo in seconda posizione il 208.67.220.220 di open DNS e passarein terza quello di google) grazie. ah, ma qual è la pagina per settare il port forwarding?? (devo settare il mio nas qnap raggiungibile staticamente con open dns)
![]() |
#1950 | |
Senior Member
|
Quote:
confermo... ci ho perso la notte su sta cosa... ![]()
![]() |
![]() |
#1951 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() allora lo chiamo col suo indirizzo di rete 192.168.1.1 e risponde prontamente. ![]() comunque praticamente ogni settaggio va a buon fine solo col riavvio.... bhò ... poi prima stoppando il wifi col bottoncino si è impallata pure la LAN e ho dovuto spegnerlo eriaccenderlo... ![]() ![]() ![]() ![]() mhà... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1952 |
Senior Member
|
altra domanda : c'è modo di bloccare selettivamente dal router gli activeX, javascript e cookies ???
grazie
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 13-10-2010 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 | |
Senior Member
|
Quote:
ma anche no visto come cavolo traducono i manuali tecnici ultimamente.... paion tradotti col traduttore di google...
![]() |
![]() |
#1954 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il port forwarding sul router si setta in Regole Firewall->Aggiungi Servizio in ingresso, se il servizio non è in elenco bisogna andare in Servizi e crearsene uno personalizzato. Quote:
E di settaggi ne cambio quotidianamente, faccio prove su prove per aggiungere altri settaggi al firmware aggiuntivo che stiamo preparando ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1955 |
Senior Member
|
grazie mille,
i DNS non li ho mai settati sulle macchine, su ognuna minimo ho due sistemi operativi, figuriamoci, setto tutto sul router. ok mi tengo per primo opendns e provo per secondo cosa va menglio fra il secondo opdns e il primo di google. per il filtro in firewall di activex, java e cokkies, bhè il mio vecchio linksys wag325n di due ani fa lo fa ... e mi par gran comodo, oltre che parecchio utile per la sicurezza, specie filtrare gli activex. ma vabbhè, se netgear non ce l'ha ... speriamo che ora sia stabilizzato pure il mio... ho notato che usando l'inglese e non l'italiano subisce meno impuntamenti ![]() ![]() non so, l'ho preso ricondizionato su eprice proprio perchè essendo passato da un tecnico manutentore in teoria dovrebbe esser testatissimo (vabbhè, ci ho risparmiato pure quei 15 eur che male non fa). bhò... non vorrei aver preso 'na sola,,, port forwarding ora mi metto all'opera, grazie mille.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 13-10-2010 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 |
Senior Member
|
ah, c'è modo di cambiare PERMANENTEMENTE (che resti anche dopo il riavvio) admin da "admin" a "NOME_CHE_MI_SCELGO_IO??"
è una cosa che trovo parecchio utile per la sicurezza, specie perchè voglio abilitare l'accesso dallo smartphone su rete 3G via dyndns. nel complesso trovo la configurabilità e capibilità delle configurazioni nettamente superiore su questo netgear... verametne notevole; comunque è forse un po' troppo imho per un utente "niubbo" o che se ne frega della sicurezza... bhò... sarò maniaco io... ![]() ![]() ![]() giusto per dirme una. sicuramente non interessa a molti, ma credo che gli ultimi esempi per chi abilita la gestione da rete esterna siano utili. ciao e grazie
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 13-10-2010 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Senior Member
|
mmm... altra cosa:
come si fa a creare un utente "guest_R" (che non sia admin) per fargli solo leggere il device USB e un utente "guest_R+W" (che non sia admin) per fargli leggere e scrivere su USB?? anche via FTP da fuori rete domestica, ovviamente (ma questo dovrebbe venire in automatico, credo) mi scoccia dover usare admin e la password di gestione del router per 'ste cose o peggio doverla usare da fuori casa per leggermi dall'ufficio dei files nel device USB.
![]() |
#1959 |
Senior Member
|
si ma esiste il tasto modifica per evitare di fare un monologo...
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.