|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Allora giusto per tenervi al corrente vi comunico che oggi ho telefonato all'assistenza Netgear per dire il risultato delle prove che durano ormai da un mese e chiedendo le modalità per la sostituzione del prodotto, ma non con uno identico , per le ragioni che utti sapete ,ma con altro cioè il DGN2200.
La risposta è stata che non è possibile in autoamtico, ma ci deve essere una autorizzazione del direttore dell'assistenza a cui mi è stato detto discrivere una mail e che prenderà lui una decisione in merito. Alla fine di tutto vi dirò ovviamente come è andata. Per ora sto usando il vecchio DG834GT dato che il DGN3500 è già bello che imballato. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Si tratta dell' Atheros AR928x. Posso andare tranquillo con questo router o è probabile ci siano alcune incompatibilità??
![]() |
![]() |
#1624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Chi ha avuto problemi di stabilità li ha avuti con tutte le schede wifi. Questo è l'unico avvertimento che ti lanciamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
io ho risolto l'incopatibilità con il chip realtek 8192 semplicemente aggiornando il firmware ......25
prima non funzionava (appena mettevo la famigerata pennina realtek il router si disconnetteva si riavviava e si disconnettevacon intervalli di pochi secondi)ora 15 giorni mai sconnesso saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarà anche per il fatto che sapendolo nessuno , giustamente, vuole rischiare. I problemi però come tu sai purtroppo per chi li ha , non sono sono questo. Se non fosse per il fatto che l'ho già imballato pronto per essere spedito non appena il supporto Netgear mi risponde comunicandomi le modalità per RMA , dove ho chiesto la sostituzione con altro modello leggi DGN2200, me la farei riprestare e riproverei, cosa che farò se non mi cambiano modello e me ne danno uno uguale. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 |
Senior Member
|
Lo so che sto per fare un po' di OT, ma sarò breve.
Dati problemi noti del nostro amato/odiato router fareste voi il cambio alla pari col DGN3300 che è uguale , ma in più è dual band e non mi pare se ne parli male ? Ciao Guido
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo dire che a me ormai si comporta normalmente, se continua così e viene accertato che con il .25 il bug realtek è chiuso (non ho più il portatile per provare),per me il router rientra nella normalità e ritorno a consigliarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 |
Senior Member
|
Mah io sinceramente dopo le esperienze di instabilità del wifi non vorrei rischiare con un altro DGN3500 ed avendo ricevuto la proposta pensavo di accettarla semre che mi grantisca la stessa copertura che è buona nel DGN3500 e che vada bene anche con la banda sigola dei 2,4 GHz dato che non ho adattatori dual.band e neanche intendo comprarli.
Vi saprò dire Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 | |
Senior Member
|
Quote:
Come copertura dovrebbe essere lo stesso o meglio avendo 8 antenne interne, probabilmente 3 per i 2,4 3 per i 5 e 2 per il wifi G Ultima modifica di gnommo : 08-09-2010 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 | |
Senior Member
|
Quote:
Al resto rispondo in pvt ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1632 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
sto seguendo il thread per capire l'affidabilità di questo dispositivo, che da quel che ho trovato fin'ora pare essere tra i migliori allinone in questo momento.
Qualcuno mi sa dire che prestazioni si riescono a raggiungere in trasferimento via wireless dal disco USB con una copertura decente? (non ho ancora trovato dei benchmark oltre al post dell'utente che sostiene di raggiungere i 5.5.MB/s in prima pagina. Ad esempio, riuscite tranquillamente a vedere video in mkv a 1080p rimanendo in stanze dove la copertura è buona? (teoricamente per un video da 8GB che dura 90 minuti dovrebbe bastare una banda di 1.5MB/s stabile, ma non ho idea di quanto l'eventuale instabilità/perdita dei pacchetti possa rendere la trasmissione poco fluida) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lo streaming 1080p da usb via wifi quindi tendenzialmente non è indicato, anche se molto dipende dal software che riproduce il filmato, che potrebbe impiegare un buffering in grado di sopperire alla carenza di velocità. Ah ma su questo aspetto nè il dgn2200, nè il dgnd3300 nè il wag320n si riveleranno migliori. Probabilmente se cerchi una cosa del genere meglio orientarsi sul wnrd3700 Ultima modifica di gnommo : 08-09-2010 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1634 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per lo streaming di filmati full HD sono necessari almeno 20 Mbit/s costanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il WNRD3700 lo avevo addocchiato, ma se non sbaglio è senza modem, quindi preferei evitarlo. Quote:
Facendo 2 conti dovrebbe bastare 1.5MB/s, ovvero 12Mb/s, parlando però di velocità di trasferimento file e non di banda disponibile, visto che l'overhead della connessione 802.11G è un buon 40%. Infatti con un video da 8GB mkv a 1080p, della durata, ipotizziamo di 90 minuti (spesso di più, con necessità di banda inferiore), abbiamo: 8192MB / (90 * 60) = 1,51MB/s chiaramente aggiungiamo un po di overhead dovuto al TCP, di circa un 3% (fonte), più qualcosina di samba, ma non credo andremmo oltre un 5%. La banda che ci serve quindi non dovrebbe cambiare di molto. Non è che nel tuo test il video scattava a causa di un sovraccarico della cpu da parte del WD? (gestione trasmissione + riproduzione) Per curiosità, come hai misurato i 12Mb/s? Hai provato a fare un play dello stesso video dalla stessa posizione, magari con lo stesso adapter usb usato sul WD, con un pc? Ho appena provato a fare un test di trasferimento file nella mia rete tramite il wrt54gl, e ottengo un trasferimento stabile su wireless di 2.61MB/s (file da 4GB). Infatti se provo a streammare un file mkv da 8GB sul mio portatile utilizzando un disco usb collegato in remoto all'altro pc, non ho alcun problema e il video scorre fluidissimo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1636 |
Senior Member
|
A parte che ci sono MKV anche più grandi di 8 GB, in ogni caso la velocità di trasferimento l'ho misurata facendo un cat verso /dev/null di un file sulla condivisione samba presente sul mio PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, mi viene da pensare che però se tu hai misurato 12Mb/s potrebbe essere che fossi appena sotto al limite minimo (se con un filo di margine stiamo a 1.6MB/s ti servono 12.8Mb/s), per cui sarebbe bastata una ricezione un filo migliore per non far scattare il video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 |
Senior Member
|
Può essere, fatto sta che da Samba in ethernet e con 20 Mb/s la cosa non si verificava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti, volevo se qualcuno ne ha voglia, un giudizio sulla mia linea,che sto testando con il DGN 3500, a mio avviso un fantastico prodotto...acquistato ieri.
Questi sono i valori: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 17715 kbps 838 kbps Attenuazione linea 25.0 db 14.6 db Margine rumore 11.7 db 13.0 db Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 | |
Senior Member
|
Quote:
Via ethernet invece ho provato un file da 20GB di due ore e mezza e anche li ci sono punti in cui scatta. Ultima modifica di gnommo : 08-09-2010 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.