|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
Giusto per puntualizzare non ci dovrebbe essere un limite di tempo, ammesso che nel frattempo i difetti non siano diventati insopportabili , per fare una cosa del genere a patto di rimanere entro i 2 anni della garanzia vero ? In questo modo potrebbe diventare realtà quello che diceva gnommo Quote:
Vediamo se e cosa rispondono. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao ragazzi ma a sto punto se non vi funzia perchè continuate a sbattere la testa sullo stesso modello con le varie revisioni ?
è una domanda ![]() un altro modello migliore , potrebbe essere il wndr3500 mà è solo router ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Il Range Max è utilizzabile solo con stick usb Netgear, quindi non va con il 100% dei portatili, con il 100% dei dispositivi mobili. In sostanza, serve sì, ma in casi molto sporadici su portatili datati (con wifi G su cui è stato montato uno stick usb Netgear) o su PC fissi in cui non si raggiungono i 300 Mbps data la distanza dal router... Ma alla fine se con questo router non riesci ad ottenere i 300 Mbps stabili nemmeno con uno stick Netgear, cambiandolo non puoi che guadagnarci. Io sul cambio di marca starei molto attento, potresti cadere dalla padella alla brace ![]() Ultima modifica di cionci : 14-08-2010 alle 02:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Senior Member
|
@ cionci
Ieri sera sono crollato molto prima di voi. Sì in tutti i miei contatti ho fatto presente che i difetti che ho io sono comuni a molti altri utenti , ma nel momento se ha avuto un effetto è stato nella velocità delle risposte , quanto questo influirà sulla richiesta di sostituzione con altro modello non so. In effetti di modem/router validi in giro..... tutti chi più chi meno hanno qualcosa. Stando in casa Netgear ci sarebbero il DGN2200 che non sembra male, il DGN2000 , un po' più datato, ed il DGN3300 ma questo ce lhanno in pochissimi. Se il rivenditore web accettasse la mia richiesta di sostituzione con altro modello starei come ho detto du slouzione modem e router separati D-LINK DIR-655 + DSL-320B che pare sia una ottima soluzione. Poi lo so cambiare marca è come il vecchio detto: " Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova". Che era esattamente la ragione per cui dal vecchio DG834GT ero rimasto in Netgear, ma là non c'erano mai stati problemi , qui sì ![]() Valuterò le risposte che mi daranno poi deciderò , ma non so se questo sia il periodo giusto. In ogni caso posterò subito cosa mi hanno detto. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 |
Senior Member
|
Il DIR-655 è un ottimo router, non ti troveresti sicuramente male, ma dovresti metterci qualcosa perché il valore è nettamente più alto.
Il DGN2000 ha avuto problemi con lo switch in passato, dovresti controllare se siano risolti con l'ultima revisione hardware (in tal caso dovresti pretendere quella). Il DGN2200 mi sta meravigliando. Attualmente gli unici problemi riscontrati sono nella configurazione del wifi, ma solo relativi all'interfaccia web tradotta in italiano. Mi sa che sarà il mio prossimo acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Lo standard 802.11n partendo dalla basi del 802.11 a e g introduce due tecnologie significative per aumentare il data rate, una obbligatoria ed una opzionale: il multiplexing spaziale tramite mimo e la trasmissione a 40Mhz. La funzionalità base è multiplexing spaziale: tramite due antenne vengono mandati contemporaneamente due flussi di dati diversi sullo stesso canale, il ricevente tramite due antenne riceve i due flussi e li ricombina raggiungendo così una velocità massima di 130Mbit che supera così più del doppio i 54Mbit dello standard a e g. In futuro utilizzando più antenne si aumenterà ancora di più la velocità, per ora lo standard prevede come base lo schema mimo 2x2 (2tx 2rx). La funzionalità opzionale è quella di trasmettere con una banda di 40Mhz invece che 20Mhz raddoppiando ancora la velocità e raggiungendo i 270Mbit. Quindi la caratteristica base dei router e adattatori che supportano lo standard 802.11n è quella di avere due antenne, arriveranno a 150 se non supportano i 40Mhz, arriveranno a 270 se li supportano. Il dgn1000 ad esempio secondo me non aderisce correttamente allo standard, infatti ha una sola antenna quindi con un solo flusso arriva massimo a 65Mbit però supporta i 40Mhz e grazie a questi raggiunge i 130mbit. Però presenterà problemi con quegli adattatori a 150Mbit che interpretano correttamente gli standard con cui potrà connettersi solo a 65Mbit, visto che loro supportano due flussi ma non supportano i 40Mhz. Per aumentare la potenza di trasmissione o la sensibilità di ricezione alle due antenne può esserne affiancata un'altra avendo così uno schema 3x3 o 2x3 a seconda se si vuole potenziare trasmissione e ricezione oppure solo la ricezione, sempre però trasmettendo e ricevendo due soli flussi e quindi raggiungendo le stesse velocità. Si dice che lo schema 3x3 possa aumentare fino del 50% l'efficienza dello schema 2x2. Ora ci si aspetta da un router rangemax che supporti lo schema 3x3 o perlomeno il 2x3, infatti così sembra di capire dai depliant illustrativi del dgn3500, dove vengono menzionate 3 antenne. Però se andiamo a vedere all'interno del dgn3500 ci troviamo solo due antenne visibili ed anche il chip atheros ar9223 non fa parte della serie atheros xspan 3x3 ma in tutte le informazioni viene detto che è un 2x2. Perchè hanno messo sul dgn3500 un chip così vecchio quando da un pò ci sono i chip atheros xspan 3x3 ? Nei driver del dgn3500 però sembra che vengano settate 3 antenne. Sto dgn3500 quante antenne ha? ![]() Certo ci sono anche prodotti rangemax next come il WNR834B che hanno due antenne interne ma nelle faq viene detto che raggiungono quasi la stessa efficienza di 3. Ma 2 non è la stessa cosa di 3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
E' strano ![]() Quello che mi ha fornito l'assistenza come dimensioni è identico a quello presente sul sito Netgear, spero siano diversi i contenuti. Confermo che con questa versione, andando nella pagina di setup del modem "Indirizzi IP della LAN" e prenotando un indirizzo IP nuovo, con un MAC adress che cominci con numeri diversi dallo 00, il modem adesso me lo accetta. Prima non era così, tant'è che ho dovuto cambiare il MAC di una mia scheda di rete sul PC dov'è installata per farla rilevare dal modem. Per quanto riguarda invece le disconnessioni, purtroppo mi sa che la musica non è cambiata molto ![]() ![]() Vedrò di essere più preciso la prossima volta. Non uso il WinRar ma il WinZip. Se c'è modo di fare la verifica anche con questo fammelo sapere. Ultima modifica di Alex_Drastico : 14-08-2010 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 |
Senior Member
|
Non parla di dimensione ma di checksum, ovvero con contenuti binari diversi il checksum dovrebbe cambiare con probabilità molto vicina al 100%.
Ad esempio potresti usare md5sum.exe per ottenere un confronto simile a quello suggerito. md5sum nomefile Se il fingerprint md5 cambia tra due file allora i file sono diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In winzip fai clic con il tasto destro sulla barra dove c'è scritto nome tipo modificato, uscirà un menù dove si può scegliere crc, lo abiliti e vedrai quel numero affianco al nome del file insieme a tutte le altre informazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Comunque, ho installato WinMd5Sum ed il programma mi dice che il file fornitomi dall'assistenza e quello di Bebeto hanno lo stesso numero: fae577bb10678a714addaece4851e3e9, quindi dovrebbero essere identici. Ho fatto anche il controllo che tu mi suggerivi e il CRC del mio file (quello spacciato per diverso dall'assistenza Netgear per capirci) è: AC3FA935, a conferma di quanto sopra. Se, come dici tu, è identico a quello presente sul sito allora dovrei dire all'operatore dell'assistenza di cambiare spacciatore ![]() Comunque, se la prova che ho fatto io è valida il problema con i MAC adress non dovrebbe più esserci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti sistemi di flash necessitano di un file di dimensioni fisse. Semplicemente il file viene realizzato con la dimensione massima possibile e poi gli spazi "vuoti" vengono riempiti con "0". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 | ||
Senior Member
|
Quote:
In realtà lo spazio occupato dal firmware è molto minore, se si apre il file si vedrà che è pieno per circa 8MB, quindi per il firmware è utilizzata solo la metà del disco, ci sono altri 8MB di memoria inutilizzata, ce ne starebbe un altro di firmware dentro il dgn3500 ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 | |
Junior Member
|
Quote:
Infatti il motivo della mia chiamata era che non riuscivo ad aggiornare il modem al nuovo firmware .25 scaricato dal sito ufficiale. PS: Grazie sia a te che a Cionci per le delucidazioni sulle dimensioni del file del firmware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 |
Registered User
|
edit ho sbagliato post
Ultima modifica di blues 66 : 14-08-2010 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 |
Senior Member
|
@ gnommo
I miei complimenti per la dissertazione messere ![]() Tu non mi vedi , ma ti sto facendo la riverenza . ![]() @cionci In effetti sarei disposto ad aggiungere qualcosa per passare a D-LINK , ma dubito che il rivenditore me lo conceda. Sarei già contento che lui o Netgear me lo cambiassero con un DGN2200 appunto. vedremo prossima settimana. Sono ancora on.line, ma dico Buon Ferragosto a Tutti. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Andando avanti con le prove e con l'utilizzo comincio a sperimentare i primi non funzionamenti pure io....
Nella configurazione : 1 PC via ethernet con il mulo acceso + 1 notebook wifi n che naviga in internet ed ogni tanto un palmare in G (che però scarica pochi kb), in 3 mesi non ho MAI riscontrato nè una disconnessione wireless nè una disconnessione adsl (Alice 7mega), escluso un giorno dove però chiamando il 187 il disco informava che per problemi tecnici gli utenti avrebbero potuto avere delle difficoltà con la navigazione internet (ci scusiamo per i disagi causati ![]() La copertura della mia casa 100mq circa è totale col max delle tacche, il notebook di mio cognato aggancia nell'appartamento a fianco perdendo al max 1 o 2 tacche. Come aggiungo qualcosa a questa configurazione nascono i problemi: 1) ho già detto dei problemi casuali e strani della porta usb 2) Con 1 PC via ethernet con il mulo acceso + 1 notebook wifi n che naviga in internet ed un palmare in G, copiando dal notebook un grosso file da qualche GB su una cartella condivisa ho sperimentato per ben 2 volte la disconnessione wifi. 3) Aggiungendo la connessione del notebook di mio cognato in G nell'altro appartamento in contemporanea, ho la disconnessione wifi e non c'è modo di riconnettersi se non spegnando il wifi col pulsante e riattivarlo. La butto lì, nei casi 2) e 3), ma non è che ci siano problemi di risorse (hardware), o gestione delle risorse (firmware)??? Più di tante cose alla volta non riesce a fare, più di tanti dati in contemporanea non riesce a gestirli, quando provi a spingere un po' il router si impalla... Voi le disconnessioni wireless (escluso il famoso problema del chip Realtek) le avete con molti dispositi attaccati? Con 1 solo dispositivo in wireless le avete comunque?
![]() |
#1438 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel cambio con D-LINK che vorrei fare io sborserei molto meno. Sto anche valutando di vendere il DGN3500 a qualcuno che ne fa un uso saltuario, a cui quindi le disconnessioni sporadiche non danno fastidio. Ovvio che non nasconderei il problema e ho già una mezza idea sull'acquirente. Ci penso su. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 |
Registered User
|
ciao ho toloto il post perchè pensavo fossi , sul thread dell'aquisto senza modem
![]() ![]() hai pvt Ultima modifica di blues 66 : 14-08-2010 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 |
Senior Member
|
@ blues66
Non è niente succede ti ho risposto in pvt. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.