Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2010, 17:05   #1341
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Ultimo firmware il .25, prima non avevo mai provato a ripristinare una configurazione. Il problema secondo me anche se resetto si riproporrà in quanto l'unico modo è modificare il file di configurazione e ripristinarlo e non so se vale il dove reimpostare tutto a mano per 2 indirizzi IP, ora ci penso.
Grazie per i consigli.
Per 2 IP ...io non ci penserei 2 volte e farei come ti ho detto.
-reset alle impostazioni di fabbrica-
-aggiornamento firmware se voui
-riconfigurazione manuale dei parametri o semiauto usando in parte il wizard.
Prova e sappi dire.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:13   #1342
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Per 2 IP ...io non ci penserei 2 volte e farei come ti ho detto.
-reset alle impostazioni di fabbrica-
-aggiornamento firmware se voui
-riconfigurazione manuale dei parametri o semiauto usando in parte il wizard.
Prova e sappi dire.
Ciao

Le impostazioni sono le regole del firewall e i servizi, sono molte da dover rifare e non mi va per 2 indirizzi IP che non vanno con la prenotazione indirizzi.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:53   #1343
annam1904
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
@vespa250
@annam1904

@ per chi fosse interessato

Visto che in molti mi avete chiesto il FW 25 ho pensato di caricarlo su Megaupload, insieme alle istruzioni per il reset + aggiornamento firmware fornite gentilmente dalla Netgear.

http://www.megaupload.com/?d=DS4N5QDY

Il file "procedura 01" è il metodo più semplice e veloce con link per scaricare la versione FW 22.
Il file "Configurazione DGN2000 XP" è il master reset per il modello DGN2000 ma la procedura è la stessa.
Infine il firmware 25 beta.

In bocca al lupo
Grazie per il suggerimento ma alla fine ho deciso di usufruire del diritto di recesso, adesso spero solo non ci mettano troppo tempo a sostituirmi il modem
annam1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 18:06   #1344
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da annam1904 Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento ma alla fine ho deciso di usufruire del diritto di recesso, adesso spero solo non ci mettano troppo tempo a sostituirmi il modem
Scusa ma forse mi sfuggito, da quanto tempo l'hai comprato ?
Anch'io sono sul punto di mandarlo in assistenza o altro e la cosa mi interessa.
Unica cosa non ho provato le procedure che menzionava bebeto nel post che hai quotato.
Ho già fatto 30 facciamo pure 31.
Dopo cena provo e vi so dire.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 06-08-2010, 18:20   #1345
annam1904
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Scusa ma forse mi sfuggito, da quanto tempo l'hai comprato ?
Anch'io sono sul punto di mandarlo in assistenza o altro e la cosa mi interessa.
Unica cosa non ho provato le procedure che menzionava bebeto nel post che hai quotato.
Ho già fatto 30 facciamo pure 31.
Dopo cena provo e vi so dire.
Ciao
L'hai comprato in negozio? Perchè io l'ho preso su internet, per gli acquisti online ai fino a 10 giorni di tempo dal ricevimento della merce per restituirla e, o farti rimborsare, o farti sostituire il prodotto
annam1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:13   #1346
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Ero curioso di sapere come eri messo tu, perchè io l'ho comprato su internet il 24 aprile 2010 !!!
Quindi addio diritto recesso. Tra l'altro mi trovavo oggi in noto negozio di Bologna che vende anche su internet e mi dicevano che i prodtti Netgear per quello che ne sapevano loro per l'assistenza garanzia o no vanno spediti all'estero non in Italia. Se fosse vero chi paga la spedizione ? Se tocca al cliente per un oggetto da meno di 100€ conviene quasi buttarlo via
Comunque ultimo aggiornamneto per la mia situazione ho fatto circa 2 ore fa la procedura che era stata data a bebeto , che non si discosta poi molto da quello che avevo fatto io, ma tant'è che sono 2 ore che il wifi e la velocità dell'ADSL sono normali .
Speriamo tenga botta nel tempo, nel caso quella procedura andrebbe messa in bella evidenza a beneficio di tutti nella prima pagina del thread.
Ciao
Old 06-08-2010, 21:32   #1347
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ero curioso di sapere come eri messo tu, perchè io l'ho comprato su internet il 24 aprile 2010 !!!
Quindi addio diritto recesso. Tra l'altro mi trovavo oggi in noto negozio di Bologna che vende anche su internet e mi dicevano che i prodtti Netgear per quello che ne sapevano loro per l'assistenza garanzia o no vanno spediti all'estero non in Italia. Se fosse vero chi paga la spedizione ? Se tocca al cliente per un oggetto da meno di 100€ conviene quasi buttarlo via
Comunque ultimo aggiornamneto per la mia situazione ho fatto circa 2 ore fa la procedura che era stata data a bebeto , che non si discosta poi molto da quello che avevo fatto io, ma tant'è che sono 2 ore che il wifi e la velocità dell'ADSL sono normali .
Speriamo tenga botta nel tempo, nel caso quella procedura andrebbe messa in bella evidenza a beneficio di tutti nella prima pagina del thread.
Ciao
La netgear è scaduta moltissimo prima i costi di spedizione erano a carico loro ora sono a carico del cliente, però sono in Italia.
Mentre per linksys sono a carico loro, sono cose da valutare prima dell'acquisto. Io ero deciso per prendere il wag320, poi mi sono fatto tentare dal prezzo del dgn3500 che allora era molto basso 84€ compreso di spedizione
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:47   #1348
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Bella roba.
Mi sa che facendo 2 conti è facile spender 30-40 € tra andata e ritorno e su un oggetto che ne costa 80€ cioè solo il doppio , ammesso poi che vada bene la prima , non è una cosa conveniente per niente.
Sto seriamente pensando di passare ad altro inteso come marca
( dilnk 2740 o 2640 oppuer 635 o 655 + 320B) , o di tenermi il vecchio DG834GT finchè non scoppia a costo di avere velocità inferiori.
Oppure avere la fortuna di avere qualcuno che lo porti a Milano e lo vada a prendere a mano , ma è una cosa difficile.
Vedremo come va a finire perchè dal post precendente ho già avuto 4 o 5 diconnessioni del wifi e sia in download che in navigazione la velocità rallenta progressivamente fino ad essere inaccettabile.
Vi terrò informati
Ciao
Old 07-08-2010, 07:29   #1349
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Assistenza ?!

Ciao
Confermo quanto sopr detto ho calcolato on line le tariffe con alcuni corrieri espresso ed il prezzo per singola spedizione portandolo io nella sede del corriere stesso si aggira intrno ai 25 €-28€ !!!
Altrimenti c'è il servizio Poste Italiane che se non hai una gran fretta parte da 10€ !!!
Nel caso del corrire quindi andata e ritorno sui 55€, nel caso POste da 20 € per un vaolre dell'oggetto di 84 €.
Adesso ditemi voi se questa è hiustizia nei confronti di un acquirente !
La cosa giusta sarebbe che la spedizione nel caso di oggetti in garanzia fosse a carico della ditta produttrice che copre la garanzia che una volta esaminato e riparato l'oggetto potrà valutare se la riparazione rientra o no nei termini della garanzia stessa e non addebitare nulla , spedizioni comprese, nel caso lo fosse e addebitando tutto al cliente nel caso contrario.
Ovvio che non lo fanno per via dei costi, ma asto punto a livello di costi del genere stiamo tutti comprando dei prodotti usa e getta che o si guastano entro il tempo di recesso oppure sei fregato.
Questo discorso vale per tutte le aziende.
L'acquisto on line a sto punto conviene ? Come si comprterebbe in questo caso un negozio tradizionale appertenente omeno a grandi catene ? Lo spedirebbe a carico suo al produttore o no ?
Visto che sono inferie farò una breve indagine presso alcuni negozi dio grandi catene che sono comunque aperti in questo periodo.
Vorrei sapere dai moderatori però prima di incorrere in guai se mi sarà possibile fare i nomi nell'indicare le loro risposte.
Chedo infine scusa per il lungo post forse un po' OT, ma ritengo di primaria importanza il discorso dell'assistenza al cliente di un prodotto.
A presto
Ciao
Old 07-08-2010, 07:32   #1350
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ma ti sei informato bene ? Dubito i costi di spedizione ricadano sul cliente anche al ritorno Considera che qui in Italia è la norma anche per tutti i negozi: costi di andata al cliente e ritorno al negozio.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 07:41   #1351
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao
Confermo quanto sopr detto ho calcolato on line le tariffe con alcuni corrieri espresso ed il prezzo per singola spedizione portandolo io nella sede del corriere stesso si aggira intrno ai 25 €-28€ !!!
Altrimenti c'è il servizio Poste Italiane che se non hai una gran fretta parte da 10€ !!!
Nel caso del corrire quindi andata e ritorno sui 55€, nel caso POste da 20 € per un vaolre dell'oggetto di 84 €.
Adesso ditemi voi se questa è hiustizia nei confronti di un acquirente !
La cosa giusta sarebbe che la spedizione nel caso di oggetti in garanzia fosse a carico della ditta produttrice che copre la garanzia che una volta esaminato e riparato l'oggetto potrà valutare se la riparazione rientra o no nei termini della garanzia stessa e non addebitare nulla , spedizioni comprese, nel caso lo fosse e addebitando tutto al cliente nel caso contrario.
Ovvio che non lo fanno per via dei costi, ma asto punto a livello di costi del genere stiamo tutti comprando dei prodotti usa e getta che o si guastano entro il tempo di recesso oppure sei fregato.
Questo discorso vale per tutte le aziende.
L'acquisto on line a sto punto conviene ? Come si comprterebbe in questo caso un negozio tradizionale appertenente omeno a grandi catene ? Lo spedirebbe a carico suo al produttore o no ?
Visto che sono inferie farò una breve indagine presso alcuni negozi dio grandi catene che sono comunque aperti in questo periodo.
Vorrei sapere dai moderatori però prima di incorrere in guai se mi sarà possibile fare i nomi nell'indicare le loro risposte.
Chedo infine scusa per il lungo post forse un po' OT, ma ritengo di primaria importanza il discorso dell'assistenza al cliente di un prodotto.
A presto
Ciao
E' un cattivo servizio che offre la netgear, per esempio ho comprato un 4geek playo a 69€ e mi hanno dato 3 anni di garanzia pickup&return
Prima anche la netgear italia faceva pickup&return, non capisco questo cambio di politica, bah avanzo un'ipotesi : forse perchè essendo i router un pò complessi da configurare, molte persone lo avranno mandato indietro
anche se perfettamente funzionante soltanto per incapacità loro nel configurarlo, per quanti dg834 hanno venduto penso che avranno avuto un enormità di rma ingiustificate.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 08:47   #1352
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma ti sei informato bene ? Dubito i costi di spedizione ricadano sul cliente anche al ritorno Considera che qui in Italia è la norma anche per tutti i negozi: costi di andata al cliente e ritorno al negozio.
Allora con riferimento al post di cionci preciso che in effetti ha ragione lui.
E' vero che Netgear non fa più il servizio pickup&return come dice gnommo , ma in caso di invio in assinstanza in garnzia con RMA di un prodotto l'invio è a carico del cliente ed il ritorno è a carico Netgear , almeno quello.
Poi in pratica mi sa che te lo sostituiscono d'ufficio con un altro.
Questo mi ha detto l'assistanza telefonica Netgear 15 minuti fa e sottlineo che sono stati molto cortesi e veloci nel rispondere e mi hanno detto di fare delle prove che vi dirò tra poco e di comunicargli i risultati dato che loro , udite udite
Codice:
SONO APERTI TUTTO AGOSTO ANCHE CON L'ASSISTENZA TELEFONICA
Le prove sono :
-cambiato nome alla rete
-mettere canale uno -
-Europe
-modalità g & b
-disabilitare protezione wireless ( questo perchè loro considerano valide solo le prove fatte con la protezione disabilitata)
- da prompt dei comandi dare un comando ping ad un indirizzo IP o ad un sito:
c:\ping www.google.it -t ( ad es )
-quetso lanicai dei ping all'infinito con l0indirizzo o il sito scelto e quando decidi di fermarlo con control+c poi ti da le statistiche complessive.
che puoi dire a voce all'assistenza o mandarl per e-mail.
E' giusto lamentarsi, ma quando ci sono dei lati positivi è opportuno sottolinearli.
Vi tengo aggiornati dato ora sarò più o meno sempre on line alemno fino a tarda sera.
Ciao
Old 07-08-2010, 09:01   #1353
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Notizie sul fw .25 e il baco del Mac adress?
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:13   #1354
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Notizie sul fw .25 e il baco del Mac adress?
Non cambia nulla, non funziona se hai MAC con iniziale diverso da 00.
E non riesco nemmeno con la modifica del file di settaggio e suo ripristino.
Old 07-08-2010, 09:22   #1355
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Il file di settaggio l ho modificato, ora non me lo fa più rimodificare, vorrei aggiungere un altra periferica ma da errore... Mistero del dgn3500
Old 07-08-2010, 09:27   #1356
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Il file di settaggio l ho modificato, ora non me lo fa più rimodificare, vorrei aggiungere un altra periferica ma da errore... Mistero del dgn3500
A me fallisce il ripristino
Old 07-08-2010, 09:54   #1357
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Stesso problema, il fw non l ho cambiato, provato a rifare il backup del file... stesso problema. Bah, poco importa tanto è il Mac adress Dell iPhone
Old 09-08-2010, 00:03   #1358
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
USB, dove sbaglio?

Sto provando a collegare alcune chiavette usb come memoria esterna, ma non vengono riconosciute, o meglio non so come fare ad accederci.
Inserisco la memoria a caldo, il led della chiavetta si illumina ma poi niente, in risorse di rete non c'è, da browser con http://readyshare niente, il led verde del router relativo all'usb è spento.
Ho provato chiavette da 2GB e 4GB formattate fat32 ed NTFS.

Cosa sbaglio?
Che prove dovrei fare?
Thnx

Ultima modifica di INGE_FI : 09-08-2010 alle 00:08.
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 00:14   #1359
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Sto provando a collegare alcune chiavette usb come memoria esterna, ma non vengono riconosciute, o meglio non so come fare ad accederci.
Inserisco la memoria a caldo, il led della chiavetta si illumina ma poi niente, in risorse di rete non c'è, da browser con http://readyshare niente, il led verde del router relativo all'usb è spento.
Ho provato chiavette da 2GB e 4GB formattate fat32 ed NTFS.

Cosa sbaglio?
Che prove dovrei fare?
Thnx
entra nell'amministrazione del router e vedi se lo trovi nella sezione USB
Old 09-08-2010, 00:21   #1360
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
entra nell'amministrazione del router e vedi se lo trovi nella sezione USB
Sotto: "USB Storage -> Basic Settings" è tutto vuoto

EDIT
Allora sarà meglio che vada a nanna prima che mi innervosisca...
Se inserisco le chiavette a caldo il router non le vede. Se le metto a router spento e poi lo accendo allora il dgn3500 le vede e posso accederci, solo che, piccolo dettaglio, non si connette mai ad intenet nel senso che rimane la "i" rossa per sempre.
Se stacco la chiavetta usb e riavvio ecco che magicamente si connette ad internet con "i" verde.
MA che cavolo c'entra la connessione internet con quella usb?
Suggerimenti?
Ma anche a voi fa così???

Ultima modifica di INGE_FI : 09-08-2010 alle 00:44. Motivo: Dopo vari tentativi....
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian