Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2010, 14:18   #1081
willy_it
Member

L'Avatar di willy_it

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Semplicemente gli hard disk autoalimentati non vanno, oppure funzionano solo alcuni modelli.
Meglio usare hd con alimentazione esterna o chiavette usb.
Questo è un problema che affligge molti di questi aggeggi con l'entrata usb, il dgn3500 non è il primo e non sarà neanche l'ultimo, ci sono perfino portatili che hanno problemi con gli hd esterni

Beh oppure si blocca per qualche problema nel filesystem. Che filesystem ha? Hai provato a formattarlo?
Filesystem NTFS
Provato anche con l'EXfat
Il box è autoalimentato........

che ciofeca.......
willy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 14:24   #1082
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
L'exfat non lo legge di sicuro... Nemmeno da chiavetta.

Mettici un hub alimentato e vedrai che te lo legge.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 15:58   #1083
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao
Dato che ne sto cercando una chuedodo se qualcuno ha avuto dei problemi a collegare una stampante con connessione wifi o ethernet
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 16:07   #1084
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao
Dato che ne sto cercando una chuedodo se qualcuno ha avuto dei problemi a collegare una stampante con connessione wifi o ethernet
Ciao
E perchè mai dovrebbe dare problemi?
Old 17-07-2010, 16:12   #1085
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
comprato il router dopo aver lette questo 3d, ma ho qualche problemino.
Il più importante è che la wifi copre pochissimo o meglio in realtà spostandomi in un'altra stanza (soggiorno), il router è in camera, il segnale lo vedo a 4 tacche su seven ma sia con netbook che cellulari vari non mi da accesso a internet e anche la rete va e viene.
distanza in metri max 10m con una parete nemmeno troppo spessa,
protezione ho usato wpa2PSK+wpapsk
Dando per scontato che tu abbia provato a connettere con successo i portatili nella stessa stanza dove c'è il router per escludere problemi di configurazione, io lo sto sempre continuando a dire che come portata del segnale questo router non eccelle. Purtroppo non si può fare niente, le antenne sono perfino interne, quindi non si possono sostituire.

Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
ho letto di ragazzi a 30m in giardino...
Old 18-07-2010, 11:40   #1086
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Dando per scontato che tu abbia provato a connettere con successo i portatili nella stessa stanza dove c'è il router per escludere problemi di configurazione,
ovviamente nella stessa stanza funziona! ma il problema non sembra la copertura perché il segnale wifi c'è e che perde l'accesso ad internet.

edit
Ho provato a togliere la cifratura ibrida WPA+WPA2 e sembra andare meglio

Ultima modifica di Masterminator : 18-07-2010 alle 12:23.
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 12:44   #1087
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
E perchè mai dovrebbe dare problemi?
Ciao
Beh pensavo alle incompatibilità coi chipset Realtek di cui si è più volte parlato, con l'aggravante che se è già difficile sapere su quale chipset è basata una scheda o una chiavetta wifi figurati sapere cosa monta una stampante.
In ogni caso rettifico leggermente la domanda :
Qualcuno ha collegato una stampante , mgari laser , wifi al nostro router e se sì quale ?
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 18-07-2010, 13:57   #1088
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ciao
Beh pensavo alle incompatibilità coi chipset Realtek di cui si è più volte parlato, con l'aggravante che se è già difficile sapere su quale chipset è basata una scheda o una chiavetta wifi figurati sapere cosa monta una stampante.
In ogni caso rettifico leggermente la domanda :
Qualcuno ha collegato una stampante , mgari laser , wifi al nostro router e se sì quale ?
Ciao
Si madforthenet ma non si può vivere con questo eterno dilemma ogni volta che si deve comprare qualcosa o c'è bisogno di collegare un dispositivo.
Secondo me ti conviene avvalerti della garanzia legale e fartelo sostituire con altro prodotto con pari caratteristiche.
Io aspetto ancora un pò e se non ci sono novità firmware, faccio la richiesta, se non me la accordano vado di associazione consumatori, avvocati etc.
Questo chip (il realtek 8191/8192) rappresenta un fetta non indifferente dei chip wifi N in circolazione, essendo uno dei chip più economici lo si trova un pò dappertutto, non si può proprio andare avanti con questa limitazione.

Ultima modifica di gnommo : 18-07-2010 alle 14:06.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 16:00   #1089
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

@ gnommo

Certo certo dici bene , ma sai che rottura di scatole ?
Ad es nel campo delle stampanti il fatti di avere il wifi non è una caratteristica poi così comune e ci sono anche notevoli differenze di prezzo . Se per caso ne prendi una che ha quel chip non sarà poi così facile sostituirla con una uguale .
Il nocciolo è il modem , ma per quello ormai non è che si possa fare molto , almeno per me , per via del tempo passato dall'acquisto a meno di non riuscire a dimostrare difetti di fondo del prodotto o simili.
Tutto questo però comporta una serie infinita di scocciature e bisogna avere anche tempo e voglia per starci dietro ammesso che non ci devi anche spendere soldi dietro.
Ciao
Old 18-07-2010, 16:36   #1090
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Certo certo dici bene , ma sai che rottura di scatole ?
Ad es nel campo delle stampanti il fatti di avere il wifi non è una caratteristica poi così comune e ci sono anche notevoli differenze di prezzo . Se per caso ne prendi una che ha quel chip non sarà poi così facile sostituirla con una uguale .
Il nocciolo è il modem , ma per quello ormai non è che si possa fare molto , almeno per me , per via del tempo passato dall'acquisto a meno di non riuscire a dimostrare difetti di fondo del prodotto o simili.
Tutto questo però comporta una serie infinita di scocciature e bisogna avere anche tempo e voglia per starci dietro ammesso che non ci devi anche spendere soldi dietro.
Ciao
Naturalmente intendevo sostituire il router, è lui il problema.
La sostituzione o ciò che ti offre il venditore o produttore la puoi sempre chiedere nei due anni.
Questo è proprio lo scopo della garanzia legale. Si applica solo in casi come questo, di prodotto non conforme e non come erroneamente si pensa quando il prodotto si guasta, quella è un'altra garanzia. Invece nei due anni se il prodotto dimostra di non aderire alla specifiche il produttore o il venditore ne devono dar conto all'acquirente.
Old 18-07-2010, 18:20   #1091
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Ciao
Ciao
Io ho collegato una fotocopiatrice digitale Panasonic Ethernet.
Ho assegnato IP fisso alla scheda della fotocopiatrice e riservato quell'IP nel router.
Old 18-07-2010, 18:23   #1092
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quando avete problemi di incompatibilità dovete tartassare il supporto tecnico.
Avete provato il firmware 25 ?
Old 18-07-2010, 18:41   #1093
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Quando avete problemi di incompatibilità dovete tartassare il supporto tecnico.
Avete provato il firmware 25 ?
Io non devo tartassare proprio nessuno, o rilasciano un firm pubblico che risolve o mi ridanno i soldi. Non mi va di fare il beta tester, specialmente se non rilasciano neanche i sorgenti completi dei firm che pubblicano.
Old 18-07-2010, 18:43   #1094
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Io non devo tartassare proprio nessuno, o rilasciano un firm pubblico che risolve o mi ridanno i soldi. Non mi va di fare il beta tester, specialmente se non rilasciano neanche i sorgenti completi dei firm che pubblicano.
Però se nessuno segnala un dato problema è impossibile che venga risolto
Old 18-07-2010, 21:19   #1095
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
non hai centrato il senso

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Però se nessuno segnala un dato problema è impossibile che venga risolto
Old 18-07-2010, 21:31   #1096
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
non hai centrato il senso

E' un problema così macroscopico che è impossibile che non lo sappiano, lo sapevano ben prima di metterlo sul mercato, non si tratta di segnalare un piccolo bug come quello dell'address reservation, qui è un bug grosso come una casa,e dubito che l'abbiano risolto perchè sennò il firm sarebbe già uscito.
Old 18-07-2010, 21:36   #1097
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
E' un problema così macroscopico che è impossibile che non lo sappiano, lo sapevano ben prima di metterlo sul mercato, non si tratta di segnalare un piccolo bug come quello dell'address reservation, qui è un bug grosso come una casa,e dubito che l'abbiano risolto perchè sennò il firm sarebbe già uscito.
Non sono d'accordo. Difficile che possano testare il prodotto con tutti i chipset. Il problema poi è probabile che sia del produttore del chipset wifi...
Old 18-07-2010, 22:13   #1098
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Qualcuno ha qualche dritta per acquistarlo a buon prezzo,anche all'estero?

abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 07:04   #1099
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Difficile che possano testare il prodotto con tutti i chipset. Il problema poi è probabile che sia del produttore del chipset wifi...
Dai di chip wifi N non è che ce ne sono tanti, questo chip rappresenta una fetta significativa di mercato, sicuramente è uno dei chip più utilizzati, ti devo fare una lista di tutti i prodotti che l'utilizzano?
Se suddetto chip funziona con tutti gli altri router come mai potrebbe essere colpa della realtek? Molto probabile (almeno spero sia solo questo) che o nel kernel o in qualche programma che gestisce il wifi ci sia un bug grosso come una casa. Diciamo la verità, il firmware è fatto con i piedi: se ripropongono bug già risolti in altri loro prodotti rimettendo di nuovo la versione del software che creava problemi negli altri loro router, qualcosa significherà.
Old 19-07-2010, 11:51   #1100
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho aperto il thread di riferimento del Router NETGEAR DGN2200

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post32643822

Così d'ora in poi possiamo scrivere lì.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian