|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10481 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
quoto quanto detto da alfonsor, due DHCP nella stessa rete non sono mai una buona idea a meno che non ci sia un valido motivo per farlo e lo si faccia con cognizione di causa.
Dicci il modello di AP D-Link che magari ti aiutiamo nella configurazione come AP, comunque in linea di massima l'importante è non avere le due reti WiFi sullo stesso canale, poi a seconda di cosa vuoi ottenere (unico SSID e roaming tra gli apparati oppure due reti WiFi distinte) ti consigliamo la configurazione. Sappi comunque che se l'AP è collegato via cavo ethernet al DGN3500 dovrai per forza installare ModFS sul 3500 e il pacchetto AP_patch perchè il DGN3500 ha un problema nel firmware che insorge quando un client passa dal WiFi del 3500 ad un access point.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10482 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quella patch è una patch dell'ultimo firmare ufficiale netgear backportata
echo "disable mii0" > /proc/amazon_s_sw/flowcontrol quindi basta avere l'ultimo firmware netgear installato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Sì, ho l'ultimo ufficiale. Pensavo comunque di installare un firmware mod. in modo da poter diminuire la potenza del wifi ed evitare l'incrocio delle due reti wireless. Anche perchè il mio smartphone tende sempre a ricollegarsi all'ultima wifi agganciata anche se questa ha pochissimo segnale. E quindi mi esce l'errore di connessione instabile e devo aspettare che passi sull'altra wifi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10484 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento sono fuori casa quindi non ho modo di controllare le specifiche dell'ap, vediamo se qualcuno ti spiega come configurarlo altrimenti appena ho un PC sotto mano ti indico delle prove da fare. Purtroppo per il passaggio tra 2 reti diverse ogni client gestisce le priorità diversamente quindi l'unica soluzione è manualmente disconnettere e riconnettere il client quando ti sposti, oppure sfruttare il roaming ma allora dobbiamo configurare un unico DHCP e stesso ssid, stessa protezione e due canali distinti.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 Ultima modifica di skippy84 : 01-06-2014 alle 06:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Codice:
... # Blanch WIFI RX/TX throughput # Default /proc/sys/net/core/netdev_max_backlog is 1000 # Disable flowcontrol of mii0 to avoid that eth0 tx timeout then make ethernet crash. echo "disable mii0" > /proc/amazon_s_sw/flowcontrol ap_patch Codice:
#!/tmp/soft_links/sh echo "disable mii0" > /proc/amazon_s_sw/flowcontrol cat /proc/amazon_s_sw/ingress_disable |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10486 |
Senior Member
|
Io ho su la .33, della .34 non ne trovo traccia
Se installo il tuo amod, ho quanto mi basta? Ultima modifica di leoben : 01-06-2014 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10487 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è che con un solo apparecchio non ho la copertura completa, e non ho modo di montare un repeater a metà strada (laddove il dgn3500 arriva ancora bene) Ultima modifica di leoben : 01-06-2014 alle 09:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10488 |
Senior Member
|
Ho installato l'ultima versione del firmware amod.
A parte gli ovvi complimenti per il lavoro fatto (permette una customizzazione incredibile!), sono riuscito a far lavorare l'AP senza attivare il suo dhcp ed ho quindi risolto il problema della mancata assegnazione dell'ip. Adesso ho sue reti wifi, ognuna col suo ssid e relativa password. Anche se OT, mi consigliate di mantenere questa configurazione oppure di impostare stesso ssid in entrambi gli apparati, ovviamente con diverso canale? Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10489 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao a tutti, ho installato da poco un NAS in casa e mi sono reso conto che quando sposto file di grosse dimensioni il router va in blocco subito e richiede un riavvio (cosa che non succede se metto il pc via cavo e non tramite wireless).
Qualcuno ha risolto questo fastidioso problema? mi succede anche se guardo uno streaming di film troppo pesante! non ho ancora aggiornato all'ultimo firmware perchè sulla pagina ufficiale dice !page not found"... Grazie in anticipo.
![]() |
#10490 | ||
Senior Member
|
Quote:
uno dall'altro, tipo 1 e 6 o 6 e 11 o 1 e 11 (soluzione che io preferisco e che ho attualmente a casa). In questo modo indipendentemente dalla priorità delle reti nel client si agganceranno sempre al dispositivo con più segnale. Quote:
Soluzioni possibili sono mettere il fw 34, installare amod o installare modfs e il pacchetto AP_Patch e così risolverai.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho capito però cosa devo fare esattamente per risolvere il problema, installare firmware 34, poi installare amod e poi il pacchetto ap_patch oppure uno dei 3 o altro? Inoltre dove posso trovare questi file? sul sito ufficiale non si trova il firmware. Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
![]() |
#10492 | |
Senior Member
|
Quote:
Fw 34 amod Modfs + ap_patch Il Fw 34 lo dovresti trovare nei primi post di questo thread, amod credo trovi il link in firma dell'utente alfonsor (che l'ha sviluppato) e modfs lo trovi nel thread dedicato. Edit: amod http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912 Modfs: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494 Il Fw 34 non lo trovo mi spiace
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 Ultima modifica di skippy84 : 04-06-2014 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10493 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
disconnessioni dopo upgrade linea
ciao ragazzi,
sono sotto Infostrada, vengo da una 7 mega che era settata su portante 5 Mbit, agganciava sempre a 4999 down e 384 in up e disconnessioni direi molto rare. Ora è stato fatto l'upgrade alla 20 mega, aggancia varie ed eventuali portanti, maggiori di prima, arriva anche a più di 7 mbit e 512 in up... ma purtroppo si disconnette più volte al giorno, soprattutto se aggancia una portante alta. Ed inoltre spesso quando si disconnette non si riconnette automaticamente e quindi risolvo o premendo connetti dall'interfaccia router o riavviando il dispositivo. Il fw installato è il .33 con adsl .28 Consigli per rendere il tutto più stabile? Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10494 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
installa il firmware amod, e una volta installato prova ad usare l'ultimoi driver adsl in esso contenuto, può darsi che risolvi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10495 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Tornando a noi la voce Timeout di inattività è impostato a 0 però non ho mai cambiato la linea nel senso l'ho sempre lasciata di default su PPPoA...adesso provo a farlo lavorare in PPPoE e vediamo come va.... Mi sapete dire anche come aprire le porte col nuovo firmware (V1.1.00.33_1.00.33)? In più avrei anche un altro quesito anche se secondario a quello precedente... Noto che su iphone e ipad quando sono in stand-by perdono la connessione wirelless per poi riattivarla qualche secondo dopo aver riacceso i display....cosa che invece non succede con altri modem/router in mio possesso quindi chiedo se anche qui ci sia qualche configurazione da settare Ultima modifica di stefking : 08-06-2014 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10496 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille, si è risolto il tutto ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10497 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sapete come fare a loggare tutte le connessioni?
vorrei fare un breve test e fare si che ogni connessione (indirizzo ip di destinazione) sia loggato, come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10498 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda iPad e iPhone non dipende dal router, i prodotti della mela funzionano così e non mantengono il WiFi attivo quando in standby (o almeno così era quando io avevo iPhone e fino a iOS 6. Probabilmente con altri modem/router non è che rimangono connessi è che si connettono più velocemente e quindi non te ne accorgi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10499 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda le porte, dopo ore di prove, mi sono accorto che bastava andare in "inoltro/attivazione delle porte" e aggiungerle da li e basta, come se avessero implementato il firewall all'interno di esso..... Per la situazione della stabilità ho fatto come hai detto ovvero ho cambiato da PPPoA in PPPoE e dopo 3 giorni pare che vada, ma voglio testarlo piu alla lunga..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10500 |
Member
|
grazie skippy seguendo il tuo consiglio e dopo circa una settimana di utilizzo non ho più avuto la i rossa...
ora però è sorto un altro problema: ieri per testarlo meglio ho tirato giù un torrent della grandezza di circa 1 Gb...800 kB/s in download e 45/50 in up....Dopo circa 5/6 minuti a questo ritmo noto che perde la connessione, la cosa strana è che il router sembra apposto (icone tutte verdi) tanto che in wireless funziona, invece sul pc in lan mi dava un triangolo giallo sul computerino in basso a destra e cliccandoci non mi trovava la rete.... Però riavviando il router è tornato funzionante. Oggi ho voluto fare un altro test ma il risultato è il medesimo. Ripeto che per il funzionamento normale ,visita pag internet, youtube, ecc ecc va benissimo..adesso proverò a tirar giù qualcosa da torrent del notebook in wireless per vedere se il problema risulta anche in wifi PS scusate il doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.