|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Una soluzione simile l'ho adottata per lo studio di mio padre, proprio per essere sempre operativi anche se uno dei router malauguratamente dovesse saltare... qui a casa non mi conviene: a parte il costo superiore (che in realtà non sarebbe poi molto) e la scomodità (abbastanza relativa in verità) di avere due apparecchi al posto di uno, ho sempre il modem di Alice di scorta e in caso di emergenza posso sempre prendere in prestito il router che hanno i miei a casa loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io ora come ora andrei su una soluzione router gigabit più modem separati.
Router gigabit validi ce ne sono diversi, ad esempio il D-Link DIR-825. Visto che hai già un modem da associarci alla fine la spesa sarebbe più o meno simile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Member
|
Non è che mi mandi in brodo di giuggiole di tenere il modem di Alice... è una baracca, si disconnette abbastanza spesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 |
Member
|
E' un Alice W-Gate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Member
|
Ma tanto la spesa la devo fare comunque... preferisco spendere un po' di più e azzerare del tutto i problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Indecisione tra il DGN3500 e DG2200
Devo comprare un nuovo router. Quale dei due mi consigliate?
Devo collegare 1 portatile con il cavo di rete e due tramite WiFi di cui uno si trova in un'altra stanza. è importante che prenda bene il WiFi anche perché a casa mia ci sono due piani e vorrei potermi collegare senza problemi. La connessione che ho è Alice 20 mega e non voglio che mi crei problemi con il p2p. Sul mio portatile ho una scheda di rete con il WiFi N... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda la copertura questo router non è il top, ha prestazioni normali, a seconda dal router che avevi in precedenza potresti vedere aumentare o diminuire la copertura.
![]() |
![]() |
#1031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sapete del dgn2200 cosa si dice, switch gigabit a parte dovrebbe essere una buona soluzione.
![]() |
#1033 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi tu consigli il DGN2200? Sbaglio o ha 2 antenne esterne mentre il DGN3500 3 interne? Cosa cambia? Per il p2p qual è meglio? Sbaglio o il DGN2200 è uscito parecchio prima del DGN3500? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
ci sono ancora lacune che dovrebbero essere risolte con i nuovi firmware
![]() |
![]() |
#1035 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
velocità rete cablata gigabit anzichè 10/100
![]() |
#1036 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
anche io possessore di questo router... almeno fino a ieri
![]() da ieri il led dell' alimentazione lampeggia tra rosso e verde e il router non svolge piu alcuna funzione ![]() ho provato il reset ma niente, si illumina l' icona dell' unico cavo di rete collegato, ma non naviga, nn posso accedere al pannello di configurazione ne niente, sempre e solo led lampeggiante rosso/verde.. suggerimenti di qualche tipo? ![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 |
Member
|
Azzerarli magari è un'utopia ma ridurli al minimo si. Più che altro vorrei capire le motivazioni che ti inducono a consigliarmi di tenere il modem di Alice (o a sostituirlo sempre con un loro prodotto) e affiancarci un router, tenendo conto che gli accrocchi di Telecom non sono il massimo dell'affidabilità/stabilità e che comunque non ti permettono modifiche alle impostazioni di fabbrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente la parte "router" è assolutamente sottodimensionata, ma appunto dicevo di usarlo solo come modem. Per tutto il resto ci penserà il router che ci colleghi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Member
|
Le mie esperienze con i modem targati Alice non sono state affatto buone: ho avuto il disco in studio da mio padre ed era una fonta continua di problemi, il mio W-Gate invece come ti ho detto si disconnette abbastanza spesso (per non parlare quando si "freeza" e non riesco più a navigare, non saprei come spiegare).
Se mi dici che sono migliorati mi fido ma qualche riserva me la tengo, almeno finchè non provo ![]() Dovrei verificare se eventualmente Telecom mi sostituirebbe il W-Gate con un modello più aggiornato senza pagare nulla. Quale router Netgear mi consiglieresti di affiancarci, nel caso optassi per questa soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.