Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 14:34   #10041
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cristian5 Guarda i messaggi
vi capita anche a voi che a volte la rete wireless sparisca nel nulla?? il led rimane acceso ma la rete non è più visualizzabile e devo spegnere e riaccendere il router
capita capita
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 14:37   #10042
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
capita capita
O_O dal tuo post mi sa anche spesso? ma perchè fa' così?
non è che ogni tot dovrebbe essere riavviato per pulire la memoria? peccato che però non abbia una funzione automatica per questo
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 09:33   #10043
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
se a qualcuno interessa anche il mio è in vendita...ed è ancora in garanzia...
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 17:35   #10044
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
ARIA DI PRIMAVERA...
ma nn so cosa prendere, voi?
Old 13-05-2013, 17:38   #10045
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
ARIA DI PRIMAVERA...
intendi al posto del 3500? Non so anch'io, ho provato il w8960n ma mi aggancia meno e la wireless mi da problemi anch'esso
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 18:11   #10046
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Boh vediamo se lo vendo... poi deciderò
Al limite finisce nell'armadio come muletto
Old 13-05-2013, 18:29   #10047
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
guardate il 3500 come modem è ottimo (salvo incompatibilità pessime con il dslam)

ci penserei tanto fossi in voi, perché poi dopo aver comperato il router da 150 euro state in giro come matti a chiedere di un modem da abbinarci (e vi voglio vedere a regolare la SNR...)
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 18:31   #10048
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
ARIA DI PRIMAVERA...
stiamo andando ot, io ho preso un tp-link 8970 ma IO (specifico) ho il problema che mi aggancia un up sotto di 100kb...rispetto al dgn3500...pero' il tp link secondo me ha i controc, come prodotto !

parlando bene del dgnd4000 ma non mi va di spendere cento e passa euro per un prodotto su cui faranno firmware per qualche mese ancora poi basta...

bhooooo
Old 13-05-2013, 18:36   #10049
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
guardate il 3500 come modem è ottimo
sai che mi hai dato una ideona ? se si potesse fare, disabilito il router del dgn3500 e lo faccio solo modem, mentre il tp link fa il router escudendo il modem, si puo fare secondo te ?
Old 13-05-2013, 19:05   #10050
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Troppa roba... Attualmente ho il 3500 poi 2 switch tp link e un AP sempre tp link
Se ne metto un'altro mi mandano a dormire in garage
Old 13-05-2013, 20:05   #10051
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
sai che mi hai dato una ideona ? se si potesse fare, disabilito il router del dgn3500 e lo faccio solo modem, mentre il tp link fa il router escudendo il modem, si puo fare secondo te ?
secondo me si, tempo fà avevo pasticciato con il vecchio 834GT con fw modificato (disabilitato il dhcp)... lui come modem e usavo lo switch e wifi nel 3500 e lui gestiva tutta la rete
Old 13-05-2013, 21:14   #10052
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
salve... qualcuno sa con il firmware originale (aggiornato .33) se sono io incapace, o se proprio non si può vedere e/o impostare/forzare il tipo di connessione? (adsl/adsl2/adsl2+)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 22:24   #10053
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
AVVISO

Repetita iuvant.

I post in "stile mercatino" e cioè quelli dove si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere un componente hardware, sono vietati. Questo perché:
a) portano OT la discussione
b) queste sono sezioni TECNICHE, e di tecnica si dovrebbe parlare.

Abbiamo una sezione MERCATINO che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico quindi non vedo perché non utilizzarla.

Sono quindi anche vietati post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come CROSSPOSTING).
E' consentito il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign", etc...

Ovviamente la sanzione per chi non rispetterà queste regole sarà la sospensione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:54   #10054
gravin1979
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Wifi Scheduling

Raga ho notato che il Wifi Scheduling fa dei capricci ovvero a volte la programmazione funzione regolarmente, a volte no.... tipo ieri mi è capitato che alle 00:00 il wifi si è spento regolarmente, invce alle 08:00 che si doveva accendere è rimasto spento... eppure è tutto ben settato... ho spuntato anche Force WiFi ON ..... come mai??

Firmware in uso: amod 9.2.4 (The Sunny Side - 09/05/2013)

Ultima modifica di gravin1979 : 15-05-2013 alle 16:56. Motivo: erroore
gravin1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:59   #10055
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Io ho su la versione 9.2.0 e il WiFi Scheduling mi funziona perfettamente; non so se nella 9.2.4 sia stato modificato qualcosa.

(Ora alfonsor mi manda a quel paese) Il massimo sarebbe avere l'opzione "Force WiFi ON/OFF" invece che solo ON.
Old 15-05-2013, 17:04   #10056
alfonsor
Senior Member

e che dovrebbe fare?
Old 15-05-2013, 17:13   #10057
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

"Force WiFi ON" attualmente accende il wifi secondo pianificazione anche se è stato spento dal pulsante fisico.
"Force WiFi ON/OFF" dovrebbe fare la stessa cosa di sopra, ma anche spegnere il wifi secondo pianificazione anche se il wifi è stato acceso dal pulsante fisico.

Esempi pratici:
Se il wifi è stato spento di sera dalla pianificazione, ma io ne ho bisogno di nuovo, lo accendo dal pulsante fisico. Quando ho finito lo spengo di nuovo dal pulsante fisico e la mattina il "Force WiFi ON" lo riaccende all'orario pianificato.
Se invece, dopo che il wifi è stato spento di sera dalla pianificazione, lo riaccendo dal pulsante fisico, ma non lo spengo perché non ne ho voglia o non mi voglio alzare dal letto da cui lo sto utilizzando , la mattina il wifi è già acceso, ma la sera successiva la pianificazione non forza lo spegnimento.

Insomma attualmente la forzatura della pianificazione funziona solo per accenderlo, non per spegnerlo.
Old 15-05-2013, 17:26   #10058
alfonsor
Senior Member

attualmente la situazione è questa:

nella pagina Wireless / Setup c'è, per ogni SID, la casella "Enable Wireless Access Point"; se questa è abilitata, la wifi per quel SID è abilitata, altrimenti la wifi è disabilitata; il tasto fisico sul router, seleziona o deseleziona quella casella

il comando "rc wlan start" abilita la wifi per ogni SID la cui casella relativa è selezionata, altrimenti non lo abiliterà; diciamo di avere un solo SID; la wifi è lanciata dal comando "rc wlan start" solo se quella casella è selezionata

il comando opposto "rc wlan stop", ovviamente, non fa controlli di questo tipo; se la wifi esiste, la spegne

lo scheduling controlla che la wifi sia abilitata quando deve accenderla; se l'utente ha disabilitato la wifi, rispetta la sua decisione; l'opzione Force dice allo scheduling di forzare lo stato abilitato/disabilitato della wifi indipendentemente dal fatto che quella casella sia selezionata o meno; in particolare, lo scheduling al momento dello on controlla se quella casella è selezionata; se è selezionata va avanti; se non è selezionata, la seleziona e va avanti (andare avanti significa usare il comando "rc wlan start")

il comando off dello scheduling non si interessa di queste cose, semplicemente chiama "rc wlan stop" e non modifica niente

cosa vorresti che invece accadesse nel comando "off" dello scheduling?

Ultima modifica di alfonsor : 15-05-2013 alle 17:29.
Old 15-05-2013, 21:27   #10059
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

La procedura descritta fa già ciò che vorrei accadesse perché da quello che dici "rc wlan stop" spegne il wifi a prescindere da tutto.
Eppure mi è capitato che, dopo aver riattivato il wifi tramite pulsante fisico, il comando "rc wlan stop" della pianificazione non ha sortito effetto.
Old 15-05-2013, 21:41   #10060
alfonsor
Senior Member

hummmm strano davvero, ci guarderò
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian