|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10041 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10043 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
se a qualcuno interessa anche il mio è in vendita...ed è ancora in garanzia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10044 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
ARIA DI PRIMAVERA...
![]() ![]() ![]() ma nn so cosa prendere, voi?
![]() |
#10045 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10046 |
Senior Member
|
Boh vediamo se lo vendo... poi deciderò
Al limite finisce nell'armadio come muletto ![]()
![]() |
#10047 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
guardate il 3500 come modem è ottimo (salvo incompatibilità pessime con il dslam)
ci penserei tanto fossi in voi, perché poi dopo aver comperato il router da 150 euro state in giro come matti a chiedere di un modem da abbinarci (e vi voglio vedere a regolare la SNR...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10048 |
Senior Member
|
stiamo andando ot, io ho preso un tp-link 8970 ma IO (specifico) ho il problema che mi aggancia un up sotto di 100kb...rispetto al dgn3500...pero' il tp link secondo me ha i controc, come prodotto !
parlando bene del dgnd4000 ma non mi va di spendere cento e passa euro per un prodotto su cui faranno firmware per qualche mese ancora poi basta... bhooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10049 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10050 |
Senior Member
|
Troppa roba... Attualmente ho il 3500 poi 2 switch tp link e un AP sempre tp link
Se ne metto un'altro mi mandano a dormire in garage
![]() |
#10051 |
Senior Member
|
secondo me si, tempo fà avevo pasticciato con il vecchio 834GT con fw modificato (disabilitato il dhcp)... lui come modem e usavo lo switch e wifi nel 3500 e lui gestiva tutta la rete
![]() |
#10052 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
salve... qualcuno sa con il firmware originale (aggiornato .33) se sono io incapace, o se proprio non si può vedere e/o impostare/forzare il tipo di connessione? (adsl/adsl2/adsl2+)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
![]() |
![]() |
![]() |
#10053 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
AVVISO
Repetita iuvant.
I post in "stile mercatino" e cioè quelli dove si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere un componente hardware, sono vietati. Questo perché: a) portano OT la discussione b) queste sono sezioni TECNICHE, e di tecnica si dovrebbe parlare. Abbiamo una sezione MERCATINO che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico quindi non vedo perché non utilizzarla. Sono quindi anche vietati post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come CROSSPOSTING). E' consentito il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign", etc... Ovviamente la sanzione per chi non rispetterà queste regole sarà la sospensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10054 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Wifi Scheduling
Raga ho notato che il Wifi Scheduling fa dei capricci ovvero a volte la programmazione funzione regolarmente, a volte no.... tipo ieri mi è capitato che alle 00:00 il wifi si è spento regolarmente, invce alle 08:00 che si doveva accendere è rimasto spento... eppure è tutto ben settato... ho spuntato anche Force WiFi ON ..... come mai??
Firmware in uso: amod 9.2.4 (The Sunny Side - 09/05/2013) Ultima modifica di gravin1979 : 15-05-2013 alle 16:56. Motivo: erroore |
![]() |
![]() |
![]() |
#10055 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Io ho su la versione 9.2.0 e il WiFi Scheduling mi funziona perfettamente; non so se nella 9.2.4 sia stato modificato qualcosa.
(Ora alfonsor mi manda a quel paese) Il massimo sarebbe avere l'opzione "Force WiFi ON/OFF" invece che solo ON. ![]()
![]() |
#10056 |
Senior Member
|
e che dovrebbe fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10057 |
Senior Member
|
"Force WiFi ON" attualmente accende il wifi secondo pianificazione anche se è stato spento dal pulsante fisico.
"Force WiFi ON/OFF" dovrebbe fare la stessa cosa di sopra, ma anche spegnere il wifi secondo pianificazione anche se il wifi è stato acceso dal pulsante fisico. Esempi pratici: Se il wifi è stato spento di sera dalla pianificazione, ma io ne ho bisogno di nuovo, lo accendo dal pulsante fisico. Quando ho finito lo spengo di nuovo dal pulsante fisico e la mattina il "Force WiFi ON" lo riaccende all'orario pianificato. Se invece, dopo che il wifi è stato spento di sera dalla pianificazione, lo riaccendo dal pulsante fisico, ma non lo spengo perché non ne ho voglia o non mi voglio alzare dal letto da cui lo sto utilizzando ![]() Insomma attualmente la forzatura della pianificazione funziona solo per accenderlo, non per spegnerlo.
![]() |
#10058 |
Senior Member
|
attualmente la situazione è questa:
nella pagina Wireless / Setup c'è, per ogni SID, la casella "Enable Wireless Access Point"; se questa è abilitata, la wifi per quel SID è abilitata, altrimenti la wifi è disabilitata; il tasto fisico sul router, seleziona o deseleziona quella casella il comando "rc wlan start" abilita la wifi per ogni SID la cui casella relativa è selezionata, altrimenti non lo abiliterà; diciamo di avere un solo SID; la wifi è lanciata dal comando "rc wlan start" solo se quella casella è selezionata il comando opposto "rc wlan stop", ovviamente, non fa controlli di questo tipo; se la wifi esiste, la spegne lo scheduling controlla che la wifi sia abilitata quando deve accenderla; se l'utente ha disabilitato la wifi, rispetta la sua decisione; l'opzione Force dice allo scheduling di forzare lo stato abilitato/disabilitato della wifi indipendentemente dal fatto che quella casella sia selezionata o meno; in particolare, lo scheduling al momento dello on controlla se quella casella è selezionata; se è selezionata va avanti; se non è selezionata, la seleziona e va avanti (andare avanti significa usare il comando "rc wlan start") il comando off dello scheduling non si interessa di queste cose, semplicemente chiama "rc wlan stop" e non modifica niente cosa vorresti che invece accadesse nel comando "off" dello scheduling? Ultima modifica di alfonsor : 15-05-2013 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10059 |
Senior Member
|
La procedura descritta fa già ciò che vorrei accadesse perché da quello che dici "rc wlan stop" spegne il wifi a prescindere da tutto.
Eppure mi è capitato che, dopo aver riattivato il wifi tramite pulsante fisico, il comando "rc wlan stop" della pianificazione non ha sortito effetto.
![]() |
#10060 |
Senior Member
|
hummmm strano davvero, ci guarderò
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.