Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 14:34   #10041
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cristian5 Guarda i messaggi
vi capita anche a voi che a volte la rete wireless sparisca nel nulla?? il led rimane acceso ma la rete non è più visualizzabile e devo spegnere e riaccendere il router
capita capita
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 14:37   #10042
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
capita capita
O_O dal tuo post mi sa anche spesso? ma perchè fa' così?
non è che ogni tot dovrebbe essere riavviato per pulire la memoria? peccato che però non abbia una funzione automatica per questo
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 09:33   #10043
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
se a qualcuno interessa anche il mio è in vendita...ed è ancora in garanzia...
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 17:35   #10044
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
ARIA DI PRIMAVERA...
ma nn so cosa prendere, voi?
Old 13-05-2013, 17:38   #10045
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
ARIA DI PRIMAVERA...
intendi al posto del 3500? Non so anch'io, ho provato il w8960n ma mi aggancia meno e la wireless mi da problemi anch'esso
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 18:11   #10046
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Boh vediamo se lo vendo... poi deciderò
Al limite finisce nell'armadio come muletto
Old 13-05-2013, 18:29   #10047
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
guardate il 3500 come modem è ottimo (salvo incompatibilità pessime con il dslam)

ci penserei tanto fossi in voi, perché poi dopo aver comperato il router da 150 euro state in giro come matti a chiedere di un modem da abbinarci (e vi voglio vedere a regolare la SNR...)
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 18:31   #10048
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
ARIA DI PRIMAVERA...
stiamo andando ot, io ho preso un tp-link 8970 ma IO (specifico) ho il problema che mi aggancia un up sotto di 100kb...rispetto al dgn3500...pero' il tp link secondo me ha i controc, come prodotto !

parlando bene del dgnd4000 ma non mi va di spendere cento e passa euro per un prodotto su cui faranno firmware per qualche mese ancora poi basta...

bhooooo
Old 13-05-2013, 18:36   #10049
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
guardate il 3500 come modem è ottimo
sai che mi hai dato una ideona ? se si potesse fare, disabilito il router del dgn3500 e lo faccio solo modem, mentre il tp link fa il router escudendo il modem, si puo fare secondo te ?
Old 13-05-2013, 19:05   #10050
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Troppa roba... Attualmente ho il 3500 poi 2 switch tp link e un AP sempre tp link
Se ne metto un'altro mi mandano a dormire in garage
Old 13-05-2013, 20:05   #10051
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
sai che mi hai dato una ideona ? se si potesse fare, disabilito il router del dgn3500 e lo faccio solo modem, mentre il tp link fa il router escudendo il modem, si puo fare secondo te ?
secondo me si, tempo fà avevo pasticciato con il vecchio 834GT con fw modificato (disabilitato il dhcp)... lui come modem e usavo lo switch e wifi nel 3500 e lui gestiva tutta la rete
Old 13-05-2013, 21:14   #10052
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
salve... qualcuno sa con il firmware originale (aggiornato .33) se sono io incapace, o se proprio non si può vedere e/o impostare/forzare il tipo di connessione? (adsl/adsl2/adsl2+)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 22:24   #10053
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
AVVISO

Repetita iuvant.

I post in "stile mercatino" e cioè quelli dove si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere un componente hardware, sono vietati. Questo perché:
a) portano OT la discussione
b) queste sono sezioni TECNICHE, e di tecnica si dovrebbe parlare.

Abbiamo una sezione MERCATINO che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico quindi non vedo perché non utilizzarla.

Sono quindi anche vietati post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come CROSSPOSTING).
E' consentito il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign", etc...

Ovviamente la sanzione per chi non rispetterà queste regole sarà la sospensione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:54   #10054
gravin1979
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Wifi Scheduling

Raga ho notato che il Wifi Scheduling fa dei capricci ovvero a volte la programmazione funzione regolarmente, a volte no.... tipo ieri mi è capitato che alle 00:00 il wifi si è spento regolarmente, invce alle 08:00 che si doveva accendere è rimasto spento... eppure è tutto ben settato... ho spuntato anche Force WiFi ON ..... come mai??

Firmware in uso: amod 9.2.4 (The Sunny Side - 09/05/2013)

Ultima modifica di gravin1979 : 15-05-2013 alle 16:56. Motivo: erroore
gravin1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:59   #10055
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Io ho su la versione 9.2.0 e il WiFi Scheduling mi funziona perfettamente; non so se nella 9.2.4 sia stato modificato qualcosa.

(Ora alfonsor mi manda a quel paese) Il massimo sarebbe avere l'opzione "Force WiFi ON/OFF" invece che solo ON.
Old 15-05-2013, 17:04   #10056
alfonsor
Senior Member

e che dovrebbe fare?
Old 15-05-2013, 17:13   #10057
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

"Force WiFi ON" attualmente accende il wifi secondo pianificazione anche se è stato spento dal pulsante fisico.
"Force WiFi ON/OFF" dovrebbe fare la stessa cosa di sopra, ma anche spegnere il wifi secondo pianificazione anche se il wifi è stato acceso dal pulsante fisico.

Esempi pratici:
Se il wifi è stato spento di sera dalla pianificazione, ma io ne ho bisogno di nuovo, lo accendo dal pulsante fisico. Quando ho finito lo spengo di nuovo dal pulsante fisico e la mattina il "Force WiFi ON" lo riaccende all'orario pianificato.
Se invece, dopo che il wifi è stato spento di sera dalla pianificazione, lo riaccendo dal pulsante fisico, ma non lo spengo perché non ne ho voglia o non mi voglio alzare dal letto da cui lo sto utilizzando , la mattina il wifi è già acceso, ma la sera successiva la pianificazione non forza lo spegnimento.

Insomma attualmente la forzatura della pianificazione funziona solo per accenderlo, non per spegnerlo.
Old 15-05-2013, 17:26   #10058
alfonsor
Senior Member

attualmente la situazione è questa:

nella pagina Wireless / Setup c'è, per ogni SID, la casella "Enable Wireless Access Point"; se questa è abilitata, la wifi per quel SID è abilitata, altrimenti la wifi è disabilitata; il tasto fisico sul router, seleziona o deseleziona quella casella

il comando "rc wlan start" abilita la wifi per ogni SID la cui casella relativa è selezionata, altrimenti non lo abiliterà; diciamo di avere un solo SID; la wifi è lanciata dal comando "rc wlan start" solo se quella casella è selezionata

il comando opposto "rc wlan stop", ovviamente, non fa controlli di questo tipo; se la wifi esiste, la spegne

lo scheduling controlla che la wifi sia abilitata quando deve accenderla; se l'utente ha disabilitato la wifi, rispetta la sua decisione; l'opzione Force dice allo scheduling di forzare lo stato abilitato/disabilitato della wifi indipendentemente dal fatto che quella casella sia selezionata o meno; in particolare, lo scheduling al momento dello on controlla se quella casella è selezionata; se è selezionata va avanti; se non è selezionata, la seleziona e va avanti (andare avanti significa usare il comando "rc wlan start")

il comando off dello scheduling non si interessa di queste cose, semplicemente chiama "rc wlan stop" e non modifica niente

cosa vorresti che invece accadesse nel comando "off" dello scheduling?

Ultima modifica di alfonsor : 15-05-2013 alle 17:29.
Old 15-05-2013, 21:27   #10059
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

La procedura descritta fa già ciò che vorrei accadesse perché da quello che dici "rc wlan stop" spegne il wifi a prescindere da tutto.
Eppure mi è capitato che, dopo aver riattivato il wifi tramite pulsante fisico, il comando "rc wlan stop" della pianificazione non ha sortito effetto.
Old 15-05-2013, 21:41   #10060
alfonsor
Senior Member

hummmm strano davvero, ci guarderò
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian