Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 09:49   #921
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
vorrei sfruttare i 300Mbps del wifi per la gestione remota e il trasferimento remoto dei file dal muletto ai miei pc che credo sarebbe cmq + veloce rispetto a una lan 100Mbps.
Non ci contare troppo, devi avere anche l'adattatore giusto sul muletto e la distanza giusta sennò la velocità tipica comunque è intorno ai 70Mbps.

Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
a cosa ti riferisci + precisamente quando dici che per le prestazioni del adsl ti fideresti + del DGN2000?
Il dgn2000 ha un chip broadcom e si dice che al momento quelli della broadcom sono quelli che hanno più esperienza sulle adsl europee.
Old 28-06-2010, 10:47   #922
willy_it
Member

L'Avatar di willy_it

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
dg3500 gestione usb

ho collegato un disco esterno alla porta usb del router.
Riconoscimento ok e anche velocemente.
Il problema: con win 7 non riesco a copiarci dentro nulla ovvero genera le cartelle ma le lascia vuote....... strano davvero.
Credo sia la gestione sicurezza utente di win7 ma non riesco a bypassarla perchè me lo fa fare ma all'uscita dell'impostazione dei diritti admin tutto torna come prima.......!!!!!
qualcuno ha un'idea????
per il resto tutto ok con il fw ...22 è molto valido.

saluti a tutti
PS se il disco è formattato ntfs....ciccia che lo vede.
willy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:48   #923
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
ho creato uno script per jdownloader funzionante con il dgn3500

Codice:
cut
ciao,perdona la niubbaggine ma coi router ci capisco ben poco. dove va copiato lo script che hai creato? ho provato in impostazioni\moduli\riconnessione\e poi nella scheda LiveHeader/Curl ma non va..
Old 28-06-2010, 13:29   #924
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da willy_it Guarda i messaggi
ho collegato un disco esterno alla porta usb del router.
Riconoscimento ok e anche velocemente.
Il problema: con win 7 non riesco a copiarci dentro nulla ovvero genera le cartelle ma le lascia vuote....... strano davvero.
Credo sia la gestione sicurezza utente di win7 ma non riesco a bypassarla perchè me lo fa fare ma all'uscita dell'impostazione dei diritti admin tutto torna come prima.......!!!!!
qualcuno ha un'idea????
per il resto tutto ok con il fw ...22 è molto valido.

saluti a tutti
PS se il disco è formattato ntfs....ciccia che lo vede.
Uso un hd formattato in ntfs accedendovi con windows7 senza alcun problema.
Dai una controllata alle impostazioni di condivisione cartelle del tuo programma firewall.

Ultima modifica di gnommo : 28-06-2010 alle 13:32.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:45   #925
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Città: Varese
Ragazzi con il fw .16 non ho mai avuto nessun problema con l'iPhone in wifi... Da quando ho messo la .22 mi capita che non carica pagine o che da errori sull invio delle email.

Capita anche a voi? Non si se il peob nasce dal fw del router o dall' aggiornamento a SO 4.

Ps: qualcuno ha un Mac book pro abbinato al dgn3500? Se si tutto ok?
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 14:28   #926
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Ragazzi con il fw .16 non ho mai avuto nessun problema con l'iPhone in wifi... Da quando ho messo la .22 mi capita che non carica pagine o che da errori sull invio delle email.

Capita anche a voi? Non si se il peob nasce dal fw del router o dall' aggiornamento a SO 4.

Ps: qualcuno ha un Mac book pro abbinato al dgn3500? Se si tutto ok?
Dubito che sia il firmware del router, magari ti si è manifestato il lato capriccioso in wifi di questo router anche a te.
Old 28-06-2010, 14:31   #927
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Salve. Anche io da qualche giorno posseggo questo router che va a sostutuire il mio ottimo DGN2000. Devo dire che per ora sono molto conteto. Si è disconnesso solo una volta in 3 giorni ed è successo prima che aggiornassi al nuovo firmware. Ho letto le faq e complimenti all'autore del opic perchè sono molto accurate. Ho solo 2 domandire da fare se non vi arrabbiate.

1. La Netgear consiglia di mettere il router in verticale ma io lo preferisco in orrizzontale, va bene uguale o c'è riscio che si surriscalda?

2. Se metto un IP statico al PC per usare al meglio eMule internet non mi funziona più. C'è un modo per rimediare? Io ho Windows Vista.

Grazie.
UP
Old 28-06-2010, 14:44   #928
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
1. La Netgear consiglia di mettere il router in verticale ma io lo preferisco in orrizzontale, va bene uguale o c'è riscio che si surriscalda?

2. Se metto un IP statico al PC per usare al meglio eMule internet non mi funziona più. C'è un modo per rimediare? Io ho Windows Vista.
1. beh la parte inferiore è quella che diventa bollente, io pur tenendolo in orizzontale l'ho cmq rialzato in modo che ci passi l'aria sotto.
Prima se toccavo la parte inferiore dopo parecchie ore di funzionamento scottava abbastanza, ora è più tiepida.
2. Messi i server dns manualmente insieme all'ip statico?
Old 28-06-2010, 15:04   #929
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Dubito che sia il firmware del router, magari ti si è manifestato il lato capriccioso in wifi di questo router anche a te.
Porcaccio... Nn l ha mai fatto fino a ieri.

Ho visto che se dall'iphone disabilito il wifi e lo riabilito subito dopo torna tutto normale
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:23   #930
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Porcaccio... Nn l ha mai fatto fino a ieri.

Ho visto che se dall'iphone disabilito il wifi e lo riabilito subito dopo torna tutto normale
Ti conviene vedere il segnale come va con inSSIDer, mi pare che ci sia una applicazione apposita anche per l'iphone.
Se il tracciato del segnale ti sembra quello di un sismografo e contemporaneamente sull'iphone sperimenti quei problemi allora il tuo router sta arrancando in preda ad interferenze.
Se invece il segnale è liscio e potente e sperimenti quei problemi con l'iphone allora il problema è altrove.
Old 28-06-2010, 21:40   #931
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
sono tremendamente indeciso....che p***e!!!

più mi studio le possibilità che offrono i router netgear meno ne capisco e + rimpiango il mio DG834G v4 che era na roccia!!!!!

Ultima modifica di Alexand3r : 28-06-2010 alle 21:44.
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:35   #932
quickgold
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ciao...il prolema con l'istallazione del firmware è andata a buon fine....
speravo di aver risolto i problemi,invece,no!
cerco di riassumerli.
Domenica ho provato tutto il giorno questo modem router,io in camera collegato col pc desktop,via cavo,e mio figlio similtaneamente nell'altra stanza con 1 portatile via wireless!
io continuavo a perdere la connessione,mio figlio col portatile tutto ok,mai 1 caduta!
allora ho pensato...che strano,avrò 1 problema nella rete,anche se col vecchio modem telecom(il disco volante)mai avuto problemi.
vabbè allora attacco il vecchio modem a 1 porta lan e proo la connessione....perfetta!mai 1 caduta.
tolgo il vecchio modem e faccio ripartire il modem del netgear,continui problemi.
stamattina(ero a casa dal lavoro x fortuna)chiamo l'assistenza,abbiamo provato tutto,ping,stato ogni genere di prova....tutto in apparenza,sembra ok,ma intanto quando mi connetto a internet(anche adesso)continuo ad avere questo problema,purtroppo il tecnicodell'assistenza non è riuscito a capire perchè.
qualcuno di voi ha auto il mio stesso problema?
cavoli.....stò diventando matto,pensavo di aver fatto 1 buon acquisto,e invece.....
quickgold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:40   #933
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
1. beh la parte inferiore è quella che diventa bollente, io pur tenendolo in orizzontale l'ho cmq rialzato in modo che ci passi l'aria sotto.
Prima se toccavo la parte inferiore dopo parecchie ore di funzionamento scottava abbastanza, ora è più tiepida.
2. Messi i server dns manualmente insieme all'ip statico?
Ops in effetti la parte sotto dei server DNS la lasciavo in bianco. Ora a DNS primario ci ho messo 192.168.0.1 e funziona. A DNS secondario va bene se lo lascio in bianco giusto? Grazie.

P.S. Alla fine mi sono deciso a metterlo in verticale.
Old 29-06-2010, 00:08   #934
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao, intanto approfitto per confermare che non ci sono stae più disconnessioni del wifi tra i miei vari pc ed il router eppure come dicevo non ho cambiato nulla , meglio così.
Vorrei invece tornare sulla faccenda della incompatibilità di questo router con schede wifi basate su chipset Reatek mi pare 8191 ( è giusto vero ?) non mi pare con altri.
Ora la questione trona a galla perchè avrei daocchiato un HHD mediaplayer O2media HMR 600W che può funzionare pare solo con la sua chiavetta wifi.-usb o comunque su altra chiavetta basata su chipset Realtek 8191/8192.
Ora la chiavetta da loro fornita è Realtek 8192 vi risulta incompatibile col nostro amato/odiato DGN3500 ?
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 01:11   #935
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
tips & trics per compatibilità chipset Realtek 8191/8192

Ciao ho fatto in preda all'insonnia una breve ricerca ed ho trovato sul sito della Netgear sul forum alcuni post in cui si parlava di questa incompatibilità e dove ad un certo punto un utente diceva che :
Codice:
è possibile usare adattatori wifi dotati di chipset Realtek 8191/8191
a patto di sacrificare la velocità di trasmissione e forzarla ttraverso Windows
nel pannello relativo alla periferica in " b " o in " g " escludendo quindi " n " 
che pare sia la fonte della incompatibilità
Non dico che questa sia la soluzione , nè ho la certezza che funzioni, ma potrebbe essere una soluzione temporanea che potrebbe porre rimedio ad alcune situazioni.
Ora rivolgo un appello a tutti quelli che hanno questo Router e uno di questi adattatori con questi chipset Realtek 8191/8192 o con chi se ne può procurare uno potreste fare questa prova di collegamento settando la scheda in b o in g indipendentemente dal settagio del Router e poi postare qui sul forum i risultati ?
Ci saranno credo molti utenti che vene saranno grati , in primis il sottoscritto.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 29-06-2010 alle 01:19.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 08:48   #936
willy_it
Member

L'Avatar di willy_it

Usb problems

Quote:
Uso un hd formattato in ntfs accedendovi con windows7 senza alcun problema.
Dai una controllata alle impostazioni di condivisione cartelle del tuo programma firewall.
Ma ci scrivi sul disco??
riporto dal manuale Netgear:
"The modem router supports FAT, FAT32, NTFS (read only) and Linux file systems."

adesso nel mio non si accende più nemmeno l'icona usb....
Old 29-06-2010, 08:53   #937
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ma ci scrivi sul disco??
"The modem router supports FAT, FAT32, NTFS (read only) and Linux file systems."

Quella dicitura è completamente sballata, con il firm .22 si ha il supporto per FAT, FAT32, NTFS (scrittura e lettura) e non è supportato nessun filesystem Linux.
Il tuo disco ti conviene riformattarlo.
Old 29-06-2010, 09:47   #938
willy_it
Member

L'Avatar di willy_it

Quote:
Ma ci scrivi sul disco??

Ehiii con un pennino usb 2Gb in fat32 tutto funge.... a velocità da ridere ma.... fungisce.
Il mistero perdura..............
Il support netgear conferma il manuale riguardo ai file system supportati, appena riesco provo.
Old 29-06-2010, 10:38   #939
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao ho fatto in preda all'insonnia una breve ricerca ed ho trovato sul sito della Netgear sul forum alcuni post in cui si parlava di questa incompatibilità e dove ad un certo punto un utente diceva che :
Codice:
è possibile usare adattatori wifi dotati di chipset Realtek 8191/8191
a patto di sacrificare la velocità di trasmissione e forzarla ttraverso Windows
nel pannello relativo alla periferica in " b " o in " g " escludendo quindi " n " 
che pare sia la fonte della incompatibilità
Non dico che questa sia la soluzione , nè ho la certezza che funzioni, ma potrebbe essere una soluzione temporanea che potrebbe porre rimedio ad alcune situazioni.
Ora rivolgo un appello a tutti quelli che hanno questo Router e uno di questi adattatori con questi chipset Realtek 8191/8192 o con chi se ne può procurare uno potreste fare questa prova di collegamento settando la scheda in b o in g indipendentemente dal settagio del Router e poi postare qui sul forum i risultati ?
Ci saranno credo molti utenti che vene saranno grati , in primis il sottoscritto.
Ciao
Ti sarà sfuggito... ma in questo thread l'ho ripetuto diverse volte che l'unico modo con cui sono riuscito a far funzionare quella scheda realtek è stato di impostarla in b/g...
ah e molto probabilmente quelle parole che hai citato dal forum netgear le ho scritte io
Old 29-06-2010, 10:52   #940
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Avete notato che il cavo ethernet incluso è un STP e non un classico UTP? Io continuo ad usare il mio UTP6 o è meglio passare al STP? Però è un 5e.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian