Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 19:33   #841
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
LA risposta è sì :le disconnessioni le ho anche con uno qualunque dei pc che ho a qualunque distanza di collegamento, ma come dicevo può andare ok tutta giornata ed a un certo punto disconnettersi 10 volte in 30 min.
Comunque le schede sono:
PC fisso 1 : D-LINK DWA-547 PCI N; chipset atheros
PC-fisso 2 ( in prestito ) Netgerar WG311
Asus eeepc 701 4GB:atheros b & g
portatile 1 HP dv 6162a ; intel b & G
portatile 2: Asus eeePc 1005pe ; atheros N
Aggiungo che mi dicono che il chipset dell'adattatore wireless fornito con l'HD multimedia Fantec dovrebbe avere un chipset Realtek e solo quello si può mettere, , ma non so quale: è grave ?
Come dicevo mentre si disconnette il wireless via ethernet tutto OK.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 14-06-2010 alle 19:35.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 23:08   #842
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
No, se tutti i tuoi adattatori wifi sono 802.11g .
Se però insieme al dgn3500 compri anche una serie di adattatori wireless 802.11n, allora si.
Non aumenterei neppure la portata del segnale G prendendo questo DGN3500 ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 09:40   #843
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
No, a seconda del router che hai ora la potresti anche peggiorare.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 09:49   #844
XFer
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Dipende da cosa hai adesso.

Es., per esperienza diretta in G:

Sitecom WL-154 -> portata leggermente superiore al 3500
Wavecom Michelangelo 54G -> portata leggermente superiore sia al Sitecom che al 3500
Netgear DGN-2000 -> portata comparabile al 3500
D-Link 2740B C2 -> portata decisamente inferiore al 3500, anche montando antenne ad alto guadagno
XFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 10:13   #845
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Attualmente ho un Dg834G V5....credo sia meglio rimanere con questo
Old 15-06-2010, 10:25   #846
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Attualmente ho un Dg834G V5....credo sia meglio rimanere con questo
Oddio, sicuramente è meglio questo del v5 La copertura dovrebbe essere molto simile in G.
Old 15-06-2010, 10:51   #847
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Oddio, sicuramente è meglio questo del v5 La copertura dovrebbe essere molto simile in G.
Però se si guadagnano solo un paio di metri di copertura che spendo a fare 100euro

E se invece avessi un notebook con Wi-Fi N associato a questo DGN3500 ? Avrei miglioramenti tangibili ?
Old 15-06-2010, 10:55   #848
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Però se si guadagnano solo un paio di metri di copertura che spendo a fare 100euro
Non ho detto che guadagneresti qualche metro, potrebbe essere uguale o addirittura perdere qualche metro. Ho detto simile.
Quote:
E se invece avessi un notebook con Wi-Fi N associato a questo DGN3500 ? Avrei miglioramenti tangibili ?
Sì, sempre che non abbia quel chipset Realtek che non funziona con questo router.
Old 15-06-2010, 14:01   #849
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
utilizzando il wireless N dovresti avere dei miglioramenti rispetto al g grazie anche alla tecnologia mimo, in g potrebbe essere meglio,uguale o peggio
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:15   #850
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
utilizzando il wireless N dovresti avere dei miglioramenti rispetto al g grazie anche alla tecnologia mimo, in g potrebbe essere meglio,uguale o peggio
Quindi tu dici che la tecnologia MIMO è implementata ufficialmente da Netgear sul DGN3500 anche sullo standard n ?

Sul sito ufficialmente vengono dichiarati soltanto gli standard b e g per il RangeMAx, per l'n dice che non è detto che sia una tecnologia compatibile...

Gli adattatori n con MIMO ho visto che hanno il logo RangeMAx NEXT.

Quindi il DGN3500 ha il MIMO anche in n oppure solo in b e g ?

Mi piacerebbe saperlo con sicurezza...
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:26   #851
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Quindi tu dici che la tecnologia MIMO è implementata ufficialmente da Netgear sul DGN3500 anche sullo standard n ?

Sul sito ufficialmente vengono dichiarati soltanto gli standard b e g per il RangeMAx, per l'n dice che non è detto che sia una tecnologia compatibile...

Il DGN3500 ha il MIMO sicuramente in N, dato che lo standard 802.11n lo prevede espressamente, in b e g credo proprio di no, non facendo parte dello standard 802.11g era una tecnologia proprietaria implementata sulle chiavette e router pre-N
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:36   #852
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi

allora la tecnologia MIMO è una tecnologia implementata nello standard N infatti si trova su qualsiasi router si dichiari compatibile con il protocollo N. Il RangeMax è una tecnologia ulteriore al MIMO proprietaria di Netgear quindi solo i loro prodotti hanno il RangeMax. Entrambe le tecnologia sono presenti esclusivamente sul protocollo N e non nel G e tantomeno B.

Ora quanto siano utili queste "funzioni" non lo so effettivamente quando ho portato x la prima volta a casa un router con wifi N ho notato maggiore copertura (non era però netgear) quindi diciamo che il MIMO fa il suo lavoro, il rangemax non lo so e per provarlo serve che sia il modem router sia la periferica che riceve sia netgear visto che come detto il rangemax è proprietario di netgear

Ultima modifica di Valerio5000 : 15-06-2010 alle 17:39.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:37   #853
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il RangeMax a 108 Mb/s era un protocollo proprietario MIMO (2 canali a 54 Mb/s)
Tutti i router a 270 Mb/s in N sono di fatto MIMO... Così come previsto dallo standard.
Old 15-06-2010, 17:40   #854
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
In g MiMo supportato, con la chiavetta wnda3100 mi collego a 108Mbsp

Ultima modifica di lucarn : 15-06-2010 alle 17:44.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:50   #855
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
...in b e g credo proprio di no, non facendo parte dello standard 802.11g era una tecnologia proprietaria implementata sulle chiavette e router pre-N
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
...Entrambe le tecnologia sono presenti esclusivamente sul protocollo N e non nel G e tantomeno B.
Ragazzi, io ho soltanto letto questo

http://www.netgear.com/Solutions/Hom.../RangeMax.aspx
* Actual results may vary depending upon operating environment. This technology is compatible with existing 802.11b and 802.11g standards only. NETGEAR makes no express or implied representations or warranties about this technology's compatibility with any future standards, including 802.11n.

Da questo articolo sono nate le mie domande che riguardano quanto dichiarato da NetGear sul loro sito...

Sempre in quella pagina si trova scritto a destra che in n il RangeMax si chiama RangeMax NEXT, ed io ho osservato che il nostro DGN3500 è dichiarato RangeMax e basta (senza NEXT), da qui l'altra domanda sul DGN3500 se fosse MIMO in n oppure solo b oppure g.

A voi esperti le conclusioni...

Ultima modifica di INGE_FI : 15-06-2010 alle 20:52.
Old 15-06-2010, 22:12   #856
FenrirTheWolf
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sempre in quella pagina si trova scritto a destra che in n il RangeMax si chiama RangeMax NEXT, ed io ho osservato che il nostro DGN3500 è dichiarato RangeMax e basta (senza NEXT)
questo è corretto, la differenza qui è tra rangemax e mimo che sono due cose diverse, per chiarire:

Il mimo è la tecnica usata quando si trasmette il segnale su più antenne per aumentare la copertura e la velocità.

Il RangeMax è una particolare versione (meglio implementazione) di questa tecnica che funziona solo con i prodotti netgear compatibili e dovrebbe offrire una maggiore copertura rispetto al mimo realizzato dallo standard n (ma questo lo dice netgear, non ho prove a riguardo).

Il rangeMax essendo una cosa a parte rispetto allo standard b,g,n può essere usato su tutti questi e cambia nome a seconda se lo si sta usando su g (rangeMax normale, 108 mbps) o su wireless n (rangeMax Next, 300 mbps).

per concludere il modem supporta il mimo dello standard n e il rangeMax su g (che consente di connettersi a 108 mbps con le chiavette compatibili)
FenrirTheWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 08:57   #857
samuele_81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato se il DGN3500 riesce a coprire 3 piani.

Mi spiego meglio... io abito al piano superiore e vorrei portare il segnale al garage. Fra dove abito e il garage c'è un altro piano. Quindi:

1° piano -> mia abitazione dove posizionerò il router
2° piano -> non posso posizionare qui il router in quanto ci abita mio zio
garage -> qui voglio portare il segnale wireless

Inoltre, vorrei chiedervi altre due cose:
- questo router funziona bene con i macbook pro o presenta problemi e difficoltà di configurazioni?
- eventualmente è possibile espandere il segnale con una airport express della apple?

Grazie
samuele_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:41   #858
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Quote:
Originariamente inviato da FenrirTheWolf Guarda i messaggi
questo è corretto, la differenza qui è tra rangemax e mimo che sono due cose diverse, per chiarire:

Il mimo è la tecnica usata quando si trasmette il segnale su più antenne per aumentare la copertura e la velocità.

Il RangeMax è una particolare versione (meglio implementazione) di questa tecnica che funziona solo con i prodotti netgear compatibili e dovrebbe offrire una maggiore copertura rispetto al mimo realizzato dallo standard n (ma questo lo dice netgear, non ho prove a riguardo).

Il rangeMax essendo una cosa a parte rispetto allo standard b,g,n può essere usato su tutti questi e cambia nome a seconda se lo si sta usando su g (rangeMax normale, 108 mbps) o su wireless n (rangeMax Next, 300 mbps).

per concludere il modem supporta il mimo dello standard n e il rangeMax su g (che consente di connettersi a 108 mbps con le chiavette compatibili)
Grazie per la spiegazione, molto chiaro
Old 16-06-2010, 12:58   #859
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Visto che siamo in argomento esiste un bridge Netgear 108mbps ethernet invece che un adapter USB?

E per caso QUESTO?
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 22:10   #860
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FenrirTheWolf Guarda i messaggi

INtanto grazie , poi adesso vediamo se ho capito.
Il succo del tuo discorso è che se non usi con questo router schede ed adattatori Netegar potrei anche avere una copertura anche peggiore del vecchio DG834GT oltre magari a problemi creati da incompatibilità delle schede e maggiore sensibilità ai disturbi.
MI riferisco alla mia situazione coi problemi di disconnessione del wifi .
L'elenco dei miei pc e dele varie schede wifi la trovate nel post ad inizio pagina.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian