Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 15:10   #7601
OC4Fun
Member

L'Avatar di OC4Fun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
yep
Old 08-08-2012, 15:14   #7602
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Quote:
Originariamente inviato da OC4Fun Guarda i messaggi
yep
ho trovato il post dove lo linkano, ma dicono che col 34beta continuano le disconnessioni. a te cosa risulta?

EDIT : il post col link è questo
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 15:24   #7603
OC4Fun
Member

L'Avatar di OC4Fun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
le disconnessioni in quel post riguardano la portante, non il wifi.

se mi ricordo bene quella versione (.34beta) andava a correggere proprio il problema da te riscontrato col wifi, ovvero reti wireless invisibili o molto instabili.
Old 08-08-2012, 15:27   #7604
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Hai cambiato di posizione al router o "modificato" qualcosa in casa? (anche chiudere la porta della stanza ove si trova il router crea problemi)

Perché hai tre SSID attivi? E' sempre stato così?

A prescindere da tutto, apri al più presto un ticket sul sito Netgear in modo che il problema risulti sicuramente segnalato quando il prodotto era ancora in garanzia
ciao concittadino

no non ho cambiato nulla.

per i 3 settaggi, provo a levare la radio e il wireless isolation e lascio solo il secondo... EDIT : enable wireless radio abilita il wireless, se lo disabilito niente wireless

PS : ho caricato il 34beta. vi aggiorno.

ma per la procedura in garanzia in caso non fixasse come si fa? mi rivolgo direttamente alla netgear o lo porto da mediaeorld con scontrino? ho tempo gino al 18 agosto

Quote:
Originariamente inviato da OC4Fun Guarda i messaggi
le disconnessioni in quel post riguardano la portante, non il wifi.

se mi ricordo bene quella versione (.34beta) andava a correggere proprio il problema da te riscontrato col wifi, ovvero reti wireless invisibili o molto instabili.
non riesco a trovare un changelog o qualcosa su internet, solo al massimo gente che lo linka su qualche forum

Ultima modifica di xzonex : 08-08-2012 alle 15:30.
Old 08-08-2012, 16:53   #7605
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xzonex Guarda i messaggi
ciao concittadino

no non ho cambiato nulla.

per i 3 settaggi, provo a levare la radio e il wireless isolation e lascio solo il secondo... EDIT : enable wireless radio abilita il wireless, se lo disabilito niente wireless

PS : ho caricato il 34beta. vi aggiorno.

ma per la procedura in garanzia in caso non fixasse come si fa? mi rivolgo direttamente alla netgear o lo porto da mediaeorld con scontrino? ho tempo gino al 18 agosto

non riesco a trovare un changelog o qualcosa su internet, solo al massimo gente che lo linka su qualche forum
il .34 non risolve nessun bug wifi, perchè nel .33 non c'è nessun bug particolare per il wifi.
il .34 risolve un bug che avviene ad alcuni nei trasferimenti wifi<->lan in cui accade che la lan del 3500 scompare.
Per la questione delle disconnessioni wifi finora non ci sono riscontri che hanno fatto identificare una causa certa. Se la connessione con i miei access point dura ad oltranza finchè non li stacco io, significa che non c'è un problema ben definito per il wifi,
come consiglio posso dare solo quello di metterlo in verticale, impostare solo wpa2 con chiave aes
e verificare sia il segnale sul portatile, ma soprattutto il segnale che riceve il 3500 dal portatile (cosa fattibile solo da modfs),
aggiornare i driver.
Old 08-08-2012, 17:22   #7606
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
il .34 non risolve nessun bug wifi, perchè nel .33 non c'è nessun bug particolare per il wifi.
il .34 risolve un bug che avviene ad alcuni nei trasferimenti wifi<->lan in cui accade che la lan del 3500 scompare.
Per la questione delle disconnessioni wifi finora non ci sono riscontri che hanno fatto identificare una causa certa. Se la connessione con i miei access point dura ad oltranza finchè non li stacco io, significa che non c'è un problema ben definito per il wifi,
come consiglio posso dare solo quello di metterlo in verticale, impostare solo wpa2 con chiave aes
e verificare sia il segnale sul portatile, ma soprattutto il segnale che riceve il 3500 dal portatile (cosa fattibile solo da modfs),
aggiornare i driver.
Grazie della risposta.

Non è solo il portatile ma ben 4 device, due portatili, uno smartphone, un tablet. tutti con le stesse disconnessioni.

Il router è gia in verticale.

Per l'autenticazione, provero quello che mi suggerisci

Ma temo che sia da mandare in garanzia visto che fino a 3 mesi fa niente di tutto questo accadeva...
Old 09-08-2012, 09:53   #7607
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Grazie della risposta.

Non è solo il portatile ma ben 4 device, due portatili, uno smartphone, un tablet. tutti con le stesse disconnessioni.

Il router è gia in verticale.

Per l'autenticazione, provero quello che mi suggerisci

Ma temo che sia da mandare in garanzia visto che fino a 3 mesi fa niente di tutto questo accadeva...
Un'altra prova che potresti fare è quella di impostare la velocità del wireless "Fino a 150Mbps", mantenendo solo WPA2 con AES come già suggerito.
A me così risulta stabile il wireless mentre con velocità "Fino a 300Mbps" (e quindi con la doppia banda 20+40) accuso i tuoi stessi problemi di instabilità.
Tu magari non hai cambiato nessun settaggio ma può essere che hai aggiornato i driver dei client?

Edit: dici che è in veritcale, quale "lato" è sopra? Quello verso il connettore dell'alimentazione (dove ci sono le antenne) oppure quello verso l'USB?
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 10:51   #7608
Dede371
Senior Member

L'Avatar di Dede371

Iscritto dal: May 2007
Dovrei modificare la configurazione di udhcp sul router per permettere il boot (PXE) da Lan. Qualcuno l'ha già fatto?
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 16:31   #7609
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
ero alla versione mi pare .22 e ho aggiornato al 33 siccome il wifi funzionava da schifo, non lo ho mai usato ma ultimamente mi serviva per connettere il cell, e il router si riavviava continuamente, quando riuscivo a connettermi visto che il segnale andava e veniva anche stando a 0 cm di distanza (lo ho settato al minimo, b & g ecc)
ora che ho il 33 non riesco a cambiare la lingua, come mai? sono l'unico?
per il resto non ho ancora controllato se il wifi funziona meglio con l'update...prevedo di no data la qualita' infima dei firmware netgear

Ultima modifica di Amon-Ra : 13-08-2012 alle 16:42.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 16:57   #7610
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
ero alla versione mi pare .22 e ho aggiornato al 33 siccome il wifi funzionava da schifo, non lo ho mai usato ma ultimamente mi serviva per connettere il cell, e il router si riavviava continuamente, quando riuscivo a connettermi visto che il segnale andava e veniva anche stando a 0 cm di distanza (lo ho settato al minimo, b & g ecc)
ora che ho il 33 non riesco a cambiare la lingua, come mai? sono l'unico?
per il resto non ho ancora controllato se il wifi funziona meglio con l'update...prevedo di no data la qualita' infima dei firmware netgear
Dal .33 in poi la lingua italiana viene scaricata da internet, quindi è selezionabile solo dopo aver configurato la connessione internet e con connessione funzionante.
Ricordo anche che è necessario un reset alle impostazioni di fabbrica in quanto la struttura del .33 è notevolmente differente dal .22 e quindi molte cose potrebbero non funzionare correttamente se non si effettua un reset.
Io di problemi wifi non ne ho avuti, ho ripetitori accessi 12 ore al giorno che non perdono mai la connessione.
E' vero però che la versione .22 ha un bug wifi con i chip realtek che causa il riavvio del router, bug risolto a partire dalla versione .25
Old 13-08-2012, 20:29   #7611
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Ho comprato oggi questo router e al di fuori di fallire la configurazione guidata, se provo ad impostare manualmente PPPoa "aliceadsl" "aliceadsl" non ri rileva la rete adsl? (con il vecchio router funziona tutto).
Ho un adsl 2mega.

Qualche suggerimento?
Un aggiornamento del firmware potrebbe servire?

EDIT
è possibile che essendoci scritto dietro DGN3500B, il router non si connetta con le adsl italiane?

Ultima modifica di Joe18 : 14-08-2012 alle 08:26.
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 08:35   #7612
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Quote:
Vai tranquillo è ovvio che in Italia vendono solo prodotti compatibili con le adsl italiane, quindi è ovvio che tutti i modelli di router che trovi in giro supportano la adsl2+
L'unica cosa rischiosa è comprare router in Germania o destinati al mercato tedesco che utilizza l'adsl su isdn non come in Italia che si usa l'adsl su pstn (linea analogica) e quindi i router sono diversi. Di solito si distinguono dai modelli italiani per una b finale, ad esempio il dgn3500 destinato al mercato tedesco si chiama dgn3500B
io ho comprato su noto sito italiano il router e ora mi ritrovo scritto dietro 3500B, devo per forza contattare il venditore oppure c'è un modo per risolvere il mio problema tramite firmware?
Old 14-08-2012, 08:47   #7613
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
io ho comprato su noto sito italiano il router e ora mi ritrovo scritto dietro 3500B, devo per forza contattare il venditore oppure c'è un modo per risolvere il mio problema tramite firmware?
no purtroppo lo devi rimandare indietro
Old 15-08-2012, 09:47   #7614
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Salve, sono un possessore di DGN3500 e non so piu dove sbattere la testa, posto qui per disperazione.

autenticazione con password WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES]

Altrimenti stavo ponderando di mandarlo in garanzia visto che ce l'ho per altre 2 settimane, appena acquistato non si comportava cosi....cosa suggerite?
il problema è nella crittografia, l'opzione mista WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] se setti il wireless in N non va bene
o tieni la connesione in G, o metti la connessione in N col solo WPA2 , le cose ibride con connessione in N possono dar problemi con certi chipset (parlo per esperienza personale)
come detto molte volte il WPA non è adatto in N, ci vuole WPA2
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 15-08-2012 alle 09:56.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 14:30   #7615
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Su Amazon per caso?
Perchè anch'io lo presi lì, ed erano presenti entrambi i modelli (B e "normale").
Però mi sembrava fosse ben specificato nella descrizione...
Certo che è comunque un controsenso mettere in vendita un prodotto che non si potrà mai adattare alle nostre reti
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 16:44   #7616
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Dal .33 in poi la lingua italiana viene scaricata da internet, quindi è selezionabile solo dopo aver configurato la connessione internet e con connessione funzionante.
Ricordo anche che è necessario un reset alle impostazioni di fabbrica in quanto la struttura del .33 è notevolmente differente dal .22 e quindi molte cose potrebbero non funzionare correttamente se non si effettua un reset.
Io di problemi wifi non ne ho avuti, ho ripetitori accessi 12 ore al giorno che non perdono mai la connessione.
E' vero però che la versione .22 ha un bug wifi con i chip realtek che causa il riavvio del router, bug risolto a partire dalla versione .25
ok credo di aver fatto una cazzata
ho aggiornato al 33 senza fare il reset, il reset lo ho fatto dopo...via menu
all'inizio funzionava tutto, ora non va piu' niente, mi si apre solo...google e le cose collegate come youtube (i video pero' nn partono)...ah, funzionano pero' i giochi...il web no. ho provato a cambiare dns ma nn va (non e' il pc cmq...)
ora ho resettato tutto via hardware, ho messo la 22 e poi la 25, stesso problema di prima, che posso fare?

problema risolto, era il mtu che si era sballato, strano

ps. qual'e' la versione che funziona meglio? la 33 o un'altra?

Ultima modifica di Amon-Ra : 15-08-2012 alle 17:32.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 18:24   #7617
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga sono in procinto di prendere questo modem-router,mi sapreste dire se come segnale è in grado di coprire il piano inferiore e superiore a quello in cui verrà installato? o ha un segnale parecchio debole?
come metro di paragone io ho uno zixel P-660HW-T1 che riesce a coprire tranquillamente il piano terra e 1°,mentre al 2° il segnale arriva troppo debole.
Io vorrei mettere il dgn3500 al 1° piano in modo da coprire anche il terra e il 2°.
secondo voi come forza del segnale basta?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 17:16   #7618
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Su Amazon per caso?
Perchè anch'io lo presi lì, ed erano presenti entrambi i modelli (B e "normale").
Però mi sembrava fosse ben specificato nella descrizione...
Certo che è comunque un controsenso mettere in vendita un prodotto che non si potrà mai adattare alle nostre reti
ma và, su noto sito torinese, infatti con esami universitari alle porte avere sto problema mi fa girare le....uff
Old 17-08-2012, 17:32   #7619
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
ma và, su noto sito torinese, infatti con esami universitari alle porte avere sto problema mi fa girare le....uff
Da ******** per caso? Con me hanno chiuso da tempo, subito dopo il primo acquisto...

Edito, sorry...

Ultima modifica di leoben : 17-08-2012 alle 21:52.
Old 17-08-2012, 17:35   #7620
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga sono in procinto di prendere questo modem-router,mi sapreste dire se come segnale è in grado di coprire il piano inferiore e superiore a quello in cui verrà installato? o ha un segnale parecchio debole?
come metro di paragone io ho uno zixel P-660HW-T1 che riesce a coprire tranquillamente il piano terra e 1°,mentre al 2° il segnale arriva troppo debole.
Io vorrei mettere il dgn3500 al 1° piano in modo da coprire anche il terra e il 2°.
secondo voi come forza del segnale basta?
Io dal piano terra arrivo al 2° (sono circa 12mt in linea ma con 2 piani in mezzo). Considera anche che molto dipende anche dalla sensibilità della chiavetta/access point che userai negli altri piani
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian