Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 20:42   #741
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Che linea hai? Hai settato pppoe o ppoa?
Su alice l'impostazione migliore è pppoe lllc mtu 1492
Ho linea Alice (ex Virgilio). Ho sempre lasciato impostato su PPPOA VC, sia con il vecchio router (con cui sono collegato adesso) e sia con il nuovo netgear.

Questi i dati presi dalle statistiche del router:
Codice:
Collegamento ADSL	Downstream	Upstream
Velocità di connessione	8121 kbps	476 kbps
Attenuazione linea	13.3 db	        29.9 db
Margine rumore	        13.8 db	        29.9 db
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 20:47   #742
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Ragazzi, purtroppo, sto avendo i primi problemi "seri" con questo router
Spero sia un' inutile coincidenza l'inizio del caldo con l'inizio dei problemi

Il problema: non navigo più.

Difficile da spiegare: su google ci vado, e riesco a fare le ricerche, ma quando clicco su un link, il browser rimane lì a frullare senza darmi risposta.

I DNS ? Provati diversi DNS ed il problema permane.

E' come se la richiesta fosse inoltrata, ma ci fossero problemi con la risposta di ritorno.

Firewall? Disattivato, ma il problema rimane.

Altre indicazioni:

- non ho variato settaggi;
- la portante adsl è perfettamente funzionante, perchè con il mio vecchio router vado alla grande.

- stamattina ho trovato il led "P" della connessione adsl di colore rosso!

Che altro posso provare?

Volevo aggiornare il firmware ma il link dato dall'assistenza è corrotto: ossia questo
Se hai alice rilassati, non è colpa del router, ma del provider.
Io non navigo da venerdi per disservizio telecom.
Hanno dei grossi problemi su tutto il territorio........Anche io inizialmente pensavo ad un problema nel router ,ma l'ho provato su un'altra linea e andava tranquillamente.
Se aggancci la portante e non riesci a navigare perchè non comunichi con i server il dgn3500 non centra nulla.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 20:51   #743
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ho linea Alice (ex Virgilio). Ho sempre lasciato impostato su PPPOA VC, sia con il vecchio router (con cui sono collegato adesso) e sia con il nuovo netgear.

Questi i dati presi dalle statistiche del router:
Codice:
Collegamento ADSL	Downstream	Upstream
Velocità di connessione	8121 kbps	476 kbps
Attenuazione linea	13.3 db	        29.9 db
Margine rumore	        13.8 db	        29.9 db
Anche io ho sempre avuto pppoa vc, poi un bel giorno (2 anni fa) successe come a te, misi pppoe lllc 1492 e risolsi e da allora va bene. Se ora ad esempio metto pppoa vc e mtu 1500 mi da gli stessi sintomi tuoi, quindi puoi anche provare a mettere solo mtu a 1492
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:06   #744
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Uhm.. ok, ragazzi, vi credo

L'indizio che mi ha fatto pensar male, è stato l'aver ricollegato il vecchio router ed esser andato immediatamente in rete

Ora sono sul forum col netgear e sempre in PPPOA.. ho fatto una prova con pppoe ma stessi sintomi: ma nel campo "nome servizio" che devo mettere??

Grazie!
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 22:20   #745
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:

Volevo aggiornare il firmware ma il link dato dall'assistenza è corrotto: ossia questo
a me il link funziona bene, mi scarica a 160 Kb

se puoi ricevere la posta mandami la tua mail in pvt che ti invio il file
Old 08-06-2010, 22:29   #746
FenrirTheWolf
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti, anche io sono diventato da poco un possessore di questo modem e purtroppo ho riscontrato uno strano problema...

Il router funziona perfettamente per quanto riguarda la wireless (impostato a 130 con wpa, ma anche con altre config nessun problema) il mio problema riguarda la rete fisica...

ho due pc connessi via cavo, uno a 1000 mbps e l'altro a 100 (in attesa di una scheda nuova) dopo circa una mezzora di utilizzo della rete questi computer perdono la connessione ad internet e i computer connessi via wireless sono impossibilitati a connettersi con loro.

ad esempio i due fissi si riescono a pingare, mentre non riescono a pingare ne il router?!?!?! ne i pc via wireless e tantomeno google. D'altro canto i pc via wireless continuano ad accedere al web senza problemi, ma perdono ogni comunicazione con i fissi...

ho cercato per tutta la discussione e installato il firmware .22 ma per ora nessuna soluzione. qualche idea?
FenrirTheWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 00:06   #747
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
raga ho un problema che persiste dalla prima volte che ho installato questo router, le pagine internet a volte non si caricano al primo click ma devo fare aggiorna e ricaricare la pag, pagine come facebook e persino google, inoltre qualche volta il router si disconnette e la spia con la i diventa rossa e non si riconnette.....c'è qualche soluzione a questi due problemi??

grazie
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 07:56   #748
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
raga ho un problema che persiste dalla prima volte che ho installato questo router, le pagine internet a volte non si caricano al primo click ma devo fare aggiorna e ricaricare la pag, pagine come facebook e persino google, inoltre qualche volta il router si disconnette e la spia con la i diventa rossa e non si riconnette.....c'è qualche soluzione a questi due problemi??

grazie
Se hai alice come slide e lucarn, allora è probabile un problema di alice.
Se è un problema di dns, allora imposta manualmente i dns nella configurazione della tua scheda di rete, così almeno sei sicuro che il router non c'entra niente.
Old 09-06-2010, 08:02   #749
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da FenrirTheWolf Guarda i messaggi
ciao a tutti, anche io sono diventato da poco un possessore di questo modem e purtroppo ho riscontrato uno strano problema...

Il router funziona perfettamente per quanto riguarda la wireless (impostato a 130 con wpa, ma anche con altre config nessun problema) il mio problema riguarda la rete fisica...

ho due pc connessi via cavo, uno a 1000 mbps e l'altro a 100 (in attesa di una scheda nuova) dopo circa una mezzora di utilizzo della rete questi computer perdono la connessione ad internet e i computer connessi via wireless sono impossibilitati a connettersi con loro.

ad esempio i due fissi si riescono a pingare, mentre non riescono a pingare ne il router?!?!?! ne i pc via wireless e tantomeno google. D'altro canto i pc via wireless continuano ad accedere al web senza problemi, ma perdono ogni comunicazione con i fissi...

ho cercato per tutta la discussione e installato il firmware .22 ma per ora nessuna soluzione. qualche idea?
Che i due fissi si riescono a pingare ed il router no è normale perchè lo switch integrato al router è indipendente dal router, quindi se si impalla il router lo switch può continuare a funzionare.
Fai il reset del router, ed utilizza solo un pc alla volta, per vedere se è uno dei due che crea il problema.
Se lo fa anche con tutti e due singolarmente, allora mandalo in rma.
Old 09-06-2010, 09:01   #750
Marcellodl
Member

L'Avatar di Marcellodl

Iscritto dal: Jul 2003
Una domanda....

Ho cercato prima nel forum (un po di corsa veramente) e ancora non riesco a capire se collegando, ad esmpio, un hd esterno alla porta usb del modem/router in questione se posso solo accedere ai dati dell'hd o se posso anche scrivere su detto hd tramite il router.
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:44   #751
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
Ho cercato prima nel forum (un po di corsa veramente) e ancora non riesco a capire se collegando, ad esmpio, un hd esterno alla porta usb del modem/router in questione se posso solo accedere ai dati dell'hd o se posso anche scrivere su detto hd tramite il router.
sia lettura che scrittura
Old 09-06-2010, 09:47   #752
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
Hai un disco di rete condiviso, quindi puoi accederci in lettura ed in scrittura
Old 09-06-2010, 11:50   #753
Marcellodl
Member

L'Avatar di Marcellodl

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Hai un disco di rete condiviso, quindi puoi accederci in lettura ed in scrittura
Ma allora perchè sul sito della netgear scrivono tra le caratteristiche tecniche per la porta usb "solo in lettura"?
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:05   #754
liveitaly83
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TRADATE (VARESE)
sembra ke il dng 2000 sia piu stabile da quel ke leggo. ke ne dite?
liveitaly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:17   #755
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Per correttezza sul prodotto DGn3500 segnalo che, dopo un promettente inizio, sto avendo gli stessi probeli col WAG320N che avevo dol DGN3500. Inutile dire che se rimetto su DG834GT (che però si impianata a mezzore regolari) tutto funziona perfettamente.

Il problema è il solito:

1) download internet da pc -> 1,8mb/sec fissi (alice 20 mega)
2) trasferimento pc->ps3 wireless 3,5 mega fissi al secondo costanti (eccellente)
3) download internet da ps3 -> a volte 1mb/sec, a volte 100k/sec....parte, si ferma, riprende, rallenta e via così.

Come può essere così veloce pc->ps3 e così lento in internet rimane un mistero che mi sta esaurendo. Migliora un po' solo mettendo la PS3 attaccata al router o attaccandola ethernet.

Incredibile
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:25   #756
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Per correttezza sul prodotto DGn3500 segnalo che, dopo un promettente inizio, sto avendo gli stessi probeli col WAG320N che avevo dol DGN3500. Inutile dire che se rimetto su DG834GT (che però si impianata a mezzore regolari) tutto funziona perfettamente.

Il problema è il solito:

1) download internet da pc -> 1,8mb/sec fissi (alice 20 mega)
2) trasferimento pc->ps3 wireless 3,5 mega fissi al secondo costanti (eccellente)
3) download internet da ps3 -> a volte 1mb/sec, a volte 100k/sec....parte, si ferma, riprende, rallenta e via così.

Come può essere così veloce pc->ps3 e così lento in internet rimane un mistero che mi sta esaurendo. Migliora un po' solo mettendo la PS3 attaccata al router o attaccandola ethernet.

Incredibile
Matt, ma il dubbio che possa essere la ps3 ad avere scarsa compatibilità non ti viene?

Ultima modifica di lucarn : 09-06-2010 alle 12:27.
Old 09-06-2010, 12:28   #757
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Matt, ma il dubbio che il problema possa essere la ps3 ad avre scarsa compatibilità non ti viene?
Sì, ma allora perchè va come un siluro in wireless col pc?

E perchè coi 3 router precendenti (quello pirelli, un thomson e dg834gt) mai avuto un problema? Tutti adesso evngono fuori i router incompatibili?
Old 09-06-2010, 12:33   #758
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Sì, ma allora perchè va come un siluro in wireless col pc?

E perchè coi 3 router precendenti (quello pirelli, un thomson e dg834gt) mai avuto un problema? Tutti adesso evngono fuori i router incompatibili?
I nuovi router non funzionano un granchè in g perchè puntano sul nuovo protocollo. Non c'è la possibilità di installare sulla ps3 un adattatore in N per vedere come va?

Devi solo aver pazienza......un firmware buono prima o poi uscirà

Ultima modifica di lucarn : 09-06-2010 alle 12:37.
Old 09-06-2010, 12:38   #759
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
I nuovi router non funzionano un granchè in g perchè puntano sul nuovo protocollo. Non c'è la possibilità di installare sulla ps3 un adattatore in N per vedere come va?
Purtroppo no. Comunque se andasse lento il wireless in generale potrei capirlo, ma che da pc->ps3 mi vada sparato a 3mb/sec e internet 200k/sec è una cosa che per me non ha alcun senso.
Old 09-06-2010, 12:47   #760
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Purtroppo no. Comunque se andasse lento il wireless in generale potrei capirlo, ma che da pc->ps3 mi vada sparato a 3mb/sec e internet 200k/sec è una cosa che per me non ha alcun senso.
PSN congestionato?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian