Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 21:35   #7541
Stefano Bettega
Member

L'Avatar di Stefano Bettega

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
Problemi di instabilità rete

Salve, ho notato alcuni problemi di instabilità della rete interna quando vengono trasferiti file di grosse dimensioni, per esempio da un dispositivo collegato in wireless verso uno collegato ad una porta ethernet. Sembra che nessun PC veda gli altri e nessuno a sua volta vede internet, anche se il modem sembra funzionare correttamente (LED ADSL attivi e LED porte ethernet/wifi attivi)

Il firmware attualmente in macchina è V1.1.00.28_1.00.28.

Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema?
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 22:22   #7542
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Bettega Guarda i messaggi
Salve, ho notato alcuni problemi di instabilità della rete interna quando vengono trasferiti file di grosse dimensioni, per esempio da un dispositivo collegato in wireless verso uno collegato ad una porta ethernet. Sembra che nessun PC veda gli altri e nessuno a sua volta vede internet, anche se il modem sembra funzionare correttamente (LED ADSL attivi e LED porte ethernet/wifi attivi)

Il firmware attualmente in macchina è V1.1.00.28_1.00.28.

Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema?
bug risolto nel .34 beta (è stato fatto proprio per questo)
Anche se a me non si è mai manifestato.
La fix è disponibile anche in modfs per chi volesse tenere il .33
Old 21-07-2012, 23:38   #7543
Stefano Bettega
Member

Grazie per la risposta gnommo.
Una precisazione: la .34 di cui parli è una release ufficiale di Netgear? Perchè sul sito non l'ho trovata, ho trovato solo la .33 di cui non si parla un gran ché bene in questo forum. Non ho mai aggiornato il firmware alla .33 proprio per tale motivo .

Ho invece dato un'occhiata veloce alla tua modfs, e pensavo proprio di provarla, nella modalità "non tocco niente". Mi ha sempre fatto specie non poter configurare un NAT su una porta differente da quella esposta sulla WAN .

Grazie ancora,
Stefano
Old 22-07-2012, 06:59   #7544
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi ieri sera c'è stato un temporalone con grandine grossa come una pallina da ping pong. Quando son tornato a casa il router non dava segni di vita.
Ho provato a resettarlo sia dal tastino sul retro sia con la combo tasto WPS + tasto marrone wifi on/off. Niente da fare. Praticamente lo alimento, il powerled resta arancione poi diventano arancioni i led lan (tutti) e si spengono e infine fa un blink la "treccia" DSL e si spegne. A quel punto il powerled rimane definitivamente arancione. Fa questo ciclo in continuazione.

RMA?

Ultima modifica di XatiX : 22-07-2012 alle 08:19.
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 11:09   #7545
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
RMA?
penso che sia l'unica possibilità, magari evitando accuramente di riferire all'assistenza gli eventi meteorologici che hanno causato il problema.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 11:11   #7546
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
mi date il link per il .34 beta
vorrei testarlo!
grazie!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 11:21   #7547
HacNet
Senior Member

ECOLO
http://www.downloads.netgear.com/fil...1.00.34_NA.img

azz! non me lo carica!
Old 22-07-2012, 11:56   #7548
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
è il firmware del dgn1000 per di più per il mercato americano.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 12:00   #7549
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
è il firmware del dgn1000 per di più per il mercato americano.
ok grazie
Old 22-07-2012, 12:20   #7550
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
provate a chiederlo alla netgear, il file non si trova sui siti/server ftp ufficiali.
qualcuno l'ha anche (ri)messo qui:
http://www.mediafire.com/?1cna1azd2fb0br3
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 12:25   #7551
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
provate a chiederlo alla netgear, il file non si trova sui siti/server ftp ufficiali.
qualcuno l'ha anche (ri)messo qui:
http://www.mediafire.com/?1cna1azd2fb0br3
grande!!
DA PROVARE!
Old 23-07-2012, 16:49   #7552
Cesco
Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
C'e' qualcuno che ha provato il .34 beta e può consigliare/sconsigliare l'aggiornamento rispetto all'ultimo ufficiale?
Da quello che si legge non ci sarebbero contro-indicazioni ma solo miglioramenti..... è così?

Grazie.
Old 23-07-2012, 19:19   #7553
strassada
Senior Member

per l'adsl vale lo stesso discorso del 30 e 33: a chi funziona solo col .28, è inutile che aggiorni.
Old 23-07-2012, 19:22   #7554
HacNet
Senior Member

Quote:
per l'adsl vale lo stesso discorso del 30 e 33: a chi funziona solo col .28, è inutile che aggiorni.
io CON IL 34 MI TROVO BENISSIMO! per ora mai una disconessione
Old 23-07-2012, 19:28   #7555
Stefano Bettega
Member

Quote:
Pienamente d'accordo con te. Come dicevo io ho una .28, che funziona bene a parte il blocco sul trasferimento dati via wireless. Scoperto che il problema è del firmware e non nell'hardware, ho deciso di passare i dati via cavo ed aspetto ad aggiornare il firmware quando sarà garantita la stabilità anche lato ADSL.

Ho invece provato il modfs di gnommo, allettato dalla possibilità di vedere i grafici di banda in tempo reale, e devo dire che funziona. L'unica cosa che non sono riuscito a vedere è il grafico dell'allocazione delle bande, probabilmente perchè ho dovuto usare un'immagine di modfs relativamente vecchia, visto che è vecchio anche il firmware.

Domande alternative:
  1. che differenze ci sono nel firmware NA (per il Nord America) ed un firnware non NA? Perchè il firmware .34 beta è comunque una versione NA...
  2. qualcuno ha qualche idea sull'expected product lifetime del router? Per quanto ancora ci saranno aggiornamenti ufficiali?
  3. visto che ho anche un DG632 ancora funzionante (sostituito per avere anche il wireless e lo switch gigabit), cosa posso farci?
Old 23-07-2012, 20:27   #7556
RealCrowAir
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ragazzi, scusatemi una domanda....
una volta fatto l'aggiornamento al .34 beta, e per un qualsiasi motivo vorrebbe tornare indietro al .33, lo potrebbe fare?
Grazie...

Ultima modifica di RealCrowAir : 23-07-2012 alle 20:56.
RealCrowAir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 21:00   #7557
beta05
Member

L'Avatar di beta05

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RealCrowAir Guarda i messaggi
Ragazzi, scusatemi una domanda....
una volta fatto l'aggiornamento al .34 beta, e per un qualsiasi motivo vorrebbe tornare indietro al .33, lo potrebbe fare?
Grazie...
Certo puoi tornare anche alla .28 o alla .22. no problem
beta05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 23:25   #7558
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Bettega Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo con te. Come dicevo io ho una .28, che funziona bene a parte il blocco sul trasferimento dati via wireless. Scoperto che il problema è del firmware e non nell'hardware, ho deciso di passare i dati via cavo ed aspetto ad aggiornare il firmware quando sarà garantita la stabilità anche lato ADSL.

Ho invece provato il modfs di gnommo, allettato dalla possibilità di vedere i grafici di banda in tempo reale, e devo dire che funziona. L'unica cosa che non sono riuscito a vedere è il grafico dell'allocazione delle bande, probabilmente perchè ho dovuto usare un'immagine di modfs relativamente vecchia, visto che è vecchio anche il firmware.
se vai nella pagina facebook di modfs, trovi lì gli ultimi file in ordine.

Quote:
Domande alternative:
che differenze ci sono nel firmware NA (per il Nord America) ed un firnware non NA? Perchè il firmware .34 beta è comunque una versione NA...
NA sta per nord america e il firmware non sono interscambiabili su altre versioni. nessuna differenza tra i vari dgn3500, comunque.

il firmware Netgear beta che trovi poco sopra, su mediafire, dovrebbe essere sicuramente la versione la WW installabile sul dgn3500 ita.

Quote:
qualcuno ha qualche idea sull'expected product lifetime del router? Per quanto ancora ci saranno aggiornamenti ufficiali?
cosa ha in mente Netgear non lo sa nessuno, personalmente su 3 router dopo un anno - 14 mesi al massimo avevano già finito il supporto a nuovi firmware. il dgn3500 credo abbia ancora dei bug da risolvere, vedi il problema dell'adsl. è uscito prima del dgn2200v1 e ha avuto più firmware e probabilmente almeno un altro arriverà.

comunque c'è gnommo, e in più ci sarà un porting di openwrt con l'adsl funzionante ( cosa che non avviene nei broadcom)

Quote:
[*]visto che ho anche un DG632 ancora funzionante (sostituito per avere anche il wireless e lo switch gigabit), cosa posso farci?
fermacarte?
Old 24-07-2012, 07:36   #7559
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
e in più ci sarà un porting di openwrt con l'adsl funzionante ( cosa che non avviene nei broadcom)
Fonte? E' ufficiale?
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 07:51   #7560
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Firmware netgear con DLNA

Salve, nessuno ha provato il firmare di testi della Netgear postato in questo
messaggio
che, stando al nome, dovrebbe implementare DLNA?
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian