Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2012, 19:13   #7401
Robin.Son
Junior Member

L'Avatar di Robin.Son

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ho collegato un hard disc esterno Western Digital My Book Essential 2TB usb 3.0 e sembrava funzionasse tutto perfettamente: ho copiato file sul disco in rete e ho riprodotto video tramite il Netgear NeoTV; ma l'idillio è durato poco, infatti ora, sia durante la riproduzione di file che durante la copia dal disco usb, il DGN3500 si resetta dopo poco.
Ho il firmware .28, ci sono bug noti sull'usb?
Avevo già segnalato problemi alla porta USB... Ho attivato il miniDLNA per mandare un .mkv al mio TV, ma regge solo per un po' e poi va in reset...

Insomma, ma 'sto DGN3500 è veramente tanto buono?
Robin.Son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 19:15   #7402
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Robin.Son Guarda i messaggi
Avevo già segnalato problemi alla porta USB... Ho attivato il miniDLNA per mandare un .mkv al mio TV, ma regge solo per un po' e poi va in reset...

Insomma, ma 'sto DGN3500 è veramente tanto buono?
Che firmware hai?
Old 23-06-2012, 19:33   #7403
absi1974
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
É da una settimana posseggo questo router,la copertura della casa su due piani (45 metri a piano)non é completa vi sono frequenti disconnessioni
Provato ad aggiornare ma non é cambiato nulla
Mi sono fatto sostituire il dispositivo con un altro uguale ma nulla le disconnessioni continuano.
E pensare che prima si rompesse avevo un sietecom che mi copriva la casa senza alcun problema e lo avevo pagato pure la metà
Esistono consigli su possibili settaggi.????ho provato a cambiare i vari canali di trasmissione,le varie opzioni di protezione,le modalità di trasmissione ma nulla.....
Che faccio lo sostItuisco con un modello diverso ?
Grazie
absi1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 19:59   #7404
Robin.Son
Junior Member

L'Avatar di Robin.Son

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Che firmware hai?
Ho messo l'ultimo modfs con firm .33 + adsl .28
Robin.Son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 23:42   #7405
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Robin.Son Guarda i messaggi
Ho messo l'ultimo modfs con firm .33 + adsl .28
Mmm... speravo fosse un bug risolto sul .33.
Old 24-06-2012, 13:34   #7406
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti. magari vista la somiglianza software mi potete aiutare o reindirizzare. ho tutta la rete cablata 10 100 1000 con netgear wnr3500l. se setto mtu 9k su pc non riesco a accedere al mio nas con medesima impostazione jumbo frame. perche? cosa sbaglio?grazie
Old 24-06-2012, 17:36   #7407
peterparker0607
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao ragazzi, io ho un netgear 3500 ed ho qualche problema, sto valutando se sostituirlo...

Il primo problema e' che l'adsl 2 mi genera parecchie disconnessioni... una al minuto circa. Il problema e' che il software INCREDIBILMENTE non prevede di poter settare l' adsl 1... quindi grazie a questo tread ho trovato un modo per craccare il modem e mettere l'adsl 1.. anche se purtroppo se salta la luce per esempio devo rifare la procedura.

L'altro problema e' che a volte la connessione si blocca, senza disconnessione. Per sbloccarlo devo staccare il wireless sul computer e riattaccarlo... poi riprende a funzionare. E' una cosa che hanno anche gli altri prodotti???
A volte mi succede che mi dice "il borwser (safari) non trova il server", ma gli altri siti funzionano....

Mi consigliate di cambiarlo?? Il 2200? altro non netgear?
peterparker0607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 18:53   #7408
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Giunto all'esasperazione... Disconnessioni random a raffica... Non ne posso più... Provate tutte le configurazioni e impostazioni possibili ed immaginabili... E seguendo costantemente il forum mi rendo conto a non essere il solo!!
Se qualcuno è interessato ad un cesso di DGN3500 mi contatti in pm.
Io con NETGEAR ho chiuso.

Quote:
Originariamente inviato da peterparker0607 Guarda i messaggi
Mi consigliate di cambiarlo?? Il 2200? altro non netgear?
Billion, Draytek o Atlantis Land.
C'è cmq un thread apposito.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite

Ultima modifica di Riton : 25-06-2012 alle 18:58.
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 21:28   #7409
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Nessun altro rileva il problema sulla porta usb, a parte me e Robin.Son?
Se succede solo a noi, potrebbe essere il caso di chiedere una sostituzione?

Quote:
Ho collegato un hard disc esterno Western Digital My Book Essential 2TB usb 3.0 e sembrava funzionasse tutto perfettamente: ho copiato file sul disco in rete e ho riprodotto video tramite il Netgear NeoTV; ma l'idillio è durato poco, infatti ora, sia durante la riproduzione di file che durante la copia dal disco usb, il DGN3500 si resetta dopo poco.
Ho il firmware .28, ci sono bug noti sull'usb?

Ho anche notato che se si imposta la password in lettura e/o scrittura, se il disco viene disconnesso e riconnesso, non mantiene l'impostazione, ma torna ad avere l'accesso completamente libero.
Old 26-06-2012, 07:57   #7410
guanoapes
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Nessun altro rileva il problema sulla porta usb, a parte me e Robin.Son?
Se succede solo a noi, potrebbe essere il caso di chiedere una sostituzione?
Ciao, anche io ho sempre avuto problemi con hard disk collegati al router e messi in rete, molto spesso l'hard disk non risulta raggiungibile e devo riavviare il router, ho provato anche con un alimentatore da 5A. ma il problema rimane ormai ci ho rinunciato....
guanoapes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 08:27   #7411
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da guanoapes Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho sempre avuto problemi con hard disk collegati al router e messi in rete, molto spesso l'hard disk non risulta raggiungibile e devo riavviare il router, ho provato anche con un alimentatore da 5A. ma il problema rimane ormai ci ho rinunciato....
Quindi a te dà problemi, ma il router non si riavvia da solo. Io non ho provato un alimentatore che fornisca più corrente, ma non credo cambi nulla, visto che l'hard disc è alimentato.
Io però non voglio rassegnarmi, questo è un grave difetto di conformità!
Old 26-06-2012, 14:13   #7412
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Firmware 1.1.00.34v4

Ho contattato il supporto Netgear, il quale mi ha inviato un firmware nuovo da poco rilasciato (non pubblicamente), versione 1.1.00.34v4.
Spero vivamente che risolva il problema, anche se temo che, se ha gli stessi driver adsl del .33, la mia linea adsl non si connetta.

DGN3500-V1.1.00.34_1.00.34_t4.img

Ultima modifica di DMJ : 26-06-2012 alle 14:15.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 14:25   #7413
Riton
Senior Member

Quote:
Ho contattato il supporto Netgear, il quale mi ha inviato un firmware nuovo da poco rilasciato
Per quale tipologia di problemi, tra quelle lamentate su questo forum (guarda il mio post poco sopra), li hai contattati?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Old 26-06-2012, 14:29   #7414
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Per quale tipologia di problemi, tra quelle lamentate su questo forum (guarda il mio post poco sopra), li hai contattati?
Non per le disconnessioni, quelle per fortuna non ne ho. Il router si riavvia dopo poco, durante la lettura di file da un disco usb collegato sulla porta readyshare.
Old 26-06-2012, 15:01   #7415
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
il quale mi ha inviato un firmware nuovo da poco rilasciato (non pubblicamente), versione 1.1.00.34v4.
da poco tipo 3 o 4 mesi fa
Già lo abbiamo analizzato.
Concretamente corregge un bug che provoca la scomparsa della rete lan durante intensi trasferimenti wifi <-> lan
Patch che ho inserito, in un pacchetto per modfs, che risolve questo bug e quello del roaming wifi.
Per il resto questo .34 ha dei driver wifi diversi dal precedente, con cui però alcuni si sono trovati peggio e sono ritornati al .33
Nessun cambiamento lato adsl.

Ovviamente queste considerazioni sono ripetute in parecchi post all'interno di questo thread e prevedo che questo non sia l'ultimo post

Comunque DMJ ti posso garantire che la gestione dei dischi non è eccellente su questi router, ma ti posso assicurare che il dgn3500 è uno dei migliori su questo fronte, sicuramente migliore del wag320n,del dgn2200v1 e v3
Ormai è una barzelletta ma a me il router non si è mai riavviato spontaneamente , figuriamoci per questo motivo.
Con minidlna un volta l'ho lasciato a scansionare un disco per ore e ore.

Allora i problemi che possono accadere possono dipendere da dischi con errori nella struttura del filesystem, e quindi si consiglia di fare uno scandisk prima di connetterli al router.

Ma il problema che può capitare più frequentemente riguarda l'incompatibilità del set di caratteri usati nei nomi dei file.
Nomi di file con caratteri accentati o altri caratteri strani possono creare comportamenti imprevisti.

Altro consiglio, valido per tutti i router:
limitatevi ad usare dischi fino ad 1TB usb2, con un hard disk da 2TB usb3 proteste avere problemi anche con alcuni pc, figuriamoci con router.
Old 26-06-2012, 15:28   #7416
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
da poco tipo 3 o 4 mesi fa
Già lo abbiamo analizzato.
Concretamente corregge un bug che provoca la scomparsa della rete lan durante intensi trasferimenti wifi <-> lan
Patch che ho inserito, in un pacchetto per modfs, che risolve questo bug e quello del roaming wifi.
Per il resto questo .34 ha dei driver wifi diversi dal precedente, con cui però alcuni si sono trovati peggio e sono ritornati al .33
Nessun cambiamento lato adsl.

Ovviamente queste considerazioni sono ripetute in parecchi post all'interno di questo thread e prevedo che questo non sia l'ultimo post
Avevo già letto del .34, ma sicuro che anche quello fosse v4? Quindi con il .34, come con il .33, la mia adsl non si connetterà.

Quote:
Comunque DMJ ti posso garantire che la gestione dei dischi non è eccellente su questi router, ma ti posso assicurare che il dgn3500 è uno dei migliori su questo fronte, sicuramente migliore del wag320n,del dgn2200v1 e v3
Un collega usa un disco da 2TB su un DGN2200 senza alcun problema.

Quote:
Ormai è una barzelletta ma a me il router non si è mai riavviato spontaneamente , figuriamoci per questo motivo.
Con minidlna un volta l'ho lasciato a scansionare un disco per ore e ore.
Anche a me la prima volta ha funzionato delle ore, ma adesso non dura più di qualche minuto. Inoltre è inaccettabile che si riavvii. Potrei capire se il disco sparisca, ma il riavvio no!

Quote:
Allora i problemi che possono accadere possono dipendere da dischi con errori nella struttura del filesystem, e quindi si consiglia di fare uno scandisk prima di connetterli al router.

Ma il problema che può capitare più frequentemente riguarda l'incompatibilità del set di caratteri usati nei nomi dei file.
Nomi di file con caratteri accentati o altri caratteri strani possono creare comportamenti imprevisti.
Il disco è stato appena acquistato, voglio sperare che non ci siano errori nel filesystem; comunque proverò uno scandisk. Il set di caratteri non credo mi riguardi, perché in tal caso non dovrebbe riprodurre affatto il file, non bloccarsi dopo pochi minuti/secondi.

Quote:
Altro consiglio, valido per tutti i router:
limitatevi ad usare dischi fino ad 1TB usb2, con un hard disk da 2TB usb3 proteste avere problemi anche con alcuni pc, figuriamoci con router.
Ok, ma a me servono 2TB!
Old 26-06-2012, 15:35   #7417
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Avevo già letto del .34, ma sicuro che anche quello fosse v4? Quindi con il .34, come con il .33, la mia adsl non si connetterà.
il nome del file è esattamente quello che hai indicato

con il t4 finale, quindi penso ci siano pochi dubbi.

Quote:
Un collega usa un disco da 2TB su un DGN2200 senza alcun problema.
ma è lo stesso modello? Abbiamo fatto comparazioni con il 2200, ed il 3500 si è sempre comportato meglio, specialmente su filesystem ntfs.
Old 26-06-2012, 15:47   #7418
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
il nome del file è esattamente quello che hai indicato

con il t4 finale, quindi penso ci siano pochi dubbi.
Ah ok, allora è lo stesso. Non avevo visto il nome del file che era stato postato, ma avevo solo letto .34 Beta e sperato che questa fosse una versione successiva.

Quote:
ma è lo stesso modello? Abbiamo fatto comparazioni con il 2200, ed il 3500 si è sempre comportato meglio, specialmente su filesystem ntfs.
Il modello è differente.

Quindi ritieni che sia una perdita di tempo la prova col .34, considerato anche che non potrò comunque usarla a causa del driver adsl?
Avevi mica prodotto una versione .34 modificata con driver adsl della versione .28? Non mi risulta, vero?
Old 26-06-2012, 16:56   #7419
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ah ok, allora è lo stesso. Non avevo visto il nome del file che era stato postato, ma avevo solo letto .34 Beta e sperato che questa fosse una versione successiva.

Il modello è differente.

Quindi ritieni che sia una perdita di tempo la prova col .34, considerato anche che non potrò comunque usarla a causa del driver adsl?
Avevi mica prodotto una versione .34 modificata con driver adsl della versione .28? Non mi risulta, vero?
no perchè i cambiamenti .33 -> .34 non ne valevano la pena, poi mi attendevo che avessero fatto uscire una versione definitiva, cosa che non hanno fatto.
A questo punto i prossimi firmware che farò non si riferiranno a numeri di release ufficiali, visto che i firmware ufficiali sembra che ormai siano finiti.
Old 27-06-2012, 08:11   #7420
Riton
Senior Member

Quote:
A parte l'evidenza nei post, perchè non si pubblica la release di questo firmware beta sulla prima pagina con evidenza delle problematiche di disconnessioni? Credo possa risultare utile a tutti quelli che hanno problemi come nel mio caso: è da ieri sera che ho montato su questo firmware e con impostazioni di default (con tiscali 20mb, snr 6.1 e att.20.1, pppoa vc-mux con mtu set = 1500) non ho avuto una disconnessione. (incrocio le dita sulla risolutività del problema disconnessioni). E non può essere un caso dal momento che varia completamente il driver adsl dalla. x.28 alla x.34.

Unica stranezza è che il wifi settato a 300N in realtà funziona su un solo canale occupando una sola frequenza (e non sui due canali 11 +7 ad.es. come di solito: la doppia frequenza 20mhz + 40mhz).

Ultima modifica di Riton : 27-06-2012 alle 08:18.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian