|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7341 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quindi io direi la linea.
![]() |
![]() |
#7343 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Problema wifi
Ciao, ho questo router da un paio d'anni, ho installato il fw 33, mi trovo bene, anche col wifi (dove ci collego iPad, Smartphone, PC, ...).
Da un paio di giorni ho invece un problema col Wifi: - l'iPad2 (che ho da un anno) si collega al wifi ma ogni tanto non riesce a navigare in internet e a collegarsi in LAN agli altri device (es. per streaming video da un NAS) - da PC collegato in Ethernet nessun problema ad andare su Internet o a collegarmi in LAN - nello stesso momento anche lo smartphone Android mostra problemi simili sul Wifi - non è un problema di copertura o distanza o segnale wifi: sono a 3-4 metri dal router nella stessa stanza, come sempre Il problema si risolve spegnendo e riaccendendo il router, ma poi dopo un po' può ripresentarsi. Poiché io non ho cambiato nulla su router e iPad/smartphone, cosa può essere accaduto all'improvviso che non va sul Wifi del router? (ho anche provato a cambiare canale wifi sul router da 6 a 11, ma niente, il problema si ripresenta quasi subito) HELP Ultima modifica di enricogr : 16-06-2012 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7344 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Innanzi tutto grazie delle risposte.
@beta5 Ho fatto il doppio reset pre e post 0.33 ma con entrambi i firmware stesso problema @gnommo effettivamente è la stessa cosa che pensavo io... gli apparati difficilmente si ammalano, o funzionano o non funzionano. Intanto adesso sto provando col buon vecchio zyxel prestige 650 e vediamo. Però chiedo una cosa da super profano: leggendo i post di chi sa, m'è parso di capire che più si alza il margine di rumore più si guadagna banda ma si rischia il disallineamento; non so come si comporta in questo il software del DGN, ma non potrebbe essere che la linea ha dei picchi di peggioramento (e quindi cmq c'è un problema iniziato per altro dopo il mega nubifragio di sett scorsa), il dgn tiene alto il margine di rumore e durante il picco si disallinea? Aggiungo un dato: lo zyxel facendo la diagnostica dell'upstream e downstream noise margin da questi dati: relative capacity occupation: 63% noise margin upstream: 19.0 db output power downstream: 8.0 dbm attenuation upstream: 5.0 db relative capacity occupation: 60% noise margin downstream: 19.0 db output power upstream: 12.0 dbm attenuation downstream: 6.0 db se non sbaglio il dwstr è 10db più basso di quello che dava il DGN (29). Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7345 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Aggiornamento. Ieri ho messo lo zyxel che per tutta la sera ha funzionato senza down. Stamattina al risveglio linea down; i log dicono
1 06/17/2012 06:55:46 board 0 line 0 channel 0, call 9, C01 Outgoing Call dev=5 ch=0 Call Detail Record 2 06/17/2012 06:55:45 ppp:IPCP Closing 3 06/17/2012 06:55:45 ppp:LCP Closing 4 06/17/2012 06:55:45 board 0 line 0 channel 0, call 8, C02 Call Terminated Call Detail Record WAN connections Test ADSL synchronization PASS Test ADSL(ATM OAM) loopback test FAIL Test PPP/PPPoE server connection FAIL Ping default gateway FAIL Riconnesso e uscito a pranzo. Tornato adesso ancora down. Quindi direi che il problema come supposto non è degli apparati domestici. Inoltre mia mamma che vive in un altro palazzo del mio stesso complesso ha una F5 mini sempre con NGI e pure il suo router (un mini d-link 2680) si disconnette non solo dalla linea ma anche dalla portante adsl. Ora la mia domanda diventa: dato che il segnale dell'adsl è cmq sempre su e connesso, è probabile che il problema sia lo stesso sulla linea fisica o potrebbe anche essere in NGI? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7346 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
qualcuno è riuscito poi a far acettare am 3500 l'ipv6 tramite il ppoe?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7347 | |
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7334 dopo per verifica se sei in ipv6 clicca su questo Test http://test-ipv6.com/ e hai conferma @hhhsat A Questo punto hai dei problemi di linea!! che NGI nn vuole ammettere mi sembra chiaro Ultima modifica di beta05 : 17-06-2012 alle 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() potete mettere in prima pag. il link che spieghi e faccia da how to- follow me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7349 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
...............
Ultima modifica di gianni165 : 20-06-2012 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7350 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7351 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao ho il netgear 3500 da circa 5 mesi e ho una domanda per i possessori di questo modem , va tutto bene se non fosse che spesso sento degli strani schiocchi e scricchiolii provenienti mi sembra dalla scocca in plastica del modem , a voi vi capita o sono solo io
![]() Devo preoccuparmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7352 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7353 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma che vantaggi avresti usando l'ipv6?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7354 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ho preso ieri questo router ed avrei questa domanda:
Il router é collegato ad una ciabatta di alimentazione,per comodità per spegnerlo tolgo direttamente corrente con interruttore della ciabatta senza agire sul pulsante posto dietro al router.Al successivo riavvio inserendo corrente nella ciabatta di alimentazione ,il router non sempre si avvia correttamente e sono costretto a spegnere e riaccendere interruttore sulla ciabatta per ripristinare il corretto funzionamento. Ad altri si presenta questo inconveniente? (col vecchio router sitecom bastava spegnerlo in questo modo senza agire sull interruttore posto sull apparecchio) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
|
Quote:
![]()
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7356 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7357 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
E' strano che ci sia differenza tra spegnere dal pulsante e togliere corrente. Io credo che quell'interruttore non faccia altro che interrompere l'alimentatore, come è normale che sia.
![]() |
#7358 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Se così fosse, le uniche soluzioni sono: provare ad utilizzare un alimentatore diverso oppure usare prima l'interruttore del router.
![]() |
![]() |
#7360 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Oppure, terza e più costosa soluzione, acquistare un piccolo gruppo di continuità e spegnere questo, tipo gli APC a ciabatta
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.