|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
A me successo un paio di volte, subito dopo aver contattato il centralino del 187 per problemi di altro tipo (upgrade della linea), che mi settassero la linea nella modalità prima attivazione. In pratica è quella modalità che richiede la registrazione del nuovo utente. Il problema è che con un router normale questa modalità rappresenta l'impossibilità di navigare (soprattutto se hai impostato dei DNS manualmente).
Io proverei ad usare un modem Ethernet o USB, se lo hai. Quelli di Alice sono perfetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Guarda ho ancora il router dial face, l'ho provato e mi da lo stesso problema.
Però probabilmente hai ragione visto che sono passato giovedi da alice casa alla linea tradizionale. Il giorno stesso la linea andava tranquillamente (disservizio DSN Telecom a parte) però da venerdi completo black out. Forse ancora giovedì andavo con la vecchia linea e venerdi mi hanno passato alla modalità prima attivazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#707 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao ragazzi, scrivo dopo aver abbandonato per problemi vari il DGN3500, insucuro sul fatto se tali problemi fassero causati dalla mia stoltezza
![]() Uno dei principali problemi era che non mi riusciva di afr funzionare il wireless a dovere con la PS3, che uso intensivamente come server multimediale. Giusto per curiosità verso chi, come lucarn, aveva provato a consigliarmi ed aiutarmi, posto un video di come a distanza di 2 giorni di smanettamenti e qualche imprecazione buttata lì ogni tanto, col WAG320N che ho preso in sostituzione del DGN3500 sono riuscito a far andare il wireless la connessione internet. Siamo ancora distanti dalla stabilità eccezionale del DG834GT ( che comunque manderò alla Netgear e aspetterò in sostituzione), devo dirlo (quasi come se questi aggeggi N abbiano sempre un fondo di "capricci" con qualche apparecchio "G") con zero e dico zero disconnessione dal server multimediale PS3 Media Server in tipo 1 anno, però non mi lamento. Comprensibile che per scaricare giochi e demo da 1,2,3 giga non potessi accontenarmi dei 200k/sec che con DGN3500 non riuscivo a varcare ancora per non ben precisati motivi ( e scarsa pazienza da parte mia aggiungo). http://www.youtube.com/watch?v=5jfelqogJV0 Ultima modifica di Matthew79 : 07-06-2010 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#709 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 |
Senior Member
|
Bella Matt ,sono contento che tu abbia risolto i tuoi problemi.
Spero che il WAG320n possa soddisfarti quanto il dgn3500 sta facendo con me. L'importante è che il router rispecchi e garantisca col funzionamento le nostre esigenze. Lynksis e Netgear sono due ottimi prodotti che richiedono sviluppo per dare il mieglio di se...... vedrai che nuovi firmware renderanno più stabili entrambe le macchine accontentando sempre una maggior fascia di utenti. Ultima modifica di lucarn : 07-06-2010 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Continuo a non capire perchè in questi ruoter di nuova generazione hanno tolto le antenne esterne, e soprattutto perchè non lasciano perlomeno il connettore RP-Sma esterno così ognuno si gestisce il discorso antenna come crede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Junior Member
|
E' che il router lo volevo comprare per quando tornavo a casa dai miei,ma siccome mio padre ha preso anche il telefono VoiP della telecom e non pare intenzionato a toglierlo speravo di evitarmi discussioni acquistando questo router!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
Forse non lo avevo detto , ma ho Alice 7 Mega. Sì speriamo che aggiornino ulteriormente il firmware ,il prodotto è ancora giovane. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
buongiorno
ho letto il thread ma non mi pare di aver trovato una domanda simile: attualmente utilizzo protezione wep + mac filtering. prima di questo router avevo il dg834g con lo stesso tipo di protezione. quando accedevo alla pagina di gestione accesso, dove avevo tutti i mac, mi trovavo in fondo eventuali apparecchi wireless che tentavano di accedere e che potevo aggiungere quindi automaticamente alla lista di device permessi. per avere il device nella lista procedevo così: sul device da aggiungere rilevavo la rete wifi, tentavo il collegamento, mi chiedeva la chiave wep, la digitavo e mi connettevo.....ricevendo (ovviamente) errore. andavo nella pagina del mac filtering ed in fondo mi trovavo l'UNKNOWN device che tentava il collegamento. lo selezionavo e lo aggiungevo automaticamente alla lista dei permessi. col nuovo router in oggetto invece non vedo alcun apparato (usando il metodo sopra) che tenta il collegamento via wifi (ovviamente ci dovrebbe essere visto che è un portatile che rileva la rete wifi e tenta di collegarsi con la chiave wep corretta). capita anche a voi? sapete dirmi cosa potrei fare per risolverE? grazie saluti
![]() |
#715 |
Senior Member
|
Perchè utilizzi anche la cifratura? Una volta che hai avuto voglia di configurare il mac filtering è più che sufficiente per garantire la privatizzazione del tuo wi-fi.
Inserendo anche la wep annulli il vantaggio del mac filtering sulla velocità di trasmissione. Hai paura che qualcuno possa vedere il tuo traffico non cifrato? Io uso solo il mac filtering, le chiavi di cifratura servono solo per comodità nel caso tu debba aggiungere estemporaneamente terminali diversi. Per tale motivo non so come si comporti il router con enrtambe le applicazioni. Ultima modifica di lucarn : 08-06-2010 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Member
|
Quote:
prima sul dg834g funzionavano alla grande entrambi i metodi. quindi non vedo perchè non dovrebbero funzionare su questo
![]() |
![]() |
#717 | |
Senior Member
|
Quote:
Riporto un pezzetto del primo post che forse ti è sfuggito: ATTENZIONE: se si utilizzano congiuntamente MAC-Filtering e crittografia, per introdurre nuove macchine all'interno della vostra rete, dovrete prima inserire il MAC address delle schede Wi-Fi di tali macchine nell'elenco delle periferiche attendibili, altrimenti non potranno collegarsi. Se si utilizza già un qualsiasi tipo di crittografia, non è indispensabile mettere tale filtro ai fini della sicurezza: chi è solito avere in casa amici/parenti/morose e compagnia che vanno e vengono potrebbe trovare fastidiosa questa opzione e ritenere più semplice inserire direttamente la chiave WEP o WPA nelle macchine interessate. Ps Comunque se usi il mac-filtering è più che sufficiente e la rete è pure più stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche attivato mi posso connettere con qualsiasi portatile non in lista ![]() Ho provato a riavviare il router, per essere sicuro che avesse salvato correttamente l'opzione, ma non va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#719 | ||
Member
|
non mi è sfuggito... col dg834g infatti funzionava così:
Quote:
1) dal notebook rilevo la rete wifi e tento il collegamento 2) la rete mi richiede la chiave wep e la inserisco 3) al tentativo di connessione mi restituisce errore perchè il wep lo supera con la chiave ma resta il problema del mac address 4) apro dal mio pc la webpage dell'accesso mac filter. nella prima parte della pagina ho l'elenco dei mac già inseriti, poi una sezione per aggiungere manualmente un mac, poi un elenco di "stazioni disponibili" per l'aggiunta automatica, che sono gil apparati wifi (cellulare, palmare, notebook, wii, ps3 ecc....) che hanno TENTATO di connettersi, come il notebook con chiave wep corretta, ma che non sono riusciti perchè ovviamente non inseriti nell'elenco. 4) seleziono l'apparato e lo aggiungo. 5) torno sul notebook e ritento la connessione che stavolta va. sul dgn3500, il punto 3 non mi mostra, in fondo alla pagina, i mac degli apparati che hanno TENTATO di connettersi...nonostante abbia inserito la chiave wep corretta Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#720 |
Senior Member
|
L'unica noia che da questo router con gli indirizzi Mac, a parte il caso particolare di Gnommo, è l'impossibilità di fissare alcuni Indirizzi Fisici se iniziano con alcune coppie di numeri o lettere.
I Mac più diffusi inizino con 00:, e per questi nessun problema, ma se cominciano con D4 o altre combinazioni, allora il router vede questi indirizzi come non validi (solo per la prenotazione ip, per il mac filtering invece lo accettano). Il problema lo si risolve illogicamente ( ![]() ![]() D4:..:..:........ lo si fa diventare 00:..:..:......... così è possibile ingannare il software del dgn e fissare l'ip per queste macchine. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.