|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6861 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Linea residenziale o Business? nel primo caso dovrai fare pochissimo (al massimo cambiare modulazione e combinazione pppo/a/e llc/vcmux, ma nelle linee Business/Affari, in base alle opzioni che avete richiesto, per sfruttarle potreste essere costretti ad usare il loro apparato per connettervi all'adsl (ad es. per il loro voip).
per sfruttare ip statico e instradamento business, dovrebbe bastare cambiare il mac address del dgn3500 con quello del modem alice che vi daranno, e impostare le credenziali di accesso in base all'offerta commerciale attivata. Inutile chiamare e chiedere come fare al 191: non forniscono assistenza per configurazioni su altri apparati (se ne accorgono subito che non siete connessi al loro modem, la telegestione non funziona) alcune quide da prendere come esempio: http://www.andreamonguzzi.it/indiriz...draytek-2820n/ http://www.andreabeggi.net/2007/12/2...lice-business/ http://www.andreabeggi.net/2008/07/1...-indirizzi-ip/ nel caso non vi arrivassero le credenziali di accesso e la classe di ip statici da impostare, richiedetele al 191, badando di avere il loro modem connesso all'adsl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Random81 : 13-04-2012 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6864 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Quindi frà residenziale e business cambia parecchio a livello di configurazione? uff... cmq appena arriva il router e i vari parametri, provo a seguire le tue guide... speriamo bene... sai... il mio attuale router è già impostato alla perfezione per quanto riguarda la LAN e la porta USB Readyshare... dover reimpostare tutto solo x l'ADSL mi scoccia parecchio... grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6865 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Alice business ha l'ip statico grazie ad un barbatrucco. e si, questo tipo di connessioni sono messe meglio (dalla centrale in poi) rispetto a quelle residenziali.
alcuni hanno scoperto che variando quei parametri nei router commerciali, non solo si connettevano, ma i vantaggi restavano, come col modem in comodato. quindi in remoto c'è un router o server che riconosce quei parametri e se non li trova si ha ip dinamico e si notano appunto percorsi diversi (e anche banda minore, in certi casi). poi a seconda delle varie offerte commerciali, possono esserci differenze nella configurazione (pppoe/llc o IPOA, gateway predefinito, ecc...). il cambio del mac address mi pare che in alcune guide non ci sia, ma appunto dipende dal contratto e i settaggi del profilo. e guide troppo vecchie, potrebbero non essere più valide. non ricordo sul dgn3500 dove è, e se c'è, l'opzione per cambiare mac address al router, in molti netgear è in basic settings. Ultima modifica di strassada : 13-04-2012 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6866 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Da alcuni giorni ho aggiornato il firmware .33 con i driver del .28 al posto del .30 ed ora l'interfaccia web non si pianta più come prima.
Ho aggiunto anche il paccketto ap_patch di modfs. Può essere lui che non lo fa piantare? Per quanto riguarda modfs non sono usciti altri aggiornamenti? Ho visto che è stato portato anche sul wag320 ma i pacchetti del dgn3500 sono sempre gli stessi (a parte l'ap_patch).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#6867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Quote:
Unica differenza che se provo provo ad aggiungere "Address Reservation" mi dice "Invalid IP adress". Boh. Sono veramente confuso...
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6868 |
Senior Member
|
No no, c'è qualcosa di grosso che non va.
Ho provato adesso a mettere il fa mods .33 con vari pachetti ed ho provato ad aumentare leggermente la potenza del wifi. In pratica anche se il segnale è potente a una certa distanza non vede piú la rete wifi. Cioè nello stesso punto con il dlink a 15% è stabile, spegni e accendi le periferiche si aggancia in automatico. Con il 3500 e segnale 20% scompare ogni tanto il nome Dell SSD e ogni tanto quando compare e provo a connettermi mi chiede la per wpa, ed una volta inserita mi dice pure "impossibile connettersi) Da spararsi
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
![]() |
![]() |
![]() |
#6869 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A me succedevano queste cose (apparentemente in modo random):
- ogni tanto al riavvio del router la chiavetta usb non veniva riconosciuta - ogni tanto mi appariva che un messaggio popup che diceva che la chiavetta era in modalità readonly Prendevo la chiavetta, la formattavo, ricaricavo i tre files di modfs ed andava tutto a posto. Una, due, tre volte.. ho cambiato chiavetta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Ciao a tutti,
da ieri sera sono anch'io dei vostri, per ora soddisfatto ![]() ![]() La prima connessione internet è stata disastrosa: downstream 1440 upstream 352 ![]() ![]() ![]() Va bè che sono lontanissimo dalla centrale ADSL, ma col vecchio modem mi connettevo a 2100/352 ![]() Poi leggendo questo thread ho visto questo illuminante post: ![]() Quote:
Connection Speed 2464 kbps - 352 kbps Line Attenuation 45.4 db - 29.0 db Noise Margin 14.8 db - 26.0 db Con il fitro invece: Connection Speed 1440 kbps - 352 kbps Line Attenuation 60 db(circa) - 29(circa) db Noise Margin 6 db(circa) - 26(circa) db Ergo, consiglio a tutti di fare una prova senza filtro in ingresso al modem. Per fugare ogni dubbio, ho fatto prove con due filtri diversi, uno addirittura era quello fornito col DNG3500 stesso, inserito nello spinotto modem ![]() Sempre gli stessi scadenti risultati di connessione! La configurazione senza filtro non da problemi di sorta. Ho verificato positivamente che eventuali telefonate non abbassano minimamente il rapporto segnale/rumore. Ora passo alle impostazioni più interessanti di questo gioiellino ![]() Grazie a tutti, e soprattutto, grazie a Imrahil per il suo illuminante post ![]()
Ultima modifica di Nazardo : 14-04-2012 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6871 | |
Senior Member
|
Quote:
Paragonandolo al 2740B E1 da un indice superiore di segnale ma si disconette prima del 2740B, roba da non credere. E' probabile che dovrò fare il reso, il limite era propio la stanza matrimoniale che beccava appena con il dlink, pensavo di migliorare invece manco sabbancia. Nessun problema a distanze medie. Non riesco a capire il DHCP, se io metto gli indirizzi fissi sui PC e riservo dal router gli IP da 1 a 20 dovrebbe essere tutto a posto? Ho devo dire dopo al router gli indirizzi che ho riservato uno a uno? Fabio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6872 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
qualcuno mi sa dire quali limiti ha di preciso l'archiviazione su usb?
vi faccio un esempio, provate a trasferirci firefox portable (la cartella col profilo gia' creato mica il setup) e dara' errore viceversa dalla chiavetta al pc da errore, un errore senza senso visto che si bloccava su un file qualsiasi (mentre gli altri file nella stessa cartella li copiava) poi quando c'e' (trasferito a mano via usb come una normale chiavetta) funziona. in piu' non e' possibile creare niente che abbia il nome maiuscolo, anzi, lo crea, non ti fa vedere che l'ha creato ma lo crea col nome minuscolo, se invece trasferisco roba in maiuscolo ci resta tranquillamente, non capisco, mi puzza di bug come tutto il resto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6873 | |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() ![]() E inoltre continuo ad aver disconnessioni ![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) Ultima modifica di Imrahil : 14-04-2012 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#6876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Domani telefeno al 187
![]() |
![]() |
![]() |
#6877 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
[quote=Nazardo;37280211] Ciao a tutti,
Per fugare ogni dubbio, ho fatto prove con due filtri diversi, uno addirittura era quello fornito col DNG3500 stesso, inserito nello spinotto modem ![]() Sempre gli stessi scadenti risultati di connessione! [quote] Ciao, guarda che un filtro adsl e' un ponte diretto con il connettore MODEM mentre il connettore TELEFONO passa attraverso un filtro (puoi aprirlo e verificarlo) quindi se un filtro ADSL da problemi alla connessione sara' diffettoso all'interno, chesso' una saldatura fredda un filo lento, oppure l'rj45 difettoso, potresti anche collegare direttamente il modem ai due fili della linea perche' sono gli apparecchi telefonici ad avere bisogno del filtro anche se molti moderni sono gia' abbastanza immuni dai disturbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6878 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti posso dire per certo che anche il modem ha bisogno di un filtro per eliminare la banda audio - è un filtro complementare a quello per i telefoni, che invece attenua le frequenze più alte della banda audio. E' vero che il DGN3500 non ne ha bisogno, ma ciò significa che il filtro ce lo ha di suo. Il vecchio modem invece ha serissimi problemi senza filtro, si connette male e, qualdo ci riesce, lo fa a soli 900 kb. Se non si filtra il segnale, si abbassa semplicemente il rapporto segnale/rumore
![]() |
![]() |
![]() |
#6879 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Che suppongo sia, in inglese, Security -> Port Forwarding / Port Triggering
? Perché o ha una dicitura totalmente errata (cioè Start port = porta "di ingresso", End port = porta "in uscita"), e allora avrebbe senso (ossia, se il router viene contattato sulla "start port" allora redirigi sulla porta numero "end port" del device all'indirizzo "server ip address" oppure non so... ![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6880 | ||
Senior Member
|
Quote:
Potresti anche metterlo in italiano, la tendina delle lingue sta su ogni pagina in alto al centro Quote:
Start/End Port non significa porta in ingresso / porta in uscita. Sono due parametri che servono a identificare un intervallo di porte. Ad esempio, dato che il servizio FTP usa due porte, la 20 e la 21, si deve impostare In Port = 20 e End Port = 21
Ultima modifica di Nazardo : 16-04-2012 alle 22:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.