Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 10:09   #6521
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrOizO Guarda i messaggi
innanzitutto vorrei ringraziare gli autori di questo thread per l'ottimo lavoro svolto, questo forum è migliore di tutti i forum di assistenza ufficiali messi insieme... detto questo vorrei chiedere il vostro parere se installare o no modfs (altro grazie all'autore, è un genio!). La mia situazione è questa: come provider ho tiscali, della velocità nn mi lamento ma ho passato un periodo in cui la connessione cadeva ogni ora, poi dopo vari smanettamenti con l'assistenza tiscali sono passato al pppoe e nn ho più problemi, però ho notato che a volte la connessione si blocca (tipo nn si aprono le pagine o se gioco online si alza la latenza a valori "abnormal"); i valori della mia linea sono
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 12288 kbps 1020 kbps
Line Attenuation 34.3 db 20.1 db
Noise Margin 9.3 db 8.0 db
se metto modfs posso migliorare qualcosa? più che altro quello che riguarda il ping.... lo sò ho detto una caxxxta però non si sà mai :P
Purtroppo sul ping non si può fare niente.
Comunque per tiscali, si c'è chi si è fatto cambiare in pppoe per risolvere (non è che forse eri proprio tu che lo hai già detto? ), chi disabilitando il bitswap.
Con modfs potresti aumentare un pò la portante in down, visto che comunque il problema delle cadute è dato da problemi con l'upstream.
Old 22-02-2012, 11:23   #6522
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Iscritto dal: Mar 2010
Grazie Gnommo e djlorenz ora sono più tranquillo , per gnommo riguardo a quanto hai detto " Volendo a me accostandosi con l'orecchio molto vicino si sente qualcosa, forse come a te, ma da lontano non si sente assolutamente niente." è esattamente così come hai scritto

P.S

Se posso chiedere un informazione , io al router ho applicato un timer di spegnimento automatico ( quelli a muro che tolgono la corrente a un' ora prefissata e la ridanno ad un' altra in pratica di notte toglie la corrente e la rida al mattino ) ,questo può inficiare in qualche modo sulla durata di vita dell' alimentatore e del router ? e quindi se è consigliabile non farlo ?

GRAZIE
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:28   #6523
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Purtroppo sul ping non si può fare niente.
Comunque per tiscali, si c'è chi si è fatto cambiare in pppoe per risolvere (non è che forse eri proprio tu che lo hai già detto? ), chi disabilitando il bitswap.
Con modfs potresti aumentare un pò la portante in down, visto che comunque il problema delle cadute è dato da problemi con l'upstream.
ok capisco, ora in pppoe (si ero io mi hai beccato :P) comunque non ho più problemi gravi, riesco ad arrivare a 600 ore di uptime tranquillamente e sinceramente mi accontento per nn stuzzicare il cane che dorme...
Old 22-02-2012, 13:10   #6524
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da T.Colombo Guarda i messaggi
Grazie Gnommo e djlorenz ora sono più tranquillo , per gnommo riguardo a quanto hai detto " Volendo a me accostandosi con l'orecchio molto vicino si sente qualcosa, forse come a te, ma da lontano non si sente assolutamente niente." è esattamente così come hai scritto

P.S

Se posso chiedere un informazione , io al router ho applicato un timer di spegnimento automatico ( quelli a muro che tolgono la corrente a un' ora prefissata e la ridanno ad un' altra in pratica di notte toglie la corrente e la rida al mattino ) ,questo può inficiare in qualche modo sulla durata di vita dell' alimentatore e del router ? e quindi se è consigliabile non farlo ?

GRAZIE
credo che ti copierò l'idea del timer... visto che ne ho 6 a casa da vendere uno lo tengo e lo uso così... finchè non automatizzo il tutto col nas...

comunque no, spegnere l'interruttore dietro, togliere la corrente, spegnere la ciabatta... sempre interruttori sono... cambia niente
djlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:01   #6525
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
credo che ti copierò l'idea del timer... visto che ne ho 6 a casa da vendere uno lo tengo e lo uso così... finchè non automatizzo il tutto col nas...

comunque no, spegnere l'interruttore dietro, togliere la corrente, spegnere la ciabatta... sempre interruttori sono... cambia niente

io al dgn 3500 ci ho abbinato questo :

in foto si vede una visione del lato superiore con tasti per programmarlo molto comodi

ciao djlorenz e grazie per la risposta
Old 22-02-2012, 14:10   #6526
djlorenz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T.Colombo Guarda i messaggi
io al dgn 3500 ci ho abbinato questo :

in foto si vede una visione del lato superiore con tasti per programmarlo molto comodi

ciao djlorenz e grazie per la risposta
il mio è analogico... ma è una rimanenza di stock e li vendo a 5€ quindi vanno più che bene
Old 22-02-2012, 14:29   #6527
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Domanda, è possibile mandare in streaming i video del cell sul televisore usando il dlna? Il tv ovviamente è solo ethernet e supporta il dlna.
E' il cellulare che deve supportare la condivisione tramite dlna.
Old 22-02-2012, 14:32   #6528
steschwab
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Secondo voi tra DGN3500 e DGN2200 chi ha la più ampia copertura wifi?
Ho necessità che vengano raggiunte le stanze più lontane e l'appartamento al piano di sotto.
Grazie..
steschwab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:44   #6529
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da steschwab Guarda i messaggi
Secondo voi tra DGN3500 e DGN2200 chi ha la più ampia copertura wifi?
Ho necessità che vengano raggiunte le stanze più lontane e l'appartamento al piano di sotto.
Grazie..
non ti aspettare miracoli,
a me con casa su due piani copre il 70% con il portatile wifi G , 60% penne wifi N , il 50% con i cellulari wifi G, 30% cellulare wifi B.
Questo a sottolineare che molto dipende anche dal ricevente.
Old 22-02-2012, 14:52   #6530
steschwab
Junior Member

In casa utilizziamo praticamente solo Mac..un macmini collegato via ethernet e per il resto tutti macbook,a parte tablet e telefoni android.
Al momento utilizzo una airport extreme ma da un anno ha problemi a raggiungere le stanze più lontane e il piano sottostante.una volta ci arrivava..
Che sia problema di modem? Uso un router usRobotics vecchio con funzionalità routing disattivata.
Old 22-02-2012, 16:21   #6531
djlorenz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da steschwab Guarda i messaggi
In casa utilizziamo praticamente solo Mac..un macmini collegato via ethernet e per il resto tutti macbook,a parte tablet e telefoni android.
Al momento utilizzo una airport extreme ma da un anno ha problemi a raggiungere le stanze più lontane e il piano sottostante.una volta ci arrivava..
Che sia problema di modem? Uso un router usRobotics vecchio con funzionalità routing disattivata.
scusa se usi la airport extreme come access point wifi per quale motivo dovrebbe avere problemi il modem?

probabilmente hai disturbi in zona magari qualche tuo vicino ha fatto una rete nuova e siete sullo stesso canale di comunicazione... prova a cambiarlo
Old 22-02-2012, 21:48   #6532
steschwab
Junior Member

L'extreme era impostato su canale automatico quindi immagino che scelga il canale migliore.comunque qui in zona sono occupati solamente il canale 1,6,11 e 12.
Ho messo su automatico e ha utilizzato il 2..al piano di sotto il macbook pro vede la rete ma non c'è modo di farlo collegare.un paio di anni fa invece col Mac ci si collegava tranquillamente.e non è problema di portatile perché altri Mac hanno lo stesso problema.il mio nexus one invece riceve 2 tacche e si collega..
Old 22-02-2012, 23:05   #6533
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino da parte vostra, vorrei sapere se c'è un modo per settare il nostro router come Range extender è possibile? per aumentare la potenza del segnale, basta che setto up to300mbps? su mode? grazie mille....
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 11:21   #6534
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Questo non lo so, mi connetto prevalentemente con gli smartphone in wifi e non ho approfondito la cosa più di tanto.
Appena ho un attimo di tempo faccio qualche test con il portatile.
Hai più fatto qualche test in merito al funzionamento anomalo della rete con l'AP? Io ho notato che il problema mi nasce al contrario del tuo, cioè quando vado in roaming e la connessione passa dal 3500 all'AP si blocca "tutto" e non mi assegna più un IP, anche spegnendo e accendendo il WiFi sul client e apparentemente (da approfondire) per qualche minuto anche dopo aver riavviato l'AP. Dopo più di qualche minuto, senza client che tentino di connettersi, tutto torna normale.
Misteri, grossi misteri delle reti!
Devo provare ad escludere il router e l'AP cambiandoli ma non ho molto tempo di rivoluzionare la rete casalinga in questi giorni

Edit:
Dopo un po' di ricerche ho trovato qualcosa in merito al mio problema, e sembra derivare dal fatto che una volta connesso alla rete viene creata una voce nella ARP Table che tiene il mac-address del client agganciato. Se questa non viene refreshata abbastanza frequentemente il roaming da un AP ad un altro fallirà.
Ora purtroppo non ho idea se il problema riguardi la ARP table del 3500 o del mio AP, se qualcuno che ne sa più di me potesse aiutarmi gliene sarei grato.

Nel caso i due thread su cui ho letto a sufficienza per convincermi che è questo il problema sono i seguenti:
Thread 1
Thread 2

Edit 2:
Giusto per dare informazioni in più: il roaming funziona correttamente se mi collego all'AP la prima volta e poi mi sposto nei pressi del router, crea invece problemi se dal router mi sposto verso l'AP
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830

Ultima modifica di skippy84 : 23-02-2012 alle 15:41.
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 16:49   #6535
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ciao, devo dire che da quando ho messo PPPOE / VC BASED 8/35 (lo so , dovrei mettere LLC ma non me lo prende e non ho avuto tempo di fare 1000 prove) non mi pare si sia piu' staccata la connessione.
MA.....
Mia moglie si collega al suo ufficio per mezzo di una loro vpn. Da ieri ha ripreso a fare uno scherzetto che faceva prima che rimettessi il firmw originale per disperazione.. la vpn va giu' ogni tanto ma la connessione internet e' perfetta.

domandina: a parer vostro, potrebbe aver influenza il fatto che ho settato da PPPoA a PPPoE ? (e' l'unica modifica che ho fatto)....

grazie
Old 23-02-2012, 22:00   #6536
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho ppoa con LLC, il ppoe non me lo ha preso, sembra milgiorata la connessione anche nel gaming.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 23:00   #6537
djlorenz
Senior Member

http://support.netgear.com/app/answe...rvice-(qos)%3F

per il nostro modello non c'è modo di trovare questa funzione???
Old 24-02-2012, 08:38   #6538
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
http://support.netgear.com/app/answe...rvice-(qos)%3F

per il nostro modello non c'è modo di trovare questa funzione???
il wmm è abilitato di default, il qos sto rimediando tramite modfs.
Le caratteristiche del firmware originale quelle sono ed ormai quelle rimarranno per sempre, quello che vedete nei menu è quello che si può settare e nient'altro.
Old 24-02-2012, 10:54   #6539
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

a volte quando cerco di entrare nel menu del dgn 3500 non mi chiede nome utente e password e mi fa entrare direttamente non capisco perchè?

esempio

alla sezione sul menù imposta password è settato a 5 minuti e ho cambiato pure la password di accesso , ma mi capita che se riaccedo mezz'ora dopo il primo accesso mi fa entrare direttamente nel menù del router senza la finestrella che ti domanda nome utente e password , basta che clicchi sull' indirizzo del modem salvato sulla colonna preferiti di explorer e voilà accesso consentito alla faccia della sicurezza , c'è qualcuno che mi potrebbe dare una spiegazione

GRAZIE
Old 24-02-2012, 12:01   #6540
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino da parte vostra, vorrei sapere se c'è un modo per settare il nostro router come Range extender è possibile? per aumentare la potenza del segnale, basta che setto up to300mbps? su mode? grazie mille....
nessuno gentilmente mi sà rispondere?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian