|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque per tiscali, si c'è chi si è fatto cambiare in pppoe per risolvere (non è che forse eri proprio tu che lo hai già detto? ![]() Con modfs potresti aumentare un pò la portante in down, visto che comunque il problema delle cadute è dato da problemi con l'upstream.
![]() |
![]() |
#6522 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Grazie Gnommo e djlorenz ora sono più tranquillo , per gnommo riguardo a quanto hai detto " Volendo a me accostandosi con l'orecchio molto vicino si sente qualcosa, forse come a te, ma da lontano non si sente assolutamente niente." è esattamente così come hai scritto
![]() P.S Se posso chiedere un informazione , io al router ho applicato un timer di spegnimento automatico ( quelli a muro che tolgono la corrente a un' ora prefissata e la ridanno ad un' altra in pratica di notte toglie la corrente e la rida al mattino ) ,questo può inficiare in qualche modo sulla durata di vita dell' alimentatore e del router ? e quindi se è consigliabile non farlo ? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
comunque no, spegnere l'interruttore dietro, togliere la corrente, spegnere la ciabatta... sempre interruttori sono... cambia niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 | |
Member
|
Quote:
![]() in foto si vede una visione del lato superiore con tasti per programmarlo molto comodi ![]() ciao djlorenz e grazie per la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6527 |
Senior Member
|
E' il cellulare che deve supportare la condivisione tramite dlna.
![]() |
#6528 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Secondo voi tra DGN3500 e DGN2200 chi ha la più ampia copertura wifi?
Ho necessità che vengano raggiunte le stanze più lontane e l'appartamento al piano di sotto. Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 | |
Senior Member
|
Quote:
a me con casa su due piani copre il 70% con il portatile wifi G , 60% penne wifi N , il 50% con i cellulari wifi G, 30% cellulare wifi B. Questo a sottolineare che molto dipende anche dal ricevente.
![]() |
![]() |
#6530 |
Junior Member
|
In casa utilizziamo praticamente solo Mac..un macmini collegato via ethernet e per il resto tutti macbook,a parte tablet e telefoni android.
Al momento utilizzo una airport extreme ma da un anno ha problemi a raggiungere le stanze più lontane e il piano sottostante.una volta ci arrivava.. Che sia problema di modem? Uso un router usRobotics vecchio con funzionalità routing disattivata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente hai disturbi in zona magari qualche tuo vicino ha fatto una rete nuova e siete sullo stesso canale di comunicazione... prova a cambiarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 |
Junior Member
|
L'extreme era impostato su canale automatico quindi immagino che scelga il canale migliore.comunque qui in zona sono occupati solamente il canale 1,6,11 e 12.
Ho messo su automatico e ha utilizzato il 2..al piano di sotto il macbook pro vede la rete ma non c'è modo di farlo collegare.un paio di anni fa invece col Mac ci si collegava tranquillamente.e non è problema di portatile perché altri Mac hanno lo stesso problema.il mio nexus one invece riceve 2 tacche e si collega.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino da parte vostra, vorrei sapere se c'è un modo per settare il nostro router come Range extender è possibile? per aumentare la potenza del segnale, basta che setto up to300mbps? su mode? grazie mille....
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
Quote:
Misteri, grossi misteri delle reti! ![]() Devo provare ad escludere il router e l'AP cambiandoli ma non ho molto tempo di rivoluzionare la rete casalinga in questi giorni ![]() Edit: Dopo un po' di ricerche ho trovato qualcosa in merito al mio problema, e sembra derivare dal fatto che una volta connesso alla rete viene creata una voce nella ARP Table che tiene il mac-address del client agganciato. Se questa non viene refreshata abbastanza frequentemente il roaming da un AP ad un altro fallirà. Ora purtroppo non ho idea se il problema riguardi la ARP table del 3500 o del mio AP, se qualcuno che ne sa più di me potesse aiutarmi gliene sarei grato. Nel caso i due thread su cui ho letto a sufficienza per convincermi che è questo il problema sono i seguenti: Thread 1 Thread 2 Edit 2: Giusto per dare informazioni in più: il roaming funziona correttamente se mi collego all'AP la prima volta e poi mi sposto nei pressi del router, crea invece problemi se dal router mi sposto verso l'AP
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 Ultima modifica di skippy84 : 23-02-2012 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao, devo dire che da quando ho messo PPPOE / VC BASED 8/35 (lo so , dovrei mettere LLC ma non me lo prende e non ho avuto tempo di fare 1000 prove) non mi pare si sia piu' staccata la connessione.
MA..... Mia moglie si collega al suo ufficio per mezzo di una loro vpn. Da ieri ha ripreso a fare uno scherzetto che faceva prima che rimettessi il firmw originale per disperazione.. la vpn va giu' ogni tanto ma la connessione internet e' perfetta. domandina: a parer vostro, potrebbe aver influenza il fatto che ho settato da PPPoA a PPPoE ? (e' l'unica modifica che ho fatto).... ![]() grazie
![]() |
#6536 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho ppoa con LLC, il ppoe non me lo ha preso, sembra milgiorata la connessione anche nel gaming.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#6537 |
Senior Member
|
http://support.netgear.com/app/answe...rvice-(qos)%3F
per il nostro modello non c'è modo di trovare questa funzione??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 | |
Senior Member
|
Quote:
Le caratteristiche del firmware originale quelle sono ed ormai quelle rimarranno per sempre, quello che vedete nei menu è quello che si può settare e nient'altro.
![]() |
![]() |
#6539 |
Member
|
a volte quando cerco di entrare nel menu del dgn 3500 non mi chiede nome utente e password e mi fa entrare direttamente
![]() esempio alla sezione sul menù imposta password è settato a 5 minuti e ho cambiato pure la password di accesso , ma mi capita che se riaccedo mezz'ora dopo il primo accesso mi fa entrare direttamente nel menù del router senza la finestrella che ti domanda nome utente e password , basta che clicchi sull' indirizzo del modem salvato sulla colonna preferiti di explorer e voilà accesso consentito alla faccia della sicurezza , c'è qualcuno che mi potrebbe dare una spiegazione GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
![]()
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.