Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 20:03   #6341
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ragazzi meglio il 3500 o il 3700 ?
a quanto ho capito il 3700 ha in più rispetto al 3500:
doppia banda e possibilità di variare l'snr e che altro?
a cosa serve esattamente la doppia banda?
vale la pena spendere di più?
grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18369

Ultima modifica di gnommo : 09-02-2012 alle 20:07.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 20:12   #6342
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Anche il 3500 può variare l'snr, anzi per dgn3500 esiste il firmware modificato e per il 3700 no
Poi in futuro non è detto che il 3500 con firm mod non diventi dual band con wifi a 5Ghz tramite connessione usb
Comunque puoi prendere anche il 3700, dipende da quanto vuoi spendere, con il 3700 avresti un pò più di velocità sui dischi usb (5MB/s del 3500 contro 8MB/s del 3700 )
davvero si può fare?!?
e come?
ma dicevate ricordo che non aveva il chip adatto
ma siete dei geni
io ce l'ho il 3500 ma meno male che non ho mai avuto bisogno di variare snr
ora dovrei prenderlo per l'altra casa
come si modifica l'snr?
io la doppia banda dovrei usarla in città ma a cosa serve esattamente?
grazie!
Old 09-02-2012, 20:21   #6343
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
davvero si può fare?!?
e come?
ma dicevate ricordo che non aveva il chip adatto
ma siete dei geni
io ce l'ho il 3500 ma meno male che non ho mai avuto bisogno di variare snr
ora dovrei prenderlo per l'altra casa
come si modifica l'snr?
io la doppia banda dovrei usarla in città ma a cosa serve esattamente?
grazie!
Datti una letta a questo thread, è spiegato come far partire una piccola mod da pennetta usb per aggiungere funzionalità al "nostro" 3500

Serve appunto come ti spiegavo prima per evitare il sovraffollamento dei 2,4GHz (banda che hanno generalmente i router) dove in città ce ne sono troppi e i canali liberi scarseggiano.
Si passa quindi sulla banda dei 5GHz (che dovrebbe essere più libera) però ha una portata leggermente inferiore e deve essere supportata anche dai dispositivi che ci vuoi collegare...
Altrimenti lavori comunque sui 2,4GHz
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 21:28   #6344
cappegl
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho comprato il DGN3500-100PES in sostituzione del mio vecchio DG834GT che si è rotto. Premetto che ho fatto fare la configurazione automatica e che ho l'adsl Alice 7 mega. Ho collegato il nuovo router al posto del vecchio in pratica vicino alla tv dove ho la presa del telefono e ho collegato il cavo di rete uscita 1 del router al decoder mediaset premium per la Net tv e via wifi mi collego al pc che è in un'altra stanza...in pratica tutto uguale a prima...però la Net tv non funziona, trova il collegamento internet ma non si avvia ed in wifi con il pc sono molto più lento di prima e non riesco a collegarmi con alcuni siti e con l'apple store...questo anche se uso il wifi con il telefono...niente apple store ed uguale per gli stessi siti. La cosa strana è che se mi collego a speedtest.net ho gli stessi valori di prima...perciò l'adsl funziona...nel router ho tutte le spie verdi tranne quella dell'uscita 1 dove ho collegato il cavo di rete che è arancione...potete aiutarmi? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Grazie in anticipo!
cappegl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 23:07   #6345
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Finalmente è arrivato...
Con adsl infostrada 20 mega i valori del precedente router ( sitecom wlm-2500 )
erano :
--- down - up
--- 14900 - 999
snr --- 6,4 - 12,7
att. --- 24.5 - 10.5

dgn3500:

--- 16919 - 999
snr -- 6,0 - 14,7
att. -- 19.2 - 10.3

Penso che i valori sono migliorati, si puo ancora fare qualcosa per ottimizzarli ?

Grazie
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 08:40   #6346
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da cappegl Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho comprato il DGN3500-100PES in sostituzione del mio vecchio DG834GT che si è rotto. Premetto che ho fatto fare la configurazione automatica e che ho l'adsl Alice 7 mega. Ho collegato il nuovo router al posto del vecchio in pratica vicino alla tv dove ho la presa del telefono e ho collegato il cavo di rete uscita 1 del router al decoder mediaset premium per la Net tv e via wifi mi collego al pc che è in un'altra stanza...in pratica tutto uguale a prima...però la Net tv non funziona, trova il collegamento internet ma non si avvia ed in wifi con il pc sono molto più lento di prima e non riesco a collegarmi con alcuni siti e con l'apple store...questo anche se uso il wifi con il telefono...niente apple store ed uguale per gli stessi siti. La cosa strana è che se mi collego a speedtest.net ho gli stessi valori di prima...perciò l'adsl funziona...nel router ho tutte le spie verdi tranne quella dell'uscita 1 dove ho collegato il cavo di rete che è arancione...potete aiutarmi? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Grazie in anticipo!
Questione di dns pare, prova a cambiarli
Sui client preferibilmente.

Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato...
Con adsl infostrada 20 mega i valori del precedente router ( sitecom wlm-2500 )
erano :
--- down - up
--- 14900 - 999
snr --- 6,4 - 12,7
att. --- 24.5 - 10.5

dgn3500:

--- 16919 - 999
snr -- 6,0 - 14,7
att. -- 19.2 - 10.3

Penso che i valori sono migliorati, si puo ancora fare qualcosa per ottimizzarli ?

Grazie
Monitora la stabilità della linea, poi se vuoi recuperare ancora qualcosa devi cambiare l'snr margin.
Lo puoi fare comodamente con modfs: a te la scelta, mantenendo il firmware originale dovrai avviarlo a mano ad ogni riavvio del router, mettendo il fimrware modificato, partirà in automatico.
Più info su cosa è modfs nel thread in firma.
Old 10-02-2012, 09:25   #6347
noviz
Member

Ho già letto modsf, penso che proverò prima quello senza modificare il firmware,.
Secondo te visto i miei parametri, fino a quanto posso modificare snr, per avere una linea stabile?
Grazie.
Old 10-02-2012, 10:22   #6348
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ho già letto modsf, penso che proverò prima quello senza modificare il firmware,.
Secondo te visto i miei parametri, fino a quanto posso modificare snr, per avere una linea stabile?
Grazie.
Purtroppo è abbastanza imprevedibile sapere come si comporterà la tua linea e fin dove terrà, potrebbe mantenere al massimo... e potrebbe non mantenere nemmeno quello che prendi adesso
Molti consigliano di iniziare ad aumentare per gradi (-10 -15 -20 e così via )e vedere fin dove tiene,
io invece ti consiglio di mettere subito il massimo (-50) e vedere quando prendi e scendere man mano che trovi instabilità
Old 10-02-2012, 10:24   #6349
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
gnommo hai un mp
grazie
Old 10-02-2012, 10:31   #6350
noviz
Member

Quote:
Purtroppo è abbastanza imprevedibile sapere come si comporterà la tua linea e fin dove terrà, potrebbe mantenere al massimo... e potrebbe non mantenere nemmeno quello che prendi adesso
Molti consigliano di iniziare ad aumentare per gradi (-10 -15 -20 e così via )e vedere fin dove tiene,
io invece ti consiglio di mettere subito il massimo (-50) e vedere quando prendi e scendere man mano che trovi instabilità
Ok grazie.
Old 10-02-2012, 17:30   #6351
cappegl
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Questione di dns pare, prova a cambiarli
Sui client preferibilmente.

Monitora la stabilità della linea, poi se vuoi recuperare ancora qualcosa devi cambiare l'snr margin.
Lo puoi fare comodamente con modfs: a te la scelta, mantenendo il firmware originale dovrai avviarlo a mano ad ogni riavvio del router, mettendo il fimrware modificato, partirà in automatico.
Più info su cosa è modfs nel thread in firma.
Grazie mille!
Stasera quando torno a casa ci provo e ti dico!
cappegl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 17:41   #6352
modoff
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da modoff Guarda i messaggi
Salve

Devo collegare circa 10 tablet ed un pc principale in una lan all' interno di una stanza.

il Netgear DGN3500 riesce a gestire senza problemi questo quantitativo di macchine in condivisione della rete locale?

Questi dovranno sfruttare esclusivamente la lan interna e non entreranno in internet e talvolta dovranno trasmettere piccoli file di dati da scambiarsi tra loro come fogli di testo o singole immagini quando verranno richieste.
per favore qualcuno di buon cuore potrebbe rispondermi?
Old 10-02-2012, 18:04   #6353
noviz
Member

@gnommo

Ho seguito il tuo consiglio, ho messo subito -50 questi sono i nuovi valori:
collegamento adsl : 19750 down
snr : 6,5 down
Att.ne :17,7

Cosa ne pensi??
Old 10-02-2012, 18:25   #6354
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
@gnommo

Ho seguito il tuo consiglio, ho messo subito -50 questi sono i nuovi valori:
collegamento adsl : 19750 down
snr : 6,5 down
Att.ne :17,7

Cosa ne pensi??
vedi se tiene
Se tiene ti sei guadagnato quasi altri 3Mb circa
Old 10-02-2012, 18:46   #6355
noviz
Member

Quote:
vedi se tiene
Se tiene ti sei guadagnato quasi altri 3Mb circa
Si grazie a te
Per adesso sono solo 4 ore che tiene
Old 10-02-2012, 23:53   #6356
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
prendendo il nas nuovo prenderei anche questo router perchè ha gigabit + wifi N (l'xbox 360 è distante e col g attuale prende a colpi)... ne vale la pena? la mancanza di antenne esterne si fa sentire???
djlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 08:43   #6357
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
prendendo il nas nuovo prenderei anche questo router perchè ha gigabit + wifi N (l'xbox 360 è distante e col g attuale prende a colpi)... ne vale la pena? la mancanza di antenne esterne si fa sentire???
Per esperienza personale posso dirti che prima usavo un Linksys WAG200G (antenna esterna), in una casa a due piani, con il modem/router al piano di sopra, i pc connessi in wifi al piano di sotto non riuscivano mai ad avere il segnale pieno, mentre ora con DGN3500 si...
Ovviamente poi dipende da tantissimi fattori.....
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 08:53   #6358
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
se l'xbox 360 è wifi G ed il tuo router precedente aveva un buon wifi, non troverai differenze.
Se l'xbox avesse il wifi N e non ha buone antenne la situazione potrebbe addirittura peggiorare.
Old 11-02-2012, 10:04   #6359
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
se l'xbox 360 è wifi G ed il tuo router precedente aveva un buon wifi, non troverai differenze.
Se l'xbox avesse il wifi N e non ha buone antenne la situazione potrebbe addirittura peggiorare.
ha modulo n già integrato... scusa ma l'N non aumenta la copertutra? alla fine sono sullo stesso piano e a una 20ina di metri di distanza... ok c'è un muro di mezzo ma adesso prende bassissimo e molte volte si disconnette...
il mio è un sitecom 54g turbo con un'antenna...
djlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 10:15   #6360
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
scusa ma l'N non aumenta la copertutra?
no, perchè dipende dalla antenne.
Prendi per esempio un portatile wifi G, mettigli una penna wifi N 300 di buona fattura, vedrai che il segnale è più forte usando il wifi G integrato che quello wifi N della penna.
La antenne (specialmente quelle del ricevente secondo me) giocano il ruolo decisivo sulla copertura.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian