|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
domanda forse stupida: se disabilito il push n connect nelle impostazioni wan del router, disabilito il wps?
grazie e ciao ![]()
![]() |
#6302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
Cmq funziona sono in up da oltre 14 ore senza disconnessioni...... ![]() Allora me lo tengo il dgn 3500...... Thanks...
![]() |
![]() |
#6303 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao
io ho un problema piuttosto strano. A volte il dgn-3500 mi si blocca, nel senso che e' acceso ma non funziona piu'. Sono obbligato ad un reset forzato (spegnimento). Ho installato l'ultima versione del firmware. Devo ammettere che a prate questi blocchi (non con cadenze precise) funziona tutto alla perfezione. Grazie a chiunque volesse aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6304 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Fai una prova potrebbe andarati bene così....
![]() |
![]() |
#6306 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Anche io ho lo stesso problema. Praticamente ogni giorno mi si pianta il modem e se tutte le spie sono ok.
Dite che la soluzione dell'amico di mitropank è la migliore? Per resettarlo da 0 basta premere con uno stuzzicadenti il pulsantino sul retro (il buchino)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Nel caso usate il .33 accedete spesso alle pagine di configurazione?
![]() |
![]() |
#6308 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Nuova installazione
Salve. Dopo una lunga ricerca in rete, grazie anche a questo forum, ho deciso per l’acquisto di questo modem/router, poiché mi era sembrato quello… con meno problemi, rispetto agli altri! Preso da Amazon a 80,73 spedito, offerta attualmente imbattibile.
Ho appena finito di installarlo. Poiché diversi commenti letti altrove (e.g. sul sito di Amazon) riferivano di installazioni senza problemi, nonostante qui sia stato sconsigliato, ho voluto provare lo stesso l’installazione col CD, e devo dire che è andato quasi tutto liscio! Mi devo preoccupare? ![]() L’unica cosa che non è andata è l’upgrade alla .33, per cui sono rimasto con la .28. ![]() Ho una rete di 4 pc. La LAN è correttamente a 1Gbps dove possibile, e a 100Mbps altrove. Uso degli IP fissi e anche questi si sono configurati automaticamente o quasi, ho dovuto fare solo un refresh manuale degli indirizzi riservati e un reboot di una macchina per farla vedere correttamente al router. La Wireless l’ho potuta provare solo a 54Mbps poiché il mio eeepc di un paio d’anni non mi consente di più, cmq ottima copertura su 2 piani. L’ADSL va grossomodo alla stessa velocità che avevo col modem, ovvero circa 6.7 Mbps in down e 0.42 in up. Ho Infostrada 8 Mega, e di solito questa è la velocità, anche se qualche volta vado sopra i 7 Mbps. Dalle statistiche ho l’aggancio in down a 8000 kbps, una attenuazione di 16.6 db e un SNR di 14-15 db. Valori non ottimi ma accettabili direi. Ho uno splitter subito all’ingresso della linea, cui segue un doppino di 7/8m. che arriva al router. Togliere i filtri da tutte le prese, qualche anno fa, portò ad un discreto miglioramento del segnale, difficile fare qualcosa qui per migliorare ancora. Per l’accesso all’USB sul CD non c’è il ReadyShareConnect.exe, contrariamente a quanto specificato nel foglietto incluso, però creando un link sul desktop a \\readyshare\USB_Storage vi si accede facilmente. Non ho letto tutte le 317 pag. del forum ma almeno le prime e le ultime si. Mi restano alcuni dubbi, quindi se potete darmi qualche consiglio sarà ben accetto: 1) Upgrade, in definitiva mi conviene farlo o no? Se ho ben capito c’è la possibilità di migliorare la velocità dell’ADSL, ma non è garantito, e potrebbero esserci altri inconvenienti. Si raccomanda il reset, quindi occorre rifare la configurazione dopo l’upgrade, giusto? Il procedimento è critico, poiché attualmente ho l’UPS down, per la legge di Murphy… mi converrà aspettare di averlo di nuovo funzionante, prima di procedere. Nell’elenco delle migliorie c’è anche “VPN”, significa un supporto per il VPN immagino, ma in che termini più precisamente? Questo mi potrebbe interessare poiché uso collegamenti in VPN ogni tanto, che cmq vanno lo stesso anche con questo fw. 2) Firewall. Si consiglia di disabilitare quelli sw. Ora uso quello integrato in Norton NIS 2012, è davvero superfluo tenerlo attivo? Suppongo che sarebbe un bell’alleggerimento per i pc! Quindi anche il servizio di “Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)” andrebbe disabilitato, o quantomeno messo in manuale? Però le guide in rete (e.g. http://www.theeldergeek.com/windows_...cs_service.htm) raccomandano di mantenere questo servizio, anche se si usano altri firewall ![]() Grazie in anticipo per eventuali consigli, spero cmq che il mio resoconto possa essere utile a qualcun altro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6309 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6310 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6312 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Concludendo, pare proprio che potrei anche tirare avanti tranquillamente con la .28 ... anche se la tentazione di provare con la .33 è forte. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6313 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
![]() Come ti dicevo, siamo nel campo delle opinioni. Se chiedi a Symantec, cosa pensi che ti dica ? Ovviamente ti dirà che il loro prodotto serve lo stesso, visto che te lo devono vendere. ![]() Quote:
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Moto Edge 50 Neo - Samsung Galaxy A55 5G Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V Ultima modifica di Parnas72 : 07-02-2012 alle 21:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6314 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti. Ho acquistato ieri il 3500 e sempre ieri l'ho installato al posto del 2000 che avevo prima.
Scusate se nelle 300 pagine di forum è già stata data risposta alla mia domanda ma conil cerca non sono riuscito a trovarle .. dunque : Io ho collegato una stampante SAMSUNG con scheda direte. Bene la luce della connessione LAN della porta diventa rossa quando accendo la stampante ( prima di accenderla è ovviamente spenta ). La stampante stampa comunque normalmente. Ho cercato sul manuale ma, apparentemente, le spie della LAN ( 1, 2, 3, 4 ) non edovrebbero neanche diventare mai rosse . O verdi o spente ... Ora vi è mai capitato una cosa simile ? Anche quando metto il MAC in stop la spia da verde diventa rossa ... mai successo con il 2000 . Chiedo cortesemente se qualcuno ha na spiegazione a ciò. Ciao e Grazie Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6315 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Forse intendi arancione, più che rossa?
Comunque il colore arancione indica che la connessione lan è a 100Mbps, mentre il colore verde indica la connessione a 1Gbps.
![]() |
#6316 |
Member
|
Grazie DMJ. Ti dimondo secondo a te ha senso tutto cio ? Nel senso ha senso da un putno di vista tecnico che una la stampante collegata tramite scheda di rete al 3500 abiia una velocità di 100 Mbps ?
sul colore ... boh.. a me sembrava rosso ma è probabile che abbia ragione tu e sia arancione ... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6317 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Certo che ha senso, difficilmente troverai un server di stampa con scheda di rete a 1Gbps.
![]() |
#6318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per segnalare la presenza di periferiche 10/100 si accende la luce arancione, per quelle gigabit la luce verde. La tua stampante ha un'interfaccia di rete 10/100 e non gigabit. Non so nemmeno se esistono stampanti gigabit, non penso serva banda superiore a 100Mbit ![]()
![]() |
![]() |
#6319 |
Member
|
Grazie a tutti. Si infatti . ha senso. Ho controllato sia Mac che Time Capsule hanno LAN Gigabit mentre la samsung una Base 10/100 .
Mi rimane la curiosità di sapere come mai quando metto in stop il MAC la spia passa da verde ad arancione invece che spegnersi .... Grazie ancora Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
EDIT: vabbè ho risposto in ritardo!!!
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17 Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian NAS: Zyxel NSA 325 v2 Ultima modifica di mitropank : 08-02-2012 alle 10:41. Motivo: risposta in ritardo rispetto agli altri utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.