|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6201 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
firmware 1.00.30_test e garanzia
Salve ragazzi, ho appena aperto un RMA presso il sito del venditore perchè il tasto di accensione risulta difettoso.
Però mi sorge un dubbio: io adesso ho installato il firmware V1.1.00.30_1.00.30_test quindi non ufficiale (mi trovo benissimo, con questa versione firmware nessun problema per me) e mi chiedevo se prima di spedirlo all'assistenza non sia meglio installare un firmware ufficiale tipo l'ultimo .33 o se posso mandarlo tranquillamente anche con il .30 test. Grazie anticipatamente e saluti. Giordano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Mah metti il .33 più per tranquillizzarti tu, ma il problema non sussiste.
![]() |
![]() |
#6203 |
Junior Member
|
Grazie gnommo, così intanto provo sto firmware .33.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6204 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
una cosa sola, scusate mi confermate che lo switch del wifi è anche manuale con il bottone si accende e spegne il wifi manualmente? è importante grazie
![]() |
#6205 |
Member
|
Sì, c'è l'apposito tastino sul retro del router per abilitare e disabilitare il wireless anche senza connettersi al router con un browser
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6206 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Prime impressioni sul dgn3500.
Paragonato al vecchio dg834git, siamo su un altro pianeta! A parte la reattività del router quando lo si va a configurare e si naviga nelle pagine del menù, ho notato un notevole salto avanti in quanto a portata wireless. Nonostante il mio htpc sia collegato con una chiavetta a 54Mbps, riesco ad avere tutta la banda disponibile a 2 piani di distanza. Prima il segnale oscillava sempre intorno ai 18Mbps, forse qualcosa in più dopo che avevo applicato una mini parabola sull'antenna. Ma mai oltre i 36Mbps (per altro mai stabili). La connessione gigabit verso il nas ha dimezzato i tempi di copia dei file (nonostante il limite del nas Dlink, arrivo a quasi 20MB/s). L'unica cosa che mi ha fatto tremare all'accensione, è stato l'alimentatore... Emetteva un sibilo piuttosto fastidioso. Adesso, dopo un paio d'ore di utilizzo, sembra tornato al silenzio. Speriamo che regga.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6207 |
Member
|
Ragazzi, ho scoperto un bug.
![]() Se durante un normale login a 192.168.0.1 si preme "Annulla" anziché autenticarsi, alcune volte (non sempre) il router si blocca e non è più possibile connettersi a 192.168.0.1 senza prima riavviarlo (la connessione a internet rimane). Se non capita al primo click su "Annulla" può capitare ai successivi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6208 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#6209 |
Member
|
![]() ![]() Forse sarà una cavolata ma, per abilitare il collegamento a telnet e quindi killare l'istanza che blocca tutto serve autenticarsi prima con il comando ".....debug" In questo caso il riavvio è l'unica opzione credo... Qualcuno riesce a testare il comportamento del wireless mentre si sta scaricando? Voglio dire, a me succede che mentre sto scaricando qualcosa a una velocità relativamente alta (intorno ai 2MB/s) il wireless, dopo aver dato comando di attivarsi non si avvia, ma lo fa solo se la velocità si abbassa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6210 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta
![]() |
#6211 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ok ho risolto l'arcano! La configurazione del firewall andava in conflitto! Il problema derivava dal fatto che se apri le porte in entrata e le riapri in uscita rivà in collasso tutto! Purtroppo con il vecchio DGN834 ... era tutto apposto e riportavo la stessa configurazione sul dgn 3500 e sul 150 N.. adesso è tutt ok! Ringrazio tutti per l'aiuto così come le netgear che , apparte telefonate con lunga attesa, ha tecnici gentili e competenti! ciao grazie del supporto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6212 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Up:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6213 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Giuro di non aver mai letto una recensione tecnica così completa ed utile come questa. Congratulazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi! ho appena ordinato questo modem/router, cercavo un apparecchio che avesse principalmente le porte lan Gigabit, la possibilità di spegnere fisicamente l'AP WiFi e laprenotazione degli IP ero indeciso tra il 3500 ed il 3700... ma avevano circa 40€ di differenza...
![]() Spero di aver fatto un buon acquisto e ringrazio tutti gli utenti che hanno dedicato il loro tempo per riempire questo thread di preziose informazioni!!!
![]() |
#6215 |
Senior Member
Città: Arpanet
|
ma com'è che DTM non mi fa vedere i valori anche con telnet attivato?
andare va ma non vedo i valori della linea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
è così, non ci sono via telnet comandi adsl compatibili
![]() |
#6217 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve, vengo da un Alice W-Gate e sarei intenzionato a cambaire il router/modem.
Ho un budget di 80€ circa e questo DNG3500 sembra molto alletante. Quello che cerco principalmente sono un buon range di wi-fi, stabilità e un buon ping visto che gioco molto online. Ovviamente utilizzerei anche la porta usb e le porte Gigabyte. Secondo voi potrebbe fare per me questo router o devo dirigermi su altro? Come mai in quasi tutte le recensioni in cui mi sono imbatutto la maggior parte delle persone si lamentano che la connessione cade spesso? E' vera questa cosa? Grazie mille ![]() Ultima modifica di Nipol : 23-01-2012 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6218 | |
Member
|
Quote:
Possiedo questo router da un paio di giorni e personalmente con un utilizzo normale mai un caduta di linea anche se, a dirla tutta, sotto stress (ovvero mentre scarica a circa 2MB/s da internet con chiavetta attaccata che intanto riproduce un mkv 1080p in lan mentre copia e legge altri file su chiavetta e contemporaneamente streaming youtube in wireless con un altro pc) succede che si blocca, connessione internet compresa, al punto da doverlo spegnere e riaccendere. Penso comunque si tratti di qualche bug del firmware ![]() In definitiva mi sembra un'ottima scelta per il suo prezzo (pagato 76€ spedito) e se può esserti di aiuto ti dico che vengo da un D-LINK DSL 320T con Alice 20M che agganciava massimo 17Mbps in down e 800Kbps in up e con speedtest su Milano pingava ~40ms. Ora con il DGN3500 aggancio 21Mbps/1000+Kbps e pingo 23-24! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6219 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ok grazie mille, anch'io l'ho trovato sui 80€ spedito, credo che procederò con l'acquisto.. aspetto fino a domani per vedere se c'è qualche altra risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6220 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora tranne qualche dslam ostico, si comporta abbastanza bene con tutti. Penso però ormai che aggiornamenti non ce ne saranno più, anche se a conti fatti ne ha ricevuti abbastanza rispetto agli altri prodotti netgear (.16,.22,.25,.28,.30,.33) Altri prodotti come il 2200 ne hanno ricevuti un paio e poi sono stati completamente abbandonati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.