Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 16:59   #6201
Giordanblack
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
firmware 1.00.30_test e garanzia

Salve ragazzi, ho appena aperto un RMA presso il sito del venditore perchè il tasto di accensione risulta difettoso.
Però mi sorge un dubbio: io adesso ho installato il firmware V1.1.00.30_1.00.30_test quindi non ufficiale (mi trovo benissimo, con questa versione firmware nessun problema per me) e mi chiedevo se prima di spedirlo all'assistenza non sia meglio installare un firmware ufficiale tipo l'ultimo .33 o se posso mandarlo tranquillamente anche con il .30 test.
Grazie anticipatamente e saluti.

Giordano
Giordanblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 17:03   #6202
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giordanblack Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho appena aperto un RMA presso il sito del venditore perchè il tasto di accensione risulta difettoso.
Però mi sorge un dubbio: io adesso ho installato il firmware V1.1.00.30_1.00.30_test quindi non ufficiale (mi trovo benissimo, con questa versione firmware nessun problema per me) e mi chiedevo se prima di spedirlo all'assistenza non sia meglio installare un firmware ufficiale tipo l'ultimo .33 o se posso mandarlo tranquillamente anche con il .30 test.
Grazie anticipatamente e saluti.

Giordano
ma che significa non ufficiale, il firmware è il loro
Mah metti il .33 più per tranquillizzarti tu, ma il problema non sussiste.
Old 20-01-2012, 17:11   #6203
Giordanblack
Junior Member

Grazie gnommo, così intanto provo sto firmware .33.
Giordanblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 17:59   #6204
Alex-Lemour
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
una cosa sola, scusate mi confermate che lo switch del wifi è anche manuale con il bottone si accende e spegne il wifi manualmente? è importante grazie
Old 20-01-2012, 19:02   #6205
DnaLk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Lemour Guarda i messaggi
una cosa sola, scusate mi confermate che lo switch del wifi è anche manuale con il bottone si accende e spegne il wifi manualmente? è importante grazie
Sì, c'è l'apposito tastino sul retro del router per abilitare e disabilitare il wireless anche senza connettersi al router con un browser
DnaLk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:35   #6206
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Prime impressioni sul dgn3500.
Paragonato al vecchio dg834git, siamo su un altro pianeta!
A parte la reattività del router quando lo si va a configurare e si naviga nelle pagine del menù, ho notato un notevole salto avanti in quanto a portata wireless. Nonostante il mio htpc sia collegato con una chiavetta a 54Mbps, riesco ad avere tutta la banda disponibile a 2 piani di distanza. Prima il segnale oscillava sempre intorno ai 18Mbps, forse qualcosa in più dopo che avevo applicato una mini parabola sull'antenna. Ma mai oltre i 36Mbps (per altro mai stabili).
La connessione gigabit verso il nas ha dimezzato i tempi di copia dei file (nonostante il limite del nas Dlink, arrivo a quasi 20MB/s).
L'unica cosa che mi ha fatto tremare all'accensione, è stato l'alimentatore... Emetteva un sibilo piuttosto fastidioso. Adesso, dopo un paio d'ore di utilizzo, sembra tornato al silenzio. Speriamo che regga....
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 21:12   #6207
DnaLk
Member

Ragazzi, ho scoperto un bug.
Se durante un normale login a 192.168.0.1 si preme "Annulla" anziché autenticarsi, alcune volte (non sempre) il router si blocca e non è più possibile connettersi a 192.168.0.1 senza prima riavviarlo (la connessione a internet rimane).
Se non capita al primo click su "Annulla" può capitare ai successivi...
Old 20-01-2012, 21:26   #6208
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da DnaLk Guarda i messaggi
Ragazzi, ho scoperto un bug.
Se durante un normale login a 192.168.0.1 si preme "Annulla" anziché autenticarsi, alcune volte (non sempre) il router si blocca e non è più possibile connettersi a 192.168.0.1 senza prima riavviarlo (la connessione a internet rimane).
Se non capita al primo click su "Annulla" può capitare ai successivi...
Sei arrivato in ritardo di una pagina

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!
Ho notato una cosa strana ultimamente riguardo il router (firmware .33); se visito l'ip del router senza accedere quindi all'interfaccia, diciamo cliccando su "Cancel" ogni volta che si presenta la finestra di login e poi chiudendo il tab/browser.
Beh, da quel momento in poi, non riesco più ad accedere all'interfaccia web anche se il router funziona perfettamente.
Capita solo a me?
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
si ho controllato , viene eseguita un'altra istanza di mini_http bloccando tutto.
Da telnet basta killare quest'ultima e tutto ritorna a funzionare correttamente.
Old 20-01-2012, 21:54   #6209
DnaLk
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Sei arrivato in ritardo di una pagina

Forse sarà una cavolata ma, per abilitare il collegamento a telnet e quindi killare l'istanza che blocca tutto serve autenticarsi prima con il comando ".....debug"
In questo caso il riavvio è l'unica opzione credo...

Qualcuno riesce a testare il comportamento del wireless mentre si sta scaricando? Voglio dire, a me succede che mentre sto scaricando qualcosa a una velocità relativamente alta (intorno ai 2MB/s) il wireless, dopo aver dato comando di attivarsi non si avvia, ma lo fa solo se la velocità si abbassa.
Old 21-01-2012, 06:39   #6210
Alex-Lemour
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DnaLk Guarda i messaggi
Sì, c'è l'apposito tastino sul retro del router per abilitare e disabilitare il wireless anche senza connettersi al router con un browser
ti ringrazio per la risposta
Old 21-01-2012, 08:24   #6211
brippi68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da brippi68 Guarda i messaggi
Ho un DGN3500 un buon prodotto da molti consigliato!
il problema + grande che ho trovato è quello dell'apertura delle porte tc udp , tali porte si aprono tramite creazione servzioo ma misteriosmente si richiudono dopo poco. Poco vuol dire 5 minuti , ma anche alcuni giorni!
ho telefonmato alla net ed è probabile un bug sul firm 10028. Peraltro il firm non sia aggiorna ho provato a montare la versione 10033 ma una volta riavviato ho sempre la 28..in + per collegarsi ad inteneet impiega tantitssimo dopo il riavvio e a volte non si connette prorpio ma rimane rossa la spia anche 1/2 ore!
Mi chiedevo se ci fosse un firmware che me lo rende utilizzabile .. ne frattempo controllo visto che sono oltre 170 pagine di THREND!
Saluto tutti spero di risolvere ho un alice gate sotto adesso che và ma questi 95 eui spesi non vorrei fossero inutilmete spesi

Ok ho risolto l'arcano!
La configurazione del firewall andava in conflitto!
Il problema derivava dal fatto che se apri le porte in entrata e le riapri in uscita rivà in collasso tutto!
Purtroppo con il vecchio DGN834 ... era tutto apposto e riportavo la stessa configurazione sul dgn 3500 e sul 150 N.. adesso è tutt ok!
Ringrazio tutti per l'aiuto così come le netgear che , apparte telefonate con lunga attesa, ha tecnici gentili e competenti!
ciao grazie del supporto!
brippi68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 10:25   #6212
loripino13
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Up:

Quote:
Originariamente inviato da loripino13 Guarda i messaggi
Ok ho cambiato rom più o meno 10 volte e ripristinato le impostazioni di fabbrica 20... rimesso il .28... riconfigurato tutto... e adesso posso accedere alla gui anche dopo un po'!!! però la portante è molto più bassa di prima:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 9943 kbps 636 kbps
Attenuazione linea 27.6 db 12.6 db
Margine rumore 12.7 db 19.9 db

A fronte dei soliti 11000, e 12500 che mi aveva agganciato la .16 che avevo messo per disperazione. Che dici dell' attenuazione linea e del Margine rumore? con il modfs riuscirei a aggangiare una portante più alta? grazie ancora!!
Cmq si ho una 20 Mega!
loripino13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 22:10   #6213
arlequim
Member

L'Avatar di arlequim

Iscritto dal: May 2010
Giuro di non aver mai letto una recensione tecnica così completa ed utile come questa. Congratulazioni!
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 08:03   #6214
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Ciao ragazzi! ho appena ordinato questo modem/router, cercavo un apparecchio che avesse principalmente le porte lan Gigabit, la possibilità di spegnere fisicamente l'AP WiFi e laprenotazione degli IP ero indeciso tra il 3500 ed il 3700... ma avevano circa 40€ di differenza...
Spero di aver fatto un buon acquisto e ringrazio tutti gli utenti che hanno dedicato il loro tempo per riempire questo thread di preziose informazioni!!!
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 10:32   #6215
HacNet
Senior Member

Città: Arpanet
ma com'è che DTM non mi fa vedere i valori anche con telnet attivato?
andare va ma non vedo i valori della linea
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 12:36   #6216
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ma com'è che DTM non mi fa vedere i valori anche con telnet attivato?
andare va ma non vedo i valori della linea
è così, non ci sono via telnet comandi adsl compatibili
Old 23-01-2012, 14:43   #6217
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Salve, vengo da un Alice W-Gate e sarei intenzionato a cambaire il router/modem.

Ho un budget di 80€ circa e questo DNG3500 sembra molto alletante.
Quello che cerco principalmente sono un buon range di wi-fi, stabilità e un buon ping visto che gioco molto online.
Ovviamente utilizzerei anche la porta usb e le porte Gigabyte.

Secondo voi potrebbe fare per me questo router o devo dirigermi su altro?

Come mai in quasi tutte le recensioni in cui mi sono imbatutto la maggior parte delle persone si lamentano che la connessione cade spesso?
E' vera questa cosa?

Grazie mille

Ultima modifica di Nipol : 23-01-2012 alle 16:30.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 17:57   #6218
DnaLk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Come mai in quasi tutte le recensioni in cui mi sono imbatutto la maggior parte delle persone si lamentano che la connessione cade spesso?
E' vera questa cosa?
Grazie mille
Molto probabilmente è un loro problema di linea.
Possiedo questo router da un paio di giorni e personalmente con un utilizzo normale mai un caduta di linea anche se, a dirla tutta, sotto stress (ovvero mentre scarica a circa 2MB/s da internet con chiavetta attaccata che intanto riproduce un mkv 1080p in lan mentre copia e legge altri file su chiavetta e contemporaneamente streaming youtube in wireless con un altro pc) succede che si blocca, connessione internet compresa, al punto da doverlo spegnere e riaccendere. Penso comunque si tratti di qualche bug del firmware

In definitiva mi sembra un'ottima scelta per il suo prezzo (pagato 76€ spedito) e se può esserti di aiuto ti dico che vengo da un D-LINK DSL 320T con Alice 20M che agganciava massimo 17Mbps in down e 800Kbps in up e con speedtest su Milano pingava ~40ms. Ora con il DGN3500 aggancio 21Mbps/1000+Kbps e pingo 23-24!
Old 23-01-2012, 18:04   #6219
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Ok grazie mille, anch'io l'ho trovato sui 80€ spedito, credo che procederò con l'acquisto.. aspetto fino a domani per vedere se c'è qualche altra risposta
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:08   #6220
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi

E' vera questa cosa?
Perchè sono recensioni vecchie fatte con il firmware .16 , che effettivamente aveva qualche problema, ma che a dire la verità è stato subito sostiuito con il .22
Ora tranne qualche dslam ostico, si comporta abbastanza bene con tutti.
Penso però ormai che aggiornamenti non ce ne saranno più, anche se a conti fatti ne ha ricevuti abbastanza rispetto agli altri prodotti netgear (.16,.22,.25,.28,.30,.33)
Altri prodotti come il 2200 ne hanno ricevuti un paio e poi sono stati completamente abbandonati.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian