Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2012, 20:19   #6121
BinB
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Eri off topic fin dall'inizio, in quanto non è un problema di router (qualunque esso sia), ma di configurazione della rete di Windows
Beh chiedo scusa, ma per me, nella mia INIoranza, prima dell'EDIT, poteva essere anche un problema riconducibile al router, per questo ho postato qui.

Quote:
Metti una password all'utente su entrambi i PC e mettial che sia uguale sui due PC, a questo punto quando condividi una directory dovrai dare i permessi opportuni al tuo utente sul PC ove crei la condivisione...
CUT
Se seguendo questi consigli ti funziona bene, altrimenti vai nel forum di Windows
Perdonami... Ma è obbligatoria la password? Mi rompe un po' dover stare sempre a digitarla ad ogni avvio... Non ho capito bene la storia dei permessi utenti ma andrò a postare in opportuno loco.

Rientro immediatamente in topic... Non avevo notato che la porta USB sul router è blu... Non avendo a portata di mano la scatola del router per verificare e non avendo trovato niente sul sito uff... E' una usb 3.0??
BinB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 22:21   #6122
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da BinB Guarda i messaggi
E' una usb 3.0??
No.
Old 13-01-2012, 10:06   #6123
dveadsl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao ragazzi mi è appena arrivato il modem/router grazie per il consiglio

la prossima settimana mi installano a casa la linea telefonica e alice tutto incluso.

cosa devo fare per confiurare il modem per alice telecom???
quali impostazioni devo settare???

grazie...
dveadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 21:04   #6124
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
ciao a tutti di default il router è sul canale 11, va bene come impostazione oppure è da cambiare ?
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 09:45   #6125
drago17
Member

Iscritto dal: Mar 2008
qualcuno può consigliarmi se aggiornare o meno il firmware del router???
Grazie
drago17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 09:53   #6126
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
E' possibile pianificare l'accensione del WiFi in orari predefiniti?
Old 14-01-2012, 15:08   #6127
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
ciao a tutti di default il router è sul canale 11, va bene come impostazione oppure è da cambiare ?
Il canale wi-fi lo devo scegliere tra quelli più liberi da interferenze radio (reti wi-fi dei vicini, ad esempio). Non posso dirti io se a casa tua il canale 11 sia ottimale o meno.
Scarica un tool di scansione delle frequenze, tipo InSSIDer o NetStumbler, e vedi cosa ti rileva. O altrimenti lascia il router in modalità "auto".
Old 15-01-2012, 13:34   #6128
ghostmarco
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Una domanda, il router in questione gestisce bene le porte gb per quanto riguarda la loro velocità, cè da impostare qualche parametro?
Il fatto è che tra pc e nas synology 212j passando appunto per questo router e cmq con cavi cat 6, ho velocità che si attestano attorno ai 10 Mb/s sia in andata che in ritorno, fatta prova tra pc e pc sempre tramite questo router e piu o meno stessa velocità, naturalmente le porte nas e pc sono gb.
Non è un pò pochino per connessione gb?
Che problema potrebbe essere? voi a che velocità trasferite?
Grazie ancora
Old 15-01-2012, 14:15   #6129
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghostmarco Guarda i messaggi
Una domanda, il router in questione gestisce bene le porte gb per quanto riguarda la loro velocità, cè da impostare qualche parametro?
Il fatto è che tra pc e nas synology 212j passando appunto per questo router e cmq con cavi cat 6, ho velocità che si attestano attorno ai 10 Mb/s sia in andata che in ritorno, fatta prova tra pc e pc sempre tramite questo router e piu o meno stessa velocità, naturalmente le porte nas e pc sono gb.
Non è un pò pochino per connessione gb?
Che problema potrebbe essere? voi a che velocità trasferite?
Grazie ancora
Spesso il collo di bottiglia è dato dai dischi di PC e NAS.
10MB/s è però un valore troppo basso, quasi da 100Mb/s e non da 1Gb/s... sicuro di aver verificato bene?
Non è che hai fatto la prova mentre sul PC stava girando anche qualcos'altro che impegnava banda e/o dischi?

Io da PC a PC supero i 40MB/s (con cavi CAT5 ), mentre da PC a NAS sto intorno ai 20MB/s (il collo di bottiglia qui è il RAID sul NAS).
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 10:27   #6130
drago17
Member

Oggi sono entrato nel pannello di controllo del router e mi è stato proposto un aggiornamento.
Passare da V1.1.00.28 a V1.1.00.33.
lo consigliate? lo sconsigliate? che modifiche apporta?
Grazie
Old 16-01-2012, 12:04   #6131
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da drago17 Guarda i messaggi
Oggi sono entrato nel pannello di controllo del router e mi è stato proposto un aggiornamento.
Passare da V1.1.00.28 a V1.1.00.33.
lo consigliate? lo sconsigliate? che modifiche apporta?
Grazie
dall'alto della mia ignoranza io non ho notato miglioramenti, hanno aggiunto qualche opzione nella configurazione poi non sò altro...
Old 16-01-2012, 13:49   #6132
ghostmarco
Member

Quote:
Spesso il collo di bottiglia è dato dai dischi di PC e NAS.
10MB/s è però un valore troppo basso, quasi da 100Mb/s e non da 1Gb/s... sicuro di aver verificato bene?
Non è che hai fatto la prova mentre sul PC stava girando anche qualcos'altro che impegnava banda e/o dischi?

Io da PC a PC supero i 40MB/s (con cavi CAT5 ), mentre da PC a NAS sto intorno ai 20MB/s (il collo di bottiglia qui è il RAID sul NAS).
Sicurissimo al 100%, solo trasferimento.
Sul router non è che bisogna settare qualche parametro?
ciao
Old 16-01-2012, 14:22   #6133
Parnas72
Senior Member

Le lucette sulle porte LAN sono tutte verdi o ce ne è qualcuna gialla ? Sul router non c'è nulla da configurare perché un trasferimento LAN to LAN passa solo dallo switch, il router non lo vede nemmeno quel traffico.
Old 16-01-2012, 19:31   #6134
ghostmarco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Le lucette sulle porte LAN sono tutte verdi o ce ne è qualcuna gialla ? Sul router non c'è nulla da configurare perché un trasferimento LAN to LAN passa solo dallo switch, il router non lo vede nemmeno quel traffico.
tutto verde.
Non riesco propio a capire...
Old 17-01-2012, 10:16   #6135
drago17
Member

salve a tutti...
sul mio router ho impostato la trasmissione del wi-fi sul canale 5, ma guardando inSSIDer, la trasmissione avviene sul canale 5+1.
cosa significa??
Old 17-01-2012, 11:00   #6136
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
salve a tutti...
sul mio router ho impostato la trasmissione del wi-fi sul canale 5, ma guardando inSSIDer, la trasmissione avviene sul canale 5+1.
cosa significa??
I 300Mbit si ottengono occupando due canali
Quindi il router utilizza il canale 5 come principale ed il canale 1 come estensione
Old 17-01-2012, 11:14   #6137
drago17
Member

ti ringrazio per la risposta...
quindi per evitare interferenze con altri ssid devo controllare solo il canale 5 (che si puo cambiare), ma l'1 è fisso in ogni caso?
Old 17-01-2012, 11:33   #6138
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
Come si disattiva il bitswap dopo averlo attivato da Telnet?
Qualcuno sa?
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 14:47   #6139
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
Qualcuno sa?
Hernia un pò di pazienza, vediamo se in un paio di giorni riesco a prendere in mano il pacchetto adsl settings e ultimarlo,perchè in realtà senza modfs e firmware modficato non si può fare.
Per il tuo caso particolare contattami in pm, per farmi sapere che comandi hai dato.
Old 17-01-2012, 14:53   #6140
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
ti ringrazio per la risposta...
quindi per evitare interferenze con altri ssid devo controllare solo il canale 5 (che si puo cambiare), ma l'1 è fisso in ogni caso?
No i canali sono contigui, anzi in teoria si potrebbe scegliere anche chi è il principale e chi il secondario fra i due.
Quindi variando il canale principale varia anche il secondario, tipo (non ricordo precisamente) se metti il 9 il secondario dovrebbe essere il 5.
L'estensione del canale funziona in modo che se il canale secondario è in uso da altri viene automaticamente disabilitato.
Quindi per fruire sempre a pieno dei 300Mbit bisognerebbe scegliere la combinazione di entrambi i canali liberi.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian