Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 09:05   #6081
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
potreste confermarmi? thanks
Io ho provato a casa il pirelli bianco

ed il dgn3500 era migliore in tutto, specialmente nella copertura wifi.
Sei lontano dalla centrale, la tua linea è stabile? Hai disconnessioni attualmente?
Old 05-01-2012, 09:10   #6082
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
grazie. da qui non vedo la foto ma a casa ci guardo. sono lontano dalla centrale. nessuna disconnessione (fino a ieri con la 7mb)

ho provato in questi giorni l upgrade ad alice super internet a 10 mb. per adesso vedo download 3600 upload 750.. e' giusto o devo vedere altro? perche se e' cosi sinceramente va come prima.
Old 05-01-2012, 11:41   #6083
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
Gnommo

come si disabilita il Bitswap da modfs seguendo la stessa procedura da Telnet pari pari alla sua attivazione? O ci sono comandi nuovi da dare?
Gnommo ci sei?
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:58   #6084
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Io ho provato a casa il pirelli bianco

ed il dgn3500 era migliore in tutto, specialmente nella copertura wifi.
Sei lontano dalla centrale, la tua linea è stabile? Hai disconnessioni attualmente?
ciao. ho proprio questo modem. attivato ieri alice super internet. risultati per me scadenti .. mi dai un parere:

Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 752 kbits/s Velocità ricezione 3640 kbits/s
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 3640 752
SNR Margin (dB) 12.0 13.0
Attenuation (dB) 40.0 0.0
Impulse Noise Protection (INP) 1.0 1.2
Output Power 19.3 12.4
Super Frames 49175 49173
Super Frame Errors 0 0
RS Words 0 0
RS Correctable Errors 61 0
RS Uncorrectable Errors 1 0

Total ES 1 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0

che ne pensi? per quel che riguarda il wifi non mi interessa in quanto il netgear wnr3500L ha un ottimo wireless
Old 05-01-2012, 20:10   #6085
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Iscritto dal: Aug 2011
Qualcuno è riuscito senza problemi a condividere tramite porta USB un Hard Disk con video a bitrate elevato? Oggi ho provato nuovamente con due diversi HD autoalimentati (Iomega e Western Digital) e non c'è stato verso. Dopo poco tempo che si mandava in play un video (film mkv), o si tentava di saltare avanti o indietro, la connessione si interrompeva e addirittura il router faceva il reboot.

Ho scritto "nuovamente" perchè avevo fatto una prova con uno dei due HD non appena acquistai il router, ma, problemi di limitazione del bitrate a parte, non ricordo effetti così disastrosi.

Il router ha installato il l'ultimo firm ufficiale versione 33.

Grazie...
Mosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:21   #6086
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
oggi ho collegato per la prima volta il router dopo l'acquisto, ma purtroppo c'è qualcosa che non va. In pratica collego il cavo lan tra pc e router sulla porta 1 ma la lucetta rimane sempre arancione e non verde. Se digito l'indirizzo sul browser per entrare in configurazione non si collega, ho fatto un reset ma con esito negativo, non so più che fare.
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 23:32   #6087
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
purtroppo c'è qualcosa che non va. In pratica collego il cavo lan tra pc e router sulla porta 1 ma la lucetta rimane sempre arancione e non verde. Se digito l'indirizzo sul browser per entrare in configurazione non si collega, ho fatto un reset ma con esito negativo, non so più che fare.
Hai controllato sui dispositivi di sistema che l'adattatore LAN sia regolarmente attivato e funzionante?
Old 06-01-2012, 09:09   #6088
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

adesso son fuori e non riesco a provare, però mi è venuto in mente che con il "vecchio" router sulle proprietà tcp/ip avevo impostato l'indirizzo ip fisso per ogni pc di casa, per cui ne deduco che il problema sia quello anche perchè riattaccando il vecchio funziona tutto, appena rientro riprovo subito
Old 06-01-2012, 10:02   #6089
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Quote:
mi è venuto in mente che con il "vecchio" router sulle proprietà tcp/ip avevo impostato l'indirizzo ip fisso per ogni pc di casa, per cui ne deduco che il problema sia quello anche perchè riattaccando il vecchio funziona tutto
Non credo dipenda da quello. Se non effettui la prenotazione degli indirizzi il router assegna il primo disponible, non è che non colloquia con il PC. IL cavo che utilizzi è quello in dotazione con il router? Tra parentesi la spia che rimane arancione può anche essere dovuto al fatto che non viene riconosciuta la LAN GIgabit. Se il collegamento è regolare, la scheda di rete funziona, e continui a non riuscire ad accedere al router digitando 192.168.0.1 sub browser allora il router è guasto. Prova anche le porte LAN da 2 a 4. Hai anche provato ad accedere via wireless?

Riguardo al problema dell'USB ho risolto. A me non frega niente, mentre all'amico che mi ha chiesto di fare la prova perchè a lui serve proprio per questo scopo ho consigliato di acquistare un altro router.
Old 06-01-2012, 10:07   #6090
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Quote:
Originariamente inviato da PdG Guarda i messaggi
Tra l'altro a sto punto mi chiedo se vale la pena prenderlo o no. Con tutto il nervoso che ho dovuto ingoiare oggi, mi e' passata anche la voglia onestamente di riprenderlo. Siete assolutamente certi che sia compatibile questo PES? E merita?.
Io ho preso quel modello, sempre su AMAZON, e ne sono soddisfatto. Sia come router per la navigazione (LAN e Wireless) che per la diffusione domestica di Film HD e Blu-Ray. L'unico problema che ha, a parer mio, è quello relativo alla porta USB di cui scrivo sopra, ma visto che a me non serve...
Old 06-01-2012, 10:55   #6091
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Quote:
Originariamente inviato da Mosley Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito senza problemi a condividere tramite porta USB un Hard Disk con video a bitrate elevato? Oggi ho provato nuovamente con due diversi HD autoalimentati (Iomega e Western Digital) e non c'è stato verso. Dopo poco tempo che si mandava in play un video (film mkv), o si tentava di saltare avanti o indietro, la connessione si interrompeva e addirittura il router faceva il reboot.

Ho scritto "nuovamente" perchè avevo fatto una prova con uno dei due HD non appena acquistai il router, ma, problemi di limitazione del bitrate a parte, non ricordo effetti così disastrosi.

Il router ha installato il l'ultimo firm ufficiale versione 33.

Grazie...
la porta usb nn è adatta al trasferimento di grossi file, nn è dotato di cpu e ram abbastanza potente.
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 14:50   #6092
antonio19821982
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Problema Wi-Fi

Ho un grosso problema con questo router.Non riesco a navigare tramite Wi-Fi utilizzando il mio smartphone[Nokia N96]e il mio lettore[iPod Touch 4G].Mentre invece tramite Wi-Fi riesco a navigare utilizzando il mio notebook Acer Aspire 5943G.Utilizzo il canale 5 con modalità fino a 270 Mbps con opzioni di protezione WPA-PSK.Qualcuno mi può aiutare?Grazie a tutti
antonio19821982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 15:13   #6093
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da antonio19821982 Guarda i messaggi
Ho un grosso problema con questo router.Non riesco a navigare tramite Wi-Fi utilizzando il mio smartphone[Nokia N96]e il mio lettore[iPod Touch 4G].Mentre invece tramite Wi-Fi riesco a navigare utilizzando il mio notebook Acer Aspire 5943G.Utilizzo il canale 5 con modalità fino a 270 Mbps con opzioni di protezione WPA-PSK.Qualcuno mi può aiutare?Grazie a tutti
Il quinto canale è un po' anomalo, controlla se hai altre reti nelle vicinanze; di solito si usano i canali 1, 6 e 11 perchè non si sovrappongono.
Inoltre, il WPA non va tanto d'accordo con quel tipo di velocità di trasmissione (270), prova ad usare il WPA2 AES.
Ciao
Old 06-01-2012, 16:37   #6094
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

@ Mosley: ho provato tutte e 4 le prese e fa lo stesso difetto, per il cavo ho usato quello mio non quello in dotazione ma non credo dipenda da quello, la scheda di rete del pc non è gigabit ma il router dovrebbe funzionare anche con le 10/100. In wireless finchè non riesco ad entrare nella configurazione purtroppo non posso provarlo..... Lunedi farò altre prove intanto se qualcuno ha dei suggerimenti ben vengano, grazie.
Old 06-01-2012, 16:50   #6095
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
@ Mosley: ho provato tutte e 4 le prese e fa lo stesso difetto, per il cavo ho usato quello mio non quello in dotazione ma non credo dipenda da quello, la scheda di rete del pc non è gigabit ma il router dovrebbe funzionare anche con le 10/100.
Se la scheda non è gigabit è normale che il led sia arancio e non verde. Per collegarti al router devi configurare la scheda di rete del PC in DHCP (IP e DNS assegnati dinamicamente), così che il router ti assegni un indirizzo della sua stessa subnet.
Old 06-01-2012, 17:28   #6096
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Grazie mille sicuramente è cosi.
Old 06-01-2012, 23:15   #6097
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
domanda tecnica:

se collego un client (ps3) con l'inoltro pppoe devo togliere questo client dall'area dmz? e per l'indirizzo ip? lascio quello statico che ho impostato per iil dmz o metto auto? grazie in anticipo
MrOizO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 11:06   #6098
antonio19821982
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Problema Wi-Fi

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Il quinto canale è un po' anomalo, controlla se hai altre reti nelle vicinanze; di solito si usano i canali 1, 6 e 11 perchè non si sovrappongono.
Inoltre, il WPA non va tanto d'accordo con quel tipo di velocità di trasmissione (270), prova ad usare il WPA2 AES.
Ciao
Grazie per l'aiuto.Ho provato ad utilizzare i canali 1-6 e 11 disattivando l'opzione di protezione ma senza risultati.Hai altri suggerimenti?
antonio19821982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 17:50   #6099
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Qualcuno sa spiegarmi come mai con la versione firmware 1.1.00.28 si connette senza problemi all'adsl (Alice 20 Mega), mentre con la 1.1.00.33 no?
Inoltre si connette solo in PPPoA / VC e non in PPPoE / LLC.
Old 07-01-2012, 18:29   #6100
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
edit.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian