Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 13:59   #5821
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Volevo rivedere le DSL Modem Statistics che ho attualmente (per vedere se sono ancora in interleaved o meno) ma via telnet il comando cat /proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00 non funziona e mi restituisce questo errore "No such file or directory" ed infatti navigando tra le cartelle quest'ultima non esiste.
E' cambiato qualcosa o sbaglio qualcosa?
Il firmware che uso attualmente è il .30 e ho la modfs attiva.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:52   #5822
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Volevo rivedere le DSL Modem Statistics che ho attualmente (per vedere se sono ancora in interleaved o meno) ma via telnet il comando cat /proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00 non funziona e mi restituisce questo errore "No such file or directory" ed infatti navigando tra le cartelle quest'ultima non esiste.
E' cambiato qualcosa o sbaglio qualcosa?
Il firmware che uso attualmente è il .30 e ho la modfs attiva.
Dal .30 in poi non c'è più /proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00

Per sapere i dati non ti resta che usare modfs

Oggi invece il dgn3500 funziona in 3G con il telefono collegato in usb, da questa mattina non c'è più portante: o il router si è rotto o stanno eseguendo lavori nella centrale, spero al ritorno della portante di trovare un nuovo dslam così dopo BDCMa e TSTC me ne testo un altro comodamente da casa mia .
Chissà infostrada forse da WLR sta passando a ULL così mi faccio la 20Mbit se se... secondo me è più probabile che dopo questo intervento rimpianga la stabilità del TSTC e i valori di linea precedenti
Old 01-12-2011, 15:31   #5823
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Grazie per la risposta. Mi spieghi gentilmente dove o come fare per avere/vedere quelle informazioni (soprattutto sapere se sono o meno in interleaved)? Grazie

Edit: ho caricato "ADSL info" su modfs ed ecco cosa ho:

Sono per caso quel "Interleaving delay" e "Interleaving depth" che mi indicano che sono in interleaved?
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:

Ultima modifica di Zermak : 01-12-2011 alle 15:44.
Old 01-12-2011, 15:58   #5824
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Sono per caso quel "Interleaving delay" e "Interleaving depth" che mi indicano che sono in interleaved?
si, se fossi in fast quei valori dovrebbero essere 0 oppure 1
Old 01-12-2011, 16:04   #5825
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Grazie per la spiegazione
Maledetta Telecom che adesso fa anche pagare il passaggio a fastpath per "soli" 3 euro al mese... quando praticamente tutte le altre compagnie telefoniche lo offrono di base!
Bei tempi quando con le prime ADSL bastava fare una chiamata al 187 e avere "magicamente" la linea in fastpath...
Old 01-12-2011, 20:08   #5826
G1UL1O
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao ragazzi ho un problema con il router e la connessione ALICE!

Non so se dipende da l'uno o dall'altro, se ho configurato male qualcosa o non so, comunque il problema è che su alcuni siti (tipo hotmail) e applicazioni( tipo Origin di EA) non riesco ad accedervi, oppure ad altri come youtube ci entro a malapena!!
Su Hotmail ho sempre la pagina in caricamento ma non si carica mai, e su Origin come lo apro praticamente il programma rimane sempre bloccato in attesa della convalida del login e ogni tanto dopo ore e ore che sta attendendo la convalida si connette in modalità offline!!!!!!!!!

Per il resto navigo tranquillamente(forse un pò a rilento) su altri siti, mi connetto a STEAM(che sarebbe identico ad Origin come funzionamento) tranquillamente e gioco online tranquillamente!

Da cosa può dipendere secondo voi??Devo chiamare qualche tecnico di Alice o potete darmi una mano voi?

Vi ringranzio anticipatamente per la risposta!
G1UL1O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 22:56   #5827
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
riguardo la luce del wifi rossa:

oggi che mi trovavo a casa di mio zio che possiede questo router con firmware .33 ero connesso con il mio cellulare android in wifi N. Per fare una prova se magari impostando la modalità "b and g" migliorava la portata sono entrato nelle impostazioni wifi ho cambiato il valore in questione e come ovvio che sia il cellulare si è disconnesso. Nell'attimo del ricaricamento del wifi mio zio che aveva danti il dgn mi ha detto che il led wifi è diventato x qualche secondo rosso e poi di nuovo verde.

ora mi resta solo il dubbio che purtroppo mi è venuto a casa mia che forze il led rimane sempre rosso quando si attiva la modalità solo b and g o solo nell'attimo del caricamento.

piccola domanda: ho notato che nel firmware originale sotto le impostazioni avanzate dell'usb c'è la possibilità di spuntare l'opzione x accedere sia via FTP che via HTTPS da internet al contenuto del supporto collegato al dgn... qualcuno la usa? come funziona?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 14:38   #5828
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti, domanda stupida, ma in home non avete messo niente, e cercare in nmila pagine non mi pare il caso...
Io monto attualmente il firmware V1.1.00.30_1.00.30_test ho visto però che è uscito il 1.00.33 (linkato in prima pagina), quali sono le differenze?...

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 14:44   #5829
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, domanda stupida, ma in home non avete messo niente, e cercare in nmila pagine non mi pare il caso...
Io monto attualmente il firmware V1.1.00.30_1.00.30_test ho visto però che è uscito il 1.00.33 (linkato in prima pagina), quali sono le differenze?...
-traduzione in italiano
-eliminazione menu firewall in favore del menu port forwarding
-nuovi driver wifi

stop.
prestazioni identiche al precedente.

Qualcuno lamenta impossibilità di accedere al menu, ma non è un bug esteso a tutti, a me non è mai successo.
Old 02-12-2011, 14:46   #5830
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
riguardo la luce del wifi rossa:

oggi che mi trovavo a casa di mio zio che possiede questo router con firmware .33 ero connesso con il mio cellulare android in wifi N. Per fare una prova se magari impostando la modalità "b and g" migliorava la portata sono entrato nelle impostazioni wifi ho cambiato il valore in questione e come ovvio che sia il cellulare si è disconnesso. Nell'attimo del ricaricamento del wifi mio zio che aveva danti il dgn mi ha detto che il led wifi è diventato x qualche secondo rosso e poi di nuovo verde.

ora mi resta solo il dubbio che purtroppo mi è venuto a casa mia che forze il led rimane sempre rosso quando si attiva la modalità solo b and g o solo nell'attimo del caricamento.

piccola domanda: ho notato che nel firmware originale sotto le impostazioni avanzate dell'usb c'è la possibilità di spuntare l'opzione x accedere sia via FTP che via HTTPS da internet al contenuto del supporto collegato al dgn... qualcuno la usa? come funziona?
La luce rossa indica la modalità wifi G , quindi quando è settata è sempre rossa.

La modalità ftp via internet funziona, l'unica limitazione è che bisogna loggarsi con l'account admin non se ne possono fare altri.
Old 02-12-2011, 14:46   #5831
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Non che lo usassi, ma come mai è stato eliminato il firewall? il portforwarding non è un alternativa ad esso

Old 02-12-2011, 14:49   #5832
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Non che lo usassi, ma come mai è stato eliminato il firewall? il portforwarding non è un alternativa ad esso
si è un alternativa semplificata.
Le ragioni della scelta sono sconosciute, ma si può ipotizzare che il menu firewall fosse troppo ostico per la maggior parte degli utenti e quindi ricevevano più richieste di assistenza da utenti con router che avevano tale menu rispetto a quelli che non.
Old 02-12-2011, 15:46   #5833
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
si è un alternativa semplificata.
Le ragioni della scelta sono sconosciute, ma si può ipotizzare che il menu firewall fosse troppo ostico per la maggior parte degli utenti e quindi ricevevano più richieste di assistenza da utenti con router che avevano tale menu rispetto a quelli che non.
Oddio, un'alternativa non direi proprio
Col forwarding si fa un redirect delle porte su un IP (cosa che il firewall NON fa), mentre il firewall dovrebbe fare un controllo e far passare solo determinati IP, o protocolli ecc... non lo definirei "un'alternativa semplificata", fanno proprio due cose diverse...
Cmq tanto meglio, di norma i firewall dei routerini li disabilito, più problemi che benefici!

Old 02-12-2011, 16:15   #5834
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Oddio, un'alternativa non direi proprio
Col forwarding si fa un redirect delle porte su un IP (cosa che il firewall NON fa), mentre il firewall dovrebbe fare un controllo e far passare solo determinati IP, o protocolli ecc... non lo definirei "un'alternativa semplificata", fanno proprio due cose diverse...
Cmq tanto meglio, di norma i firewall dei routerini li disabilito, più problemi che benefici!
No, il termine firewall potrebbe mandarti in confusione,
ma quel menu che aveva il nome firewall aveva lo scopo principale di fare il port forwarding. Quello che non è possibile fare ora creare regole per il blocco del traffico in uscita (che è possibile fare ora nel menu blocca servizi) od un filtro a determinati ip wan delle porte di ingresso.
Per il resto i due menu fanno la stessa cosa, e le funzionalità di firewall non sono compromesse da questo nuovo menu.
In pratica hanno solo riorganizzato i menu in modo da apparire più semplici all'utente, anche se qualche impostazione è saltata.

Ultima modifica di gnommo : 02-12-2011 alle 16:20.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 16:18   #5835
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
No, il termine firewall potrebbe mandarti in confusione,
ma quel menu che aveva il nome firewall aveva lo scopo principale di fare il port forwarding. Quello che non è possibile fare ora creare regole per il blocco del traffico in uscita (che è possibile fare ora nel menu blocca servizi) od un filtro a determinati ip wan delle porte di ingresso.
Per il resto i due menu firewall fanno la stessa cosa, e le funzionalità di firewall non sono compromesse da questo nuovo menu.
Mi sa che quelli confusi sono i tecnici/traduttori della netgear

Old 02-12-2011, 19:34   #5836
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Si se prima raggiungevi i 20 mega significa che ora te l'hanno limitata, perchè i valori della linea sono buoni
Gnommo scusami torno un attimo sull'argomento perchè Tiscali mi sta facendo veramente incazz...re e vorrei più informazioni possiibli da te per capire il problema.

allora nel medu di modfs trovo questi valori

Downstream
Upstream
Rate (Kbps):
13752.888
1020.161
SNR Margin (dB):
6.3
7
Init SNR Margin (dB):
6

Line Attenuation (dB):
16.1
9.8
Signal Attenuation (dB):
14.3
9.8
Power (dBm):
20.1
12.4
Interleaving Delay (ms):
7
8
Interleaving Depth:
64
4
INP:
5
9
Attainable Rate (Kbps):
17652
1100

l'ultima voce in basso Attainable Rate è la velocità massima che posso ottenere? Ti chiedo questo perchè se cosi' fosse avrei la prova lampante e dimostrabile che variando l'SNR a -50 questo valore mi segna sempre un valore più basso rispetto alla portante agganciata e misteriosamente però la navigazione si blocca l'ipotetico degrado del bitloading spinto che mi accennavi nell'altro thread giusto?
Mi dai conferma?
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 12:15   #5837
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Ieri ho dovuto spostare il router in un'altra stanza perdendo cosi di fatto la possibilità di collegare via lan pc, tv e ps3. Stavo pensando di acquistare uno switch che ricevesse il segnale wi-fi del netgear e mandasse tramite ethernet il segnale agli altri dipositivi, cosi da evitare l'acquisto di 3 penne usb. Pensavo di acquistare questo http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...WN2000RPT.aspx

Qualcuno ha avuto modo di provarlo ?
Old 04-12-2011, 22:11   #5838
beta05
Member

L'Avatar di beta05

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Ieri ho dovuto spostare il router in un'altra stanza perdendo cosi di fatto la possibilità di collegare via lan pc, tv e ps3. Stavo pensando di acquistare uno switch che ricevesse il segnale wi-fi del netgear e mandasse tramite ethernet il segnale agli altri dipositivi, cosi da evitare l'acquisto di 3 penne usb. Pensavo di acquistare questo http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...WN2000RPT.aspx

usa i powerline sono piu' affidabili delle connessioni wifi
eccoli:
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...line-and-coax/

ne attacchi uno al router e presa di corrente di casa e stessa operazione su altri in altri ambienti e come cablare con cavo.
ciao
beta05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:22   #5839
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi

Io ne ho 2 su due piani diversi, mi trovo molto bene, riescono a distribuire molto bene il segnale in punti in cui prima non arrivava, l'accoppiata col dgn3500 poi è perfetta.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 07:50   #5840
fotomoro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problema DLNA

Da quando utilizzo il DGN 3500 riscontro un problema durante l’ascolto dei file musicali tra i vari dispositivi.
I file audio sono salvati nel NAS Dlink DNS320 tramite WMP su un PC con WIN7 invio l’ascolto al mediaplayer WDTVLIVE HD che si trova in un’altra stanza, sia il NAS che il WDTVLIVE sono DLNA compatibili, dopo qualche minuto di ascolto il flusso si interrompe ed il NAS ed il lettore multimediale spariscono dalla rete mentre il PC collegato in WIFI continua ad avere il collegamento internet regolare, a questo punto occorre fare un reset del router per ripristinare il tutto. Credo che non si tratti di incompatibilità tra i dispositivi visto che la stessa operazione l’ho fatta per diversi mesi senza problemi con il precedente router DG834GT. Tutte le altre operazioni tra i vari dispositivi funzionano regolarmente, es. trasferimento file, ascolto musica o visone video diretto da un dispositivo all’altro.
Sapreste indicarmi la causa del blocco?
Grazie
fotomoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian