Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 18:00   #561
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
.... o ti fai un'accoppiata modem + router di collaudata efficienza.
Lo farei anche, ma mi mancano proprio le basi per scegliermi e informarmi su 2 cose. Mai avuto modem e router separati, credo sarebbe ancora più complicato che su una scelta di un modem/router integrato, non saprei da dove cominciare.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:12   #562
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Lo farei anche, ma mi mancano proprio le basi per scegliermi e informarmi su 2 cose. Mai avuto modem e router separati, credo sarebbe ancora più complicato che su una scelta di un modem/router integrato, non saprei da dove cominciare.
WRT 320n + DSL 320b ho letto solo pareri positivi. Per installarli trovi aiuto su questo forum.

Comunque ci rifarei nun pensierino sul dgn3500, avevi provato il firm.22?
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:38   #563
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Sì.

Quote:
WRT 320n + DSL 320b ho letto solo pareri positivi. Per installarli trovi aiuto su questo forum.
C'è un thread dedicato a questa accoppiata per caso?

Ultima modifica di Matthew79 : 01-06-2010 alle 18:41.
Old 01-06-2010, 19:02   #564
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Sì.

C'è un thread dedicato a questa accoppiata per caso?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147359 questo è stato chiuso, ma se vai nella sezione router in cascata tro di sicuro quello che cerchi.
Old 01-06-2010, 19:45   #565
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

la scheda di rete è una Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet Nic. Effettivamente il led relativo alla porta ethernet collegata è arancione, non so stia a significare che è inattiva.

A quanto pare non risolvo nemmeno riducendo MTU e passando da pppoa a pppoe. Sono quasi disperato.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 19:50   #566
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Ciao stavo valutando l'acquisto di questo router perchè:

- ha il tasto on/off wifi
- mi sembra leggere buone opinioni

Io lo userei principalmente per:

- navigare con un macbook pro (late 2006) quindi wireless G
- iphone 3GS quindi wireless G
- eventualmente in futuro con una ps3

Mi confermate che va bene anche con programmi p2p che generano molte fonti tipo bittorrent e emule?
E che va bene per i miei scenari di utilizzo?

Ho visto prodotti più economici (come il netgear DG834G v5 sconsigliato da tutti) ma preferisco spendere qualcosa in più come per questo DGN3500; vorrei però essere certo che sia un buon prodotto adatto alle mie esigenze.

Grazie,
Edoardo

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Si ma non ci fare troppo affidamento sul tasto wifi, non è che sia comodissimo e che funzioni alla perfezione.

Se non hai e non hai in previsione di comprare apparecchi che supportino il wifi N oppure la gigabit lan, non avrai alcun vantaggio dall'acquisto di questo router.

Ti ringrazio della risposta, ho letto inoltre qui sul forum negli ultimi post che ci sono utenti che si lamentano, ma allora per le mie esigenze cosa posso prendere, esiste un buon prodotto, affidabile senza tutti questi problemi?

Netgear DGN2000?

Grazie,
Edoardo
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:34   #567
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Windwaker Guarda i messaggi
la scheda di rete è una Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet Nic. Effettivamente il led relativo alla porta ethernet collegata è arancione, non so stia a significare che è inattiva.

A quanto pare non risolvo nemmeno riducendo MTU e passando da pppoa a pppoe. Sono quasi disperato.
No il led arancione è normale, perchè la tua scheda è 10/100 e non gigabit, il led è verde quando connetti una scheda gigabit, arancione quando connetti una 10/100.
Hai un altro router con cui provare la linea? Secondo me non è il router, o è il portatile o la linea. Altra cosa quando sei passato da pppoa a pppoe hai anche cambiato da vcmux a llc?
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:49   #568
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

Quote:
No il led arancione è normale, perchè la tua scheda è 10/100 e non gigabit, il led è verde quando connetti una scheda gigabit, arancione quando connetti una 10/100.
Hai un altro router con cui provare la linea? Secondo me non è il router, o è il portatile o la linea. Altra cosa quando sei passato da pppoa a pppoe hai anche cambiato da vcmux a llc?
sisi,certamente, fatto immediatamente dopo.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:27   #569
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Mmmmmmm devo provarlo l'UPnp, non l'ho mai usato prima.
Si imposta tutto da router o devo settare anche il client?

Vedrò di insistere con i tentativi di cifratura perchè anche a me funzioni con segnale protetto. Ho preso la chiavetta netgear RangeMax ,appena sistemo tutta la configurazione ti faccio sapere come varia la banda.
deve essere attivato il servizio nell'os ovviamente, che cmq è attivo di default

fa sapere come va la chiavetta..
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:11   #570
reg0233
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Restituito, non serve nemmeno dirlo, delusissimo.

Capisco che avrà in fw giovane e tutto il resto, ma questo a mio parere è un router che dorevve costare 49€ per i bug che ha, per quanto si impalla, e per l'insufficienza del wireless.

Ho riscontrato i medesimi problemi dell'utente di 3 pagine fa, che anch'egli l'ha restituito, quindi escludo sia il mio modello particolarmente difettoso.

Mi dispiace ma dopo 2 DG834GT ko, e questo che mi ha dato problemi da subito do un taglio con netgear. Il problema è che non so su cosa andare.
La mia esperienza è esattamente il contrario, per me è eccezionale in tutto ed essendo ultra contento dell'acquisto lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono indecisi.

Credo che i problemi citati da alcuni utenti per la maggior parte dei casi non siano dovuti a questo prodotto ma ad altri fattori...
reg0233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:40   #571
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da reg0233 Guarda i messaggi
La mia esperienza è esattamente il contrario, per me è eccezionale in tutto ed essendo ultra contento dell'acquisto lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono indecisi.

Credo che i problemi citati da alcuni utenti per la maggior parte dei casi non siano dovuti a questo prodotto ma ad altri fattori...
Diciamo che forse è meglio limitarsi ad una giusta via di mezzo, non da restituire, ma nemmeno da osannare.
Io lo sconsiglio per chi cerca alte prestazioni in wifi.
Buon segnale in generale, ottime prestazioni se vi connettete nella stessa stanza, ma in quanto a stabilità della connessione se ci si allontana un pò viene battuto a mani basse dalla fonera che è il più economico router wifi in circolazione.
Old 02-06-2010, 22:25   #572
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Diciamo che forse è meglio limitarsi ad una giusta via di mezzo, non da restituire, ma nemmeno da osannare.....
Dipende. Se io fossi uno di quelli che ci attacca numero 1 pc con cavo ethernet, potrei anche osannarlo, anche se poi si metterebbe di mezzo il fatto che lo uso al 5% e quindi potrebbe essere un osannare il 5% delle features, e non potermi esprimere sul 95% del resto.

Se già ci attacchi un qualche dispositivo USB, zacchette eccoti i primi problemi.

Attaccaci un PS3 a 5 metri (e 2 muri in mezzo) di distanza che con un DG834GT andava a siluro (download giochi dal PSN a 1,5 mega, ossia massimo che la mia LAice mi offre, al secondo fissi dal primo all'ultimo secondo di DL), e va, si ferma, riparte, rallenda, 200k/sec etc. etc.

Chiaro, non sono un tester, non posso esprimermi sulla prova di 5-10 modelli, come credo quasi nessuno qui dentro. Certo poter staccare il DG834GT e attaccare al volo in DGN3500 e poter verificare le difefrenze a parità di tutte le altre condizioni dice già molto più che un test un po' a casaccio.

E ricordo, stiamo parlando di un router 4 anni (tecnologicamente un secolo) più anziano del DG834GT e che è peggio come estetica e più grosso, hanno rimosso la RP-SMA esterna che io usavo con antenna esterna D-Link (questa) meglio posizionata, messo un tasto wireless che definire inutile è dire poco, che si impianta quando un dispositivo N si aggancia.

Di soldi alla Netgear gliene ho sganciati parecchi e penso che qualche critica mi sia concessa, anche perchè se poi navigando tra i forum ita e ing leggo cose simili mi rendo conto che non è solo il mio esemplare caduto in corsa da un corriere.

Ormai con questa interconnettività pazzesca si usa fareuscira i giochi sotto Natale in corsa contro il tempo per poi fare uscire 2-3-4 patch correttive di bug e casini vari, e stessa cosa sta succedendo con le periferiche: vengono fatti uscire prodotto acerbi e per nulla testati, pagati come collaudati e overtestati e poi nelle settimane/mesi/anni escono fw su fw, l'ultimo dei quali porta il prodotto ad un livello che a mio aprere dovrebbe avere già in fase di vendita, buono come i soldi che cago tutti maledetti e subito ogni volta.

Ciò non vale solo per Natgear beninteso, non è una crociata, il thread del WAg320N è una bestemmia continua. Ma mi disturba che non ho mai avuto problemi con alcun componente del pc come con questi router.

Ultima modifica di Matthew79 : 02-06-2010 alle 22:29.
Old 02-06-2010, 23:50   #573
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao sono Guido da Bologna e mi unisco anche se un po' in ritardo a questo thread avendo il 3500 da un paio di mesi,quando proprio negli ultimi 10gg succede che ho qualche problema nel wifi che specie di sera si disconnette varie volte.
Sto provando a cambiare canale , ma non riesco a capire bene perchè col pc fisso win7pro eng scheda d-link dwa-547 non riesco ad installare gli stessi scanner di rete di mio figlio sul portatile lui vede reti wifi nelle vicinanze che io non vedo, vedremo nei prossimi giorni.
A parte questo che non so ancora se è un problema del router il resto è OK.
qui le mie statistiche con il wifi attivo ed Alice 7 Mega:

Sono buone ? A me pare abbastanza , se avete opinioni diverse si accettano consiglio su come migliorare le cose.
Altra cosa strana il firmware come mai in auto dal router avendo il 1.1.00.16 non trovava aggiornamenti pur essendo uscito sul sito Netgear la versione 1.1.00.22 che ha 2 possibilità di download per utenti dntro e fuori NOrd America ? Io l'ho isntallato oggi l'ultimo e per ora non ho problemi.
Ci sentiamo presto
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 08:01   #574
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Ma le disconnesioni wi-fi le hai col .22?

Per quanto riguarda la ricerca di aggiornamento, è male comune, non funziona!
Old 03-06-2010, 08:14   #575
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ma le disconnesioni wi-fi le hai col .22?

Per quanto riguarda la ricerca di aggiornamento, è male comune, non funziona!
Vabbè avranno ritenuto il .22 non sia un aggiornamento importante e forse per questo non viene segnalato, oppure fanno passare un pò di tempo in più prima che venga segnalato per essere sicuri che tutti quelli che lo hanno caricato manualmente non abbiano avuto problemi.
Per quanto riguarda le disconnessioni, meglio specificare se sono disconnessioni del router da internet, oppure del portatile che perde il segnale wifi del router, sennò facciamo enormi confusioni
Per quanto riguarda la perdità di segnale confermo che anche con il .22 (ma è ovvio visto che rispetto al .16 al wifi non è stato fatto niente) il segnale continua a dimostrarsi abbastanza instabile. Per il momento questo router si dimostra molto sensibile alle interferenze.
Old 03-06-2010, 08:38   #576
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Ma per sapere se ci sono aggiornamenti.......per ora siamo costretti a controllare periodicamente nel sito netgear?
Tanto staranno sicuramente lavorando a 1 o più firm risolutivi e l'utenza li sta aspettando come ossigeno.

Per curiosità, ma la relise del .22 a quando risale?

Ps al momento sito netgear inaccessibile....che stiano caricando un nuovo firm ?
Old 03-06-2010, 08:48   #577
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ma per sapere se ci sono aggiornamenti.......per ora siamo costretti a controllare periodicamente nel sito netgear?
Tanto staranno sicuramente lavorando a 1 o più firm risolutivi e l'utenza li sta aspettando come ossigeno.

Per curiosità, ma la relise del .22 a quando risale?
.22 è la prima release per il nord America, è uscita a fine aprile per il nord america, ad inizio maggio l'hanno fatta uscire anche per il resto del mondo, quindi non penso che ne uscirà uno nuovo a breve.
Mi pare che la netgear non si distingua poi per i numerosi aggiornamenti software, perlomeno per il il mio dg632 in 5 anni sono usciti solo due aggiornamenti.

Quote:
Ps al momento sito netgear inaccessibile....che stiano caricando un nuovo firm ?
"No matching products found, please check the model number and retry."
Adesso negano che sia un loro prodotto

Ultima modifica di gnommo : 03-06-2010 alle 08:54.
Old 03-06-2010, 08:54   #578
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
No matching products found, please check the model number and retry."
Adesso negano che sia un loro prodotto

Old 03-06-2010, 09:00   #579
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Ma una bella mail di sollecito a Netgear non si può inviare?

Giusto per fargli capire che l'utenza aspetta un firmware decente nel minor tempo possibile.......

Ps
è proprio il supporto clienti che è in crisi..........dai che riaprono col nuovo firm.....la speranza è sempre l'ultima.......

Ultima modifica di lucarn : 03-06-2010 alle 09:05.
Old 03-06-2010, 10:03   #580
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Esco...probabilmente mi prendo un altro 3500 da mw....così se almeno non va non devo spedire/aspettare/rispedire....

A dopo per news....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian