|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5181 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Per prima cosa, comunque, io verificherei con il programma inSSIDer che non vi siano interferenze di altre reti wi-fi sul canale da te utilizzato o nei suoi pressi (sovrapposizioni da canali adiacenti). La colpa potrebbe presumibilmente essere più a carico di uno o più client che del router. Per la distribuzione del segnale wi-fi è importante anche la polarizzazione, ovvero il verso in cui è orientata l'antenna ricevente nei confronti di quella trasmittente, per cui non è escluso che dopo aver oltrepassato qualche muro il segnale possa essere messo in crisi da come è posizionato il cellulare, piuttosto che la console, in quel momento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5182 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
assegnando un ip fisso ad ognuna postazione, migliorerebbe qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5183 | |
Member
|
Quote:
Io però prima procederei a fare qualche tentativo su canali diversi. Inoltre se hai impostato il router alla velocità massima (fino a 300) io ti consiglierei anche di provare ad impostarla 150 Mbit/s. Addirittura se i tuoi dispositivi non sono di classe N potresti anche impostare come velocità max la G. Tanto se almeno un dispositivo a 54 Mbit/s è sempre collegato, questo determina la velocità di tutto il sistema ed il wireless N in pratica non lo sfrutteresti mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5184 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5185 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Nella scheda che si apre premi il tasto Proprietà. Dopodichè nel riquadro La connessione utilizza gli elementi seguenti vai sopra Protocollo Internet versione 4 e premi il tasto Proprietà. Qui hai la maschera per inserire l'IP statico. Selezioni Utilizza il Seguente Indirizzo IP ed inserischi manualmente l'indirizzo. Per Win XP la procedura è simile ma non avendolo sotto mano non ricordo tutti i passi esatti. Ma Google serve anche a questo. Lo stesso vale per gli altri dispositivi che proprio non conosco (XBox) Sul route invece (vado a memoria) basta entrare nel menu amministrativo, selezionare Lan Setup e togliere la spunta a Usa il Router come server DHCP. Ma secondo me, ripeto, prima sarebbe da tentare la modifica del canale di trasmissione dopo opportuna verifica delle eventuali reti che si sovrappongono alla tua tramite InSSIDer. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5186 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sto riscontrando qualche problemino con il servizio DNS dinamico...
![]() é caduta la connessione e al riaggancio non si é aggiornato l'IP su DynDNS... ![]() c'é modo di farglielo fare manualmente senza dover resettare il router...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5187 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5188 |
Junior Member
|
[quote=Mosley;35868773]E' come se perdesse la connessione e si riconnettesse. Io poco tempo fa ho acquistato la prima versione di quella chiavetta e mi ero trovato malissimo. Pur connettendosi ad un router Netgear riceveva un flusso dati non lineare ma che assomigliava ad un andamento tipo sismografo. Tant'è che l'ho riportata indietro dopo 1 giorno ed ho preso al suo posto una Belkin che invece funziona benissimo. Ma magari la colpa era dell'abbinamento con l'hardware del mio HTPC, e probabilmente la v2 funziona meglio.
azz... bella fregatura allora.... adesso nel pc dove ho quella pennetta ho messo ip statico come mi hai detto tu e vediamo se cambia ip da solo. (ho messo: ip 192.168.0.11 e getaway e dns . 1 alla fine va bene?) togliendo la spunta del router ora x mettere tutti gli ip fissi dovrei fare la stessa cosa giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5189 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho alcune domande sul questo router:
1) come è la gestione del qos? individua i pacchetti marcati TOS? 2) c'è la funzione per riservare lo stesso ip ad un client settato per ricevere l'ip tramite dhcp? (dalla prima pagina sembra di sì). Riguardo la mod, è possibile implementare un autoreset o meglio un riavvio totale in caso la connessione internet cada e quindi cambi l'ip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5190 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Lingua Italiana .30?
Salve ragazzi, intanto vi ringrazio tutti per le preziose info che ho potuto apprendere da questo forum.
Vengo al dunque, ho installato il firmware .30 ed e' tutto perfetto tranne un problemino con il cambio lingua, nel setup wizard posso selezionare come paese l'italia e lo accetta però se seleziono lingua italiana si ricarica automaticamente la pagina che torna in inglese, è normale? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5191 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Trapani
|
Ma com'è possibile che non mi si riconnetta in automatico nonostante l'opzione sia abilitata?
C'entra forse il provider (teletu)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5192 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5193 | |
Member
|
Quote:
Si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5194 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5195 |
Bannato
|
come dns server si può usare anche l'ip del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5196 |
Bannato
|
ma scherzi o dici sul serio?
EDIT: non scherzi, manca proprio il qos... pazzesco!!! Lascio perdere subito allora, non capisco come si possa vendere un router senza una delle funzioni basilari... Ultima modifica di felixmarra : 06-09-2011 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Ovvio che c'è la gestione del QoS
![]() |
![]() |
#5198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5199 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
no, se riuscissimo a trovare un altro router basato su arx168 avremmo un'altra da cui attingere, finora non ho trovato niente.
![]() |
#5200 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.