|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Prima di tutto: -effettua un reset alle impostazioni di fabbrica -non effettuare la procedura guidata tramite cd -non effettuare la procedura guidata tramite interfaccia -impostare pppoe llc mtu 1492 -non impostare alcun dns sul router, ma è meglio impostare sul pc almeno 4 dns (2 del tuo provider e 2 opzionali tipo opendns o altri a scelta) ovviamente aggiorna il firmware almeno alla versione .28
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 02-08-2011 alle 07:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4983 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
rispondetami x favore è la seconda volta che scrivo...
ciao ragazzi ho comperato il router in discussione ma nel mio pc mi da dei fastidi! sono collegato a internet tramite il wi-fi con al pc una pennina sitecom wireless usb adapter 54 g, ma parecchie volte mi si disconnette e a seconda dei casi non posso + ricollegarmi x parecchio tempo? di chi è la colpa? penna? router? pc? o altro? vi prego aiutatemi grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4984 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4985 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Stamattina ho fatto un bel reso e mi sono portato a casa un Belkin, l'F7D4401nt.
Dopo disavventure con 3 Netgear e l'affidabilità che mi ha dimostrato Belkin la scelta l'ho fatta serenamente. Certo, sarà meno veloce ma almeno più stabile. Ora lo sto testando per bene. Il Netgear dgn3500 che ho reso: l'avevo impostato senza l'utilizzo del cd ma con la procedura guidata ad interfaccia e non avevo messo i dns. Avevo l'ultimo firmware (.028). Ho un Alice 7 Mega vi posto i valori che mi fornisce il nuovo router, la mia è una linea mediocre.. ADSL Tipo Interleave Path Stato Show Time Downstream Upstream Velocità di trasferimento dati (kbps) 3008 480 Margine di rumore (dB) 13.0 22.0 Attenuazione (dB) 48.4 31.0 Potenza erogata (dBm) 19.3 12.3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4988 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avere un router per un giorno e poi riportarlo indietro non credo che sia il massimo per vedere se era effettivamente un problema o altro ![]()
![]() |
![]() |
#4989 | |
Senior Member
|
Quote:
9 su 10 che non è il router il problema ![]()
![]() |
![]() |
#4990 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Nessun conflitto di IP, ad ognuno avevo dato il suo indirizzo. Altre idee? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4991 | |
Senior Member
|
Quote:
Accade con alcuni dslam che nella procedura automatica viene rilevata la connessione pppoa,perchè il dslam offre entrambe, ma in realtà su quel dslam pppoa non funziona bene e deve essere impostata pppoe. A me ci sono 5 cose sempre collegate tutto il giorno, non si è mai piantato.
![]() |
![]() |
#4992 |
Junior Member
|
Non so che dire, non metto in dubbio che questo netgear sia un bella bestiolina, infatti ho riscontrato velocità maggiori rispetto agli altri che ho avuto.
L'ipotesi che mi sono fatto è che ho una linea abbastanza sfortunata e ho visto a mie spese che il belkin è più stabile, forse per la condizione della mia linea. Ho avuto anche un d-link e mi faceva gli stessi capricci.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Con Netgear mi sono trovato così così... non compatibile con centrali broadcom, firmware che escono col contagocce a dir tanto, linea wireless nella norma (a me da problemi, ma sembra che ce l'abbia solo con me...) . Mi sono trovato meglio con Zyxel (non priva di difetti) e con DrayTek ![]()
![]() |
![]() |
#4994 |
Senior Member
|
ma intendi il dgn3500? Io ci sono stato per un anno collegato a dslam BDCMa e ho non avuto il minimo problema. Ora che sono sotto TSTC lo stesso.
![]() |
#4995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Sarà sicuramente (...) perché non ancora ufficiale in italia, certo che se aspettano ancora un pò.... ![]()
![]() |
![]() |
#4996 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() finora la cadenza dei firmware è stata più o meno semestrale quindi se esce qualcosa di nuovo esce ad agosto come l'anno scorso o a settembre, se non esce niente iniziatevi a preoccupare significa che siamo vicini alla fine degli aggiornamenti.
![]() |
![]() |
#4997 |
Senior Member
|
Ho montato sul .30 il firmware adsl del .28 e funziona il tweak, quindi con modfs si potrà utilizzare la base del .30 scegliendo il firmware adsl che si desidera.
![]() |
#4998 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Uso questo router da 3 mesi.
Ho una connesione Alice 20 Mb, fino a 2-3 settimane fa tutto andava bene. I valori attuali sono questi: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 7874 kbps 995 kbps Line Attenuation 40.5 db 7.5 db Noise Margin 12.2 db 12.0 db Il problema è che fino a poco tempo fa riuscivo ad avere intorno a 15000 kbps con attenuazione di 14 db. Ho fatto una segnalazione a Telecom e due giorni dopo è arrivato il tecnico che ha confermato che sulla mia linea non ci sono problemi e quindi il problema dovrebbe essere il router. Ho già provato ad aggiornare il firmware, ma la situazione non è cambiata. Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4999 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come può mai essere il router se fino a 2 settimane fa andava bene? L'unica cosa potrebbe essere un guasto ma nel giro di pochissimo tempo dovrebbe smettere proprio di funzionare. Prova a connettere il router in un'altra abitazione, se anche lì ti da problemi di attenuazione altissima rispetto al router che c'è, allora il router è andato lo devi mandare in assistenza. Se non da problemi, allora è un problema di linea ed il router non c'entra una mazza. Insomma non c'è una via di mezzo il problema o è la linea o il router è rotto.
![]() |
![]() |
#5000 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.