Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 18:41   #4581
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da vsg2000 Guarda i messaggi
Non riesco + a trovare il link al FW .28:
in caso di problemi con il .30 non saprei come fare a rimetterlo.
Grazie.
Qui è dove la netgear mette i firmware, i manuali etc
ftp://downloads.netgear.com/files/
prendilo come link di riferimento
all'interno vedrai che ci sono tutti i firmware anche il .28
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...V1.1.00.28.img
Old 04-06-2011, 19:23   #4582
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Qui è dove la netgear mette i firmware, i manuali etc
ftp://downloads.netgear.com/files/
prendilo come link di riferimento
all'interno vedrai che ci sono tutti i firmware anche il .28
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...V1.1.00.28.img
A me a quel path non fa vedere il contenuto, però se provo a scaricare i file (conoscendone il nome esatto) ci riesco.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 20:32   #4583
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
A me a quel path non fa vedere il contenuto, però se provo a scaricare i file (conoscendone il nome esatto) ci riesco.
questione di browser, su firefox funziona correttamente.
Old 04-06-2011, 21:25   #4584
erCicci
Senior Member

Quote:
questione di browser, su firefox funziona correttamente.
vero, a me con Firefox 4 non mi fa vedere nulla, ma con IE9 si
Old 04-06-2011, 22:34   #4585
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fiste788 Guarda i messaggi
Ho risolto!!
se qualcuno ha lo stesso problema deve semplicemente cambiare la lingua in inglese.. io avevo messo italiano e non funzionava
thank you so much... stavo impazzendo e non capivo perchè.
Old 05-06-2011, 01:04   #4586
vsg2000
Member

L'Avatar di vsg2000

Iscritto dal: Mar 2010
Rimosso e spostato nella sezione apposita

Ultima modifica di vsg2000 : 05-06-2011 alle 14:22.
vsg2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 09:36   #4587
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vsg2000 Guarda i messaggi
per sfruttare al massimo il mio DGN3500 oggi ho acquistato una scheda di rete D-Link DGE-528T Gigabit che vorrei usare in sostituzione alla vecchia Intel PRO/100 VE Network Connection integratta nella MB.
Seguo per filo e per segno la procedura di installazione (pirma i driver tramite CD in dotazione, spengo, collego la scheda e riavvio il pc) ma all'atto dell'installazione dei driver dopo il riavvio, quando rileva la scheda, ottengo sempre lo stesso messaggio "Impossibile avviare il dispositivo (codice 10). Nel pannello gestione dispositivi compare la scheda con un triangolino giallo, mentre in "connessioni di rete" la scheda non compare, c'è solo la Intel
Qualcuno è in grado di darmi una mano? L'ho appena acquistata e non capisco il motivo di tale situazione.
Grazie.
Sei assolutamente OT, il tuo problema è con la scheda di rete e non con il router.
Apri in un thread apposito nella sezione più adatta.
Old 05-06-2011, 13:17   #4588
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Ma la versione fw .30 verrà messa in linea da Netgear per l'aggiornamento dalla pagina del router?

Inoltre, conviene aggiornare alla .30 dalla .28?
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 13:33   #4589
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Secondo me se non devi variare il margine di rumore SNR puoi tenersi il .28
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 14:45   #4590
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ho uno strano problema con il wifi di questo router

ho 2 pc portatili (windows 7 64bit) con WiFi N e una ps3 con WiFi b/G che si connettono in WiFi, raramente allo stesso tempo, e poi 2 pc fissi connessi con cavo di rete, tutto al DGN 3500

nessun problema strano da molto tempo.

da pochi giorni succede che i 2 portatili perdano la connessione internet a intervalli (punto esclamativo giallo sull'icona del segnale wifi), mentre si sta usando il computer, e dopo poco tempo tutto ritorna normale.

il collegamento wifi alla mia rete NON CADE, ma cade solo il collegamento internet.

ho controllato sui pc fissi, e la connessione internet è sempre attiva e non ha interruzioni, che si presentano solo sui pc portatili

facendo una diagnosi problemi di rete con lo strumento integrato in Win 7 mi è stato restituito una volta l'errore "Gateway predefinito non disponibile"... ma il router, che è il gateway, è sempre acceso e il wifi non è mai "caduto".

i 2 pc hanno una scheda WiFi Intel 4965, e una Realtek N
poco fa sul portatile con la Intel ho fatto un tentativo disabilitando dalla scheda di rete la modalità WiFi N, e per ora la connessione non è più caduta come faceva prima.

non capisco dove sia il problema, nel router o nei pc? che errore c'è?

p.s. i 2 pc perdono la connessione internet indipendentemente dalla distanza, infatti uno è posizionato più vicino al router, l'altro 2 stanze più lontano, e internet scompare da entrambi in simil maniera

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 15:06   #4591
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ho uno strano problema con il wifi di questo router
...
Situazioni molte strane da poter riuscire a diagnosticare a distanza con una semplice descrizione.
Prima di tutto come hai configurato le schede? Prendono indirizzo e dns in automatico?
Se è così durante questo malfunzionamento prova a dare dal browser
209.85.149.99
se accedi a google allora è programma che gestisce i dns sul dgn3500 che è andato in palla. Quello che c'è sul dgn3500 è pessimo, consiglio sempre di mettere i dns manualmente nella configurazione della scheda wifi.

Se non accedi a google, ma all'interfaccia del router si, beh allora è più difficile da diagnosticare cosa è successo, probabilemente comunque la connessione wifi si è impallata, prova a disconnetterla e riconetterla vedendo se si risolve.
Il consiglio sulla configurazione wifi poi è sempre che se si è settata la connessione a 130 o 270 di usare sempre wpa2 come crittografia, il wpa da problemi, e verificare che la scheda wifi si connetta effettivamente in wpa2 con chiave aes, infatti quando il router è settato in wpa2 le connessioni wpa comunque le accetta ma da problemi.
Old 06-06-2011, 09:53   #4592
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Niente, mi è arrivato il router nuovo, sempre DGN3500, installato in ditta, tenendolo in parte al notebook non arrivo al 70% di segnale.
iStumbler mi indica :

Segnale : 64%
Noise : 15%
Channel : 11 (unico apparato su questo canale)
Frequency : 2462
Vendor : E0-91-F5

Non so più che inventarmi.... adessi è settato in "n" ... provo anche in g, ma l'ho acquistato appositamente per connettermi velocemente al NAS...

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 10:07   #4593
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Niente, mi è arrivato il router nuovo, sempre DGN3500, installato in ditta, tenendolo in parte al notebook non arrivo al 70% di segnale.
iStumbler mi indica :

Segnale : 64%
Noise : 15%
Channel : 11 (unico apparato su questo canale)
Frequency : 2462
Vendor : E0-91-F5

Non so più che inventarmi.... adessi è settato in "n" ... provo anche in g, ma l'ho acquistato appositamente per connettermi velocemente al NAS...
Ma non è che ti stai fissando sulle percentuali?
Quella percentuale significa tutto e niente,
posta la velocità di aggancio e testa l'effettiva velocità di trasferimento.
Poi lascia stare le interferenze e setta il canale 1 , a me sul canale 11 è sempre andato una schifezza.
Sposta il router ed il portatile, certe volte basta un centimetro e...
Old 06-06-2011, 10:19   #4594
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Ma non è che ti stai fissando sulle percentuali?
Quella percentuale significa tutto e niente,
posta la velocità di aggancio e testa l'effettiva velocità di trasferimento.
Poi lascia stare le interferenze e setta il canale 1 , a me sul canale 11 è sempre andato una schifezza.
Sposta il router ed il portatile, certe volte basta un centimetro e...
Per me può prendere anche l'1% e se la connessione funziona sono contento uguale che prenda 100% !
Il problema è che, in n, da camera mia (forse 10 metri) continua a cadere (vede 16%) mentre con un prodotto inferiore prendevo egregiamente!!!
Ora l'ho settato in "solo g" ed ho guadagnato un 10% (arrivo a 75 o poco meno), il che è ridicolo visto che non a 10cm dal router....
Con il canale 1 torno al 67....
Prima prendevo per buona parte del giardino, cambio router per migliorare, e mi trovo che non arrivo più nemmeno in camera.... è scocciante

Old 06-06-2011, 10:54   #4595
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

**UPDATE**

Messo in sala server (insieme agli altri access point) con firmware .30 (che non mi fa andare la portante, ma giusto per test) bè, risultato abbastanza deludente, prende un 10% in meno (considerando che lo sto confrontando con uno scrausissimo atlantis da 30euro) sia che lo metta in g che a 300mbps, sia che usi canale 1, 6 o 11...
Conclusione, sarà un buon apparato (nel globale) ma la parte wireless lascia decisamente a desiderare probabilmente quando potrò lo venderò per cambiare marca e tornare alla Zyxel o altro vendor

Old 06-06-2011, 11:02   #4596
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
**UPDATE**

Messo in sala server (insieme agli altri access point) con firmware .30 (che non mi fa andare la portante, ma giusto per test) bè, risultato abbastanza deludente, prende un 10% in meno (considerando che lo sto confrontando con uno scrausissimo atlantis da 30euro) sia che lo metta in g che a 300mbps, sia che usi canale 1, 6 o 11...
Conclusione, sarà un buon apparato (nel globale) ma la parte wireless lascia decisamente a desiderare probabilmente quando potrò lo venderò per cambiare marca e tornare alla Zyxel o altro vendor
La cosa mi lascia alquanto perplesso, io ho tutt'altre prestazioni
Non ho capito molto, stai dicendo che nella stessa stanza prendi 75% in G e 67% in N (che poi vabbè non sono percentuali confrontabili perchè 67% in N significa un'altra cosa che 75% in N )
Se stai dicendo nella stessa stanza non esiste proprio, avrò provato quasi dieci chip wifi differenti e nella stessa stanza ho avuto sempre misurazioni sopra il 90% , mi scende al 60-70% a 10 metri sullo stesso piano con due muri.

finora si è dimostrato superiore a dg834v5,alice pirelli, dlink dir-615,fonera.

Quindi è difficile dare un giudizio definitivo e dire che il wireless lascia alquanto a desiderare.

Devo dire che anche io all'inizio ho avuto problemi di stabilità con il wifi ed una portata non eccezionale, ma dopo un mese dall'acquisto tutto è andato a posto da solo, ora posso dire di avere un altro router
Old 06-06-2011, 11:12   #4597
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Già le cose che "vanno a posto da sole" non è che mi piacciano molto.
Ho fatto prove con due portatili (un mac ed un asus aziendale), e confrontato le prestazioni con un Cisco Wireless, un Atlantis ed un Draytek modello 2710ne.
Con tutte le prove il router era a 15/30 centimetri dai pc.
Adesso è in sala server insieme agli altri apparati e si sta dimostando, al massimo, alla pari dell'atlantis (only g) in quanto a portata.
Non so che dire, ne ho anche acquistato un'altro pensando fosse il mio bacato, ma vedo che non è cambiato nulla, nemmeno col firmware .30 da te postato (che comunque, a casa, non mi fa andare la linea adsl...) .
Ho chiamato anche il supporto telefonico, ma ne sapevo probabilmente più io di quello dall'altra parte della cornetta

Old 06-06-2011, 11:23   #4598
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Già le cose che "vanno a posto da sole" non è che mi piacciano molto.
Perchè molto probabilmente le cause erano esterne, tipo interferenze.

Non so che dirti... se non che se tutti avessero le tue stesse prestazioni sarebbe pieno di lamentele sul wifi qui, invece più o meno se ne leggono tante quante negli altri thread ufficiali
Old 06-06-2011, 16:03   #4599
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Dopo aver installato la .30 e modificato l'SNR a -50 di Modfs, pur avendo un Dslam Globespan, non ho notato disconnessioni o problemi di portante, non sono riuscito ancora a superare i 12/14 MB pur avendo una 20 MB, non dico pieni ma almeno 16/18 MB dovrei arrivarci in teoria...anche se Gnommo ha detto che ho valori strani per l'attenuazione ma non so come risolvere.

Per voi è meglio un MTU a 1492 o a 1500 o diverso per Tiscali 20 MB?in quanto non vedo differenze tra i due ed è meglio usare PPOE o PPOA? anceh se Tiscali consiglia quest'ultimo ma ho visto che variando in PPOE si aggancia uguale è possibile?

grazie
ciao
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 16:27   #4600
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Situazioni molte strane da poter riuscire a diagnosticare a distanza con una semplice descrizione.
Prima di tutto come hai configurato le schede? Prendono indirizzo e dns in automatico?
Se è così durante questo malfunzionamento prova a dare dal browser
209.85.149.99
se accedi a google allora è programma che gestisce i dns sul dgn3500 che è andato in palla. Quello che c'è sul dgn3500 è pessimo, consiglio sempre di mettere i dns manualmente nella configurazione della scheda wifi.

Se non accedi a google, ma all'interfaccia del router si, beh allora è più difficile da diagnosticare cosa è successo, probabilemente comunque la connessione wifi si è impallata, prova a disconnetterla e riconetterla vedendo se si risolve.
Il consiglio sulla configurazione wifi poi è sempre che se si è settata la connessione a 130 o 270 di usare sempre wpa2 come crittografia, il wpa da problemi, e verificare che la scheda wifi si connetta effettivamente in wpa2 con chiave aes, infatti quando il router è settato in wpa2 le connessioni wpa comunque le accetta ma da problemi.
ho provato a mettere sia i DNS fissi dal router, sia configurando le schede di rete dei 2 portaili e mettendo gli Ip Statici e i DNS fissi...

niente da fare oggi con un solo portatile connesso iniziava a dare problemi.

ho perso la pazienza.

così ho impostato l'elenco accessi con indirizzo MAC per i dispositivi che uso per la maggiore, eliminato la protezione mista WPA/WPA2PSK, cambiato il canale di trasmissione (era su AUTO, ho messo 4).

al momento sembra funzionare tutto.

impostando l'elenco accessi degli indirizzi MAC ed abilitando il controllo degli accessi, sono al sicuro da collegamenti non graditi giusto?

e dovrei avere anche prestazioni di trasmissione dati maggiori, esatto?

una pecca è che i dati tra i miei computer sono trasmessi in chiaro, qualcuno può intercettarli per caso o ci vuole un cracker che si mette di impegno?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian