Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 13:40   #4521
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Si, anche se Gnommo mischia le carte quella secondo me è una beta.
Liberi di pensarla come volete...
ma se ho più volte detto che la versione per il nord america e la nostra sono praticamente uguali e quello per il resto del mondo non lo vedete ancora sulla pagina di supporto perchè non hanno ancora completato le traduzioni, che poi non sono integrate nel firmware come in quelli precedenti, ma vanno scaricate a parte, quindi non appena saranno disponibili, scegliendo italiano vi apparirà la traduzione,
detto questo non ho capito ancora cosa non riuscite a non capire
Che poi le traduzioni si protrarranno nel tempo e magari saranno pronte in concomitanza con l'uscita di un nuovo firmware... e su questo non arriveranno mai... questo è probabile...
Comunque chissà quanto è il tempo di supporto dei prodotti in netgear, se sono i canonici due anni, beh siamo quasi alla fine... se rilasciano un firmware ogni 6 mesi... c'è giusto il tempo per un altro firmware... a ottobre fanno due anni.
Old 31-05-2011, 13:45   #4522
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
L'ultima volta che hai detto così se nn ricordo male pochi giorni dopo è arrivato il .30

Eheheh... Ma questa volta mi sa che hai ragione.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 13:54   #4523
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
L'ultima volta che hai detto così se nn ricordo male pochi giorni dopo è arrivato il .30

Eheheh... Ma questa volta mi sa che hai ragione.
Non dopo pochi giorni, era già uscito
Prima di scrivere quella sparata ero anche andato a controllare e non lo avevo visto , dopo quindici giorni sono andato di nuovo a vedere meglio e l'ho trovato.
Il .30 comunque me l'aspettavo perchè queste novità dovevano essere già introdotte nel .28 (lo si vedeva nei sorgenti che c'erano), poi boh le hanno tolte all'ultimo momento ed infatti il .28 è uguale al .25
Old 31-05-2011, 22:05   #4524
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti
intendo sotituire il mio dg834gt, semplicemente per avere più portata e potenza nel segnale wifi.
la mia scelta è tra questo dgn3500 e il dgnd3300
il primo ha dalla sua lo switch gigabit (anche se ho comunque uno switch gigabit separato già adesso), mentre il secondo ha la banda doppia 2,4 e 5ghz

ma serve veramente la doppia banda simultanea? ho letto che limita le interferenze di altri apparecchi elettrici ma fatemi capire...
se in famiglia ci sono 2 portatili wifi N, uno smartphone e un altro notebook wifi G, avere una singola banda (nel caso del dgn3500) mi limita tutti i dispositivi a viaggiare al max a velocità "G"? o il router puo' comunque gestire G e N simultaneamente senza problemi e non dipende dal numero di bande disponibili?

infine... ho letto nel thread del dgnd3300 commenti entusiasti specie per il wifi eccezionale.. come si comporta invece questo 3500? mi copre 200mq di casa (disposti su un piano solo)?

grazie
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 31-05-2011 alle 22:12.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 22:30   #4525
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
ciao a tutti
intendo sotituire il mio dg834gt, semplicemente per avere più portata e potenza nel segnale wifi.
la mia scelta è tra questo dgn3500 e il dgnd3300
il primo ha dalla sua lo switch gigabit (anche se ho comunque uno switch gigabit separato già adesso), mentre il secondo ha la banda doppia 2,4 e 5ghz

ma serve veramente la doppia banda simultanea? ho letto che limita le interferenze di altri apparecchi elettrici ma fatemi capire...
se in famiglia ci sono 2 portatili wifi N, uno smartphone e un altro notebook wifi G, avere una singola banda (nel caso del dgn3500) mi limita tutti i dispositivi a viaggiare al max a velocità "G"? o il router puo' comunque gestire G e N simultaneamente senza problemi e non dipende dal numero di bande disponibili?

infine... ho letto nel thread del dgnd3300 commenti entusiasti specie per il wifi eccezionale.. come si comporta invece questo 3500? mi copre 200mq di casa (disposti su un piano solo)?

grazie
Il dualband non aumenta la copertura.
Il dgnd3300 non ha il dualband simultaneo, puoi utilizzare solo una banda alla volta.
Poi anche tutti i tuoi dispositivi devono supportare il dualband, cosa abbastanza improbabile...
Il funzionamento del wifi N e G in contemporanea non dipende dal dualband, quindi puoi usare un router single band senza problemi e soprattutto senza che alcun dispositivo venga limitato, i wifi G andranno in wifi G, i wifi N in wifi N.

Per quanto riguarda la copertura su 200mq la vedo difficile, ma dipende dalla conformazione della casa, non ti posso dire con certezza se si o se no.
In linea di massima in wifi G dovrebbe coprire quanto il tuo dg834gt, in wifi N qualche metro in più.
Old 31-05-2011, 22:43   #4526
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il dualband non aumenta la copertura.
Il dgnd3300 non ha il dualband simultaneo, puoi utilizzare solo una banda alla volta.
Poi anche tutti i tuoi dispositivi devono supportare il dualband, cosa abbastanza improbabile...
Il funzionamento del wifi N e G in contemporanea non dipende dal dualband, quindi puoi usare un router single band senza problemi e soprattutto senza che alcun dispositivo venga limitato, i wifi G andranno in wifi G, i wifi N in wifi N.

Per quanto riguarda la copertura su 200mq la vedo difficile, ma dipende dalla conformazione della casa, non ti posso dire con certezza se si o se no.
In linea di massima in wifi G dovrebbe coprire quanto il tuo dg834gt, in wifi N qualche metro in più.
grazie mille per la rapidissima risposta, mi hai risolto tutti i miei dubbi.
ora sono decisamente indirizzato a questo dgn3500, a quanto ho capito rispecchia i requisiti che io cerco.
edit: in definitiva, me lo consigliate, oltre che contro il dgnd3300, anche contro altri router/marche?
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 31-05-2011 alle 22:45.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 07:46   #4527
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Ti dirò, io non copro nemmeno la mia che è di 70mq, altro che 200 .... poi sarò un caso, ma il comparto wireless ("n", il "g" non l'ho ancora provato) l'ho trovato proprio scadente...
Cmq dubito che un apparato possa coprirti 200mq in piano... a prescindere dalla marca.

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 09:12   #4528
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Ti dirò, io non copro nemmeno la mia che è di 70mq, altro che 200 .... poi sarò un caso, ma il comparto wireless ("n", il "g" non l'ho ancora provato) l'ho trovato proprio scadente...
Cmq dubito che un apparato possa coprirti 200mq in piano... a prescindere dalla marca.
Appunto è una questione di come è l'ambiente...
A me copre due piani di 130mq circa l'uno, il piano dove sta lo copre tutto, quello inferiore copre 8 stanze su 10.
Old 01-06-2011, 09:27   #4529
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Appunto è una questione di come è l'ambiente...
A me copre due piani di 130mq circa l'uno, il piano dove sta lo copre tutto, quello inferiore copre 8 stanze su 10.
Ormai penso sia il mio router bacato... con l' "n" non solo non copro nemmeno un piano, ma già a due metri di distanza non sono al 100% del segnale (e dico due metri di numero.....) . Senza contare che deve passare solo un muro in cartongesso per arrivare in camera mia (cosa che, praticamente, non fa...).
Penso lo farò sostituire...

Old 01-06-2011, 09:53   #4530
vsg2000
Member

L'Avatar di vsg2000

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ormai penso sia il mio router bacato... con l' "n" non solo non copro nemmeno un piano, ma già a due metri di distanza non sono al 100% del segnale (e dico due metri di numero.....) . Senza contare che deve passare solo un muro in cartongesso per arrivare in camera mia (cosa che, praticamente, non fa...).
Penso lo farò sostituire...
Stesso problema
vsg2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 10:21   #4531
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da vsg2000 Guarda i messaggi
Stesso problema
mah dipende anche dal client wifi, io di certo non ho la stessa copertura con tutti i portatili e cellulari,
però nei confronti diretti che ho potuto fare con altri router (dir-615,dg834v5,alice pirelli,fonera) il segnale del dgn3500 è stato sempre superiore.
Old 01-06-2011, 10:57   #4532
vsg2000
Member

L'Avatar di vsg2000

Iscritto dal: Mar 2010
Secondo te l'aggiornamento alla versione .30 potrebbe migliorare qualcosa in termini di copertura?
E poi un'altra domanda: Ho letto che con il "nuovo" firmware è possibile modificare i parametri SNR e che questo apporti maggiori vantaggi a chi ha una 20mb. Se stasera posto i dati che tiro fuori dal router sapreste indicarmi come eventualmente modificarli per trarne vantaggio?
Grazie.
vsg2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:04   #4533
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Le balle di fra giulio che dipende dal notebook

Cellulare (X10 mini pro) con Zyxel P660HW Prende anche in cortile, con questo non arrivo in camera

MacBook Pro Middle 2010 idem, in azienda lo uso anche con apparato d-link, chiuso in sala server, non vicino a me, e prende più del 60% !

Compaq con Windows 7 idem

o il mio è bacato o non so cosa pensare...

Old 01-06-2011, 11:28   #4534
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:

Cellulare (X10 mini pro) con Zyxel P660HW Prende anche in cortile, con questo non arrivo in camera

MacBook Pro Middle 2010 idem, in azienda lo uso anche con apparato d-link, chiuso in sala server, non vicino a me, e prende più del 60% !

...che il tuo è bacato o che hai le pareti di casa verniciate con vernice al piombo
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:30   #4535
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
...che il tuo è bacato o che hai le pareti di casa verniciate con vernice al piombo
No dai, tra l'altro la casa è nuova nuova, ha 3 anni, fatta da 0, quindi le pareti sono fatte come Dio comanda
Venerdì me ne arriva uno nuovo e vedremo come và, ma se anche questo ha problemi, non so più che pensare....

Old 01-06-2011, 11:33   #4536
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
No dai, tra l'altro la casa è nuova nuova, ha 3 anni, fatta da 0, quindi le pareti sono fatte come Dio comanda
Venerdì me ne arriva uno nuovo e vedremo come và, ma se anche questo ha problemi, non so più che pensare....
Lourdes o giretto presso il santuario di Padre Pio
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:50   #4537
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:

Mettiamola così dipende sicuramente dalle combinazioni client/router,
significa che con quello che hai tu non va bene.

Se a me con un portatile wifi G al piano inferiore a 10 metri di distanza con tre muri e sicuramente anche qualche pilastro di cemento armato lungo la linea retta che congiunge router-portatile, prende tutte le tacche, mentre con gli altri router che ho menzionato ne prende tra le due e tre
mi posso mai lamentare per la copertura del router o giudicarla scarsa?

Per il cellulare, dovrebbe essere wifi G, quindi prova a settare wifi G con il .30 a me la copertura aumenta di moltissimo.
Old 01-06-2011, 12:01   #4538
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da vsg2000 Guarda i messaggi
Secondo te l'aggiornamento alla versione .30 potrebbe migliorare qualcosa in termini di copertura?
E poi un'altra domanda: Ho letto che con il "nuovo" firmware è possibile modificare i parametri SNR e che questo apporti maggiori vantaggi a chi ha una 20mb. Se stasera posto i dati che tiro fuori dal router sapreste indicarmi come eventualmente modificarli per trarne vantaggio?
Grazie.
In wifi G a me migliora.
Mentre prima con un cellulare wifi B la connessione riuscivo a tenerla solo sulla soglia di una stanza, ora si riesce a tenere fino a metà stanza, con un cellulare G prima si riusciva solo fino a metà stanza, ora si riesce fino in fondo.

La modifica dell'snr margin è abbastanza semplice è utile sia in adsl1 che adsl2,
tutto dipende da come è messa la tua adsl,se prende già il massimo del tuo profilo ovviamente non puoi andare oltre, quindi in adsl1 se prendi già 8128
o quanto impostato dal tuo profilo, non serve a niente.
Come detto in casi come il dora che prendeva 5900 è riuscito ad arrivare a 7000
In adsl2+ se avendo la 20Mega il profilo è impostato sui 15M comunque non puoi recuperare niente.
La modifica è semplice basta mettere -50 e vedere quanto tira fuori, se non cambia il valore della portante allora non si può far niente.
Old 01-06-2011, 13:20   #4539
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Mettiamola così dipende sicuramente dalle combinazioni client/router
Guarda, io capisco tutto, ma che TUTTI gli apparati diano questo problema (e ne ho provati tanti) mi pare impossibile... anche perché non hanno tutti lo stesso chipset... bah... venerdì quando mi arriva quello nuovo faccio la prova del 9 ....
Per il .30 avevo scritto che mi dava quel problema assurdo e non prendeva più la portante!!... tra l'altro non posso fare prove perché sono senza adsl per 20 giorni, grazie ad infostrada, che mi ha staccato (senza che l'avesso richiesto) dalla rete telecom, attivandomi un WLR, e mi ci vogliono 20 giorni per tornare indietro...

Old 01-06-2011, 13:28   #4540
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Guarda, io capisco tutto, ma che TUTTI gli apparati diano questo problema (e ne ho provati tanti) mi pare impossibile... anche perché non hanno tutti lo stesso chipset... bah... venerdì quando mi arriva quello nuovo faccio la prova del 9 ....
Per il .30 avevo scritto che mi dava quel problema assurdo e non prendeva più la portante!!... tra l'altro non posso fare prove perché sono senza adsl per 20 giorni, grazie ad infostrada, che mi ha staccato (senza che l'avesso richiesto) dalla rete telecom, attivandomi un WLR, e mi ci vogliono 20 giorni per tornare indietro...
quoto erCicci
Quote:
Lourdes o giretto presso il santuario di Padre Pio

Certamente ci saranno router con il wifi migliore, ma su questo non ho niente da dire nè che è eccezionale e nè che fa schifo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian