Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 07:13   #4401
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Ah grazie, era nella sottocartella Files e non DGN3500! (Mi era sfuggito dall'url :P)

Ottimo lavoro per il fimrware modfs!!!
Purtroppo (o per fortuna ) non ho necessità di tutte queste funzioni! Aspettavo solo l'snr per il momento!
Ma appena avrò tempo per smanettarci su lo proverò di sicuro, vedo che ha un bel potenziale!

PS: un mio collega, vantandosi del suo Fritz da 250€ ^_^ ...mi chiedeva se questo router potesse in qualche modo avere le stesse funzioni , tra le quali il voip (anche tramite adattatori o comunque dispositivi "di terze parti") e centralino!
Sarebbe possibile col tuo firmware moddato?
(se vuoi o ritieni interessante, sposto la domanda sul tuo 3D)
Ovviamente ci vogliono dispositivi esterni, ma per la gestione per esempio asterisk ci girerebbe.
Old 20-05-2011, 07:51   #4402
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Ormai ho questo router da un paio di mesi, quello che deve fare lo fa, ma ho notato un drastico calo nella copertura wireless "n" ....
Appurato che la "g", rispetto a quella del mio Zyxel, è normale che sia minore, per via del protocollo "n" attivo e conseguente diminuzione della potenza delle antenne, mi aspettavo, sinceramente, un "n" più performante...
Router in sala, configurato come si deve, mi siedo sul divano (non più di 3 metri) e il segnale già non è al 100% ma cade, mi pare, intorno agli 80 ed in camera (non più di 10/15 metri con un muro in cartongesso) fa molta fatica, al punto che spesso si scollega ....
Ho solo un paio di reti wireless nelle vicinanze, su canale 1 e 6, così ho impostato il router su canale11, ma nessun miglioramento .
Migliorerebbe qualcosa impostando "fino a 130Mbps" piuttosto che "fino a 270Mbps" ...? Non che lo trovi giusto, ma tanto i 140 non li supero in ogni caso...

Utilizzo Firmware 1.0.0.28 , il 30 me lo segna come "only NA" quindi non l'ho scaricato.

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000

Ultima modifica di efrite15 : 20-05-2011 alle 08:02.
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 08:07   #4403
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Ormai ho questo router da un paio di mesi, quello che deve fare lo fa, ma ho notato un drastico calo nella copertura wireless "n" ....
Appurato che la "g", rispetto a quella del mio Zyxel, è normale che sia minore, per via del protocollo "n" attivo e conseguente diminuzione della potenza delle antenne, mi aspettavo, sinceramente, un "n" più performante...
Router in sala, configurato come si deve, mi siedo sul divano (non più di 3 metri) e il segnale già non è al 100% ma cade, mi pare, intorno agli 80 ed in camera (non più di 10/15 metri con un muro in cartongesso) fa molta fatica, al punto che spesso si scollega ....
Ho solo un paio di reti wireless nelle vicinanze, su canale 1 e 6, così ho impostato il router su canale11, ma nessun miglioramento .
Migliorerebbe qualcosa impostando "fino a 130Mbps" piuttosto che "fino a 270Mbps" ...? Non che lo trovi giusto, ma tanto i 140 non li supero in ogni caso...

Utilizzo Firmware 1.0.0.28 , il 30 me lo segna come "only NA" quindi non l'ho scaricato.
ovviamente se hai una scheda a 300Mbit conviene mettere a 270Mbit, più roba manda più c'è speranza di copertura.
Invece se hai una scheda a 150Mbit è indifferente, settando a 130 non vedrai differenze.
Il firmware .30 lo puoi scaricare dal link
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...1.00.30_WW.img
Ancora non l'ho hanno messo sulle pagine di supporto perchè manca la traduzione in italiano, ma non appena sarà disponibile il firmware scaricherà il pacchetto della lingua italiana.
Con il .30 settando in G la copertura
Quindi se il wifi ti serve solo per navigare (il wifi N non serve a niente in questo caso) puoi provare questa opzione.
Old 20-05-2011, 08:11   #4404
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Utilizzo l' "n" per il trasferimento di file dal NAS al notebook (che è wireless "n" utilizzando la rete 2,4Ghz + 5Ghz, che il router non supporta), quindi mi sarebbe al quanto utile. il 30 migliora anche la copertura dell'n?
Il link l'avevo, se è solo la traduzione che manca provvederò ad installarlo... certo che con gli aggiornamenti vanno moooolto a rilento il 28 l'hanno rilasciato nel 2010 il 30 ancora non è nemmeno in italiano...

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 10:14   #4405
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusate ma ho di nuovo problemi col tastino per il wireless...

col firmware .30 se lascio su "300Mbit" nessun problema, ma se imposto "g only" e clicco il tastino mi va in palla il router...

anche con voi si comporta così?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 10:22   #4406
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
scusate ma ho di nuovo problemi col tastino per il wireless...

col firmware .30 se lascio su "300Mbit" nessun problema, ma se imposto "g only" e clicco il tastino mi va in palla il router...

anche con voi si comporta così?
confermo, non va.
Old 20-05-2011, 10:24   #4407
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
confermo, non va.
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 15:14   #4408
Fiste788
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao a tutti
ho acquistato da 2 settimane circa il dgn3500
ho aggiornato all'ultimo firmware ma ho un problema a abilitare dyndns. Clicco sulla checkbox di spunta, immetto i valori e salvo. ma la pagina si ricarica e la checkbox non è spuntata.
capita solo a me?
Fiste788 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 19:18   #4409
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Sono da poco diventato possessore di questo modem/router, ora ho un'alice 10/1 Mbit dite che con questi margini posso chiedere l'upgrade ad una 20/1, o sto già sfruttando la linea la massimo?

cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 20:52   #4410
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
Sono da poco diventato possessore di questo modem/router, ora ho un'alice 10/1 Mbit dite che con questi margini posso chiedere l'upgrade ad una 20/1, o sto già sfruttando la linea la massimo?

Oddio, potresti... ma a mio avviso non conviene. Il margine di rumore è decente con questa connessione, ma insufficiente per supportare connessioni più alte. Al limite usando modfs e variando l'snr forse agganceresti 15 mega... ma potresti andare incontro ad alcune disconnession.
Poi c'è gente che in adsl 2+ resta stabile anche con 3 in snr, ma io per esempio ho una 7 mega su dslam 2+ e aggancio 6500 in down con un margine a 6-7 db, e qualche sconnessione ogni tanto ce l'ho... Se non sei esageratamente edigente, statti con questa cnnessione che è rock solid
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 21:03   #4411
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Oddio, potresti... ma a mio avviso non conviene. Il margine di rumore è decente con questa connessione, ma insufficiente per supportare connessioni più alte. Al limite usando modfs e variando l'snr forse agganceresti 15 mega... ma potresti andare incontro ad alcune disconnession.
Poi c'è gente che in adsl 2+ resta stabile anche con 3 in snr, ma io per esempio ho una 7 mega su dslam 2+ e aggancio 6500 in down con un margine a 6-7 db, e qualche sconnessione ogni tanto ce l'ho... Se non sei esageratamente edigente, statti con questa cnnessione che è rock solid
Grazie! no vabbè, sto così, la 20 costa 1€ in più, però già così va bene e non si è mai sconnesso :sgrat-sgrat:
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 21:17   #4412
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi

Chiedendo la 20Mega secondo me in base all'attenuazione aggancerai 13Mega o meno, forse con il tweak del snr riusciresti guadagnare qualcos'altro.
Certo bisognerebbe sapere quale è l'snr margin target della 10Mega, se è 6db stai bene hai margine di miglioramento, se è 9 anche, se è 12db nel momento in cui hai fatto la rilevazione l'snr se ne era sceso.

Ultima modifica di gnommo : 21-05-2011 alle 21:20.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 01:05   #4413
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Scusate ma non ho capito come utilizzare la funzionalità di modfs per variare il rapporto segnale rumore, nel senso che non so che valori inserire..
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 09:20   #4414
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Scusate ma non ho capito come utilizzare la funzionalità di modfs per variare il rapporto segnale rumore, nel senso che non so che valori inserire..
ho cercato di risponderti nel thread di modfs
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1835
Old 22-05-2011, 10:10   #4415
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
ho cercato di risponderti nel thread di modfs
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1835
Grazie mille.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 10:43   #4416
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Città: Varese
Quote:
Chiedendo la 20Mega secondo me in base all'attenuazione aggancerai 13Mega o meno, forse con il tweak del snr riusciresti guadagnare qualcos'altro.
Certo bisognerebbe sapere quale è l'snr margin target della 10Mega, se è 6db stai bene hai margine di miglioramento, se è 9 anche, se è 12db nel momento in cui hai fatto la rilevazione l'snr se ne era sceso.
è sempre 12db
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 21:16   #4417
vsg2000
Member

L'Avatar di vsg2000

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi ho un piccolo problema. sono passato da un sitecom 354g a questo fantastico dgn3500 ma ora jon riesco più ad usare dyndns. l‘ho configurato nella sezione apposito così come ho fatto con il vecchio router ma se provo a connettermi da altro pc e altra rete per vedere il mio dvr non ci riesco. c‘è da impostare qualcosa di diverso? grazie
vsg2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 22:04   #4418
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da vsg2000 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un piccolo problema. sono passato da un sitecom 354g a questo fantastico dgn3500 ma ora jon riesco più ad usare dyndns. l‘ho configurato nella sezione apposito così come ho fatto con il vecchio router ma se provo a connettermi da altro pc e altra rete per vedere il mio dvr non ci riesco. c‘è da impostare qualcosa di diverso? grazie
firmware?
Sul .30 funziona
Colgo anche l'occasione per segnalare che funziona il nat loopback

Ultima modifica di gnommo : 22-05-2011 alle 22:13.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 22:20   #4419
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Città: Varese
Anche sulla .28 funzionava
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 23:53   #4420
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ciao a tutti.
non sono cosi bravo da usare il firmware moddato.
mi interessava la .30 pero'.
il fatto che ci sia scritto NA cambia per caso i settaggi dei canali, o la potenza di emissione etc? perche questa distinzione col nord america?

perdero' i mac address della wireless access list?

grazie

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian