|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4221 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4222 | |
Member
|
Quote:
![]() Meglio metterli allora sul Mac o nel router !? (cosa cambia se li metto nel router o nel Mac?) Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4223 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
io li ho sempre messi sul router.
qlli di google... mai in automatico dall'isp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4224 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
@iaky
Metti i DNS sul Mac, avevo il tuo stesso problema, risolto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4225 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sta usando pppoe llc, oppure pppoa vcmux? se ne usa una, che provi l'altra combinazione (di solito capita chi è su dslam GbE, che dovrebbe usare pppoe llc - a me è successo nel 2009 con Alice)
potrebbe anche provare pppoe vcmux o pppoa llc (la prima funziona a gnommo, ad es.) sarebbe meglio (anche dopo aver cambiato dns, io consiglio di usare primario esecondari di server diversi) che ad ogni tentativo cancellasse sia la cache del browser, che la cache dei dns sui suoi client (il comando varia a seconda del s.o.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4226 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4227 |
Member
|
Google, Telecom o Opendns fa poca differenza. Se vuoi trovare i DNS più performanti puoi installare Namebench.
Se li metti sia sul router che sul Mac vengono usati comunque quelli sul Mac. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4228 |
Senior Member
|
scusate, volevo provare il programma DMT.
siccome non l'ho mai sperimentato, e le FAQ in prima pagina non sono attendibilissime per alcuni punti, mi chiedevo: DMT supporta questo router (=chipset)? quale versione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4229 | |
Member
|
Quote:
![]() Con Namebench (visto che non sono bravissimo) basta che metto sotto nomeservers l'ip del router, che lo mette solo (192.168.0.1) e lo lancio? dopo mi da i dns Recommended configuration (fastest + nearest) e metto quelli ?'.. ma se li metto sul mac e il router ha quelli dati dall' isp, il mac passando per il router per andare in rete non utilizza i dns del router ..spero di essermi spiegato.. ![]() ![]() ciaooo Aggiungo.. Provato test con namebench è il risultato é: http://img140.imageshack.us/i/scherm...429a08290.png/ metto come da schermata ip manuale 192.168.0.10 e sotto router devo mettere l'indirizzo del router (nella foto ho sbagliato).. e come server dns ho 1 sola riga... metto solo il Primary ?? ... il secondary lo lascio stare ?? P.s. proverò pausa pranzo che ora sono a lavoro...grazie Ultima modifica di iaky : 29-04-2011 alle 08:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4230 |
Member
|
A tutte le tue domande la risposta è SI.
Correggi naturalmente l'indirizzo del Router. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per sapere l'indirizzo ad esempio di google, se mettete come dns 192.168.0.1 , il pc chiede al router che a sua volta chiede al server dns che avete impostato, se mettete direttamente il server dns nel pc, il pc chiede direttamente al server senza chiedere al router, si risparmia un passaggio. Diversamente con un servizio di cache dns direttamente sul router, il router ha già la risposta e si evita di chiedere al server dns velocizzando di 50-60ms il collegamento ad un sito.
![]() |
![]() |
#4232 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
![]() |
#4233 | |
Member
|
Quote:
si si correggo l'indirizzo del router che ho messo erroneamente io ... Unico mio dubbio come mai c'è un solo server dns da inserire... ?? (basta uno ? ) grazie e buona giornata a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4234 |
Senior Member
|
Si,si già ne avevamo parlato, il dora è andato avanti ed indietro.
Ma non ti preoccupare non c'è assolutamente bisogno di tornare indietro, non vi fate spaventare dalle scritte di test, è impossibile che tu noti peggioramenti rispetto al .28
![]() |
#4235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4236 | |
Senior Member
|
Quote:
C'é modo di attivarla? (Magari via modfs? ![]() Secondo te migliora effettivamente oppure é risibile?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Sono passato a .30 test ma ho avuto solo peggioramenti per ora... per esempio è buggato già dal Wizard, non permette di impostare la lingua che rimane sempre inglese (anche cambiandola dopo). Inoltre per ora non mi ha neanche assegnato un IP a uno dei due PC che ho ora accesi... vi risulta almeno il problema della lingua?
![]() |
#4238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i nuovi firmware come nel dgn2200, scaricheranno in un secondo momento le lingue, per il momento l'italiano non è disponibile, vediamo cosa succede, al massimo non ci vuole niente bisogna tradurre questi tre file http://www.mediafire.com/?sx5vdd6nz3txwnt Per il resto Ci sono diverse novità, quindi conviene fare un reset alle impostazioni di fabbrica, altrimenti alcune cose potrebbero non funzionare.
![]() |
![]() |
#4239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Mi accodo alla richiesta di M3m3nt0 di sapere se c'è modo di abilitare il caching
![]() |
![]() |
#4240 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
a cosa serve questa fiunzione? quindi in definitiva dite di impostare i dns nelle proprietà della scheda di nrete del pc? e in questo caso nelle impostazioni del router cosa si deve mettere nelle impostazioni dei dns?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.